annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esc e motori per f450

    Ciao a tutti,
    Vorrei costruire un quadricottero f450 con flight controller Pixhawk.
    Sono in dubbio però su quali motori ed Esc utilizzare.
    Potreste consigliarmi esc e motori compatibili con la scheda Pixhawk...con ottimo rapporto qualità prezzo da acquistare in Cina?
    Motori 2212 ed Esc 30a(preferibilmente opto).

    Grazie

    Commenta


    • possible spesa

      Ciao a tutti

      premetto che ho poca esperienza nel settore e che mi son avvicinato da poco al mondo dei quadricotteri. In ogni caso avevo pensato a questa lista della spesa.
      Più che altro mi fa gola l'offerta del walkera QR X350 ed il fatto che per quello che ho in mente io, ho pensato di fare una spesa del genere facendo il passo forse più lungo della gamba che riconosco essere un azzardo data la mia inesperienza.
      Ma volevo comunque una vostra opinione, sono aperto a tutti i consigli

      QR X350
      Walkera QR X350 PRO GPS Remote Control Quadcopter BNF1-161.79 Online Shopping| GearBest.com

      Controller
      Walkera DEVO 7 7 Channel 2.4GHz Devention Transmitter Without Receiver-61.05 Online Shopping| GearBest.com

      Receiver
      Walkera RX1002 10CH 2.4G Receiver for RC Hobby DIY-23.94 Online Shopping| GearBest.com

      Balance charger
      CX450 - 50 - 01 Balancer Charger-9.59 Online Shopping| GearBest.com

      Commenta


      • Lungi da me essere esperto, ma non manca la batteria del quadricottero in quella configurazione?

        Ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
          Lungi da me essere esperto, ma non manca la batteria del quadricottero in quella configurazione?

          Ciao
          Si me l'ero scordata
          11.1V 25C 5200mAh Battery for Walkera QR X350 PRO-28.22 Online Shopping| GearBest.com

          ed aggiungo un altro ricevitore
          11.1V 25C 5200mAh Battery for Walkera QR X350 PRO-28.22 Online Shopping| GearBest.com

          Commenta


          • ...che è lo stesso link 😉

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              ...che è lo stesso link 😉

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Va be raga, era un po' tardi

              Il link doveva essere questo:

              Original Walkera RX703A Receiver-28.50 Online Shopping| GearBest.com

              Commenta


              • Più che altro vorrei sapere se sia una spesa consigliabile o meno, se manca qualcosa che nn ho notato ecc ecc..

                Commenta


                • Buonasera a tutti!

                  Mi sto addentrando in questo vasto mondo dei multirotori e vorrei avere un qualche supporto da chi è già più esperto, sulla mia lista della spesa.. più che altro se i pezzi sono compatibili (spero di non aver fatto magagne) e/o se avete qualche suggerimento da darmi.. vi ringrazio!

                  Lista:
                  - Frame: Un quad da 480mm senza troppe pretese, della Hobbyking
                  - Motori: Da 980Kv, due CW e due CCW, 28mm x 18A max
                  - ESC: 4 Turnigy da 30A
                  - Eliche: 8x4.5 due CW e due CCW + 9x4.7, sempre due CW e due CCW
                  - FC: AIO ProFlip32 (questo è il componente più ostico.. ne so ancora poco quindi magari vorrei prima cominciare con qualcosa di abbastanza semplice ma completo, per poi passare a quelli più impegnativi con gps etc.. avete consigli? va bene questo?)
                  - Power Board: Questa semplice della Hobbyking.. (le altre che non hanno i connettori, bisogna saldargli i pin, comprare i cavi etc?)
                  - LED: Due navigation LED Verdi e Due navigation LED rossi (per questi trovo dove attaccarli per dargli corrente? serve una qualche schedina a parte che me li gestisca in qualche modo?)
                  - Lose Signal Beeper: Questo della Turnigy
                  - Batterie: Una da 2650mAh 40C e una 3300mAh 35C
                  - Caricabatterie: Questo.. serve altro?
                  - Trasmettitore/Ricevitore: Il 9ch della Turnigy

                  Per ora questo.. Ho dimenticato qualcosa? posso aggiungere qualcosa accortezza? Devo anche ordinare cose in più tipo cavi etc o viene tutto in bundle? :/

                  ciaoo! e grazie a chi saprà darmi qualche dritta o che mi conferma il tutto

                  Commenta


                  • up! nessuno?

                    Commenta


                    • Telaio Hobbyking X650F-V4

                      Salve a tutti e buona sera...


                      sono iscritto sul forum da diversi anni,ma ho sempre spulciato e mai scritto più di tanto


                      ora vorrei se possibile il vostro aiuto per la realizzazione di un drone con il telaio in oggetto, l'Hobbyking X650F-V4 che "esteticamente " mi piace molto... avevo pensato anche al super collaudato f450 ma non mi fa impazzire...

                      ora venendo alla configurazione, dopo aver volato con diversi droni RTF avrei deciso di assembrarmene uno da me.

                      inizialemente vorrei fare a meno di inserire gps e tanti altri controlli, che cmq non escludo di inserire in futuro, per ora lo vorrei più semplice possibile per poter prendere anche confidenza senza "aiuti" esterni..

                      ecco i componenti che ho scelto :

                      - telaio Hobbyking X650F-V4 ====> LINK

                      - Hobby King Octocopter Power Distribution Board ====> LINK

                      - ESC TURNIGY Plush 30amp Speed Controller w/BEC ====> LINK

                      altrimenti questo ( costa la metà, cosa cambia? ) : Turnigy Multistar 30A Slim V2 ESC With BLHeli OPTO 2-6S ===> LINK

                      - Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD ===> LINK

                      - il motore è dove è più dubbi, in una guida avevo letto di questo : Turnigy Park480 Brushless Outrunner 850kv ====> LINK

                      però non sono convinto, ne ho visti altri anche a 11-12 euro ma non so, che mi dite? conviene risparmiare?

                      il telecomando già lo ho, ed è il classico sempre verde Turnigy 9X

                      mancherebbe da inserire la batteria e le eliche, qui ho molti dubbi...

                      batteria leggera 250-300 grammi max 3000mah oppure 450 grammi 5000mah?

                      e invece per le eliche cosa mi consigliate? pensavo a queste ( economiche ) ==== > LINK


                      spero che sia tutto, per farlo volare non credo mi serva altro, in un futuro, potrei sostituire la KK con qualcosa di superiore

                      grazie mille a tutti
                      Ultima modifica di luca_rm_1984; 24 settembre 16, 22:13.

