annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA-M V2 PMU upgrade V1 Naza to V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Nada.
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • #17
      Io ho un problema simile...ho preso ieri la PMU2 e il LED2 insieme alla Zenmuse per NazaM e ho notato subito il problema!
      Ho collegato:
      -LED2 alla porta LED NazaM
      -PMU2 alla porta X3 NazaM
      -PMU2 Exp alla porta Exp NazaM
      -GPS alla PMU2
      -CGU alla PMU2
      -Stessa alimentazione

      Il led lampeggia verde solo se collegato alla usb e i motori startano correttamente solo in Manual, nel decollo in Atti/GPS stanno fermi fino a oltre mezzo stick TRHO poi partono di scatto e subito quasi al massimo...non ho letto in giro che si decolla solo in Manual come per la NazaH, non mi crea troppi problemi se è così ma basta saperlo...per la NazaH non ho avuto problemi dato che c'èra scritto, e volendo bastava collegare l'esc direttamente alla Tx!

      Ho staccato tutto, e ricollegato la PMU1:
      -LED PMU1 alla porta LED NazaM
      -X3 PMU1 alla porta X3 NazaM
      -Exp PMU2 alla porta Exp NazaM
      -GPS e CGU alla PMU1
      -Stessa alimentazione

      In questo modo, il Led della PMU1 funziona regolarmente come prima!

      Ovviamente SW e FW aggiornati all'ultima versione usando l'assistant della V2...onestamente non so quale sia il problema!
      Che ne pensate voi??

      Ad ogni modo la Zenmuse funziona veramente da paura, ho fatto dei test, col modello in mano, e non si nota nulla, veramente un ottimo prodotto...per questo mi piacerebbe volare, ma in queste condizioni non ci penso neanche!
      Visto che vi ho parlato di motori...anche se è superfluo ricordarlo, ho rimosso ovviamente le eliche e fatto delle "bandierine" con il nastro sempre per verificare che la rotazione è corretta!

      Aggiungo un'ulteriore domanda, meno importante della prima...pensate che è possibile collegare l'alimentazione della Zenmuse separatamente??...dato che alimenta la GoPro e i vari motori, non ho visto ancora quanto consuma, ma non vorrei che togliesse percentuali preziose alla batteria principale...e dato che ho un circuito separato per l'FPV pensavo se possibile, la posso mettere li!
      Un saluto a tutti!
      DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

      Commenta


      • #18
        Ho staccato tutto, e ricollegato la PMU1:
        -LED PMU1 alla porta LED NazaM
        -X3 PMU1 alla porta X3 NazaM
        -Exp PMU2 alla porta Exp NazaM
        -GPS e CGU alla PMU1
        questo dici che funziona ma non è corretto , vedi immagine , chiedo conferma che hai collegato cosi come hai scritto.

        Quello che mi fa strano è la prima anche qui ti rimetto l'immagine.
        Hai provato a non collegare la GCU

        Poi per il decollo , no non e come il naza-H qui puoi decollare sia in atti che in GPS.
        Quello che ti ha sconvolto adesso è il decollo assistito, se ti leggi tutti i post del NazaV2+ GPS (che pizza eh!!) vedrai che questo nuovo modo assistito a tanti non piace , in realta bisogna solo farci la mano... perche la dji ha messo dentroun cinesino che prende lui il comando del gas per te.
        Appena armi i motori loro partono ed il naza fa una serie di controlli..cioe inizia a inviare segnali agli esc , controllando che praticamente tutti marcino all'unisono.
        Ho semplificato troppo ,ma eper dare l'idea.
        E questo continua a farlo lasciando i motori al minimo fino a quando tu non alzi lo stick al 50% poco più a questo punto il cinesino dentro prende la posizione dello stick come ok a decollare e lui incomincia a dare gas fino a farlo decollare bilanciato cosa che tante volte con il naza v1 o adesso con il lite devi invece iniziare pilotandolo di ciclico, insomma normale minestra.
        Per uno che arriva da pilottaggio eli non serve tanto.
        Pero dopo un po ti assicuro che ti ci abitui e ti puo anche far piacere.
        Chiaro la prima volta sto fatto che i motori restano al minimo e poi zompano fa un po ribrezzo , e magari a chi ègia navigato di pilotaggio di aggeggi puo anche portare a fare manovre strane con il gas tipo toglierlo o rimetterlo ...con zompi in alto o in basso.
        Basta solo abituarsi che appena urlano i motori non serve piu aumentare il gas ma fatutto il cinesino dentro, al max se non lo vedi decollare dopo l'urlo dai ancorauna tacca.
        Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 11:56.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Grazie Blade, si collegamenti sono corretti come da schema della prima foto, in quel caso il vecchio LED funziona a dovere!
          Quando però tolgo il vecchio LED, installo (come da schema V2) la PMU2 e il nuovo LED, il LED non si accende mai, salvo quando è collegato in usb!
          Potrebbe essere un problema del LED?
          Se io non installo il LED-V2 e utilizzo la prima configurazione ci sono priblemi?...non per sempre, ma magari c'è qualche problema col LED e devo ridarlo indietro!

