annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusascusascusascusa non avevo visto in alto a destra la versione corretta...
    non sapevo si potesse usare la GUI della 12 per la 11....

    Commenta


    • Allooooooraaaaaaa

      Avevo la 1210... Messo la 1211 e ora funge
      toccando lo yaw ora il gps rimane sempre inserito e il quad gira su se stesso rimanendo sul punto, logicamente funziona benissimo anche con CF inserito.

      Va boh era una questione di firmware ;)
      Ok sempre barometro e bussola, quest'ultima se calibrata bene, funziona correttamente, anche con due beeper a bordo ;) sempre perfetto CF e blocco testa/coda

      Non so.... pero il gps mi pare che con la 1210 era più stabile, questo ogni tanto ha l'effetto "tazza del cesso" (quella americana, letto su rcgroups) ma comunque va bene lo stesso, forse in quota c'era un po' di venticello; rimane sempre una schedina simpatica.

      Ciaoooo



      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • Evvai! Son proprio contento bene!

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ritornando alla bontà di questa scheda, non ho nulla da criticare, anzi la monti e voli...dire che sia p&p è poco!!! Questa considerazione del ph che va via toccando qualcosa non sminuisce nulla, era solo per capire.. D'altronde visto quanto costa mica prendendo che voli come un mk !! Che costa tra le 7-8 volte di più, silo restando sulle schede....
          Comunque poi vedo che firmware ho, non mi ricordo... Eventualmente upgrado al 1211 ;)

          Ciaoooo e a dopo


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Sono perfettamente d'accordo con te, il discorso sul gps per me è molto relativo e non influisce sul giudizio veramente positivo della scheda tenuto conto del costo....
          Ciao

          Commenta


          • Ok alla fine mi sono ideciso di "inconigliarmi " anche io.
            Solo una cosa prima di cliccare. Ora tra la scheda vecchia e la nuova passano ben ben 27$? Solo per avere il barometro più preciso? In realtà

            Aliexpress.com : Buy Group6:Rabbit Flight Controller with all modules from Reliable Rabbit suppliers on love Flight

            Aliexpress.com : Buy Group6B:Rabbit Flight Controller with all modules(High precision barometer) from Reliable Rabbit suppliers on love Flight

            in più penso che si siano sbagliati visto che nella seconda mi pare parlino di BEC ESC? bo?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Boh... Anche io avevo chiesto in giro se c'erano differenze con questo nuovo barometro, ma non ho trovato risposte...
              Forse pero alla fine prenderei la nuova versione...
              Anche se pero alla fine con i nuovi firmware "la vecchia" va bene, peri se l'hanno cambiato, probabilmente andrà meglio.

              Ciao

              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • in althold con baro io ho uno scarto di un paio di metri, che obiettivamente visto che si usa principalmente in quota mi sta bene. con quello nuovo parlano addirittura solo di 20cm di scarto. 'mo che me ne prendo un'altra di sicuro la provo col nuovo baro...

                Commenta


                • Ma secondo voi, si potrà cambiare quello vecchio col nuovo ? A capire cosa hanno montato ed eventualmente dove trovarlo.


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Si c'è il modulo in vendita. Si deve collegate al posto del vecchio con una piccola modifica (si deve aggiungere una resistenza di non ricordo che valore)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      in althold con baro io ho uno scarto di un paio di metri, che obiettivamente visto che si usa principalmente in quota mi sta bene. con quello nuovo parlano addirittura solo di 20cm di scarto. 'mo che me ne prendo un'altra di sicuro la provo col nuovo baro...
                      mi sto avventurando in questo mondo da poco... e come da mia natura cerco di capire il "perchè" di ogni cosa

                      non so se sai come funge il barometro...
                      in base al cambiamento di pressione(minore se vai su, maggiore se vai giù) pilota i motori dandogli più o meno giri...
                      premettendo questo, bisogna dire che i sensori devono essere ESTREMAMENTE precisi, dato che, il cambiamento di pressione in distanze così piccole, è proprio minimo
                      fa conto che sul mio orologio il barometro-altimetro esprime la misura con precisione +-5M
                      cosa opposta è in acqua, dove sempre grazie al barometro posso apprezzare anche i centimetri (+-0,1M), perchè la pressione cambia di molto

                      detto ciò, per avere precisione al centimetro, si potrebbe utilizzare un sensore ad ultrasuoni, ma ha principalmente 2 problemi...
                      1:ha poca portata... infatti anche se ne prendi uno di costo medio, arrivi circa a 6M di portata...
                      2:ha il "piccolo" prolemino, che in presenza di un oggetto sotto di esso, lo rileva come terreno, e di conseguenza si alza.. (lo fai volare in casa... inposti l' altHold, metti un foglio di carta sotto il multi e lo vedi spiaccicarsi sul soffitto)

                      detto ciò, non so se nella nuova versione che dici te, hanno implementato un modulo ultrapreciso, ma comunque appunto, una precisione di qualche metro per il sistema che stiamo parlando è più che soddisfacente

                      Commenta


                      • azz.... grazie delle preziose info!

                        Commenta


                        • Ciao
                          Barometri più precisi esistono, col mikrokopter quando imposto di fermarlo ad un determinata quota, quello li rimane, forse a volte se c'è un po' di venticello si muoverà di appena un palmo... Ma nel 99% dei casi rimane perfettamente inchiodato a quella quota.
                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • sei sicuro che la quota la mantenga solo con il barometro? Magari una volta che ha trovato la sua quota fa una interpolazione con supercazzola del segnale barometrico con gli accelerometri.
                            Perché non fai una prova a disinserirli tanto per vedere che succede?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              sei sicuro che la quota la mantenga solo con il barometro? Magari una volta che ha trovato la sua quota fa una interpolazione con supercazzola del segnale barometrico con gli accelerometri.
                              Perché non fai una prova a disinserirli tanto per vedere che succede?
                              esatto... fa un mix tra dati ricevuti da barometro e gps(e poi gli altri sensori)... aumentando di molto la precisione

                              per fare una cosa didattica, prova a fargli fare l' altHold staccando il modulo gps

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                                esatto... fa un mix tra dati ricevuti da barometro e gps(e poi gli altri sensori)... aumentando di molto la precisione

                                per fare una cosa didattica, prova a fargli fare l' altHold staccando il modulo gps

                                Il NAZA senza gps mantiene la quota con grande precisione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X