annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexa Tarot fy680

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    NON Sopporto quel groviglio di cavi anch'io senza contare i campi magnetici che ti creano.
    Se hai queste distribution board vicino alle unita centrali elettroniche puoi avere grandi problemi di

    ti allego il link della distribution board che uso io....è 8 connessioni,xche cosi posso collegare fino a 6 motori + due uscite di servizio, normalmente una la uso per l'alimentzione del WKM o del naza dipende dal modello, e l'altra uscita ce l'ho per la camera/gimbal. o luci o altro.

    ?????

    OK grazie, l'ho trovata su helipad.com con plug a 3.5mm
    Ci vorranno una decina di giorni che arriva ma almeno viene un lavoro più ordinato..


    Things that helps to build your drone Power Line Hub (4-8 Propellers Drone) - HeliPal

    Stefano

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      se volete una regola del cavolo , ma da taglia erbe.
      Ogni motore puo sollevare decentemente 10 volte il proprio peso + un margine del 20-30% per poter decollare al 50% circa del gas
      quindi se hai un esa da 3 kg devi avere motori nella fascia da:
      3/6 = 500 gr /10 +30% = 65 gr almeno.
      Poi qui si parte sulle differnti performance dei diverse modelli di motori

      altro esempio 6kg di modello esa = 6/6 = 100 +30% = categoria da circa 130gr peso motori

      Prendetela con le pinze non è da ingegneri.
      Ma vi da un ordine di grandezza.
      Il mio è sui 3 kg, Il frame è finito la centralina naza v2 + gps è arrivata. Ho scelto motori Tiger Motor MT2814-11 - KV 710, 35mm x 36mm, 125g. Irreperibili al momento, si trovano i MT2814-10 - KV 770 ma hanno prestazioni inferiori mi sembra

      Commenta




      • Prosegue l'assemblaggio...

        Della piastra centrale ho dovuto togliere gli spessori altrimenti i cavi non passavano ne sotto ne sopra. Sto cercando un modo decente di sistemare gli esc senza dover accorciare i fili..

        Commenta


        • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio


          Prosegue l'assemblaggio...

          Della piastra centrale ho dovuto togliere gli spessori altrimenti i cavi non passavano ne sotto ne sopra. Sto cercando un modo decente di sistemare gli esc senza dover accorciare i fili..
          Basta che ruoti i connettori verso il centro del frame

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            NON Sopporto quel groviglio di cavi anch'io senza contare i campi magnetici che ti creano.
            Se hai queste distribution board vicino alle unita centrali elettroniche puoi avere grandi problemi di

            ti allego il link della distribution board che uso io....è 8 connessioni,xche cosi posso collegare fino a 6 motori + due uscite di servizio, normalmente una la uso per l'alimentzione del WKM o del naza dipende dal modello, e l'altra uscita ce l'ho per la camera/gimbal. o luci o altro.

            ?????
            Ciao Blade,

            puoi dirmi invece come isoleresti una probabile powerboard di quella fattispecie dal telaio ?

            Ho un esa con una powerboard simile; posizionata nella parte centrale ed inferiore del frame e contatti "annegati" nella colla a caldo.

            Non vorrei smontare tutto e rifare daccapo.

            L'elettronica (WKM) dista circa 7 cm in verticale dalla powerboard di cui sopra, tutto il frame è in carbonio.

            Ho pensato di mettere un foglio di rame tra le due "sezioni" ... Faccio male ? Alternative ?

            Non ho mai avuto problemi ma sono molto interessato a capire tutte le possibili soluzioni del caso.

            Grazie!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
              OK grazie, l'ho trovata su helipad.com con plug a 3.5mm
              Ci vorranno una decina di giorni che arriva ma almeno viene un lavoro più ordinato..


              Things that helps to build your drone Power Line Hub (4-8 Propellers Drone) - HeliPal

              Stefano

              Se non l'hai ancora presa, la puoi trovare anche da Jhonatan, penso di prenderle anche io.
              Mi piace l'odore della nitro al mattino...

              Commenta


              • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                Se non l'hai ancora presa, la puoi trovare anche da Jhonatan, penso di prenderle anche io.
                Ciao

                L'ho presa ma alla fine non l'ho montata. Per cominciare non ho trovato i plug da 2.5 che servono e poi ho visto su ebay un cavo con 6 uscite che mi sembrava più semplice da sistemare. XT60 zu 6x 3,5mm Goldstecker Adapter Hexa ESC Regler Distribution Kabel XT-60 MK | eBay

                Ora è finito più o meno sto facendo qualche test:

                Frame tarot fy680
                Motori t-motor 2814 710kv
                Esc Maytech 45 A
                Eliche Gemfan 11x4.7 (provvisorie)
                Naza M V2 gps

                Non mi sembra molto stabile sarà che l'ho fatto volare a 20 cm da terra, ho fatto calibrazione bussola e imu. Ci sono ancora da impostare i gains..

                Stefano

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Ciao

                  L'ho presa ma alla fine non l'ho montata. Per cominciare non ho trovato i plug da 2.5 che servono e poi ho visto su ebay un cavo con 6 uscite che mi sembrava più semplice da sistemare. XT60 zu 6x 3,5mm Goldstecker Adapter Hexa ESC Regler Distribution Kabel XT-60 MK | eBay

                  Ora è finito più o meno sto facendo qualche test:

                  Frame tarot fy680
                  Motori t-motor 2814 710kv
                  Esc Maytech 45 A
                  Eliche Gemfan 11x4.7 (provvisorie)
                  Naza M V2 gps

                  Non mi sembra molto stabile sarà che l'ho fatto volare a 20 cm da terra, ho fatto calibrazione bussola e imu. Ci sono ancora da impostare i gains..