          La CGU l'ho tenuta scollegata fino adesso, ho collegato solo il GPS per vedere se veniva riconosciuto...sempre a proposito della CGU già che ci siamo, posso alimentarla separatamente?

          Mi sembra però strano che abbiamo in due con l'altro ragazzo gli stessi problemi, ci sta che un componente ha qualche problema in produzione, ma forse c'è qualche problema di software?!
          DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

          Commenta


          • #20
            Ho fatto un altro test....forse un po azzardato, ma credo che i nuvi led DJI sono tutti uguali non penso si mettano a produrre seimila led differenti, credo cambiano solo il colore dell'etichetta...ad ogni modo il LED-V2 lo ho collegato alla Naza-H sull'eli, e funziona perfettamente, quindi inizio a pensare che il problema non sia un difetto del led ma sia lato sfw o fw...bho
            DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
              Io ho un problema simile...ho preso ieri la PMU2 e il LED2 insieme alla Zenmuse per NazaM e ho notato subito il problema!
              Ho collegato:
              -LED2 alla porta LED NazaM
              -PMU2 alla porta X3 NazaM
              -PMU2 Exp alla porta Exp NazaM
              -GPS alla PMU2
              -CGU alla PMU2
              -Stessa alimentazione

              Il led lampeggia verde solo se collegato alla usb e i motori startano correttamente solo in Manual, nel decollo in Atti/GPS stanno fermi fino a oltre mezzo stick TRHO poi partono di scatto e subito quasi al massimo...non ho letto in giro che si decolla solo in Manual come per la NazaH, non mi crea troppi problemi se è così ma basta saperlo...per la NazaH non ho avuto problemi dato che c'èra scritto, e volendo bastava collegare l'esc direttamente alla Tx!
              Io come ho scritto qualche post indietro non ho avuto mai questo tipo di anomalia.
              I motori partono regolarmente, anzi come primo volo non ho neppure fatto la ricalibrazione ed è andato come un fuso.
              Il led funziona regolarmente dalla prima accensione....
              Hai provato a riaggiornare il firmware dopo aver fatto l'upgrade harware?

              Io la PMU l'ho tolta direttamente non l'ho fatta mai andare insieme al nuovo led2.
              cmq mi sembra molto strana sta cosa, in definitica oltre a si toglie il cevvio e si mette il nuovo.

              Commenta


              • #22
                Mi ha appena scritto il rivenditore Hobbyhobby e mi hanno detto che non é un problema hardware ma un problama software e la Dji rilascerà presto un aggiornamento per fixare il problema!
                Speriamo bene...

                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                Commenta


                • #23
                  Scusate ragazzi la ripetizione della domanda, forse vi è sfuggita...la Zenmuse e la relativa CGU posso alimentarle secondo voi con una batteria ausiliaria su un circuito seprato o deve per forza alimentarsi insieme al resto?
                  Grazie mille!
                  DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                    Mi ha appena scritto il rivenditore Hobbyhobby e mi hanno detto che non é un problema hardware ma un problama software e la Dji rilascerà presto un aggiornamento per fixare il problema!
                    Speriamo bene...
                    Non è per tirarti una mazzata, ma per me ti è stata detta una stupidaggine...
                    Perchè a me ha funzionato tre volte su tre???
                    Qui non esiste aggiornamento diverso o upgrade che tu devi avere ed io no... il firmware è il 3.14 è quello attuale e funzionante.

