annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve, sto iniziando a costruire un drone sulla base di diatone white sheep (500mm), già ordinato.
    Come fc volevo usare una apm 2.6 con fw arducopter.
    -gps M7N + compass
    -telemetria 433 Mhz
    -motori dji 2212 920kv
    -esc dji mark II 15A opto
    Come vi sembra?
    Ah fc, gps, telemetria, motori ed esc ho trovato una persona che me li vende a 150 euro, è buono come prezzo?
    Attendo una vostra risposta.

    Commenta


    • mi consigliate un kit fpv? voi dove lo avete preso?

      Commenta


      • cerco consiglio su ESC con motore tarot 4006 e naza v2

        Come da titolo qualcuno sa oppure ha provato che ESC montare ne leggo di tutti i colori in casa ho degli emax 30a ma non sono opto vorrei montare gli Hobbywing Platinum ma qualcuno dice che con la naza diano problemi , qualcuno ho letto che ha montato questi DYS SN30A Mini 30A SimonK , voi cosa mi consigliate ???????
        Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
          Come da titolo qualcuno sa oppure ha provato che ESC montare ne leggo di tutti i colori in casa ho degli emax 30a ma non sono opto vorrei montare gli Hobbywing Platinum ma qualcuno dice che con la naza diano problemi , qualcuno ho letto che ha montato questi DYS SN30A Mini 30A SimonK , voi cosa mi consigliate ???????
          uno vale l'altro, nella maggiorparte puoi flashare blheli o simonk a seconda dei gusti
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • Consigli per nuovo racer da assemblare (niubbo inside)

            Buonasera a tutti,

            Inizio questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.

            Sono un niubbo che dopo alcune settimane di pilotaggio con un H107P ha deciso finalmente i passare a qualcosa di più serio. Dopo serate intere a studiare manuale e guardare filmati avrei deciso di inoltrare una comanda a breve.

            Premetto che inizialmente pensavo ad un RTF. Subito mi sono interessato ai mezzi prodotti dalla Eachine in quanto a prezzi accessibili. Ero tentato dal Falcon 250 ma ho visto che la FC non può essere sostituita con un'altra in quanto quella montata è modificata dalla Eachine stessa. L'idea era infatti magari in futuro di montare un GPS,ecc...

            Ho visto che Eachine fa anche il Blade con il GPS ma siccome sono certo che schianterò il quad svariate volte mi scocciava comperarne uno con una piastra di distribuzione integrata con i vari FC, ESC... e che per sostituirla costa molto.

            Rimarrebbe aperta l'opzione Racer che mi sembra possa permettere la sostituzione della FC con una qualsiasi (ma non ne sono certo). Del Racer c'è anche una versione DYI che potrebbe fare al caso mio. Vorrei infatti un mezzo a cui posso sostituire i pezzi ad uno a uno senza essere troppo vincolato alla casa di produzione e che potrà essere ampliato con svariate componenti in futuro.

            Alla fine, la mia scelta è così ricaduta su un classico ZMR250 a cui vorrei montare una piastra v4.1 che ha già tutti i BEC saldati e che mi sembra avere il rapporto qualità prezzo migliore.

            Inizialmente non monterei nessun componente FPV in quando mi vorrei solo concentrare sulla padronanza del mezzo.

            Ultima cosa che vorrei segnalare è che non so saldare quindi meno saldature dovrei fare meglio è.

            Dopo tutta questa premessa avrei deciso per questa configurazione:

            ZMR250 V2 frame in carbonio da 5mm
            4 x ESC Opto little bee pro da 20A con oneshot 125
            4 x Emax RS2205-2300KV CW/CCW
            4 x 5030 (per più stabilità)
            4 X protezione per eliche
            FC Naze ver6 10DOF o CC3D Revo

            Ora per la FC sono un po' titubante in quanto ho visto che bisogna fare un sacco di saldature sulla piastrina. Monterei il software Cleanflight (o almeno credo, non sono molto pratico). Per la configurazione dovrò comunque ancora studiare.

            Come batteria prenderei una normale 3S mentre per telecomando e ricevitore vorrei qualcosa di buono ma che non costi una follia.

            Una domanda: è possibile limitare la potenza dei motori per rendere più facile il pilotaggio (almeno all'inizio)?