                  Stefano

                  Certo che 10€ solo di spedizione per un articolo di 10€....... appena li avrà di nuovo in stock Jhonatan li proverò, solo che mi sorge un dubbio ma si possono saldare gli esc direttamente dentro? o ci vogliono per forza tutti i plug?
                  Comunque sono da 3,5 non da 2,5
                  Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                    Certo che 10€ solo di spedizione per un articolo di 10€....... appena li avrà di nuovo in stock Jhonatan li proverò, solo che mi sorge un dubbio ma si possono saldare gli esc direttamente dentro? o ci vogliono per forza tutti i plug?
                    Comunque sono da 3,5 non da 2,5
                    Quello che ho preso io da helipal.com il centrale è da 3.5 il resto usa i plug da 2.5 li ho misurati con il calibro e non sono facili da trovare.

                    Stefano
                    Ultima modifica di Stefano614; 01 settembre 13, 23:20.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                      Quello che ho preso io da helipal.com il centrale è da 3.5 il resto usa i plug da 2.5 li ho misurati con il calibro e non sono facili da trovare.

                      Stefano
                      Ho capito, allora è da tenerne conto, grazie
                      Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                        Ho capito, allora è da tenerne conto, grazie
                        Si può fare anche con qualche pezzo di cavo e saldatore..

                        https://www.youtube.com/watch?v=Tn2Nt3sjsI0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                          Ciao

                          L'ho presa ma alla fine non l'ho montata. Per cominciare non ho trovato i plug da 2.5 che servono e poi ho visto su ebay un cavo con 6 uscite che mi sembrava più semplice da sistemare. XT60 zu 6x 3,5mm Goldstecker Adapter Hexa ESC Regler Distribution Kabel XT-60 MK | eBay

                          Ora è finito più o meno sto facendo qualche test:

                          Frame tarot fy680
                          Motori t-motor 2814 710kv
                          Esc Maytech 45 A
                          Eliche Gemfan 11x4.7 (provvisorie)
                          Naza M V2 gps

                          Non mi sembra molto stabile sarà che l'ho fatto volare a 20 cm da terra, ho fatto calibrazione bussola e imu. Ci sono ancora da impostare i gains..

                          Stefano
                          Ciao a tutti....
                          tra un po' cominciero' con l'assemblaggio del 690S.... per motivi vari durera' tutto l'inverno!!!
                          Riguardo al barilotto (barilotti!) di distribuzione....Da quanto ho capito io, anche guardando in giro su altri forum.... nessuno ci mette plug da 2,5... tutti saldano i fili direttamente nel barilotto..... per inciso... li ho presi anche io ma nella versione per OCTO cosi' mi avanzano due cavi per gli accessori (BEC, LED, FPV (se e quando sara'!)

                          Per gli ESC.... Io pensavo per esperienza sugli H-Quad di tenerli piu' lontano possibile dal controller..... li montero' sotto il motore come previsto di serie.... Twistero' i cavi di alimentazione e aggiungero' (ma devo fare due conti) 2 condensatori per ESC.

                          Ciao
                          Rino

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti....
                            tra un po' cominciero' con l'assemblaggio del 690S.... per motivi vari durera' tutto l'inverno!!!
                            Riguardo al barilotto (barilotti!) di distribuzione....Da quanto ho capito io, anche guardando in giro su altri forum.... nessuno ci mette plug da 2,5... tutti saldano i fili direttamente nel barilotto..... per inciso... li ho presi anche io ma nella versione per OCTO cosi' mi avanzano due cavi per gli accessori (BEC, LED, FPV (se e quando sara'!)

                            Per gli ESC.... Io pensavo per esperienza sugli H-Quad di tenerli piu' lontano possibile dal controller..... li montero' sotto il motore come previsto di serie.... Twistero' i cavi di alimentazione e aggiungero' (ma devo fare due conti) 2 condensatori per ESC.

                            Ciao
                            Rino

                            Ciao

                            Non so che motori hai scelto ma quelli che ho preso io avevano più di 50 cm di cavo se metti gli esc li vicino devi tagliare e rifare tutte i cablaggi. Io li ho messi sopra intorno alla piastra centrale e la ricevente della radio è sotto non dovrebbe creare problemi. Per il resto è comodo anche il cavo che si sdoppia per non avere tutto il malloppo di cavi in un punto solo..

                            Stefano

                            Commenta


                            • I motori sono ....anzi saranno, devo ancora prenderli... dei sunnysky 3508 700kv con eliche da 13 in carbonio (o forse da 12 ma queste le prendo in plastica)
                              Non so che cavo abbiano ma in qualunque caso li adattero' alla posizione dell'ESC.

                              Per curiosita'... hai fatto passare i cavi nei bracci o fuori da questi? Se li hai fatti passare dentro... il telaio ha gia' dei gommini di testa con un foro per evitare che si pelino o bisogna prenderli a parte?

                              Consigli su cosa fare e/o non fare nel montaggio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                                I motori sono ....anzi saranno, devo ancora prenderli... dei sunnysky 3508 700kv con eliche da 13 in carbonio (o forse da 12 ma queste le prendo in plastica)
                                Non so che cavo abbiano ma in qualunque caso li adattero' alla posizione dell'ESC.

                                Per curiosita'... hai fatto passare i cavi nei bracci o fuori da questi? Se li hai fatti passare dentro... il telaio ha gia' dei gommini di testa con un foro per evitare che si pelino o bisogna prenderli a parte?

                                Consigli su cosa fare e/o non fare nel montaggio?
                                Non ci sono gommini nei 6 bracci, solo i 2 tubi piccoli sotto la piastra centrale per tenere il gimbal hanno i gommini. I cavi li ho fatti passare dentro per forza, viene un lavoro molto più ordinato. Gli ho fatto passare anche il filo per i led.

                                Stefano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X