                    Personalmente ho cercato ma su forum esteri non ho trovato nulla riguardo a questa problematica.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                      Non è per tirarti una mazzata, ma per me ti è stata detta una stupidaggine...
                      Perchè a me ha funzionato tre volte su tre???
                      Qui non esiste aggiornamento diverso o upgrade che tu devi avere ed io no... il firmware è il 3.14 è quello attuale e funzionante.

                      Personalmente ho cercato ma su forum esteri non ho trovato nulla riguardo a questa problematica.
                      No tranquillo, ci ho pensato anche io che non mi è sembrata una gran risposta, proprio perchè avevo letto che a te funziona...però non so cosa pensare, io ho messo il led sulla Naza-H e ieri ho fatto un volo con l'eli, il led è perfetto non fa una piega, quindi di sicuro non è un problema hardware...il fatto che a te funziona mi fa pensare che non è neanche un problema software, quindi onestamente non so cosa sia
                      DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                        No tranquillo, ci ho pensato anche io che non mi è sembrata una gran risposta, proprio perchè avevo letto che a te funziona...però non so cosa pensare, io ho messo il led sulla Naza-H e ieri ho fatto un volo con l'eli, il led è perfetto non fa una piega, quindi di sicuro non è un problema hardware...il fatto che a te funziona mi fa pensare che non è neanche un problema software, quindi onestamente non so cosa sia
                        Il LED lo hai collegato diretttamente alla porta del led sulla NAZA?
                        Avevi aggiornato il firmware alla 3.14 con ancora la PMU V1? Poi in seguito aggiornamento hardware?
                        Hai riprovato a scaricarci il firmware 3.14 con tutto il nuovo hardware montato?

                        Commenta


                        • #27
                          Si io ho collegato il led alla porta Led del Naza, la PMU v2 alla X3 e alla Exp,;ho installato anche il Gps e la CGU tutti collegati alla PMU v2....a questo punto ho collegato il led alla usb e ho aperto il vacchio Assistant che mo ha detto di fare un update del software e del firmware....poi la Zenmuse chiedeva la nuova NAssistant (sul manuale) cosi ho scaricato la nuova versione del software che ha rilevato nuovi aggiornamenti da fare e il fw v3.14!
                          Sembrava tutto ok cosi ho spento e riacceso....tutto ok, tranne il Led!
                          L'unica cosa che potrei aver fatto male è stato fare prima/dopo l'aggiornamento....ma ha fatto un downgrade e poi di nuovo l'upgrade e non cambia nulla

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                          DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                          Commenta


                          • #28
                            [QUOTE]Scusate ragazzi la ripetizione della domanda, forse vi è sfuggita...la Zenmuse e la relativa CGU posso alimentarle secondo voi con una batteria ausiliaria su un circuito seprato o deve per forza alimentarsi insieme al resto? [/QUOTE
                            Si certo entri sulla GCU (non CGU) con una alimentazione secondaria un altra batteria basta che sia da 3 a 6s

                            Pero non vedo il vantaggio, perchè lo vuoi fare? il pregio della DJI è proprio tutti i collegamenti integrati tra i vari add on hardware.

                            Per il led non hai un amico vicino con una V2 da poter montare sulla sua i tuo led e vedere se va.
                            Io di segnalazioni di led v2 che non vanno sulla V1 dopo avere cambiato la PMU V1 con la 2 non ne ho viste. o per lo meno non e tra le lamentele, che leggo.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #29
                              Eddy ho trovato questo video ...scusa i cinese , ma se ho capito bene è relativo al tuo problema....cerchero di avere maggiori info.

                              NAZA-M
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie Blade...ho visto il video, ho provato a rifare quello che fa lui lato sw ma niente...anche se lui già quando attacca l'alimentazione e poi toglie e rimette la usb gli lampeggia arancione, a me resta spento quindi già è un pò diversa la cosa
                                Spero di risolvere, cioè volo uguale con il LED v1, ma ho comprato il v2 e vorrei usare quello!

                                Per quanto riguarda la Zenmsue, avevo pensato di metterla su un circuito esterno perchè ho visto che le lipo da 5000mah durano decisamente meno e i cavi sono bollenti, quando invece prima non succedeva, si scaldava solo un pò la batteria come di prassi...ho pensato, forse sbagliando, che dipendeva da un alto assorbimento dei motori brushless della Zenmuse...non so se sia questa la causa perchè prima di collegarla ad un secondo circuito e fare un test volevo sapere se si poteva fare
                                DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X