annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    eh eh, è una banalità ma se ci si sbaglia una volta il danno è assicurato.
    con un ago o un piccolo cacciavite invece si riesce a sfilare i 2 pin e invertirli.
    ah ma non sono saldati nello spinotto nero quindi... non c'è un video sul tubo? non saprei veramente come fare per sfilarli e rimetterli senza distruggere il tutto :s

    Commenta


    • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
      ah ma non sono saldati nello spinotto nero quindi... non c'è un video sul tubo? non saprei veramente come fare per sfilarli e rimetterli senza distruggere il tutto :s
      How to disconnect a wire from from a servo plug - YouTube
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • ooooh LA SALVEZZA! Grazie

        Commenta


        • Allooooora grazie a voi il gps ora funziona e i parametri di athxp vanno benone, un po più morbidi dei miei che avevo prima ;)

          Unica cosa, fermo, in position hold, il drone non ci sta. ahahha perchè onn mi stupisce?!

          Appena attivo positionHold/autostability/heightlock/ il drone comincia a fare degli scatti a destra e sinistra (tutto ciò partendo per la tangente). Recuperarlo risulta difficile.

          Ahhhh un passo alla volta ma ci si riesce ;)

          P.s. sti cinesi montano le cose al contrario -.-

          Commenta


          • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
            Allooooora grazie a voi il gps ora funziona e i parametri di athxp vanno benone, un po più morbidi dei miei che avevo prima ;)

            Unica cosa, fermo, in position hold, il drone non ci sta. ahahha perchè onn mi stupisce?!

            Appena attivo positionHold/autostability/heightlock/ il drone comincia a fare degli scatti a destra e sinistra (tutto ciò partendo per la tangente). Recuperarlo risulta difficile.

            Ahhhh un passo alla volta ma ci si riesce ;)

            P.s. sti cinesi montano le cose al contrario -.-

            specifichiamo: se fa scatti a destra e sinistra a random probabilmente è una questione di regolazione del gain del gps, quindi puoi ammorbidirlo dalla GUI. se invece fa dei circoli (l'effetto tazza del cesso) probabilmente si tratta di interferenze al magnetometro e l'unica soluzione è allontanarlo dai disturbi elettromagnetici.

            Commenta


            • scatti e parte per la tangente.. esempio:

              Lo porto su a 10 metri di altezza, fa uno scatto a destra, sinistra, riparte verso destra e si allontana a cannone.. dopo 30 metri disattivo e lo recupero, altrimenti addio drone lol

              Il magnetometro forse l'ho settato male? Deve segnare 1 quando punta a Nord giusto?

              Commenta


              • Non lo so, ma sembra un problema di gain eccessivi. Prova a dimezzare i gain della voce Gps/position hold/loiter o come diavolo lo chiamano

                Commenta


                • yess proverò ;) ho sei led per i satelliti ma il led sul gps del fix continua a lampeggiare, è normale?

                  Commenta


                  • non ricordo nessun lampeggio a essere sincero...


                    athxp?

                    Commenta


                    • allora, per il led del gps dipende dal modello. io ho quello di serie rabbit e ha semplicemente un led rosso acceso fisso quando si alimenta il gps. non ha segnalazioni per il fix. il tuo potrebbe benissimo essere sempre lampeggiante...

                      per capire se è un problema di valori troppo alti di gps o di bussola puoi fare la prova usando il carefree o il blocco di coda. entrambe queste funzioni utilizzano la bussola magnetica. se queste funzioni vanno bene allora devi regolare i parametri. se invece hai anche qua problemi la causa è il magnetometro.

                      ti dico già subito a esperienza che se parte per la tangente è il magnetometro.

                      a me, quando avevo problemi di magnetometro si comportava così:


                      - se il modello era fisicamente orientato a nord andava tutto bene.

                      - se era a ovest o a est partivano le tazze del cesso.

                      se era a sud (quindi 180°) partiva per i fattacci suoi.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • ok grandi! Per regolare il magnetometro come devo fare? mettere il modello verso Nord e mettere il valore 1 alla gui e schiacciare su "setup"?

                        Commenta


                        • allora, ho controllato i dati dalla gui, il magnetometro andava bene, il gps dava longitudine e latitudine, spostando il drone i valori del mag cambiavano correttamente senza sbalzi e questa volta ho avuto solo l'effetto "tazza del cesso".

                          La funzione care free non va, mi ritrovo solo con i comandi invertiti.
                          Con il drone davanti a me e che punta davanti a me: se do stick avanti va indietro e se punto a destra va a sinistra. Bah!

                          Commenta


                          • Disturbi al magnetometro. Mi spiace ma devi spostarlo, quindi o lo dissaldi o sposti la scheda

                            Commenta


                            • forse la scheda per collegare i 4 esc a 6mm di distanza non aiuta..

                              Commenta


                              • da quello che ho riscontrato per esperienza diretta i principali responsabili dei disturbi al magnetometro sono gli esc. per andare bene dovresti metterli ad almeno 10cm (ma più son lontani meglio è) dal modulo bussola-barometro.
                                io mi son fatto la prolunga e ho spostato il modulino, ma tornassi indietro non lo farei e sposterei gli esc.
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X