annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema multiwii 328p di hk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    magari si ribaltasse, guarda meglio il video e vedi che non si alza manco morto, trema e basta!!
    intanto ricalibra gli ESC
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      intanto ricalibra gli ESC
      Posso calibrarli via radio uno per volta o devo farlo per forza via multiwii?
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        intanto ricalibra gli ESC
        Quoto invito di marchino.

        Non sempre sulla GUI i motori da fermo sono allo stesso livello...spesso in volo si sistema tutto.

        In ogni caso dal video non sembra essere un problema di livelli di motore. I motori singhiozzano penosamente...più probabile un problema di ESC o di configurazione sensori.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Posso calibrarli via radio uno per volta o devo farlo per forza via multiwii?
          puoi farlo una alla volta sulla RX, te lo aveva già spiegato TermicOne
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
            Posso calibrarli via radio uno per volta o devo farlo per forza via multiwii?
            E' meglio farlo via multiwii ma funziona anche uno per volta. leggi i due link che ti ho postato
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              E' meglio farlo via multiwii ma funziona anche uno per volta. leggi i due link che ti ho postato
              Risondendo a marchino non avevo visto il tuo post, ora leggo e ricalibro
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                Risondendo a marchino non avevo visto il tuo post, ora leggo e ricalibro
                un'altra cosa da fare è postare il grafico a metà GAS senza l'attivazione dei tre sensori (ACC, BARO, MAG)
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  un'altra cosa da fare è postare il grafico a metà GAS senza l'attivazione dei tre sensori (ACC, BARO, MAG)
                  se non sbaglio è l'ultima immagine postata...e mi sembra a posto (a parte i livelli diversi dei motori...)
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    se non sbaglio è l'ultima immagine postata...e mi sembra a posto (a parte i livelli diversi dei motori...)
                    si però volevo vedere se i valori dei motori si "normalizzano" senza i sensori attivi
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      si però volevo vedere se i valori dei motori si "normalizzano" senza i sensori attivi
                      ma i sensori NON sono attivi...sono tutti spenti
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        Oggi ho un po' di tempo....
                        TI invito a provare e ad assicurarti che da Gui con motori senza eliche il uad reagisca correttamente alle variazioni di assetto.
                        Quindi rima verifica che dando gas tutti i motori salgano piu' o meno nella stessa maniera, dando cabra i due anteriori aumentino, viceversa dando picchia i due posteriori, stessa prova con alettoni destra e sinistra.
                        Lo Yaw lo verificherai dopo, a tavolino se non si e' pratici e' piu' difficili.
                        Altra cosa importante e' che i motori e sopratutto il loro senso di rotazione sia esattamente quello richiesto e specificato dai vari config.

                        Detto questo non ho capito se sei tu a fare sgasate tipo motorino nel tentativo di fare impennate o se fa tutto la scheda.
                        Nella seconda ipotesi supporrei un eccessivo problema di vibrazioni che pero' da GUI non si vedono anzi, mi pare di vedere un grafico abbastanza piatto, quindi le prove di prima servono anche a capire se i sensori funzionano.

                        Facci sapere.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Visto che anche thestar... ha un problema simile lo inviterei a postare i medesimi dati (configurazione, scheda, versione sw, eliche, GUI, ecc..)
                          Luciano
                          Buongiorno a tutti ,

                          Anche io come Dea90 monto la HK multiwii 328p postata sopra da Dea, i motori sono di Giantshark (Keda 20-22L 17A 924Kv Hacker Style Brushless Outrunner) e come esc monto i turnigy 25 A plush eliche 10x4,5 ho rifatto per scrupolo parecchie volte le regolazioni degli esc attaccati alla rx e non alla scheda ma in aggiunta al video di Dea nel mio video si vede bene che il motore post/dx va per i fatti suoi!!!!

                          Il software che uso è il multiwiiconf 2.1 a 32 bit, non ho particolari problemi con il software, da subito il mio pc mi riconosce tutto e sembra funzionare tutto bene. Le variazioni dei valori dei PID avvengono tranquillamente ma non ho cambiato nulla (WRITE) perchè prima volevo vederlo e provarlo con le impostazioni diciamo di fabbrica!!!!

                          Le modalità della prova nel video sono fatte con i sensori attivi , la sequenza è che prima armo la scheda aspetto la sequenza degli esc e poi swiccio e attivo i sensori (acc,baro,mag) comunque anche senza sensori il risultato non cambia, stesse reazioni.

                          Si anche io davo per scontato che la scheda fosse RTF out of box.

                          O.T. che figo il sw 2.1.4 accattivante con la grafica molto meglilo del 2.1

                          Link del video, scusate il pigiamino e la ciabattina un po' sgargianti.

                          IMAG0041 on Vimeo
                          Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                          Commenta


                          • #28
                            ho calibrato gli esc con la procedura sulla rx e ora la scheda si arma ma i motori beeppano come matti, adesso non ho piu tempo di fare le prove che tra poco al campo comincia la castagnata, domani riprendo tutto

                            ps. appena arrivo al campo rispondo a tutti
                            Master of Ciarpame
                            Bite my shiny metal ass

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti ,

                              ...

                              Le modalità della prova nel video sono fatte con i sensori attivi , la sequenza è che prima armo la scheda aspetto la sequenza degli esc e poi swiccio e attivo i sensori (acc,baro,mag) comunque anche senza sensori il risultato non cambia, stesse reazioni.

                              ...

                              Link del video, scusate il pigiamino e la ciabattina un po' sgargianti.

                              IMAG0041 on Vimeo
                              Quando armi il quad si vede che un motore non gira costantemente come gli altri, tranne quando dai gas.
                              Per me il problema è la taratura del min/max degli ESC.
                              Giovanni

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                ma i sensori NON sono attivi...sono tutti spenti
                                scusa, ma i sensori non sono quelli sotto l'orizzonte in alto a destra, io li vedo verdi.
                                Sono rimasto alla vecchia GUI e mi posso sbagliare
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X