annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema multiwii 328p di hk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
    stasera ho rimesso in moto la 328
    Ma o c'e' un problema oppure sono scemo io
    Il parametro Integrale o I aumenta se tendente a 0 ??

    Perchè se scendo questo valore il modello vola parecchio meglio ...
    Se è così allora si spiega tutto , e il paramentro D a questo punto
    Come si comporta ??
    Dicevo questo problema

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Commenta


    • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
      Sono arrivato fino al TAB config.h, poi c'e' un po' di buio.
      Con la tua consueta chiarezza mi devi dire il dopo, cosa e come posso procedere correttamente perche' quando carico il file multiwii_2_1 mi da un sacco di errori.
      Metto a dura prova la tua pazienza .Scusa.
      nrncld
      Ti sei già letto tutte le indicazioni che trovi in MultiWii - Guide e documentazione ?
      In particolare per il file config.h c'è una spiegazione esaustiva sul sito MultiWii.
      Giovanni

      Commenta


      • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
        Sono arrivato fino al TAB config.h, poi c'e' un po' di buio.
        Con la tua consueta chiarezza mi devi dire il dopo, cosa e come posso procedere correttamente perche' quando carico il file multiwii_2_1 mi da un sacco di errori.
        Metto a dura prova la tua pazienza .Scusa.
        nrncld
        Questa è la differenza tra il multiwii e multirotori già pronti per volare.

        Studiare studiare, leggi la guida e comunque se vai nei primi post c'è scritto tutto
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          Questa è la differenza tra il multiwii e multirotori già pronti per volare.

          Studiare studiare, leggi la guida e comunque se vai nei primi post c'è scritto tutto

          Ciao QuercusPetraea!!!

          Hai ragione, sicuramente, tempo permettendo,studiero' per capire a fondo questa materia affascinante.
          Adesso volevo solo programmare la scheda in modo "defoult" per poter cominciare anche visivamente a capire la vasta quantita' di parametri da manipolare.
          Volevo solo una programmazione base, ma ho paura che non si puo' fare.

          Ti ringrazio tanto, ci risentiamo quando e se, diventero' bravo.
          nrncld

          Commenta


          • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
            Ciao QuercusPetraea!!!

            Hai ragione, sicuramente, tempo permettendo,studiero' per capire a fondo questa materia affascinante.
            Adesso volevo solo programmare la scheda in modo "defoult" per poter cominciare anche visivamente a capire la vasta quantita' di parametri da manipolare.
            Volevo solo una programmazione base, ma ho paura che non si puo' fare.

            Ti ringrazio tanto, ci risentiamo quando e se, diventero' bravo.
            nrncld
            Vedi, non solo non fatto quello che ti è stato detto (leggi le guide), ma sei anche permaloso.
            La programmazione base, con questo software NON esiste devi SEMPRE configurare qualcosa in base al tuo hardware, CHE COMUNQUE C'E' SCRITTO ALL'INIZIO DELLA DISCUSSIONE (sono solo 13 pagine)
            Prima costruisci il multirotore, sperimenta e poi, visto che nessuno nasce "imparato", puoi chiedere tutto quello che vuoi e vedrai che vieni accolto più che volentieri.
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Vedi, non solo non fatto quello che ti è stato detto (leggi le guide), ma sei anche permaloso.
              La programmazione base, con questo software NON esiste devi SEMPRE configurare qualcosa in base al tuo hardware, CHE COMUNQUE C'E' SCRITTO ALL'INIZIO DELLA DISCUSSIONE (sono solo 13 pagine)
              Prima costruisci il multirotore, sperimenta e poi, visto che nessuno nasce "imparato", puoi chiedere tutto quello che vuoi e vedrai che vieni accolto più che volentieri.
              No, non sono permaloso , ho solo capito quello che mi hai detto e mi sono messo a studiare, hai ragione cercando si riesce a trovare tutto o quasi.
              Tutto bene,sono quasi pronto per le prime prove sul campo di volo!!.Funziona tutto:Gyro,Accell.,Magnet.,Barometro,ecc.ecc..
              Approfitto subito per chiederti perche' non riesco a fare le stick-calibrazioni, necessarie per le mie prove. Purtroppo io piloto in Modo3.
              Ho!!! non l'ho travoto da nessuna parte.
              Grazie collega o quasi.
              nrncld

