annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma costa il doppio. Non può andare bene anche la px4 lite?
    Perché non ti convince?

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Perchè è un progetto intermedio tra apm e pixhawk, in ogni caso è una scheda vecchia. Comunque la Pixraptor da goodluckbuy costa 103 dollari, mi sa che la ordino anch'io a meno che non decido all'ultimo per la nuova Pixracer!

      Commenta


      • Dimenticavo che c'è anche la Pixhack della Cuav, forse la migliore tra le cinesi!

        Commenta


        • come vecchia?.. scusa ma la px4 non è una scheda "recente" a 32 bit?
          e la confusione aumenta...
          c'è un posto/ una guida dove si possono trovare la maggior parte delle schede, per poterle confrontare?
          sulla guida 101 ci sono le differenze fra i firmware delle varie schede ed è ottimo, ma dopo (se non ho frainteso) sono uscite molte schede e modelli differenti e che non sono per ciò riportate.

          Commenta


          • Clone F450
            naze 32
            3s 5200mAh
            Attualmente Turnigy D2830-11 1000Kv
            Afro 30A (da passare a BLHeli appena mi arriva il programmatore)

            I D2830 sono 3 perchè di uno ho piegato un albero in un crash (alberino già accorciato, son caduto proprio male.
            Ora o ne prendo 2 (uno di scorta) oppure cambio completamente.

            A me son sembrati buoni, non male ma impossibili da riparare.
            L'albero nella carcassa superiore (quella che gira, dov'è bloccato da un grano) è inserito a pressione, per toglierlo al 90% si rischia di piegare tutto. Se non si hanno i giusti attrezzi.

            Cosa mi consigliate di fare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
              Clone F450
              naze 32
              3s 5200mAh
              Attualmente Turnigy D2830-11 1000Kv
              Afro 30A (da passare a BLHeli appena mi arriva il programmatore)

              I D2830 sono 3 perchè di uno ho piegato un albero in un crash (alberino già accorciato, son caduto proprio male.
              Ora o ne prendo 2 (uno di scorta) oppure cambio completamente.

              A me son sembrati buoni, non male ma impossibili da riparare.
              L'albero nella carcassa superiore (quella che gira, dov'è bloccato da un grano) è inserito a pressione, per toglierlo al 90% si rischia di piegare tutto. Se non si hanno i giusti attrezzi.

              Cosa mi consigliate di fare?
              Taglia l'albero e metti questo http://rctimer.com/product-545.html
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Taglia l'albero e metti questo Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02
                Un motore l'ho fottut* prima che arrivassero gli adattatori
                Arrivati e montati e dopo un crash ho un motore che vibra da far paura creando problemi a tutto.

                Oggi ordino gli altri due di ricambio e via.

                Commenta


                • Ciao gente,e da un mesetto che mi informo,leggendo qua e la e dopo il mio primo drone RTF mi e venuta voglia di costruirmi un drone da solo o anche di comprarlo gia fatto ma non trovo niente nelle vicinanze.

                  Ho visto decine e decine di configurazioni ,calcolato con ecalc e bignami ma i dubbi restano o se ne fanno di altri,quindi ho deciso di chiedere aiuto .

                  C'e qualcuno che puo mostrarmi la strada da seguire?

                  Vorrei un 450-500 mm (dji 500),dovrrei starci nei 2400 gr (e possibile?),vorrei il naza lite+gps,e un gimball 2 assi con yi o simile.con Lipo 3c 3500mah.

                  Leggendo ho capito che piu i motori girano piano (600kv) con eliche piu grosse (13x4,5)
                  dovrrei avere piu stabilita di uno 950kv con eliche 10x5??? Qui vedo tutti stare abbondantemente sopra i 800 kv!

                  Che accoppiata motore eliche mi potreste consigliare per fare video riprese con le spcifiche di base sopra elencate????

