annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza, maya o solo 2012 ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.... Per motore o regolatore andato vi riferite che ha subito un momentaneo sovraccarico e quindi si è momentaneamente interrotta la sua operatività? Giusto?
    Dico questo perché mi è venuto in mente che i regolatori sono tutti e 4 funzionanti, solo 1 motore e' andato rotto ha la cassa che non gira più' come gli altri 3 ma funziona lo stesso.
    Nel collegare la gui al pc comunque funziona tutto normalmente, non ho verificato invece l'operativita' del gps, quando ho smontato il naza dal frame ho verificato tutti i collegamenti erano tutti ok.
    Ciao
    Ho visto molte volte il tuo video e sono d'accordissimo con hurricane che dice
    hai perso il motore o il regolatore posteriore sinistro non è stato un blocco totale,
    guarda bene il video e vedi il Quad prima di ribaltarsi dava già colpi a destra.
    Comunque io non mi arrendo sto cercando di recuperare anche gli ultimi secondi del video che può essere importante per capire se c'è stato il blocco totale.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
      Ciao
      Ho visto molte volte il tuo video e sono d'accordissimo con hurricane che dice
      hai perso il motore o il regolatore posteriore sinistro non è stato un blocco totale,
      guarda bene il video e vedi il Quad prima di ribaltarsi dava già colpi a destra.
      Comunque io non mi arrendo sto cercando di recuperare anche gli ultimi secondi del video che può essere importante per capire se c'è stato il blocco totale.
      Grazie Castellazzo sarebbe veramente bello.
      Un ulteriore precisazione il naza era completamente originale quindi anche motori e regolatori, non son state fatte da me saldature ne su gli esc ne su i motori e dubito che si possa staccare uno spinotto tra regolatore opto e motore, si fa fatica con le mani per solo uno dei tre cavetti....
      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
        Grazie Castellazzo sarebbe veramente bello.
        Un ulteriore precisazione il naza era completamente originale quindi anche motori e regolatori, non son state fatte da me saldature ne su gli esc ne su i motori e dubito che si possa staccare uno spinotto tra regolatore opto e motore, si fa fatica con le mani per solo uno dei tre cavetti....
        Non c'entra nulla può essere benissimo che un Motore o un Esc ti pianti senza motivazioni apparente.

        Commenta


        • #79
          Scusa ma io ho il forte sospetto della batteria , di tutto quello che hai montato e controllato hai il max , poi non ti offendere hai una batteria della lippa che dici che e sempre andata bene....come d'altronde il resto.
          Io proverei di nuovo a stressare la batteria.
          Non posso vedere tutti i filmati che avete recuerato o fatto, ma dalla descrizione direi che e il tipo ribaltamento dovuto ad un abbassamento della batteria che normalmente porta ad un rallentamento di un motore e poi in naza cerca di compensarlo dandogli una botta di energia che lo ferma. ed il naza o wkm si capovolge.

          Il software della DJi ha il brutto vizio di dare delle botte di ampere sui motori anche se per microsecondi (tieni presente che quando la DJI e uscita e ancora a desso richiede esc da 30 amp che sembra un non senso.
          Non servo 120 amp per far volare un coso che e equivalente ad un eli classe 400 dove al max hai un esc da 30 amp!!

          scusa ma io analizzerei anche il pezzo per me piu debole...la batteria.

          io se riesci a rimontare il tutto rifarei volare cambiando batteria e mettendo un cicalino che urla quando le celle arriivano a 3,8 solo per prova e vedrai che non ti succede piu.

          il fatto che hai trovato ancora energia nella batteria non significa che sotto carico non vada i tilt

          quando volo e metto una soglia di voltage control da 3,6 per avere ancora una carica residua di 14 % in modo da avere margine per il rientro ...quando il cicalino urla e atterro e vado a vedere il voltaggio delle singole celle puo anche risalire a 3,72 3,74 tanto che dimenticandomi che soglia ho messo ricontrollo perche mi sembra troppo alta e scusa ma uso batterie quasi di lusso da 45c di scarica.