            Ultima alternativa è comperare questo set su BG, montando però la PDB v4.1 per facilitare il tutto.
            “RC250-Frame-Kit-Combo-MX1804-12A-ESC-5030-Propeller-CC3D-FC”

            Vorrei sapere cosa ne pensate e che consigli potete darmi su radio e batterie.

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Prodrive2004 Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti,

              Inizio questa discussione perché ho bisogno del vostro aiuto.

              Sono un niubbo che dopo alcune settimane di pilotaggio con un H107P ha deciso finalmente i passare a qualcosa di più serio. Dopo serate intere a studiare manuale e guardare filmati avrei deciso di inoltrare una comanda a breve.

              Premetto che inizialmente pensavo ad un RTF. Subito mi sono interessato ai mezzi prodotti dalla Eachine in quanto a prezzi accessibili. Ero tentato dal Falcon 250 ma ho visto che la FC non può essere sostituita con un'altra in quanto quella montata è modificata dalla Eachine stessa. L'idea era infatti magari in futuro di montare un GPS,ecc...

              Ho visto che Eachine fa anche il Blade con il GPS ma siccome sono certo che schianterò il quad svariate volte mi scocciava comperarne uno con una piastra di distribuzione integrata con i vari FC, ESC... e che per sostituirla costa molto.

              Rimarrebbe aperta l'opzione Racer che mi sembra possa permettere la sostituzione della FC con una qualsiasi (ma non ne sono certo). Del Racer c'è anche una versione DYI che potrebbe fare al caso mio. Vorrei infatti un mezzo a cui posso sostituire i pezzi ad uno a uno senza essere troppo vincolato alla casa di produzione e che potrà essere ampliato con svariate componenti in futuro.

              Alla fine, la mia scelta è così ricaduta su un classico ZMR250 a cui vorrei montare una piastra v4.1 che ha già tutti i BEC saldati e che mi sembra avere il rapporto qualità prezzo migliore.

              Inizialmente non monterei nessun componente FPV in quando mi vorrei solo concentrare sulla padronanza del mezzo.

              Ultima cosa che vorrei segnalare è che non so saldare quindi meno saldature dovrei fare meglio è.

              Dopo tutta questa premessa avrei deciso per questa configurazione:

              ZMR250 V2 frame in carbonio da 5mm
              4 x ESC Opto little bee pro da 20A con oneshot 125
              4 x Emax RS2205-2300KV CW/CCW
              4 x 5030 (per più stabilità)
              4 X protezione per eliche
              FC Naze ver6 10DOF o CC3D Revo

              Ora per la FC sono un po' titubante in quanto ho visto che bisogna fare un sacco di saldature sulla piastrina. Monterei il software Cleanflight (o almeno credo, non sono molto pratico). Per la configurazione dovrò comunque ancora studiare.

              Come batteria prenderei una normale 3S mentre per telecomando e ricevitore vorrei qualcosa di buono ma che non costi una follia.

              Una domanda: è possibile limitare la potenza dei motori per rendere più facile il pilotaggio (almeno all'inizio)?

              Ultima alternativa è comperare questo set su BG, montando però la PDB v4.1 per facilitare il tutto.
              “RC250-Frame-Kit-Combo-MX1804-12A-ESC-5030-Propeller-CC3D-FC”

              Vorrei sapere cosa ne pensate e che consigli potete darmi su radio e batterie.

              Grazie
              Mi sembra buona la lista della spesa, manca la batteria, ti consiglio di iniziare a 3s tra 1300 e 1500 (io prendo le multistar verdi da 1400 65-130c).
              Riguardo le saldature se non l'hai mai fatto quelle che ti possono dare più problemi sono quelle della naze32, ci sono delle versioni presaldate se vuoi facilitarti almeno in quello AfroFlight Naze32 Rev5 Acro FunFly Controller - Soldered version (Horizontal Pin)
              anche se ti consiglio di fare un po' di pratica e di imparare perché certamente ti servirà più avanti.
              Rx+Tx come entry level vai sul flysky i6, altrimenti se hai da spendere direttamente Taranis.
              Per diminuire la risposta del gas (e con quei motori forse ti servirà all'inizio) devi agire sull'expo\dual rate della radio, è molto semplice imposti la % di expo sul throttle al 70-80%.
              Le protezioni per le eliche sono utili solo ad incastrarsi sugli alberi, meglio rompere un'elica! Oltre le 5030 prendi pure delle 5045bn da usare più avanti magari
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • Consiglio lista componenti drone fpv

