annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • da me...

    Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
    scusate dimenticavo mi servirebbe anche il power distribution. per evitare di saldare... mi fare qualche esempio con le parti che vi ho elencato?

    oopure al posto di una board sarebbe meglio questo?

    Multistar XT60 to 4 x 3.5mm with JST Plug Quadcopter Distribution Harness

    grazie.
    Ciao a tutti.
    Su questo argomento del forum nessuno mi ha preso in considerazione quindi dopo mesi di studio ho deciso di fare da me....

    I motori cobra arrivano la prox settimana come anche il flysky.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150506_235456.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 373.5 KB 
ID: 629992

    Commenta


    • Originariamente inviato da cicciobariccio Visualizza il messaggio
      Buongiorno, volevo proporvi la mia lista spesa per la costruzione di un quadricottero, si accettano correzioni e consigli, vi ringrazio in anticipo

      TELAIO: autocostruito

      MOTORI 4 NTM Prop Drive Series 28-26 1100kv 252W

      ELICHE 4 eliche 10 X 4.5

      SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation

      ESC da 30 A

      Hobby King 30A ESC 3A UBEC

      trasmittente TURNIGY 9X mode 2 with receiver

      Scheda CRIUS AIO PRO V2

      Power board

      Volevo chiedere se manca niente, il peso finale del quadricottero dovrebbe essere all'incirca di 1300 g. Per il materiale vorrei comprare quasi tutto da hobbyking volevo sapre se vi sono dei problemi alla consegna.
      Metti i link
      Comunque i motori htm non vanno molto bene, stessa cosa gli esc.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • faccio da me....

        Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
        ciao,

        dopo qualche mese di gioco con il syma 5c mi vedo preso nella costruzione di un mio quad,

        Trovato subito una offerta per un frame 250mm --> preso subito

        250 millimetri in fibra di carbonio kit mini FPV telaio quadcopter / 4 assi mulitcopter - EUR



        Visto che conosco poco seguo quello che segnala il sito:

        mi potete dare un parere?

        mn1806 tigre "3s blackout" 2300kv -

        Blackout Mini H Quad | Tiger MN1806 "Blackout 3S" 2300kv Motor > Motors

        Blade 5x3

        esc: hk blu serie 15amp (mi segnalano 12 ma trovo solo il 15A)
        HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller

        batteria: 3s 1300mah 45c / 90C nanotech, 3s 1400mAh 40C / 80C nanotech, 1500mah 3s 35c / 70c nanotech
        Turnigy nano-tech 1500mah 3S 35~70C Lipo Pack

        controllore di volo: fpvmanuals cc3d, rmrc cc3d, naze32, capovolgere pro mca
        stavo pensando a questo:
        Revolution Hardware Kit - OpenPilot Store

        per la parte fpv ci penso più avanti.

        la cosa importante che evito il più possibile di fare "saldature.." sono 20 anni che sono informatico e posso concentrarmi maggiormente sulla eventuale programmazione della scheda


        vi sembra tutto ok? manca qualcosa? suggerimenti?

        grazie mille


        ciao a tutti...

        in questo thread nessuno mi ha risposto...
        allora dopo mesi di studio e il prezioso aiuto di questo blog Complete 250 Mini Quad Parts List - FPV Quadcopter Component Choice - OscarLiang.netOscarLiang.net decido di costruirmi il quad. 250.

        per ora mancano solo i motori che sono i cobra 1930 e il telecomando che arriverà nelle prossime settimane.

        in allegato.

        a presto.


        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150506_233737.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.9 KB 
ID: 629993

        Commenta


        • Volevo chiedere come mai gli NTM non vanno bene, e gli esc mi consigliate gli AFRO.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
            ciao a tutti...

            in questo thread nessuno mi ha risposto...
            allora dopo mesi di studio e il prezioso aiuto di questo blog Complete 250 Mini Quad Parts List - FPV Quadcopter Component Choice - OscarLiang.netOscarLiang.net decido di costruirmi il quad. 250.

            per ora mancano solo i motori che sono i cobra 1930 e il telecomando che arriverà nelle prossime settimane.

            in allegato.

            a presto.


            [ATTACH]327183[/ATTACH]
            Mi dispiace, ma non sempre si riesce a seguire il forum.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da cicciobariccio Visualizza il messaggio
              Volevo chiedere come mai gli NTM non vanno bene, e gli esc mi consigliate gli AFRO.....
              Gli ntm di fascia elevata hanno solo il prezzo, in compenso danno un sacco di problemi con i cuscinetti, in alternativa valuta i d2830/11.
              Gli afro hanno un firmware adatto ai multiritori e buoni componenti.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • motori ntm

                ragazzi non comprate motori ntm fanno propio schifo ......cuscinetti rumorosi gia di fabbrica , ho comprato da hobbyking ntm 2830/s 800kv 300 watt tirano una favola (il mio quad pesa 1745gr autonomia 19 min ) ma dopo solo 2 voli fanno un rumore assurdo ....cambiando i cuscinetti (che hobbyking non fornisce ) 3 voli punto e a capo

