annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA-M V2 PMU upgrade V1 Naza to V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Eddy
    In prima battuta pero proverei ad alimentarla con la stessa tensione della batteria di potenza..non si sa mai.
    Non dovrebbe esserci problema , pero una volta che avevo collegato iosd con una 3s e invece quella di potenza dei motori ed della centralina del WKM , mi aveva dato problemi iosd non funzionava bene, magari sono io che avevo sbagliato qualcosa resta il fatto che quando ho alimentato tutto alla stessa tensione non ho avuto probelmi e da allora cerco di collegare tutto ad un unica batteria.

    Comunque come ti ho scritto si puo fare
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #32
      Grazie mille Blade, sono stato un pò assente questi gg perchè ci stavano due giorni di festa in paese e con questo caldo non mi sono collegato mai!

      Per la Zenmuse, io di solito sul F550 volo con le 5000mah 3S e una 1300mah 3S per trasmettere il video a terra....ho notato due cose da quando ho installato l'upgrade V2 e la Zunmuse/CGU, ossia che la lipo dura decisamente meno, 5 minuti scarsi, e che i cavi dell'alimentazione tra "telaio" e lipo diventano molto molto caldi (la Lipo è a temp normale), cose che prima non succedeva, e questo con tutte le varie 5000mah, 3300mah e 4500mah che possiedo!
      Ho pensato che poteva essere una questione di peso, ma alla fine non è tutta questa grande differenza, quindi ho pensato che i motori brushless della Zenmuse essendo sempre in movimento, bevono un bel pò...ipotesi ovviamente, per questo ti avevo chiesto quella cosa, però se mi dici che hai avuto qualche problema meglio di no, proprio perchè di tutte le mie Lipo, controllando i decimali e i centesimi, nessuna è allo stesso voltaggio preciso quindi non vorrei che poi anche una differenza di 0,05V possa creare qualche problema in volo, meglio volare meno che fracassare tutto a terra! ;)

      Per il LED v2, purtroppo niente da fare....anche se non ho capito una parola, ho cercato di fare gli stessi passi che il tipo fa sul video che mi hai linkato, ma niente, il LED si accende solo in usb, se scollego è motro...ho rifatto downgrade e upgrade della Naza e della PMU 4-5 volte, il LED v2 non va...ripeto sull'eli funziona, ci ho fatto un voletto con la Naza-H, ovviamente quello della Naza-H lo ho messo sul drone e non va...ovviamente era un test, tanto sono sicuramente alimentati dalla stessa tensione!

      Non so più che fare...ripeto volo lo stesso, però rosico parecchio...speriamo che in futuro (o meglio, il prima possibile), salti fuori una soluzione al problema ...per adesso ti ringrazio di tutto, se hai delle news ti prego fammi sapere
      DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

      Commenta


      • #33
        Aggiornamento della storia del mio led v2 con pmu v2, spedito a Hely Shop, provato da loro, zero problemi, perfettamente funzionante. Invece a me davano lo stesso problema verificato da eddy9000. Siamo in due...
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta


        • #34
          Googolando ho trovato questo:

          Unable to get Naza V2 LED to work with V1 hardware - RC Groups

          Sembrerebbe ci voglia una resistenza da 330 Ohm tra due pin per alimentare il led V2 che altrimenti non funziona.
          Io ho due naza M (2012) e con entrambe il led v2 con la PMU V2 non funziona.

          Possibile che a chi funziona sia capitata una Naza M "predisposta"?!?
          "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

          Albert Einstein

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
            Googolando ho trovato questo:

            Unable to get Naza V2 LED to work with V1 hardware - RC Groups

            Sembrerebbe ci voglia una resistenza da 330 Ohm tra due pin per alimentare il led V2 che altrimenti non funziona.
            Io ho due naza M (2012) e con entrambe il led v2 con la PMU V2 non funziona.