          un altra domanda quanti c ha la tua batteria anonima? di che capcità e la batteria?
          10-15 c VERI eh!! allora pensa di essere arrivato ad avere dentro solo un 500 mah metti anche 600 , 600x 10 sono 6 amp se il bravo naza ti da un botta da 20 amp sui 4 motori magari la batteria soffre

          Forse le mie sono tutte illazioni non corrette , ma una verifica di cosa fa la tua batteria sotto stress la farei
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Scusa ma io ho il forte sospetto della batteria , di tutto quello che hai montato e controllato hai il max , poi non ti offendere hai una batteria della lippa che dici che e sempre andata bene....come d'altronde il resto.
            Io proverei di nuovo a stressare la batteria.
            Non posso vedere tutti i filmati che avete recuerato o fatto, ma dalla descrizione direi che e il tipo ribaltamento dovuto ad un abbassamento della batteria che normalmente porta ad un rallentamento di un motore e poi in naza cerca di compensarlo dandogli una botta di energia che lo ferma. ed il naza o wkm si capovolge.

            Il software della DJi ha il brutto vizio di dare delle botte di ampere sui motori anche se per microsecondi (tieni presente che quando la DJI e uscita e ancora a desso richiede esc da 30 amp che sembra un non senso.
            Non servo 120 amp per far volare un coso che e equivalente ad un eli classe 400 dove al max hai un esc da 30 amp!!

            scusa ma io analizzerei anche il pezzo per me piu debole...la batteria.

            io se riesci a rimontare il tutto rifarei volare cambiando batteria e mettendo un cicalino che urla quando le celle arriivano a 3,8 solo per prova e vedrai che non ti succede piu.

            il fatto che hai trovato ancora energia nella batteria non significa che sotto carico non vada i tilt

            quando volo e metto una soglia di voltage control da 3,6 per avere ancora una carica residua di 14 % in modo da avere margine per il rientro ...quando il cicalino urla e atterro e vado a vedere il voltaggio delle singole celle puo anche risalire a 3,72 3,74 tanto che dimenticandomi che soglia ho messo ricontrollo perche mi sembra troppo alta e scusa ma uso batterie quasi di lusso da 45c di scarica.

            un altra domanda quanti c ha la tua batteria anonima? di che capcità e la batteria?
            10-15 c VERI eh!! allora pensa di essere arrivato ad avere dentro solo un 500 mah metti anche 600 , 600x 10 sono 6 amp se il bravo naza ti da un botta da 20 amp sui 4 motori magari la batteria soffre

            Forse le mie sono tutte illazioni non corrette , ma una verifica di cosa fa la tua batteria sotto stress la farei

            Ti Quoto in toto Blade secondo me hai ragione la batteria e' da 2200 e 25c effettivamente adesso che ci penso la sua sorella gemella mi aveva tirato un brutto scherzo un paio di anni fa su un eli 450, crash disastroso quando andai a recuperare i cocci la lipo aveva una cella a 0 ecco perché ero titubante su questa lipo mi ha ingannato il fatto che anche se sono bilanciate le celle non vuol dire che non abbia problemi di tenuta, domani iniziò qualche test.
            il cicalino lo uso dappertutto sul multiwii e sulle blackboard ma nel naza ero convinto andasse in protezione e ti avvisasse con il led, ti fanno impostare persino due livelli di alert.......quelli li'
            Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
              Ti Quoto in toto Blade secondo me hai ragione la batteria e' da 2200 e 25c effettivamente adesso che ci penso la sua sorella gemella mi aveva tirato un brutto scherzo un paio di anni fa su un eli 450, crash disastroso quando andai a recuperare i cocci la lipo aveva una cella a 0 ecco perché ero titubante su questa lipo mi ha ingannato il fatto che anche se sono bilanciate le celle non vuol dire che non abbia problemi di tenuta, domani iniziò qualche test.
              il cicalino lo uso dappertutto sul multiwii e sulle blackboard ma nel naza ero convinto andasse in protezione e ti avvisasse con il led, ti fanno impostare persino due livelli di alert.......quelli li'
              avevi il led alert attivo?

