annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema multiwii 328p di hk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
    eccomi qui,

    Ho fatto un minivideo pero' bisogna fare attenzione forse piu' all'audio che non al video.
    Nella prova di oggi sono un po' ballerino ma tutto sommato mi trovo bene il quand mi sembra privo di vibrazioni devo lavorare molto con il tuning ma sono sicuro che mi dara' grosse soddisfazioni con questa schedina. Ammesso che risolvo il problema del singhiozzo.
    Devo lavorare molto per settare la Turnigy 9x con le tre posizioni, 1normal, 2acc/mag, 3+bar.
    Specifico che tengo la manetta costante senza sobbalzarla è il multirotore che fa tutto da solo boooohhhhhhhh

    link video
    IMAG0043 on Vimeo
    Sicuro di aver fatto bene la calibrazione degli esc e che baro e acc sono spenti?
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Sicuro di aver fatto bene la calibrazione degli esc e che baro e acc sono spenti?
      Ecco vedi lo sapevo....
      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

      Commenta


      • #63
        luciano ho una domanda stupida:
        per fare la calibrazione via multiwii scommento la riga apposita, scrivo il fw, accendo il quadri e poi? fa tutto lui e devo armeggiare col gas? dal link che mi hai postato non capisco che devo fare
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          luciano ho una domanda stupida:
          per fare la calibrazione via multiwii scommento la riga apposita, scrivo il fw, accendo il quadri e poi? fa tutto lui e devo armeggiare col gas? dal link che mi hai postato non capisco che devo fare
          ma la schermata ?
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            ma la schermata ?
            la schermata te la faccio appena mi arrivano le eliche nuove

            ps.che devo fare per la calibrazione da multiwii dopo quello che ho scritto piu su?
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
              la schermata te la faccio appena mi arrivano le eliche nuove

              ps.che devo fare per la calibrazione da multiwii dopo quello che ho scritto piu su?
              non lo so, perchè io sono rimasto alla versione 1.7
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                non lo so, perchè io sono rimasto alla versione 1.7
                allora aspetto e confido nel buon luciano...oppure provo e tiro a indovinare i passaggi
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  luciano ho una domanda stupida:
                  per fare la calibrazione via multiwii scommento la riga apposita, scrivo il fw, accendo il quadri e poi? fa tutto lui e devo armeggiare col gas? dal link che mi hai postato non capisco che devo fare
                  1-attivi la define
                  2-carichi il sw
                  3-accendi il quad
                  4-aspetti qualche secondo (fa tutto da solo)
                  5-stacchi tutto
                  6-ricommenti la define
                  7-fly and have fun




                  codice:
                  * remove props or tie copter down.
                  * setup all options in config.h to whatever suits your copter
                  * activate the define ESC_CALIB_CANNOT_FLY, possibly set high and low values for ESC
                    calibration, if you know what you are doing
                  * compile, upload, run --- cannot fly and will use Buzzer/LEDs to indicate finished 
                    calibration (after approx 10 seconds)
                  * comment the define again, compile, upload
                  * test carefully with your ESCs calibrated, fly and have fun
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    1-attivi la define
                    2-carichi il sw
                    3-accendi il quad
                    4-aspetti qualche secondo (fa tutto da solo)
                    5-stacchi tutto
                    6-ricommenti la define
                    7-fly and have fun




                    codice:
                    * remove props or tie copter down.
                    * setup all options in config.h to whatever suits your copter
                    * activate the define ESC_CALIB_CANNOT_FLY, possibly set high and low values for ESC
                      calibration, if you know what you are doing
                    * compile, upload, run --- cannot fly and will use Buzzer/LEDs to indicate finished 
                      calibration (after approx 10 seconds)
                    * comment the define again, compile, upload
                    * test carefully with your ESCs calibrated, fly and have fun
                    Ok, ottimo...domani provo
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • #70
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   arduino no.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.8 KB 
ID: 619576