            Possibile che a chi funziona sia capitata una Naza M "predisposta"?!?
            Ma non è possibile...ma come si fa?!
            In effetti le cose sembrano tornare...io ho parlato con gente che ha provato un LED v2 su una Naza-M "vecchia" e non andava, così ne hanno provata una seconda e ancora niente...alla fine hanno rimediato una Naza-M v2 e il Led funzionava perfettamente!
            Quindi...che facciamo?...aspettiamo che se ne accorgano alla DJI e risolvono magari il problema lato fw con un upgrade apposito o ci muniamo di lente e una resistenza da 330Ω e proviamo a saldare senza fare danni?!
            DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

            Commenta


            • #36
              @chiccomb
              Sarebbe possibile saper come mai a te il led v2 funziona col Naza V1?
              Quando hai acquistato il Naza V1? Puoi verificare la presenza della resistenza (misurando col tester)?.
              "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

              Albert Einstein

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
                @chiccomb
                Sarebbe possibile saper come mai a te il led v2 funziona col Naza V1?
                Quando hai acquistato il Naza V1? Puoi verificare la presenza della resistenza (misurando col tester)?.
                Il perchè funziona non lo so, la naza l'ho comprata a Maggio di quest'anno.
                Scusami, ma non esiste proprio misurare il valore di una resistenza con il tester mettendosi sui due pin anche esterni come rappresentato da foto del sito esterno, semplicemente perchè non andresti a misurare solo il valore della resistenza ma di tutto ciò che passa tra quei due piedini.
                L'unica soluzione è aprire fisicamente la NAZA e guardare se è presente questa "ipotetica" resistenza, poi eventualmente misurarla.
                La resistenza potrebbe esserci comunque, e magari è più probabile che sia di un valore più alto, in tal caso la corrente passerebbe da dove trova meno resistenza, passando dalla resistenza con valore più alto (??) non riuscendo così ad accendere il led di stato.

                Puoi fare una prova veloce in casa, al buio, provando a vedere se un qualcosa anche di minimo di acceso lo vedi.
                Questa sera vedo di fare un video dimostrando che la mia naza v1 l'ho upgradata a V2 con led funzionante.

                Commenta


                • #38
                  Potrebbe essere però...te per esempio la naza l'hai presa a Maggio 2013 no?!...io invece a Maggio 2012, e in effetti come mostrato in quel forum anche le due cover adesive sono differenti...la versione "vecchia" è come quella che ho io e uguale a quella che ho allegato, mentre quella "nuova" è simile alla V2 solo con i colori rossi e bianchi, quindi teoricamente non fa una piega e questo spiega il perchè a te va, sempre che il tizio di RCgroups dice cose serie, anche se credo proprio di si!
                  Per la resistenza io credo invece che come fa lui non è sbagliato, col tester se io misuro la resistenza tra due punti di un circuito ottengo un certo valore...al massimo, visto che si tratta di circuiti complessi, e non di interruttore e lampadina, magari ottengo un valore di resistenza di 330Ω più alto di uno rispetto all'altro...magari messa come dice lui sempre che in una da 0Ω e nell'altra 330Ω, ma non è detto magari in una da (es) 200 Ohm e nell'altra 530Ω...?!?!
                  Ho fatto la prova perchè il led riflette la luce come un prisma e sembrava a occhio che fosse acceso, invece al buio non è affatto acceso, resta spento....per questo motivo poi lo ho montato sulla Naza-H e funzionava, mentre il Led della Naza-H non funziona sulla Naza-M aggiornata!
                  Io ho scritto alla DJI, invitandoli anche a leggere quel thread (ma sicuramente già lo sanno!) ma per ora niente risposta!

