annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
    non voglio mica metter furia a nessuno eh?


    ma se qualche anima pia volesse regalarmi un minuto con un commento, contraccambio con un caffè. O una birra se in zona




    Ciao Illez, a prima vista direi che (nn sono andato a fare i calcoli su ecalc - ti consiglio cmq di farlo)

    - il bec esterno nn ti serve perché già incluso nel frame che hai scelto. Eventualmente, a secondo della batteria, se poi vuoi installare kit fpv allora prendi bec da 12V per alimentare VTX, cam, OSSIA

    - motori dys neri o normali sono identici... non li conosco ma nn ho letto commenti negativi quindi se vuoi risparmiare prova con questi e nn i sunnysky che costano il doppio

    - la fc secondo me va bene per questo tipo di multi (la ho ordinata anche io, ma da glb, per un quad 330)

    - esc ok

    - eliche prenderei 3 pale 6x3 o 2 pale 8x3

    - batteria... nn so se 2200 o più piccola, fai calcoli su ecalc



    Cmq secondo me per iniziare sempre meglio un quad che un 6 (inoltre costa meno 😊)



    Ricordati che con la open pilot dovrai tenere fermo il quad che tenderà a derivare in base al vento e varie e nn starà fermo nn avendo gps

    Commenta


    • Vi chiedo un parere sulla scelta degli esc per il mio quadricottero (io avrei già a disposizione degli esc plush turnigy da 18A) ma credo che non funzionano con i motorini(turnigy D2822/17 1100kv) , ma la mia domanda è quali esc da 30A prendere che non costino tanto ma che siano discreti? E se gli esc che già ho siano funzionanti e sbaglio da un altra parte.
      Ringrazio chiunque mi riesca a fare una mano

      Commenta


      • Originariamente inviato da BenderFede Visualizza il messaggio
        Vi chiedo un parere sulla scelta degli esc per il mio quadricottero (io avrei già a disposizione degli esc plush turnigy da 18A) ma credo che non funzionano con i motorini(turnigy D2822/17 1100kv) , ma la mia domanda è quali esc da 30A prendere che non costino tanto ma che siano discreti? E se gli esc che già ho siano funzionanti e sbaglio da un altra parte.
        Ringrazio chiunque mi riesca a fare una mano
        Afro da 30A su hobbyking
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • Originariamente inviato da BenderFede Visualizza il messaggio
          Vi chiedo un parere sulla scelta degli esc per il mio quadricottero (io avrei già a disposizione degli esc plush turnigy da 18A) ma credo che non funzionano con i motorini(turnigy D2822/17 1100kv) , ma la mia domanda è quali esc da 30A prendere che non costino tanto ma che siano discreti? E se gli esc che già ho siano funzionanti e sbaglio da un altra parte.
          Ringrazio chiunque mi riesca a fare una mano
          Perché non funzionano?
          Dipende dalle eliche che monti, io con gli sk3 1090Kv ed eliche 8x4.5 uso esc da 12A.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Non so funzionare per adesso non hanno ancora funzionato ma presumo che siano i collegamenti. Ma la cosa strano è che la fcb si accende la ricetrasmittente no è un esc solo diventa quasi incandescente e a volte anche un secondo diventa così e allora ho lasciato perdere. Ma per i collegamenti basta che io tutti i poli positivi degli esc alla lo collego assieme da avere una specie di polo solo e poi lo collego alla batteria al segno giusto e così anche con i negativi. O sbaglio?? Devo fare qualche altro tipo di collegamento che forse è quella cosa li che mi frega. Se sbaglio correggetemi che è un anno che ci sono dietro e sono impaziente di vedere che tutti i miei sforzi, e soldi, non siano stati persi invano.

            Commenta


            • Originariamente inviato da BenderFede Visualizza il messaggio
              Non so funzionare per adesso non hanno ancora funzionato ma presumo che siano i collegamenti. Ma la cosa strano è che la fcb si accende la ricetrasmittente no è un esc solo diventa quasi incandescente e a volte anche un secondo diventa così e allora ho lasciato perdere. Ma per i collegamenti basta che io tutti i poli positivi degli esc alla lo collego assieme da avere una specie di polo solo e poi lo collego alla batteria al segno giusto e così anche con i negativi. O sbaglio?? Devo fare qualche altro tipo di collegamento che forse è quella cosa li che mi frega. Se sbaglio correggetemi che è un anno che ci sono dietro e sono impaziente di vedere che tutti i miei sforzi, e soldi, non siano stati persi invano.
              Tutti i positivi degli esc vanno al positivo della batteria e tutti i negativi al megativo
              I cavetti del segnale alla FC ( occhio al cavetto rosso dei 5V )
              Detto questo non è che tac parte tutto....

              Non so che FC usi ma su VRBrain ( APM ) Occorre eseguire alcune procedure per calibrare compas, esc ecc.
              Poi si accende .... nel mio caso se non fai le calibrazioni non ti fa accendere nulla ...

              PS. se si surriscalda un'ESC o hai sbagliato un collegamento oppure quell'ESC ha qualcosa che non va

              Commenta


              • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                Ciao Illez, a prima vista direi che (nn sono andato a fare i calcoli su ecalc - ti consiglio cmq di farlo)
                ...
                Ciao e grazie per i consigli.

                Alla fine, non sapendo bene che scegliere, ho ordinato proprio i sunnysky
                Speriam bene

                Del BEC me ne sono accorto in tempo, per fortuna... e devo dire che hai assolutamente ragione, meglio iniziare con un quad, si risparmia

                Caffè pagato
                .......