                      Ciao a tutti ,
                      ho rifatto la calibrazione degli ESC sempre da TX ma nulla da fare il problema persiste!!!
                      Ho scaricato il sw arduino ma non riesco a connettere la scheda, ho selezionato la 328p 5v. è quella giusta vero ?
                      In basso alla schermata vengono riportati gli errori quando eseguo la verifica, secondo voi puo' essere che ho messo il programma arduino nella cartella sbagliata ?
                      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                        [ATTACH]251091[/ATTACH]

                        Ciao a tutti ,
                        ho rifatto la calibrazione degli ESC sempre da TX ma nulla da fare il problema persiste!!!
                        Ho scaricato il sw arduino ma non riesco a connettere la scheda, ho selezionato la 328p 5v. è quella giusta vero ?
                        In basso alla schermata vengono riportati gli errori quando eseguo la verifica, secondo voi puo' essere che ho messo il programma arduino nella cartella sbagliata ?
                        Non hai sbagliato cartella. Hai semplicemente eseguito un verifica, cioè una compilazione, di uno sketch vuoto.
                        Se vuoi compilare multiwii devi fare click destro sul file multiwii_2_1.ino contenuto nella cartella dove hai spachettato il software multiwii e scegli Apri.

                        Per la taratura degli ESC segui le indicazione di TermicOne qualche post più sopra.
                        File allegati
                        Giovanni

                        Commenta


                        • #72
                          chiedo scusa ma non ho fatto in tempo a rieditare il mio msg. precedente, inserisco qui anche la schermata del multiwiiconf.
                          Così i sensori sono spenti giusto ? poi una volta decollato swiccio con aux5 e attivo i sensori ma in entrambe le situazioni i motori singhiozzano e mi fanno perdere un po' di potenza quindi il quad perde quota ma solo di qualche cm.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   multiwiiconf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 185.0 KB 
ID: 619578
                          Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                            Non hai sbagliato cartella. Hai semplicemente eseguito un verifica, cioè una compilazione, di uno sketch vuoto.
                            Se vuoi compilare multiwii devi fare click destro sul file multiwii_2_1.ino contenuto nella cartella dove hai spachettato il software multiwii e scegli Apri.
                            Per la taratura degli ESC segui le indicazione di TermicOne qualche post più sopra.
                            grazie infinite !!!!!

                            tutto inizia a quadrare !!!!! grazie ancora ero proprio fuori strada !!!!!! adesso tanta tanta pratica.........
                            Ultima modifica di TheStar123; 08 novembre 12, 17:27.
                            Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                            Commenta


                            • #74
                              Per chiarezza, la linea da modificare è contenuta in config.h verso il fondo.

                              codice:
                              /********************************************************************/
                                /****           ESCs calibration                                 ****/
                                /********************************************************************/
                              
                                  /* to calibrate all ESCs connected to MWii at the same time (useful to avoid unplugging/re-plugging each ESC)
                                     Warning: this creates a special version of MultiWii Code
                                     You cannot fly with this special version. It is only to be used for calibrating ESCs
                                     Read How To at http://code.google.com/p/multiwii/wiki/ESCsCalibration */
                                  #define ESC_CALIB_LOW  MINCOMMAND
                                  #define ESC_CALIB_HIGH 2000
                                  #define ESC_CALIB_CANNOT_FLY  // uncomment to activate
                              Togli le eliche perchè durante l'upload i motori iniziano a girare per conto loro e poi si fermano.

                              Al termine della calibrazione ricommenta la riga indicata, verifica e ricarica il binario.
                              Giovanni

                              Commenta


                              • #75
                                ho provato a fare la calibrazione degli Esc ma mi sono arrivati una stafilata di errori (allego schermata)... forse è meglio che prima mi studio per benino e meglio il metodo per programmare.... scusate se vi ho fatto perdere tempo, l'errore mio è stato di dare per scontato cose che non sono affatto scontate......
                                grazie comunque a tutti per i grossissimi aiuti continuo a seguire il thread

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   error.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.5 KB 
ID: 619579
                                Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X