              strano, allora la vedo dura la storia della batteria... se il voltaggio cala sotto la soglia va in safe landing...
              Mikado Logo 600

              >>YOUTUBE<<

              Commenta


              • #82
                Ciao ragazzi
                Fin quando non arriveremo al dunque non avrò pace
                La mia prima analisi senza vedere il video anche per me era la batteria.
                Ma visto il video in particolare la parte finale secondo la mia analisi o motore o Esc ha piantato.
                Anche perche TheStar ci a detto che la batteria ( ho verificato e la lipo è a 3,98 circa su ogni cella).
                Anche io ho provato ad avere problemi con la stessa carica 3,98 e il Quad dopo 3 minuti di volo mi e sceso per terra, e vero che la batteria ha già parecchie ore di volo e in questo periodo di freddo può succedere queste cose, anche in altre occasioni che ho sfruttato la batteria scendendo anche a 2,40 e di conseguenza con discese improvvise a terra, ma senza avere mai avuto ribaltamenti almeno per quello che successo a me.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                  avevi il led alert attivo?
                  strano, allora la vedo dura la storia della batteria... se il voltaggio cala sotto la soglia va in safe landing...
                  Si attivo e il naza si fa notare quando va in alert, la lipo dopo il crash è molto "liquida" ma tutt'ora nella norma come voltaggio delle celle, non ci sono gonfiori strani ed è riposta al centro della stanza per terra dentro alla lipo safe bag.
                  Non so sono ancora molto confuso sulle cause o la causa !
                  Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                  Commenta


                  • #84
                    Ciao TheStar
                    Quando puoi preparami quel documento che ti ho chiesto che se funziona, la parte finale
                    sarà la "Moviola della situazione" detto in gergo calcistico.

                    Commenta


                    • #85
                      Se ho capito bene avevi il control voltage della dji inserito vero?
                      hai avuto modo di testarlo , lo hai tarato bene.
                      quando dico testarlo hai rispettato tutta la procedura di taratura. e poi lo hai provato a terra mettendo sotto sforzo le batterie(dovrei dire carico , ma non voglio fare confusione on il processo di ricarica delle batterie) , cioe hai verificato che le due soglie intervengono correttamente?

                      Per mia esperienza il controllo del voltaggio della DJI e ottimo , ma bisogna
                      a) tararlo bene
                      b) provare che tutto funzioni prima di volare , simulando a terra (blocca il quad in sicurezza e fai girare motori fino a che le due soglie inervengono e misura la carica residua della batteria (quando le soglie intervengono ) ci sono dei wattmetri da poter montare sul modello che ti memorizzano lo stato di carica ed il consumo della batteria.Puoi anche testarlo in volo mettendo soglie piu alte , ma con un buon cicalino a bordo di quelli con indicazione voltaggio da poter vedere mentre voli in stazionario

                      Pena .....ti crea piu problemi che aiuti ....ecco perche consiglio sempre un banale cicalino da 4 soldi con soglie regolabili, pero.
                      ci sono anche quelli che trasmettono a terra almeno qua in cina.

                      dopo tutto questo ...penso che sia piu semplice :
                      a) investire in una nuova batteria (all'inizio anchio ho comprato una bella BMW poi gli metti l'impianto a gas e pergiunta vai a fare rifornimento dai rivenditori di gas per cucina e ci si lamenta che il trip control della bmw non segnala correttamente ed il motore boffonchia)
                      b) compra un cicalino urlante che ti schiaffeggia anche se voli a 50 mt

                      ciao
                      Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:08.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se ho capito bene avevi il control voltage della dji inserito vero?
                        hai avuto modo di testarlo , lo hai tarato bene.
                        quando dico testarlo hai rispettato tutta la procedura di taratura. e poi lo hai provato a terra mettendo sotto sforzo le batterie(dovrei dire carico , ma non voglio fare confusione on il processo di ricarica delle batterie) , cioe hai verificato che le due soglie intervengono correttamente?