                Commenta


                • Quadricottero 1.0

                  Ciao Ragazzi!
                  Dopo essermi svelato completamente nella sezione presentazioni eccomi qui a chiedervi qualche informazione per la costruzione del mio primo quadricottero.
                  Giuro di aver fatto i compiti a casa (letto la guida f a n t a s t i c a multirotori 101 complimenti all'autore) ma ovviamente tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...
                  Ho moltissimi dubbi e spero che con l'aiuto di qualche buon'anima riesca a sciogliere.
                  E' il mio primo quad poiché fino ad oggi ho volato solo con un hubsan X4.
                  Di seguito quello a cui avrei pensato... Ditemi voi cosa ne pensate:

                  ESC Afro ESC 20Amp OPTO Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                  Ho messo le OPTO poichè la FC ha già l'alimentazione (ho fatto bene?)
                  FRAME Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse)
                  FCB NAZA-M LITE +GPS COMBO
                  MOTORI D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)
                  ELICHE 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
                  RADIO Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
                  BATTERIA ZIPPY Flightmax 3000mAh 3S1P 20C

                  Ho tralasciato per ora tutto il resto caricabatterie e minuterie...
                  Ora ho provato con ecalc per fare una stima ma ricevo dei valori un po strani... In particolare il tempo di volo risulta di 2,8 minuti... Cos'è che sbaglio?? Avete qualche idea? In allegato trovate l'immagine.

                  Grazie
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da b3cc0 Visualizza il messaggio
                    Ciao Ragazzi!
                    Dopo essermi svelato completamente nella sezione presentazioni eccomi qui a chiedervi qualche informazione per la costruzione del mio primo quadricottero.
                    Giuro di aver fatto i compiti a casa (letto la guida f a n t a s t i c a multirotori 101 complimenti all'autore) ma ovviamente tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...
                    Ho moltissimi dubbi e spero che con l'aiuto di qualche buon'anima riesca a sciogliere.
                    E' il mio primo quad poiché fino ad oggi ho volato solo con un hubsan X4.
                    Di seguito quello a cui avrei pensato... Ditemi voi cosa ne pensate:

                    ESC Afro ESC 20Amp OPTO Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                    Ho messo le OPTO poichè la FC ha già l'alimentazione (ho fatto bene?)
                    FRAME Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse)
                    FCB NAZA-M LITE +GPS COMBO
                    MOTORI D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)
                    ELICHE 10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc)
                    RADIO Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
                    BATTERIA ZIPPY Flightmax 3000mAh 3S1P 20C

                    Ho tralasciato per ora tutto il resto caricabatterie e minuterie...
                    Ora ho provato con ecalc per fare una stima ma ricevo dei valori un po strani... In particolare il tempo di volo risulta di 2,8 minuti... Cos'è che sbaglio?? Avete qualche idea? In allegato trovate l'immagine.

                    Grazie
                    Ocio che quei motori richiedono ESC da 30A, leggi la descrizione.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                      Ocio che quei motori richiedono ESC da 30A, leggi la descrizione.
                      Hai ragione, questo lo avevo letto ma basandomi sulla guida multirotori 101 ho letto che:

                      ESC(A): 40A
                      Qui viene indicato il valore dell’ESC da abbinarci, inteso come limite massimo di corrente assorbita. Con questo motore non è necessario usare un ESC da 50A in quanto gli assorbimenti con batterie ed eliche adeguate probabilmente non supereranno i 10A , anche nel peggiore dei casi. Inutile portare a spasso ESC troppo grossi e pesanti. Un ESC da 20A potrebbe essere invece un po’ al limite e si rischia che vada in prote- zione termica perché il motore potrebbe ciucciare di più di quanto gli si riesce a dare. Io uso ESC da 30A e vado benissimo, probabilmente se al posto di un multirotore lo mettessi su un aereo da competizione avrei bisogno di un ESC vicino al limite, ma il nostro mondo è molto diverso. Intendete quei 40A come il limite massimo da non raggiungere, ma direi che sarebbe meglio anche starci un po’ sotto.


                      Infatti nella guida ha portato un esempio di un motore che richiedeva 40A e poi ha messo un'ESC da 30A. A conti fatti mi trovo nella medesima situazione...
                      E da qui è nata la mia scelta. Pensi non vada bene?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da b3cc0 Visualizza il messaggio
                        Hai ragione, questo lo avevo letto ma basandomi sulla guida multirotori 101 ho letto che:

                        ESC(A): 40A
                        Qui viene indicato il valore dell’ESC da abbinarci, inteso come limite massimo di corrente assorbita. Con questo motore non è necessario usare un ESC da 50A in quanto gli assorbimenti con batterie ed eliche adeguate probabilmente non supereranno i 10A , anche nel peggiore dei casi. Inutile portare a spasso ESC troppo grossi e pesanti. Un ESC da 20A potrebbe essere invece un po’ al limite e si rischia che vada in prote- zione termica perché il motore potrebbe ciucciare di più di quanto gli si riesce a dare. Io uso ESC da 30A e vado benissimo, probabilmente se al posto di un multirotore lo mettessi su un aereo da competizione avrei bisogno di un ESC vicino al limite, ma il nostro mondo è molto diverso. Intendete quei 40A come il limite massimo da non raggiungere, ma direi che sarebbe meglio anche starci un po’ sotto.