                  GRAZIE

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                    Ciao gente,e da un mesetto che mi informo,leggendo qua e la e dopo il mio primo drone RTF mi e venuta voglia di costruirmi un drone da solo o anche di comprarlo gia fatto ma non trovo niente nelle vicinanze.

                    Ho visto decine e decine di configurazioni ,calcolato con ecalc e bignami ma i dubbi restano o se ne fanno di altri,quindi ho deciso di chiedere aiuto .

                    C'e qualcuno che puo mostrarmi la strada da seguire?

                    Vorrei un 450-500 mm (dji 500),dovrrei starci nei 2400 gr (e possibile?),vorrei il naza lite+gps,e un gimball 2 assi con yi o simile.con Lipo 3c 3500mah.

                    Leggendo ho capito che piu i motori girano piano (600kv) con eliche piu grosse (13x4,5)
                    dovrrei avere piu stabilita di uno 950kv con eliche 10x5??? Qui vedo tutti stare abbondantemente sopra i 800 kv!

                    Che accoppiata motore eliche mi potreste consigliare per fare video riprese con le spcifiche di base sopra elencate????

                    GRAZIE
                    Io e altri abbiamo scelto configurazioni differenti da quelle che dici, S500 con motori 700kv. Puoi seguire sul tread "s500 quali motori"

                    Commenta


                    • Come suggerito da
                      liscazza
                      sto rivedendo un attimo il mio progetto.

                      Vorrei mantenere una configurazione esa per poter "perdere" un motore e non precipitare.

                      Detto questo pensavo a:

                      -6 dji CF2212 920kv
                      -6 ESC 30A simonk
                      -frame: più piccolo, diametro 500mm e un peso sui 200gr (fatto in casa)
                      -eliche 9x4.5
                      -batteria 4000mAh 30C /valuto se una 5000mAh

                      dopo ci metterò un gimbal e gopro.

                      Per la flyboard sono fortemente in dubbio.
                      Mi piacerebbe qualcosa con le seguenti caratteristiche:
                      -8/9 ch in ingresso
                      -gestione 6/8 motori + gimbal
                      -gps
                      -auto pilot
                      -RTH
                      -Followme
                      -facilità di configurazione
                      -economica :-)

                      pensavo a qualcosa tipo multipirate ma non sono riuscito bene a capire quale sia la soluzione con miglior rapporto qualità prezzo.

                      Voi che suggerite?

                      Grazie mille.
                      Maw

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio
                        Come suggerito da sto rivedendo un attimo il mio progetto.

                        Vorrei mantenere una configurazione esa per poter "perdere" un motore e non precipitare.

                        Detto questo pensavo a:

                        -6 dji CF2212 920kv
                        -6 ESC 30A simonk
                        -frame: più piccolo, diametro 500mm e un peso sui 200gr (fatto in casa)
                        -eliche 9x4.5
                        -batteria 4000mAh 30C /valuto se una 5000mAh

                        dopo ci metterò un gimbal e gopro.

                        Per la flyboard sono fortemente in dubbio.
                        Mi piacerebbe qualcosa con le seguenti caratteristiche:
                        -8/9 ch in ingresso
                        -gestione 6/8 motori + gimbal
                        -gps
                        -auto pilot
                        -RTH
                        -Followme
                        -facilità di configurazione
                        -economica :-)

                        pensavo a qualcosa tipo multipirate ma non sono riuscito bene a capire quale sia la soluzione con miglior rapporto qualità prezzo.

                        Voi che suggerite?

                        Grazie mille.
                        Maw
                        Ma almeno un test su ecalc hai provato a farlo?

                        Io per ottenere un minimo di equilibrio teorico su un esa con quei motori, ho dovuto mettere batterie 4s 5000mah , pale da 8, e non superare il 1,5 kg, in questa maniera puoi avvicinarti, a 15 minuti teorici di hoovering, ma i motori scalderanno non poco con questo tipo di voltaggio.