                        Per mia esperienza il controllo del voltaggio della DJI e ottimo , ma bisogna
                        a) tararlo bene
                        b) provare che tutto funzioni prima di volare , simulando a terra (blocca il quad in sicurezza e fai girare motori fino a che le due soglie inervengono e misura la carica residua della batteria (quando le soglie intervengono ) ci sono dei wattmetri da poter montare sul modello che ti memorizzano lo stato di carica ed il consumo della batteria.Puoi anche testarlo in volo mettendo soglie piu alte , ma con un buon cicalino a bordo di quelli con indicazione voltaggio da poter vedere mentre voli in stazionario

                        Pena .....ti crea piu problemi che aiuti ....ecco perche consiglio sempre un banale cicalino da 4 soldi con soglie regolabili, pero.
                        ci sono anche quelli che trasmettono a terra almeno qua in cina.

                        dopo tutto questo ...penso che sia piu semplice :
                        a) investire in una nuova batteria (all'inizio anchio ho comprato una bella BMW poi gli metti l'impianto a gas e pergiunta vai a fare rifornimento dai rivenditori di gas per cucina e ci si lamenta che il trip control della bmw non segnala correttamente ed il motore boffonchia)
                        b) compra un cicalino urlante che ti schiaffeggia anche se voli a 50 mt

                        ciao
                        Grazie Blade per il tuo intervento, sono sincero non ho avuto modo di testarlo come dici tu, mi sento le orecchie da ciuco crescere sulla testa ho sbagliato nel pensare di potermi fidare solo della calibrazione fatta dal pc. Ho testato volontariamente solo il primo livello di alert al secondo non credo di essermi mai avvicinato nel senso che faccio sempre voli piuttosto corti preferisco cambiare più spesso le lipo e stressarle di meno è una mia tara mentale.
                        Ne approfitto per chiederti secondo te posso riutilizzare la centralina del naza o non mi devo più fidare visto la botta che ha preso?
                        La gui esternamente sembra perfetta non ha neanche un graffio
                        Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao a tutti
                          Ho rielaborato più volte la parte finale del Video ma purtroppo il risultato del Video è identico a quello già postato da me quindi il Video è tutto li, speravo che si potesse almeno vedere negli ultimi secondi del Video se c'era stao il Black out totale.
                          In giornata posterò gli ultimi secondi del Video.

                          Commenta


                          • #88
                            Ho rielaborato la parte finale del Video sperando di avere qualche immagine in più in merito al Black out del Quad ma purtroppo la registrazione non è andata avanti e si è bloccata nel punto dimostarto nel Video.
                            Mi rimane il dubbio della causa del Crash il video più di tanto non ci aiuta.

                            Commenta


                            • #89
                              Ne approfitto per chiederti secondo te posso riutilizzare la centralina del naza o non mi devo più fidare visto la botta che ha preso?
                              La gui esternamente sembra perfetta non ha neanche un graffio
                              Se non ha nessun graffio , ha preso solo la botta...puo darsi che non abbia nulla.
                              L'unico sistema è provarla , non c'è altro da fare almeno in italia.
                              Fossi qui (in cina) potremmo mandarla con una spesa limitata a DJI

                              Pero anche loro suggeriscono provare, anche perchè se non va no va subito appena decolli in atti, chiaro poi devi provare il GPS , che e il piu critico come rotture.

                              comunque prima come sempre colleghi all'assistant software e vedi ....in particolare se necessita di ricalibrazione...se alla videata della calibrazione (non quella dei comandi, ma quella dei gyro) ti dice non necessaria ...sei sulla buona strada.

                              ciao
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #90
                                Ciao TheStar
                                Ascolta avrei bisogno per cortesia che mi rifai il Crash sempre con condizioni....... Scherzi a parte
                                Allora hai visto il video? purtroppo tutto quello che c'era nel video lo tirato fuori dispiace
                                mannaggia la Sony non ha registrato gli ultimi secondi della caduta.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X