annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema multiwii 328p di hk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    Ho rifattola calibrazione degli esc con la kk, via tx non mi funzionava correttamente e non avevo tempo di farla via config.h perche ero di corsa e in ritardo
    ecco appunto ho letto male .... scusate scusate
    Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

    Commenta


    • #47
      Anche a me non funzionava bene, ho fatto la calibrazione con la multiwii e ha iniziato a funzionare tutto.
      Una domanda stupida, hai messo la scheda secondo la freccia, perchè kk e multiwii hanno diverso posizionamento sul multirotore.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
        Una domanda stupida, hai messo la scheda secondo la freccia, perchè kk e multiwii hanno diverso posizionamento sul multirotore.
        ...occhio che la direzione della scheda non dipende dal sw multiwii ma da come sono messi i sensori sulla scheda. Occorre guardare sempre la frecciolina stampata sulla scheda o le istruzioni di montaggio.

        Per esempio la scheda multiwii di Jakub si monta come la KK con uno spigolo in direzione di marcia. La CRIUS invece si monta con un lato in direzione di marcia.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          ...occhio che la direzione della scheda non dipende dal sw multiwii ma da come sono messi i sensori sulla scheda. Occorre guardare sempre la frecciolina stampata sulla scheda o le istruzioni di montaggio.

          Per esempio la scheda multiwii di Jakub si monta come la KK con uno spigolo in direzione di marcia. La CRIUS invece si monta con un lato in direzione di marcia.

          Luciano
          Eventualmente se non è possibile ruotare la scheda fisicamente si può sempre agire su questi parametri:

          //#define SENSORS_TILT_45DEG_RIGHT // rotate the FRONT 45 degres clockwise
          //#define SENSORS_TILT_45DEG_LEFT // rotate the FRONT 45 degres counterclockwise

          Ciao

          Diego

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
            Eventualmente se non è possibile ruotare la scheda fisicamente si può sempre agire su questi parametri:

            //#define SENSORS_TILT_45DEG_RIGHT // rotate the FRONT 45 degres clockwise
            //#define SENSORS_TILT_45DEG_LEFT // rotate the FRONT 45 degres counterclockwise

            Ciao

            Diego
            ...urca...bella questa... non l'avevo provata e mi sarebbe utile per montare le diverse schede sui medesimi supporti. Tu l'hai provata? funziona per tutti i sensori (giro, acc e mag)?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ...urca...bella questa... non l'avevo provata e mi sarebbe utile per montare le diverse schede sui medesimi supporti. Tu l'hai provata? funziona per tutti i sensori (giro, acc e mag)?
              Io non hò avuto modo/motivo di provarla,l'hò solamente vista nel codice.... potresti provarla e riferire se funziona

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                Io non hò avuto modo/motivo di provarla,l'hò solamente vista nel codice.... potresti provarla e riferire se funziona

                Ciao

                Diego
                hi hi ...qualche volta su un multicoso "sacrificabile" la provo di sicuro...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #53
                  Buongiorno ragazzi,

                  Ho rifatto meticolosamente la calibrazione degli ESC turnigy plush 25 A con la TX e ho risolto parzialmente il problema.
                  Nel minivolo effettuato il quad l'ho trovato piuttosto governabile, l'unico problema è che con i sensori attivi (ACC,BAR,MAG) sembra piu nervoso che senza....bohhh..... inoltre permane un lieve calo di potenza in tutti e quattro i motori, con manetta al 60% si ripete lievemente il problema, sobbalzi leggeri, la sensazione è quella del calo di tensione degli esc praticamente i motori singhiozzano.


                  Per motivi di tempo non sono riuscito a fare il video..... ma domani ...
                  Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi,

                    Ho rifatto meticolosamente la calibrazione degli ESC turnigy plush 25 A con la TX e ho risolto parzialmente il problema.
                    Nel minivolo effettuato il quad l'ho trovato piuttosto governabile, l'unico problema è che con i sensori attivi (ACC,BAR,MAG) sembra piu nervoso che senza....bohhh..... inoltre permane un lieve calo di potenza in tutti e quattro i motori, con manetta al 60% si ripete lievemente il problema, sobbalzi leggeri, la sensazione è quella del calo di tensione degli esc praticamente i motori singhiozzano.
                    .
                    Occhio che prima devi volare in ACRO (solo giroscopi) e trimmare con i trim della radio per bene il quad in modo che voli bello piatto quasi da solo. Poi attivi ACC (e se vuoi anche MAG ma non il BARO) e fai la procedura di trimmatura del volo in ANGLE (autoLEVEL) senza usare i trim della radio ma usando la procedurina descritta nelle istruzioni.

                    A questo punto puoi fare un po' di PID tuning seguendo le indicazioni del post in rilievo di jhoexp...ma probabilmente con i valori di default il quad volerà già bene.

                    Quando il quad vola bene anche in autoLEVEL (che nelle nuove versioni si chiama ANGLE) allora quando sei in volo bello stabile puoi attivare il BARO e vedere come va. Puoi partire con valori PID del Baro a 3 - 0,010 - 30 e vedere come va poi fai la procedura di tuning del BARO.