                        Ovviamente è solo un discorso teorico.. io non ho mai costruito un esa, e non ho fatto poi tanto sforzo a provare le tue configurazioni, ti consiglio di partire da una lista ben rodata e provare a cambiare i componenti uno alla volta su ecalc per capire, cosa può essere migliorativo e cosa no!! usa anche il bignami per capire quali sono i valori teorici entro i quali devi mantenerti per restare efficiente!

                        Ovviamente poi cambiano tante cose, con quella configurazione che ho fatto si parla di 50 km/h di velocità

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Io e altri abbiamo scelto configurazioni differenti da quelle che dici, S500 con motori 700kv. Puoi seguire sul tread "s500 quali motori"
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Ma almeno un test su ecalc hai provato a farlo?

                            Io per ottenere un minimo di equilibrio teorico su un esa con quei motori, ho dovuto mettere batterie 4s 5000mah , pale da 8, e non superare il 1,5 kg, in questa maniera puoi avvicinarti, a 15 minuti teorici di hoovering, ma i motori scalderanno non poco con questo tipo di voltaggio.

                            Ovviamente è solo un discorso teorico.. io non ho mai costruito un esa, e non ho fatto poi tanto sforzo a provare le tue configurazioni, ti consiglio di partire da una lista ben rodata e provare a cambiare i componenti uno alla volta su ecalc per capire, cosa può essere migliorativo e cosa no!! usa anche il bignami per capire quali sono i valori teorici entro i quali devi mantenerti per restare efficiente!

                            Ovviamente poi cambiano tante cose, con quella configurazione che ho fatto si parla di 50 km/h di velocità
                            Ciao, Liscazza,
                            si ho provato su ecalc e mi dà 19 minuti di hovering con quella configurazione.
                            Ho provato anche il bignami ma credo di non aver capito bene come utilizzarlo in quanto mi dà 26 minuti con la stessa configurazione che ho usato su ecalc e in più non capisco il pitch delle eliche.
                            Ecco gli esempi




                            Ovviamente stò sbagliando, mi sapreste suggerire una guida sul corretto dimensionamento?
                            Voi usereste motori più potenti o meno?

                            Grazie mille.

                            Maw

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maw81maw Visualizza il messaggio

                              Ovviamente stò sbagliando, mi sapreste suggerire una guida sul corretto dimensionamento?
                              Voi usereste motori più potenti o meno?

                              Grazie mille.

                              Maw
                              Secondo me, fai un errore di valutazione del peso.. su ecalc hai messo 700 grammi, senza batterie..

                              Allora, io non ricordo tu che tipo di frame hai intenzione di utilizzare.. ma non credo che peserà meno di 400/500 grammi con carrello verosimilmente peserà di più, se prevedi l'utilizzo di gimbal e cam aggiungi altre 250/300 grammi , motori eliche esc , cavi gps powerboard , fc supporti ... hanno anchessi un peso, per questo io mi sono orientato su 1.5 kg.

                              Il mio quad s500 con motori e esc e nient'altro è già sul kg e ancora..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                                Secondo me, fai un errore di valutazione del peso.. su ecalc hai messo 700 grammi, senza batterie..

                                Allora, io non ricordo tu che tipo di frame hai intenzione di utilizzare.. ma non credo che peserà meno di 400/500 grammi con carrello verosimilmente peserà di più, se prevedi l'utilizzo di gimbal e cam aggiungi altre 250/300 grammi , motori eliche esc , cavi gps powerboard , fc supporti ... hanno anchessi un peso, per questo io mi sono orientato su 1.5 kg.

                                Il mio quad s500 con motori e esc e nient'altro è già sul kg e ancora..
                                Su eclc ho messo 700 senza batteria perchè poi se non ho capito male la somma lui e il valore "peso totale" le include e quindi lo ho riportato nel bignami.
                                Quindi secondo te quale sarebbe una configurazione "ottimale" ?

                                Ovviamente estendo la domanda a tutti, è bello confrontarsi.

                                Grazie.

                                Maw

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X