                        Infatti nella guida ha portato un esempio di un motore che richiedeva 40A e poi ha messo un'ESC da 30A. A conti fatti mi trovo nella medesima situazione...
                        E da qui è nata la mia scelta. Pensi non vada bene?
                        Io penso di no, c'è scritto di mettere una ESC da 30A e io metterei una ESC da 30A.
                        A parte il fatto che a livello di costi non cambia tantissimo, ma poi ti togli da possibili surriscaldamenti, menate di sottodimensionamenti in caso il peso del quadri dovesse aumentare...insomma, se c'è scritto...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                          Io penso di no, c'è scritto di mettere una ESC da 30A e io metterei una ESC da 30A.
                          A parte il fatto che a livello di costi non cambia tantissimo, ma poi ti togli da possibili surriscaldamenti, menate di sottodimensionamenti in caso il peso del quadri dovesse aumentare...insomma, se c'è scritto...
                          Grazie per la risposta.
                          Nell'esempio riportato nel famoso manuale dice di mettere un ESC da 30A ma il motore di riferimento richiedeva 40 A.
                          Nel mio caso ho un'ESC da 20A e un motore che ne richiede 30A. Quindi sono nella stessa condizione...
                          Avevo fatto poi questo calcolo:
                          Il motore richiede 210 w e vorrei mettere una batteria lipo a 3 celle a 11,1 ed ho fatto questo calcolo:

                          210w/11,1v =18,92A e da qui ho messo l'ESC da 20.

                          Detto ciò farò come dici!

                          So tosto lo so

                          Commenta


                          • Salve, avrei bisogno di un consiglio, per adesso la mia configurazione è
                            Frame: S500
                            Esc: afro 30A
                            Motori: turnigy d2830/11 da 1000kv
                            eliche classiche da 1047
                            batteria 5000mah 3s
                            scheda crius v2
                            Peso siamo sui 1400g

                            Ora è da un po' che volo cosi è vorrei cambiare i motori per montarci eliche da 11 ed aumentare payload, ora di motori su ecalc ne ho cambiati molti ma la situazione peggiora e basta. Eliche più di 11 pollici non posso montarci e scendendo di kv non ottengo un throttole inferiore al 50%. Che motori mi consigliate a quanto punto ?
                            Altrimenti se non c'è rimedio pensavo di provare con motori che possono andare anche a 4s cosi magari avrei dei vantaggi..

                            Grazie per i consigli.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da b3cc0 Visualizza il messaggio
                              Grazie per la risposta.
                              Nell'esempio riportato nel famoso manuale dice di mettere un ESC da 30A ma il motore di riferimento richiedeva 40 A.
                              Nel mio caso ho un'ESC da 20A e un motore che ne richiede 30A. Quindi sono nella stessa condizione...
                              Avevo fatto poi questo calcolo:
                              Il motore richiede 210 w e vorrei mettere una batteria lipo a 3 celle a 11,1 ed ho fatto questo calcolo:

                              210w/11,1v =18,92A e da qui ho messo l'ESC da 20.

                              Detto ciò farò come dici!

                              So tosto lo so
                              Non preoccuparti puoi volare benissimo con il 20A
                              Io volo così e non ho nessun problema (ho la tua stessa configurazione)
                              Poi guarda i dati di Ecalc... Max amp è di 16 quindi vai tranquillo!
                              Se guardavate indietro comunque era già stato detto e dico ragazzi non date consigli spacciandoli per verità se non avete mai provato di persona.. Non era offensivo e non voglio far polemica Era un consiglio per dare informazioni più vere possibili

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                                Non preoccuparti puoi volare benissimo con il 20A
                                Io volo così e non ho nessun problema (ho la tua stessa configurazione)
                                Poi guarda i dati di Ecalc... Max amp è di 16 quindi vai tranquillo!
                                Se guardavate indietro comunque era già stato detto e dico ragazzi non date consigli spacciandoli per verità se non avete mai provato di persona.. Non era offensivo e non voglio far polemica Era un consiglio per dare informazioni più vere possibili

                                Menomale! Mi hai sollevato! Poichè avevo già ordinato i pezzi...
                                Saresti così gentile da dirmi come mai ho dei tempi così bassi di volo con ecalc?
                                Ho messo una batteria 3p 20c con 3000mAh.
                                Grazie

                                Battery
                                Load: 19.69 C
                                Voltage: 10.04 V
                                Rated Voltage: 11.10 V
                                Capacity: 3000 mAh
                                Energy: 33.3 Wh
                                Flight Time: 3.0 min
                                Mixed Flight Time: 8.9 min
                                Hover Flight Time: 14.9 min
                                Weight: 237 g
                                8.4 oz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X