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Hexa Tarot fy680

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  • un paio di ore fa sono stato a provare il tarot. mentra volavo in overing a circa un metro, un esc si è bruciato ed è venuto giù. inizialmente ho pensato alla naza, poi riflettendoci su, ho pensato che è più probabile che la colpa sia degli esc. quando sono arrivato a casa ho attaccato la naza al pc e fatto il downgrade dei firmware e poi riaggiornato tutto alla v 3.16. ho acceso l' esa e sono stato con i motori accesi per circA 4 minuti. dopo di che, (nel frattempo avevo dato vari fail safe e mosso l' esa) ho dato iniziato a dare delle piccole botte agli esc e a muovere i cavi. arrivato a lultimo esc, ho visto il motore che andava a singhiozzi e si fermava, dopo pochi secondi vedo l' esc coperto dal fumo. Lo apro e ci sono 2 o forse 3 integrati bruciati. la versione che ho io di questi esc non è più in commercio, quindi mi tocca cambiare tutti gli esc. penso che momentaneamente prenderò i dji 30 a dato che fino ad ora sono i più affidabili che ho provato...

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    • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
      un paio di ore fa sono stato a provare il tarot. mentra volavo in overing a circa un metro, un esc si è bruciato ed è venuto giù. inizialmente ho pensato alla naza, poi riflettendoci su, ho pensato che è più probabile che la colpa sia degli esc. quando sono arrivato a casa ho attaccato la naza al pc e fatto il downgrade dei firmware e poi riaggiornato tutto alla v 3.16. ho acceso l' esa e sono stato con i motori accesi per circA 4 minuti. dopo di che, (nel frattempo avevo dato vari fail safe e mosso l' esa) ho dato iniziato a dare delle piccole botte agli esc e a muovere i cavi. arrivato a lultimo esc, ho visto il motore che andava a singhiozzi e si fermava, dopo pochi secondi vedo l' esc coperto dal fumo. Lo apro e ci sono 2 o forse 3 integrati bruciati. la versione che ho io di questi esc non è più in commercio, quindi mi tocca cambiare tutti gli esc. penso che momentaneamente prenderò i dji 30 a dato che fino ad ora sono i più affidabili che ho provato...
      Certo che hai anche sfiga ultimamente, io ho messo questi:

      Alpimac Modellismo MRS Regolatori Brushless Regolatore 45A - OPTO 2S-4S

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      • eh si.. misà che più avanti dovrò prendere una cosa del genere, oppure opterò per la v2 di quelli che ho adesso. certo che però se all' esacottero manca un motore non dovrebbe venire giù... pensa che su rc groups c'è nel thread di questo telaio un ragazzo che smonta l' elica a un motore e decolla come se niente fosse... boh magari era un problema di firmware nonostante fosse l' ultimo e avevo calibrato tutto alla perfezione...

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        • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
          eh si.. misà che più avanti dovrò prendere una cosa del genere, oppure opterò per la v2 di quelli che ho adesso. certo che però se all' esacottero manca un motore non dovrebbe venire giù... pensa che su rc groups c'è nel thread di questo telaio un ragazzo che smonta l' elica a un motore e decolla come se niente fosse... boh magari era un problema di firmware nonostante fosse l' ultimo e avevo calibrato tutto alla perfezione...
          Ho fatto qualche test oggi e vola abbastanza bene, ha delle oscillazioni avanti e indietro a volte. Che gain avevi impostato per il tarot 680 ? Gli esc scaldano abbastanza, montandoli sotto i motori si raffredderebbero meglio ma bisogna tagliare e rifare i cablaggi e ci vuole una prolunga per i connettori che vanno alla naza suppongo. Avevo impostato il taglio graduale della tensione ma dopo 6 minuti é mezzo precipitato in avanti robaltandosi. Senza danni per fortuna..

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          • i gain sono 160 160 180 e 180. ora ho modificato in 170 160 180 170.gli attitude di prima non me li ricordo ma ora ho messo 140 140.
            ho letto che hai i t motor 2814 da 710. io ho gli stessi ma sunnysky. se poggi il cellulare con il vibrometro sopra il piattino degli esc che valore ti da? io con android uso il vibrometro di smart tools, e i motori non bilanciati avevano una media di 1,9/2 . ora bilanciandoli li ho portati a 0.5/0.7 di media. al centro non arrivano quasi per nulla. se pure te hai android prova con la stessa applicazione che mi sembra precisa e guadagni parecchio in termini di vibrazioni bilanciandoli. gli esc al posto dei dji da 30 ho preso dei fullpuwer sempre da 30a flashati con simon k. io il controllo tensione non lo uso, quella robba sul naza l' ho disabilitata tutta. basta mettersi un cicalino per la batteria oppure se hai un osd è ancora meglio, poi ti fai due conti co ecalc e vedi più o meno su quanto dovresti stare. domani vado a provarlo con un mio amico che anche lui ha lo stesso telaio poi ti faccio sapere. nel frattempo sto preparando anche un altra cosuccia .