                Ciao a tutti, premetto che questo è il primo drone che costruisco e apro questa discussione proprio per sapere i pareri di chi ha più competenza di me.
                Per prima cosa la lista dei componenti:

                Telaio - zmr 250
                H250 zmr250 250 millimetri in fibra di carbonio mini quadcopter kit telaio multi -

                Motori - rcx zmr 2400kv (2 cw e 2 ccw)
                1804 2400kv micro integrazione del motore outrunner brushless -

                ESC - emaz simonk 12a
                Emax simonk serie 12a 20a 25a 30a 40a esc per quadcopter qav250* -

                Flight Controller: cc3d evo Model: Straight Needle (ago dritto)
                Nuova versione openpilot cc3d evo controllore di volo STM32 a 32 bit FlexiPort Vendita - Banggood.com

                Scheda di distribuzione - emax pdb0512
                EMAX PDB0512 V2 Mini Power Hub Power Distribution Board with BEC Output 5V/12V for FPV Multicopter Sale - Banggood.com

                Telecamera fpv - eachine 700tvl 110° lente 2.6mm mode: PAL Connector: rp-sma female
                Eachine 700TVL 1/3 CMOS FPV 110 telecamera grado w / trasmissione 32ch Vendita - Banggood.com

                Antenna - aomway 5.8g
                Aomway 5.8g 3dbi rp-sma quattro lobo maschile rhcp vtx/vrx fpv antenna Vendita - Banggood.com

                Telecomando - frysky taranis x9d plus (ho visto che è il più utilizzato e consigliato per rapporto qualità prezzo)
                FrSky ACCST Taranis x9d più 16CH trasmettitore 2.4ghz con X8R Vendita - Banggood.com

                Ricevitore - utilizzo quello compreso col telecomando


                Per quanto riguarda il visore fpv aspetto a prenderlo in quando non conosco bene i modelli e devo ancora farmi una idea delle caratteristiche. Ho notato che molti puntano sui fat shark ma mi chiedevo quanta differenza ci sia in confronto, ad esempio i gogglessone della eachine (oltre che al prezzo)

                Eachine occhiali di una 5 pollici 5.8G 40CH raceband HD 1080p HDMI occhiali occhiali di protezione FPV Video Vendita - Banggood.com

                Questa è l'idea...
                Ora vi chiedo:
                la lista dei componenti va bene? I componenti sono compatibili?
                conviene cambiare qualcosa?
                manca qualcosa
                oppure conviene cambiare strada puntando su soluzioni già costruite?
                consigli vari...

                Spero di ricevere risposte in modo da capire come procedere.

                Un grazie anticipato a tutti.

                Commenta


                • Ciao,
                  anche io sono novizio ma guardando in giro ho notato che per i classe 250 di solito gli Esc sono blheli aggiornabili all'ultima versione e i motori per una classe 250 sono di solito 2204 2300kv.
                  Io mi sto costruendo un mini con il frame della kingkong da 188 e motori quanum 1806 2300kv...




                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Qualche consiglio, la Taranis ti converrebbe acquistarla in Italia, per esempio mi sembra che su Jonathan sia disponibile ora.
                    Non rischierei tempi biblici e probabilmente spese doganali per una manciata di euro risparmiati.
                    Sulla scelta degli esc meglio roba flashata blheli se possibile (non indispensabile però) e devono essere compatibili con la fuzione oneshot 125.
                    Sulla scelta della fc, invece della CC3D (visto la differenza di prezzo) mi orienterei su questa:
                    Aggiornare naze32 corsa sp controllo di volo f3 acro 6 dof / deluxe 10 DOF multicopter Vendita - Banggood.com, ti permette infatti di avere prezioni funzionalità aggiuntive come buzzer e telemetria inviata alla Taranis.(con relativo livello di voltaggio batteria)
                    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • Primo Autocostruito - Lista della spesa

                      Salve a tutti mi frulla nella testa di costruire un drone da un po' di tempo come potete leggere in altri post, questo drone con un frame 450 spiccherebbe mai il volo? Con quale batteria mi consigliate di alimentarlo per la massima ottimizzazione? Manca qualcosa (radiocomando e frame esclusi)? Posso ottimizzare? Quanto ci mette HobbyKing a spedire con le varie spedizioni?