              Commenta


              • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
                No, non sono permaloso , ho solo capito quello che mi hai detto e mi sono messo a studiare, hai ragione cercando si riesce a trovare tutto o quasi.
                Tutto bene,sono quasi pronto per le prime prove sul campo di volo!!.Funziona tutto:Gyro,Accell.,Magnet.,Barometro,ecc.ecc..
                Approfitto subito per chiederti perche' non riesco a fare le stick-calibrazioni, necessarie per le mie prove. Purtroppo io piloto in Modo3.
                Ho!!! non l'ho travoto da nessuna parte.
                Grazie collega o quasi.
                nrncld
                ORA MI PIACI !!!! (non fidicamente )

                Se parli di trimmare il multirotore, dalle versione 1.7 in poi, lo fa automaticamente quando lo alimentiaccendi, per questo motivo lo devi fare su una superficie piana.
                C'è comunque sempre la possibilità di calibrarlo manualmente, ma in mode3 non lo so proprio
                sotto un link, ma parla solo di mode 1 e 2

                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...52X19082X2.pdf
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  ORA MI PIACI !!!! (non fidicamente )

                  Se parli di trimmare il multirotore, dalle versione 1.7 in poi, lo fa automaticamente quando lo alimentiaccendi, per questo motivo lo devi fare su una superficie piana.
                  C'è comunque sempre la possibilità di calibrarlo manualmente, ma in mode3 non lo so proprio
                  sotto un link, ma parla solo di mode 1 e 2

                  http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...52X19082X2.pdf
                  Ho la v. Multiwii_2_1 e la scheda e' la "Multiwii Pro" della hobby king.
                  No, all'accensione non si setta niente , ho provato parecchio, niente, la calibrazione la prende solo dalla GUI e non la molla piu'. Fastidioso se la calibrazione la devi aggiustare sul campo.
                  Ti ringrazio e alla prossima.
                  nrncld

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
                    Ho la v. Multiwii_2_1 e la scheda e' la "Multiwii Pro" della hobby king.
                    No, all'accensione non si setta niente , ho provato parecchio, niente, la calibrazione la prende solo dalla GUI e non la molla piu'. Fastidioso se la calibrazione la devi aggiustare sul campo.
                    Ti ringrazio e alla prossima.
                    nrncld
                    Ecco la prossima.
                    Ciao marchino65, oggi ho fatto la prima prova col quad al campo di volo, per sicurezza l'ho legato con uno spago ad un piedino, tenuto per mano da un amico, premetto che ho, prima cosa, provato il fail-safe OK!!, vengo dall'hely e una volta ha perso il segnale radio(PPM), andando per fatti suoi, ancora oggi, mi tremano le gambe!!!!.
                    La prova l'ho fatto con i parametri di default, sembra molto buono. Do alcune valutazioni, solo con il Gyro voto=10, con Gyro+Accel.=8, Gyro+Accel.+Magnet.=6, Gyro+Accel.+Magn.+Bar.=disastro.
                    Ho inserito anche il Gps (torna a casa) e mi sembra buono, ma dimmi una cosa, è regolare, con questa funzione il quad gira su se stesso per tornare al punto in cui l'ho acceso?
                    Per il momento basta cosi. Naturalmente tante grazie.
                    nrncld