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            • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
              i gain sono 160 160 180 e 180. ora ho modificato in 170 160 180 170.gli attitude di prima non me li ricordo ma ora ho messo 140 140.
              ho letto che hai i t motor 2814 da 710. io ho gli stessi ma sunnysky. se poggi il cellulare con il vibrometro sopra il piattino degli esc che valore ti da? io con android uso il vibrometro di smart tools, e i motori non bilanciati avevano una media di 1,9/2 . ora bilanciandoli li ho portati a 0.5/0.7 di media. al centro non arrivano quasi per nulla. se pure te hai android prova con la stessa applicazione che mi sembra precisa e guadagni parecchio in termini di vibrazioni bilanciandoli. gli esc al posto dei dji da 30 ho preso dei fullpuwer sempre da 30a flashati con simon k. io il controllo tensione non lo uso, quella robba sul naza l' ho disabilitata tutta. basta mettersi un cicalino per la batteria oppure se hai un osd è ancora meglio, poi ti fai due conti co ecalc e vedi più o meno su quanto dovresti stare. domani vado a provarlo con un mio amico che anche lui ha lo stesso telaio poi ti faccio sapere. nel frattempo sto preparando anche un altra cosuccia .
              Ma come fai ad equilibrarli con il nastro adesivo, ho preso i t Motor perché mi hanno assicurato che sono equilibrati

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              • si.. bisogna vedere fino a che punto.. diciamo che bilanciandoli più che altro ne risente la naza più che il gimbal che comunque è smorzato per conto suo. per bilanciarli metti il cellulare con il vibbrometro sulla piastrina degli esc, e metti un pezzo di nastro sulla cassa del motore dove ti capita, da li poi ti sposti fino a fare tutto il giro e quando hai trovato il punto in cui le vibrazioni sono basse lo lasci.

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                • Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                  Si potrebbe adottare questa soluzione, che ne dite?



                  Si fa una asolina nel lato interno della squadretta, e una vite/perno che blocca l'eccessivo movimento. Va da se che la squadretta deve puntare più all'interno per poter sfogare la pressione verso la vite e non dall'altra parte.
                  Davvero Ottima Geniale


                  Che tipo di camere ci portate in volo !?

                  Certo un multi di questo genere Comincia proprio a non aver più senso se si porta in volo una Gopro...



                  Ma se si riesce a portare in volo un GH3 con tanto di Gimbal brushless su tre assi!?
                  bè cambia la storia la considero un ottima soluzione

                  Ciao
                  Ultima modifica di Capitan Harlock; 08 settembre 13, 16:25.
                  I Miei Video su YouTube

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                  • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                    Davvero Ottima Geniale


                    Che tipo di camere ci portate in volo !?

                    Certo un multi di questo genere Comincia proprio a non aver più senso se si porta in volo una Gopro...



                    Ma se si riesce a portare in volo un GH3 con tanto di Gimbal brushless su tre assi!?
                    bè cambia la storia la considero un ottima soluzione

                    Ciao

                    io lo voglio usare per una sony cx320 ma il file caricato dall utente non è più disponibile e non riesco a contattarlo in mp
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

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                    • si ma se devi portare in volo una gh3 o una 5d vai a finire a 8 minuti di autonomia con molta fatica, poi scaldi tutto, e peraltro non credo che il tarot possa arrivare a pesare più di 4 kg data la struttura. anche con la go pro si riesco a fare filmati eccezionali, basta levare il grandangolo e mettere la lente più ''chiusa''. questo fine settimana sono stato impegnato con il campionato italiano per cui ho un po tralasciato sia i forum che i multirotori. giovedì ho finito di montare il fy650 (il quadricottero) sempre della tarot.
                      motori: 650kw tmotor mt3506
                      esc: 40 a flashati simonK
                      naza v2, gimbal brushless, gopro 3, video switcher, Iosd mini, tx video 600 mw e per la batteria 8000 mah. tempo di volo circa 17/18 minuti. la stabilità mi sembra pure più di quella dell' esacottero per non parlare della rumorosità.... con le xoar non si sente nulla e qualcosina in più con quelle in carbonio. il prossimp passo sarà di abbassare il gimbal di 3/4 cm e mettere una lente polarizzata. poi diminuirò anche l' angolo di ripres della gopro.