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                  Tutti i positivi degli esc vanno al positivo della batteria e tutti i negativi al megativo
                  I cavetti del segnale alla FC ( occhio al cavetto rosso dei 5V )
                  Detto questo non è che tac parte tutto....

                  Non so che FC usi ma su VRBrain ( APM ) Occorre eseguire alcune procedure per calibrare compas, esc ecc.
                  Poi si accende .... nel mio caso se non fai le calibrazioni non ti fa accendere nulla ...

                  PS. se si surriscalda un'ESC o hai sbagliato un collegamento oppure quell'ESC ha qualcosa che non va
                  Ho notato che si scalda quando uso un bec del esc per alimentare la ricevente che non si accende nemmeno e fa surriscaldato l'esc. Solo che non so che fare altrimenti, prima ne usavo uno solo per alimentare sia fcb che ricevente, e con la stessa collegata la fcb non si accendeva neanche e come scollegato ricevente prendeva a funzionare, allora ho deciso di usare un altro bec incorporato in un altro esc ma succede come ho già spiegato

                  Commenta


                  • Come fc uso arduino uno rev 3 accoppiata con imu gy-80. Come ricetrasmittente vorrei usare la turnigy 9x che per questo motivo non funziona e non posso usare. Da quello che hai detto i miei esc vanno bene no?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BenderFede Visualizza il messaggio
                      Come fc uso arduino uno rev 3 accoppiata con imu gy-80. Come ricetrasmittente vorrei usare la turnigy 9x che per questo motivo non funziona e non posso usare. Da quello che hai detto i miei esc vanno bene no?
                      " Vorrei usare Turnigy 9x " vuol dire che non ce l'hai ancora ??

                      Come fai a vedere se gli esc funzionano se non hai la radio ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                        " Vorrei usare Turnigy 9x " vuol dire che non ce l'hai ancora ??

                        Come fai a vedere se gli esc funzionano se non hai la radio ?
                        Chiedevo degli esc nel senso se la portata di A il tipo e il resto andavano bene. "Vorrei usare" era per dire che mi piacerebbe ma non riesco perché non riesco ad alimentare la ricevente una volta messa sul frame è collegata al bec del controllore,comunque ce la ho già.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BenderFede Visualizza il messaggio
                          Chiedevo degli esc nel senso se la portata di A il tipo e il resto andavano bene. "Vorrei usare" era per dire che mi piacerebbe ma non riesco perché non riesco ad alimentare la ricevente una volta messa sul frame è collegata al bec del controllore,comunque ce la ho già.
                          Forse ho capito male allora ... cmq
                          1- devi alimentare e bindare la ricevente
                          2- calibrare la FC
                          3- calibrare esc
                          4- Provare ad armare i motori

                          Questa è la sequenza ... almeno in APM
                          Se anche gli esc fossero scarsi di Ah o scarsi di qualità dovresti poter armare cmq, poi per volare magari un occhio alla qualità va bene ... ma li già Quadkiller mi sembra ti abbia risposto

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti ... da un po che mi piacerebbe avere un Drone per fare qualche ripresa amatoriale magari quando vado in montagna o per altre cose ...

                            Leggendo a destra e a manca ... ho stilato una prima configurazione che spero mi aiutiate a sistemare e migliorare ...

                            TELECOMANDO: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) - 55€
                            MOTORI: 4x D2830-11 1000kv Brushless Motor – 10€ l'uno
                            ESC: Afro ESC 30Amp OPTO Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) – 13€ l'una
                            SCHEDA DI VOLO: HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA) – 18€ o Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0 – 48€ + Case -
                            TELAIO: Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version – 12€
                            ELICHE: 2x 10x4.5 SF Props 2pc CW 2pc CCW – 3€ a set
                            BATTERIA: Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack – 12€ o Rhino 3700mAh 2S1P 20C Lipoly Pack – 13€ o Turnigy nano-tech 3000mah 2S 25~50C Lipo Pack – 13€ o Rhino 4900mAh 2S1P 20C Lipoly Pack – 14€ o Turnigy 3300mAh 2S 30C Lipo Pack - 14€ o ZIPPY Flightmax 3000mAh 3S1P 20C - 14€
                            CARICABATTERIE: da vedere ... per 2S o 3S ce ne sono diversi che bilanciano le celle anche – 20€
                            LOW VOLTAGE ALARM: HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s) -

                            Il tutto lo vorrei abbinare alla nuova Xiaomi YI Camera ... che pesa sugli 80/90g ...

                            Di scheda di volo magari c'è qualcosa di buono senza dare un rene a cui abbinare un modulo GPS in caso andasse fuori raggio ? mi sarebbe utile solo quella funzione che torna indietro ... altro non mi interesserebbe ...

                            Grazie a tutti !

                            Commenta


                            • @federacer

                              direi tutto ok tranne per le fc che hai postato.
                              Piuttosto una kk2.1 o una nazalite con gps se vuoi avere stabilità e rth...senza impazzire troppo con i settaggi.
                              Ultima modifica di laser02; 27 aprile 15, 21:14.

                              Commenta


                              • Grazie !

                                Però una Naza con GPS parte da 160€ ... fra un po costa più di tutto il resto messo insieme ...

                                Ho visto ad esempio con GPS ...

                                1) MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - 65€
                                2) Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter - Flight Controller - 70€

                                Potrebbero essere valide alternative ?

                                Come batteria ... tipo un 2600/3000mah quanta autonomia potrebbe dare più o meno ?

                                Grazie ancora !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X