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
                      Ecco la prossima.
                      Ciao marchino65, oggi ho fatto la prima prova col quad al campo di volo, per sicurezza l'ho legato con uno spago ad un piedino, tenuto per mano da un amico, premetto che ho, prima cosa, provato il fail-safe OK!!, vengo dall'hely e una volta ha perso il segnale radio(PPM), andando per fatti suoi, ancora oggi, mi tremano le gambe!!!!.
                      La prova l'ho fatto con i parametri di default, sembra molto buono. Do alcune valutazioni, solo con il Gyro voto=10, con Gyro+Accel.=8, Gyro+Accel.+Magnet.=6, Gyro+Accel.+Magn.+Bar.=disastro.
                      Ho inserito anche il Gps (torna a casa) e mi sembra buono, ma dimmi una cosa, è regolare, con questa funzione il quad gira su se stesso per tornare al punto in cui l'ho acceso?
                      Per il momento basta cosi. Naturalmente tante grazie.
                      nrncld
                      Ti posso solo dire che i voti che hai dato sono nella norma, in quanto più sensori attivi ci sono e più deve essere settato in modo preciso. Per i parametri devi sentire chi ha più esperienza di me, in quanto mi sono fermato alla versione più vecchia dove non esisteva il GPS e logicamente l'RTH.
                      Se è normale che metta il muso verso di te per tornare a casa non lo so, ma mi sembra logico, lo fanno sia il NAZA che il WooKong
                      Uno dei guro per la parametrizzazione è TermicOne
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Per TermicOne
                        Ho un Quad con la Multiwii Pro v.2_1 della HobbyKing.
                        Ho gia' fatto un po' di prove con valori di default e sembra tutto molto buono,al di fuori del Barometro,non stabilizza la quota, anzi la peggiora di molto.
                        Per gli altri sensori, sono riuscito a documentarmi attingendo da pertutto, ma sul barometro non ho trovato niente.
                        So che sei espertissimo in questa materia, quindi ti chiedo di darmi un po' di informazioni.
                        Il barometro e' BMP085 .
                        Ho messo anche un supporto di spugna, per ripararlo di dalla luce.
                        Ti ringrazio.
                        nrncld

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
                          Per TermicOne
                          Ho un Quad con la Multiwii Pro v.2_1 della HobbyKing.
                          Ho gia' fatto un po' di prove con valori di default e sembra tutto molto buono,al di fuori del Barometro,non stabilizza la quota, anzi la peggiora di molto.
                          Per gli altri sensori, sono riuscito a documentarmi attingendo da pertutto, ma sul barometro non ho trovato niente.
                          So che sei espertissimo in questa materia, quindi ti chiedo di darmi un po' di informazioni.
                          Il barometro e' BMP085 .
                          Ho messo anche un supporto di spugna, per ripararlo di dalla luce.
                          Ti ringrazio.
                          nrncld
                          Purtroppo con la 2.1 standard il barometro non funziona gran chè. Nelle versioni ancora in dev ci sono le routine barometriche che finalmente funzionano. Se ne era parlato qualche tempo fa.

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3431518

                          Nel post c'è la versione 1129 che io utilizzo ancora. Occhio che è configurata per la CRIUS AIO PRO mentre tu devi configurarla per la tua scheda (che non conosco).

                          Puoi anche scaricare l'ultima dev disponibile...però io non l'ho provata e non ti so dire se funziona tutto (penso di si).

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Purtroppo con la 2.1 standard il barometro non funziona gran chè. Nelle versioni ancora in dev ci sono le routine barometriche che finalmente funzionano. Se ne era parlato qualche tempo fa.

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3431518

                            Nel post c'è la versione 1129 che io utilizzo ancora. Occhio che è configurata per la CRIUS AIO PRO mentre tu devi configurarla per la tua scheda (che non conosco).

                            Puoi anche scaricare l'ultima dev disponibile...però io non l'ho provata e non ti so dire se funziona tutto (penso di si).

                            Luciano
                            Senti, a questo puoi rispondermi, oggi per la prima volta, ho provato l'RTH. cosa strana il quad si è messo a girare su se stesso in continuazione!!!!.
                            Cosa sara'?
                            Grazie
                            nrncld

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nrncld Visualizza il messaggio
                              Senti, a questo puoi rispondermi, oggi per la prima volta, ho provato l'RTH. cosa strana il quad si è messo a girare su se stesso in continuazione!!!!.
                              Cosa sara'?
                              Grazie
                              nrncld
                              ...questo proprio non mi è mai successo...il magnetometro funziona bene sulla GUI?

                              Al massimo prova l'RTH senza abilitare il magnetometro...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • ciao a tutti, ho un problema...la mia multiwii 328p mi fa questo scherzo con valori pid da defult...cosa devo modificare?
                                ecco il video...e se lo faccio decollare diventa inguidabile...horizon attivo...VID 00006 20130702 2024 - YouTube
                                il bello è che è sempre andato con pid originali, ma poi un giorno si sollevava più e ho ricaricato il fw con il maxthrottle alto (probabilmente avevo resettato tutto x sbaglio) e da li non ha più volato..
                                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X