                      MOTORI CW
                      MOTORI CCW
                      ELICHE CCW
                      ELICHE CW
                      ESC 20A
                      FLIGHT CONTROL
                      POWER DISTRIBUTION

                      Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti mi frulla nella testa di costruire un drone da un po' di tempo come potete leggere in altri post, questo drone con un frame 450 spiccherebbe mai il volo? Con quale batteria mi consigliate di alimentarlo per la massima ottimizzazione? Manca qualcosa (radiocomando e frame esclusi)? Posso ottimizzare? Quanto ci mette HobbyKing a spedire con le varie spedizioni?

                        MOTORI CW
                        MOTORI CCW
                        ELICHE CCW
                        ELICHE CW
                        ESC 20A
                        FLIGHT CONTROL
                        POWER DISTRIBUTION

                        Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
                        Non sono riuscito a capire come modificare la discussione, inserisco qui le piccole modifiche che ho fatto:

                        ESC 20A
                        ELICHE

                        Commenta


                        • Ciao, innanzitutto ti dico che i messaggi possono essere editati solo entro 10 minuti dalla loro pubblicazione, trascorso questo tempo, devi contattare gli admin per farlo. Ho dato solo un'occhiata veloce alla tua lista e posso dirti che anziché optare per quei motori e quegli esc, puoi prendere un kit come questo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...5_4_Pack_.html

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Ciao, innanzitutto ti dico che i messaggi possono essere editati solo entro 10 minuti dalla loro pubblicazione, trascorso questo tempo, devi contattare gli admin per farlo. Ho dato solo un'occhiata veloce alla tua lista e posso dirti che anziché optare per quei motori e quegli esc, puoi prendere un kit come questo: LDPOWER D300-2 Multicopter Power System 2213-920kv (9.5 x 4.5) (4 Pack)

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Grazie mille! Un kit simile mi fa risparmiare moltissimi soldi! Contiene quindi 4 motori, 4 esc e 4 eliche? Preso quello sono apposto?
                            Per tutte le altre domande invece? Si solleva da terra un simile Drone? Che batteria dovrei usare?
                            Ultima modifica di TheAlabek; 10 giugno 16, 08:09.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                              Grazie mille! Un kit simile mi fa risparmiare moltissimi soldi! Contiene quindi 4 motori, 4 esc e 4 eliche? Preso quello sono apposto?
                              Per tutte le altre domande invece? Si solleva da terra un simile Drone? Che batteria dovrei usare?
                              La FC che hai indicato non la conosco, ma penso vada bene più che altro per frame più piccoli o racer. Io opterei per un'APM o clone, se ne trovano di svariate, e se poi vorrai mettere gps o altre diavolerie (vedi telemetria) potrai farlo tranquillamente, anche se vecchiotta e non più supportata "ufficialmente" troverai parecchi utilizzatori. Per sollevarlo da terra, con quel kit motori/esc/eliche, basta una batteria adeguata. A multi scarico senza gps, gimbal, etc., una 3s da 2200mAh potrebbe già andare bene. Ovviamente più salirà il peso del multi più dovrai avere mAh ed "S" disponibili. Comunque, se vuoi chiarirti un po' le idee, potresti dare un'occhiata nei file exel che l'utente @Blade-slap ha in firma (ovviamente in modo grossolano o come dice lui "da droghiere")

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                La FC che hai indicato non la conosco, ma penso vada bene più che altro per frame più piccoli o racer. Io opterei per un'APM o clone, se ne trovano di svariate, e se poi vorrai mettere gps o altre diavolerie (vedi telemetria) potrai farlo tranquillamente, anche se vecchiotta e non più supportata "ufficialmente" troverai parecchi utilizzatori. Per sollevarlo da terra, con quel kit motori/esc/eliche, basta una batteria adeguata. A multi scarico senza gps, gimbal, etc., una 3s da 2200mAh potrebbe già andare bene. Ovviamente più salirà il peso del multi più dovrai avere mAh ed "S" disponibili. Comunque, se vuoi chiarirti un po' le idee, potresti dare un'occhiata nei file exel che l'utente @Blade-slap ha in firma (ovviamente in modo grossolano o come dice lui "da droghiere")

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Grazie allora prendo APM
                                con una 3s 2200 quanto volerei? Se invece prendessi una 3s 4500?
                                Come si comporta HobbyKing come spedizione?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X