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                      • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                        si ma se devi portare in volo una gh3 o una 5d vai a finire a 8 minuti di autonomia con molta fatica, poi scaldi tutto, e peraltro non credo che il tarot possa arrivare a pesare più di 4 kg data la struttura. anche con la go pro si riesco a fare filmati eccezionali, basta levare il grandangolo e mettere la lente più ''chiusa''. questo fine settimana sono stato impegnato con il campionato italiano per cui ho un po tralasciato sia i forum che i multirotori. giovedì ho finito di montare il fy650 (il quadricottero) sempre della tarot.
                        motori: 650kw tmotor mt3506
                        esc: 40 a flashati simonK
                        naza v2, gimbal brushless, gopro 3, video switcher, Iosd mini, tx video 600 mw e per la batteria 8000 mah. tempo di volo circa 17/18 minuti. la stabilità mi sembra pure più di quella dell' esacottero per non parlare della rumorosità.... con le xoar non si sente nulla e qualcosina in più con quelle in carbonio. il prossimp passo sarà di abbassare il gimbal di 3/4 cm e mettere una lente polarizzata. poi diminuirò anche l' angolo di ripres della gopro.
                        Ciao
                        Io sono un Fotografo, Filmmaker. prima di essere un pilota di Elicotteri e di conseguenza di multirotori...

                        Conosco molto bene le Gopro...

                        E se si deve volare con Gopro ok si non ha più senso una macchina di questo genere... per la Gopro basta una Multirotore molto più piccolo 4 rotori tipo DJI Phantom...

                        se gia questo a sei rotori riuscisse a portate in volo un sony Rx100 II con relativo Gimbal Stabilizzato su 3 assi brushless tornerebbe ad averne...

                        Saluti
                        I Miei Video su YouTube

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                        • ecco un video girato per metà con il 650 e per l' altra metà con il 680 upgradato a WKM. siccome ho ricostruito il telaio di quello che era crashato, e di un 680 non me ne facevo nulla, ho tagliato le braccia e l' ho fatto diventare un 57 mettendoci su tutto quello che avevo su un f550. con quello dovrei vere circa 16 minuti di autonomia con due 5000 3s, il gimbal è con AlexMos e la telecamera che ci sarà sopra sarà o una compatta, o la gopro o se riesco a bilanciarcelo la sony sport camera. volevo un parere da Harlos: seconde te, da montare sull' esa, è meglio una sony cx730e che mi piace un casino o una cosa più classica tipo nex 5? cioè il fatto è che con la cx730 , usando l' interfaccia LANC posso gestire lo zoom da terra e inoltre l' ottica è stabilizzata già di suo molto bene la nex non ha nulla di tutto ciò...

                          Alex

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                          • Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                            ecco un video girato per metà con il 650 e per l' altra metà con il 680 upgradato a WKM. siccome ho ricostruito il telaio di quello che era crashato, e di un 680 non me ne facevo nulla, ho tagliato le braccia e l' ho fatto diventare un 57 mettendoci su tutto quello che avevo su un f550. con quello dovrei vere circa 16 minuti di autonomia con due 5000 3s, il gimbal è con AlexMos e la telecamera che ci sarà sopra sarà o una compatta, o la gopro o se riesco a bilanciarcelo la sony sport camera. volevo un parere da Harlos: seconde te, da montare sull' esa, è meglio una sony cx730e che mi piace un casino o una cosa più classica tipo nex 5? cioè il fatto è che con la cx730 , usando l' interfaccia LANC posso gestire lo zoom da terra e inoltre l' ottica è stabilizzata già di suo molto bene la nex non ha nulla di tutto ciò...

                            Alex
                            Ciao

                            Il mio tarot con un peso di kg 2.8 compresa batteria 3s 5000 supera di poco i 3 minuti, una miseria..
                            Devo ordinarmi una 8000 4s per arrivare a 10 minuti ?

                            Stefano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                              Ciao

                              Il mio tarot con un peso di kg 2.8 compresa batteria 3s 5000 supera di poco i 3 minuti, una miseria..
                              Devo ordinarmi una 8000 4s per arrivare a 10 minuti ?

                              Stefano
                              Era impostato male il voltage monitor, l'ho disabilitato e con il buzzer a 3.6 suona dopo 10 minuti. Poco comunque per meno di 3 kg

                              Stefano

                              Commenta


                              • Cosa può essere che il frame ha un leggero movimento autonomo rotatorio verso destra. Ho calibrato l'imu, la bussola, i cursori della radio e i trim a zero. Nel programma assistant della naza è a posto

                                Frame tarot fy680
                                naza v2 gps
                                t motor 2814
                                Maytech 45amp
                                eliche 14 gemfan
                                Dx8 ricevente ar8000
                                peso 2.8 kg

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