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Occhio che prima devi volare in ACRO (solo giroscopi) e trimmare con i trim della radio per bene il quad in modo che voli bello piatto quasi da solo. Poi attivi ACC (e se vuoi anche MAG ma non il BARO) e fai la procedura di trimmatura del volo in ANGLE (autoLEVEL) senza usare i trim della radio ma usando la procedurina descritta nelle istruzioni.
                      A questo punto puoi fare un po' di PID tuning seguendo le indicazioni del post in rilievo di jhoexp...ma probabilmente con i valori di default il quad volerà già bene.
                      Quando il quad vola bene anche in autoLEVEL (che nelle nuove versioni si chiama ANGLE) allora quando sei in volo bello stabile puoi attivare il BARO e vedere come va. Puoi partire con valori PID del Baro a 3 - 0,010 - 30 e vedere come va poi fai la procedura di tuning del BARO.
                      Luciano
                      Grazie Luciano,
                      sapevo e speravo nel tuo intervento come sempre molto preciso !!!
                      grazie anche perchè non avevo letto completamente il thread relativo alla multiwii .
                      Per i motori che singhiozzano cosa ne pensi ? potrebbero essere gli esc che non supportano la scheda?

                      Giulio
                      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                        Grazie Luciano,
                        sapevo e speravo nel tuo intervento come sempre molto preciso !!!
                        grazie anche perchè non avevo letto completamente il thread relativo alla multiwii .
                        Per i motori che singhiozzano cosa ne pensi ? potrebbero essere gli esc che non supportano la scheda?

                        Giulio
                        Ho montato Turnigy Plush 25 su tutti i miei quad ...e non singhiozzano...

                        Sei sicuro di aver fatto per bene il settaggio min-max degli ESC? Per avere una idea occorrerebbe però un videolino...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Ho montato Turnigy Plush 25 su tutti i miei quad ...e non singhiozzano...
                          Sei sicuro di aver fatto per bene il settaggio min-max degli ESC? Per avere una idea occorrerebbe però un videolino...

                          Infatti domani faccio video che rende meglio l'idea !!! oggi sono al lavoro fino alle 23:00 da buon albergatore che palluz!!!!!
                          Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                          Commenta


                          • #58
                            Per tutti coloro che utilizzano la Multiwii 328p di HK

                            Avete fatto queste modifiche obbligatorie al software prima di caricarlo?

                            in config.h:
                            #define HK_MultiWii_328P // HobbyKing MultiWii ITG3205 + BMA180 + BMP085 + HMC5883L port MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port

                            in def.h:
                            #if defined(HK_MultiWii_328P )
                            #define I2C_SPEED 400000L
                            #define ITG3200
                            #define HMC5883
                            #define BMA180
                            #define BMP085
                            #define ACC_ORIENTATION(X, Y, Z) {accADC[ROLL] = -X; accADC[PITCH] = -Y; accADC[YAW] = Z;}
                            #define GYRO_ORIENTATION(X, Y, Z) {gyroADC[ROLL] = Y; gyroADC[PITCH] = -X; gyroADC[YAW] = -Z;}
                            #define MAG_ORIENTATION(X, Y, Z) {magADC[ROLL] = X; magADC[PITCH] = Y; magADC[YAW] = Z;}
                            #undef INTERNAL_I2C_PULLUPS
                            #endif


                            perchè sono da fare, ripeto, obbligatoriamente!


                            ciao
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                              Per tutti coloro che utilizzano la Multiwii 328p di HK

                              Avete fatto queste modifiche obbligatorie al software prima di caricarlo?

                              in config.h:
                              #define HK_MultiWii_328P // HobbyKing MultiWii ITG3205 + BMA180 + BMP085 + HMC5883L port MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port

                              in def.h:
                              #if defined(HK_MultiWii_328P )
                              #define I2C_SPEED 400000L
                              #define ITG3200
                              #define HMC5883
                              #define BMA180
                              #define BMP085
                              #define ACC_ORIENTATION(X, Y, Z) {accADC[ROLL] = -X; accADC[PITCH] = -Y; accADC[YAW] = Z;}
                              #define GYRO_ORIENTATION(X, Y, Z) {gyroADC[ROLL] = Y; gyroADC[PITCH] = -X; gyroADC[YAW] = -Z;}
                              #define MAG_ORIENTATION(X, Y, Z) {magADC[ROLL] = X; magADC[PITCH] = Y; magADC[YAW] = Z;}
                              #undef INTERNAL_I2C_PULLUPS
                              #endif


                              perchè sono da fare, ripeto, obbligatoriamente!


                              ciao
                              Se non si ricarica il sw sopra la scheda quelle righe ci sono gia
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • #60
                                eccomi qui,

                                Ho fatto un minivideo pero' bisogna fare attenzione forse piu' all'audio che non al video.
                                Nella prova di oggi sono un po' ballerino ma tutto sommato mi trovo bene il quand mi sembra privo di vibrazioni devo lavorare molto con il tuning ma sono sicuro che mi dara' grosse soddisfazioni con questa schedina. Ammesso che risolvo il problema del singhiozzo.
                                Devo lavorare molto per settare la Turnigy 9x con le tre posizioni, 1normal, 2acc/mag, 3+bar.
                                Specifico che tengo la manetta costante senza sobbalzarla è il multirotore che fa tutto da solo boooohhhhhhhh

                                link video
                                IMAG0043 on Vimeo
                                Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X