                  Questa è la versione della mia Naza-M:
                  DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                  Commenta


                  • #39
                    Eddy lo Sanno benissimo
                    Vedi la tua "vecchia" si fa per dire Naza e diventata la nuova lite chiusa.
                    Tu fai parte oramai dei clienti vecchi , loro prediligono i nuovi a meno che non sei uno che ha comprato da loro x migliaia di euro
                    Ti considerano acquisito e magari vedrai sono capaci di consigliarti di comprare una v2
                    Tanto curano il cliente!!
                    Vedi in qualcosa la toppa e sta prendendo dei rischi
                    Quando ho ho cercato di spiegar glielo che dovrebbero considerare un po' di più cosa han fatto prima mi hanno liquidato con un banale : lavoriamo secondo le nostre strategie di mercato
                    Ho lasciato perdere , ma ho deciso che la gimbal brushless dovranno aspettare prima che gliela prendo solo per dare un esempio
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #40
                      Scusate ultimamente sto seguendo poco il forum di tutte le versioni Naza, pur avendone due V1 con GPS, perchè mi so "ubriacato co' tutte ste novità" e attualmente volo ancora con Naza V1 vecchio firmware 2.02.

                      Oggi un amico mi diceva che facendo l'aggiornamento firmware della V1, quest'ultima si può usare anche in configurazione ottocottero, senza gimbal.

                      Confermate ?

                      Aggiornamento:
                      Mi rispondo da solo perchè ho appena guardato sul nuovo manuale: si... l'ottocottero si può fare dal firmware dalla 3.10 e acquistando la PMU V2.

                      ED allora la domanda diventa:

                      Qualcuno ha fatto l'ottocottero con Naza M v1 + PMU V2 ?


                      Ciao - Giuseppe
                      Ultima modifica di mikronerd; 31 luglio 13, 22:31.
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #41
                        Si confermo con la V1 upgradata al 3.12 (non al 3.10 che aveva problemi) , pero adesso se ti colleghi ti propone l'upgrade al firmware 3.14

                        Si puo fare gli otto, ma qui in cina ho visto gente sul forum cinese che si lamenta di cadute ....e diversi sconsigliano di volare con otto e V1 o V2.

                        quindi attenzione
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Si confermo con la V1 upgradata al 3.12 (non al 3.10 che aveva problemi) , pero adesso se ti colleghi ti propone l'upgrade al firmware 3.14

                          Si puo fare gli otto, ma qui in cina ho visto gente sul forum cinese che si lamenta di cadute ....e diversi sconsigliano di volare con otto e V1 o V2.

                          quindi attenzione
                          Grazie Blade, allora mi tengo ancora il firmware 2.02 e per l'ottocottero uso altro.

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • #43
                            ....pero il 3.12 lo puoi mettere senza problemi anche se non fai l'otto.
                            Ti dovrai solo abituare al decollo assistito, che a diversi non è piaciuto , ma è pur sempre una comodità , bisogna farci la mano.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #44
                              Mmmmmmmm che --lle quando capitano queste cose
                              Da quello che mi dici tu Blade mi pare di aver capito che a Settembre la soluzione migliore da fare è prendermi una Naza-M V2 e sistemare il mio hexa alla perfezione senza problemi di led o altre cose....la mia carissima Naza-M V1.1 (a questo putno penso che il .1 sia d'obbligo!) la venderò o la piazzo su un piccolo quaddino da battaglia per divertimento così lascio l'altro per farci solo delle riprese con la Zenmuse che purtroppo funziona proprio bene...vedremo!
                              DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                                Mmmmmmmm che --lle quando capitano queste cose
                                Da quello che mi dici tu Blade mi pare di aver capito che a Settembre la soluzione migliore da fare è prendermi una Naza-M V2 e sistemare il mio hexa alla perfezione senza problemi di led o altre cose....la mia carissima Naza-M V1.1 (a questo putno penso che il .1 sia d'obbligo!) la venderò o la piazzo su un piccolo quaddino da battaglia per divertimento così lascio l'altro per farci solo delle riprese con la Zenmuse che purtroppo funziona proprio bene...vedremo!
                                Eddy, non credo sia il caso di cambiare la FC solo perchè non ci puoi mettere il led V2. Ci lasci il led V1 insieme alla PMU V2 ed è fatta.
                                "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                                Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X