                      Commenta


                      • Ringrazio l'admin che mi ha spostato nella sezione più adatta...


                        Commenta


                        • lista della spesa 1.0

                          buona sera amici, ho da poco ripreso in mano una radio, grazie all'acquisto di un mini drone dotato di fpv. Inutile dire che è scoppiato in me nuovamente il virus!!!!! e vorrei riprendere il discorso da dove lo avevo lasciato un paio di anni fa.... ho visto che molte cose sono cambiate, e l'fpv (quello serio) e offlimits per noi modellisti, ma comunque si può usare per assistenza al volo e tanto mi basta!!!!
                          Ho già un frame un quadricottero da 700mm che vorrei riempire. anche se la mia intenzione è farmi un esacottero. La lista della spesa che andrò a proporvi è basata su un esacottero in modo tale che appena sarò pronto posso usarlo.

                          frame:
                          Turnigy Talon Hexcopter (V1.0) Carbon Fiber Frame - 625mm

                          motori:
                          Turnigy D2830-11 1000kv Brushless Motor

                          esc:
                          TURNIGY Plush 30amp Speed Controller w/BEC
                          ho preso questi che non mi hanno mai tradito sugli aerei, anche se non sono opto ma vorrei comunque usare un bec esterno... che dite? o una di quelle schede di distribuzione..

                          eliche:
                          Quanum DJI Style Carbon Fiber Propeller 8x4.5 (CW/CCW) (2pcs)

                          scheda:
                          HobbyKing KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer
                          qui le dolenti note... volevo prendere una di quelle con gps e tutto, ma vorrei impratichirmi prima nella guida in modo da evitare problemi dopo, eh si... vengo fuori da una vecchia scuola!!!!!!

                          sono aperto comunque a tutti i consigli, e miglioramenti della suddetta, e soprattutto al completamento della stessa.... pertanto fatevi sotto... e....... grazie!!!!!!!
                          Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                            buona sera amici, ho da poco ripreso in mano una radio, grazie all'acquisto di un mini drone dotato di fpv. Inutile dire che è scoppiato in me nuovamente il virus!!!!! e vorrei riprendere il discorso da dove lo avevo lasciato un paio di anni fa.... ho visto che molte cose sono cambiate, e l'fpv (quello serio) e offlimits per noi modellisti, ma comunque si può usare per assistenza al volo e tanto mi basta!!!!
                            Ho già un frame un quadricottero da 700mm che vorrei riempire. anche se la mia intenzione è farmi un esacottero. La lista della spesa che andrò a proporvi è basata su un esacottero in modo tale che appena sarò pronto posso usarlo.

                            frame:
                            Turnigy Talon Hexcopter (V1.0) Carbon Fiber Frame - 625mm

                            motori:
                            Turnigy D2830-11 1000kv Brushless Motor

                            esc:
                            TURNIGY Plush 30amp Speed Controller w/BEC
                            ho preso questi che non mi hanno mai tradito sugli aerei, anche se non sono opto ma vorrei comunque usare un bec esterno... che dite? o una di quelle schede di distribuzione..

                            eliche:
                            Quanum DJI Style Carbon Fiber Propeller 8x4.5 (CW/CCW) (2pcs)

                            scheda:
                            HobbyKing KK2.1HC Multi-Rotor Hard Case Flight Control Board With Remote Programmer
                            qui le dolenti note... volevo prendere una di quelle con gps e tutto, ma vorrei impratichirmi prima nella guida in modo da evitare problemi dopo, eh si... vengo fuori da una vecchia scuola!!!!!!

                            sono aperto comunque a tutti i consigli, e miglioramenti della suddetta, e soprattutto al completamento della stessa.... pertanto fatevi sotto... e....... grazie!!!!!!!
                            Ciao provo ad aiutarti nella mia inesperienza...
                            Secondo me per un frame così grosso andrebbero meglio motori più lenti, ad esempio io uso motori 920kw per un 450
                            Per quanto riguarda la fly controll considera che puoi iniziare senza aiuti e poi aggiungere le cose man mano.
                            Se il tuo budget te lo permette prendi una pixhawk, altrimenti una APM.
                            Se invece vuoi proprio prenderne basilare, ti consiglio cc3d che è facilissima da configurare

                            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                            Commenta


                            • Inoltre quei motori richiedono modifiche come tagliare gli alberi per renderli efficenti

                              Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                              Commenta


                              • Ho letto un po' di post, ed effettivamente forse ho mirato un po' in alto, e l'esacottero al momento è veramente esagerato..... oltre alla spesa....
                                Ho visto però questo kit, che visto il prezzo è molto allettante..
                                https://m.it.aliexpress.com/item/324...ea2cd035&tpp=1

                                Potrebbe andare bene per prendere la mano, se poi si potrebbe mettere su un kit per fpv o una camera per fare qualche ripresa quasi quasi.....

                                Grazie sei gentilissimo....
                                Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X