annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo firmware

    Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    L'ho scovato per caso leggendo il post su Rcgroup, qua trovi il link diretto alla 0.75a e al Tool ( che pero' non ha le funzioni che ho trovato nella nuova Wiki )
    Non è chiaro che versione sia di MkTool... forse la prossima ufficiale.
    Ho provato a installare lo 0.75a e funziona... ma ancora non ho volato causa telaio in ristrutturazione !
    Pensavo fosse quello ufficiale.

    Io ho quello che usa Christian ma non l'ho ancora installato. Mi sa che è uguale. Stasera dopo il lavoro faccio qualche test e ricomincio a montare il nuovo quad.

    Se DDRAKE fa la traduzione siamo a cavallo.. dai Grande!!!!!

    Ciao a tutti !!

    Commenta


    • firmware spagnolo

      Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
      L'ho scovato per caso leggendo il post su Rcgroup, qua trovi il link diretto alla 0.75a e al Tool ( che pero' non ha le funzioni che ho trovato nella nuova Wiki )
      Non è chiaro che versione sia di MkTool... forse la prossima ufficiale.
      Ho provato a installare lo 0.75a e funziona... ma ancora non ho volato causa telaio in ristrutturazione !
      Muy obrigado

      Commenta


      • Attenzione perchè come gia ho detto ieri http://www.baronerosso.it/forum/1761778-post8262.html sul forum tedesco qualcuno afferma che la 075a ha dei problemi di drifting non so se sia vero
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Attenzione perchè come gia ho detto ieri http://www.baronerosso.it/forum/1761778-post8262.html sul forum tedesco qualcuno afferma che la 075a ha dei problemi di drifting non so se sia vero
          A proposito di drifting , se il drifting e' quella cosa che quando fai ruotare su se stesso il modello va in deriva , lo fa anche il mio e anche dopo settato la bussola non e' cambiato nulla .
          Invece un altro quesito ho da proporvi ma ve lo dico in audio ....ciapate to bel mp3

          http://www.stebo.it/TRAFFICO_FILES_A...2018_46_54.MP3
          Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
            Stebonet, grazie per le precisazioni e complimenti per il gioiellino, ci sono tremila cose che vorrei chiederti ma non voglio annoiare il thread e tutti gli amici con domande magari già affrontate, ma una me la devi passare, se acquisto il kit proposto dallo shop, cosa devo prendere in più per arrivare ad avere l'okto completo? Ad esempio non so se il gps serve oppure rimane fermo anche dasolo. Comunque appena sarà disponibile sul sito lo ordino e poi spero di uscirne fuori in qualche modo, diciamo che le mie competenze sul montaggio forse potranno essere sufficienti, per l'elettronica da programmare un Pò meno.

            Un saluto...
            Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
            Ciao, se sai saldare dei componenti elettronici decentemente direi di si. No, e considera che di video senza vibrazioni ce ne sono pochissimi e più aumenta la risoluzione e piu il loro numero diminuisce, ovviamnente non parlo di quelli trattati poi via software. Io ho impiegato 1 anno prima ottenere buoni risultati in tal senso : Quadcopter carbon frame test - vibrations improvement on Vimeo Io ti sconsiglio di partire con un okto, se non hai bene idea di che payload hai effettivamente bisogno che senza ha prendere subito un okto ?
            Parlo (eventualmente) contro il mio interesse visto che sono rivenditore Mikrokopter, ma visto che hai chiesto un consiglio...
            Un saluto
            Ciao lucamaxco ho appena visto il video non è male, perchè mi sconsigli l'8 non è più performante intendo come vibrazioni del 4 e del 6, senza parlare della sicurezza in caso di guasto motore? è chiaro che poi bisognerà
            lavorare su un supporto idoneo, per ora sono più interessato alle foto, poi se il mezzo ed i soldi lo permetteranno mi piacerebbe metter su una telecamera 800/1kg circa
            un caro saluto >

            Commenta


            • come se le vibrazioni dipendessero dalla configurazione adottata e non dal tipo di motori e da come li si monta........o meglio dalle eliche e loro bilanciamento!

              Io con l'okto mi sono trovato benissimo. Tu Lumacox hai avuto esperienze negative con l'okto???
              Ora sto configurando un exa ma coassiale ma con motori piu' potenti.

              Amo sperimentare e quindi ho cambiato ma l'okto andava da Dio e chi lo ha visto volare a Bologna ha visto che era stabilissimo e fermo.

              Con questo voglio dire che uno la scelta della configurazione la deve fare in base al peso che intende portare in volo non le vibrazioni.

              Dredd.
              Ultima modifica di Dredd; 27 ottobre 09, 20:03.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                come se le vibrazioni dipendessero dalla configurazione adottata e non dal tipo di motori e da come li si monta........o meglio dalle eliche e loro bilanciamento!

                Io con l'okto mi sono trovato benissimo. Tu Lumacox hai avuto esperienze negative con l'okto???
                Ora sto configurando un exa ma coassiale ma con motori piu' potenti.

                Amo sperimentare e quindi ho cambiato ma l'okto andava da Dio e chi lo ha visto volare a Bologna ha visto che era stabilissimo e fermo.

                Con questo voglio dire che uno la scelta della configurazione la deve fare in base al peso che intende portare in volo non le vibrazioni.

                Dredd.
                Buonasera Dreed,
                io con il coassiale Okto ho avuto diversi problemi ... e onestamente per ora avevo anche lasciato un po' perdere ... in realtà ho puntato tutto sul quadro con ottimi risultati direi ... il mio FOX e quello del Berci sono inchiodati in volo e con le ultime prove che ho fatto 1.2 kg con i motori dell'hexa senza payload batterie 4s motori da 3950 ho fatto ben 20 minuti di volo , penso che queste prestazioni sia con Okto che con Hexa siano irraggiungibili, dimenticavo eliche del 12 che fanno un po' paura perchè sono di plastica ;) Ma presto si risolverà anche questo problema ... un buon risultato direi anche se mi piacerebbe arrivare in questa configurazione almeno a 30 ... onestamente pero' non so' come migliorare ulteriormente ... ho visto i motori dell MD4-1000 della microdrone e gli AHM 36-6 , mi sembra siano molto simili , la logica è quella .. tu li stai provando ? Come vanno ?
                La prossima settimana dovrei aver ultimato i montaggi dei BL da 20 che abbiamo progettato e avro' le prime 5 FC made in Italy ... siamo in ritardo di qualche settimana , ma alla fine dovremmo esserci se tutto va bene seguiranno la scheda MAG l'OSD , la nostra Navi è già pronta ... ora bisognerà iniziare a scrivere un po' di codice ;)
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • redfox@

                  io mi sono trovato benissimo invece con l'okto coassiale e i motori erano i roxxy 2824-34 eliche da 1045. 3s
                  se lo vedevi a Bologna ti ricredevi.
                  Il 4 motori , si e' facile farlo andare bene, ma se ti perdi un motore o un regolatore per strada ti perdi modello e tutta l'attrezzatura, io invece con un elica rotta continuavo a volare senza problemi.
                  inoltre con 3s 2200mha facevo 18minuti. senza tanti accorgimenti e telaio dello shop. Devo dire che per giocare e' ottimo il 4 eliche ma per altro non da la sicurezza necessaria.

                  Per le eliche sentivo a Bologna che si possono rendere piu' resistenti:
                  fai bollire acqua in un pentolone, appena bolle spegni il fuoco
                  e immergi le eliche dentro completamente.
                  lasci raffreddare l'acqua con le eliche dentro
                  dopo il trattamento saranno piu' robuste o almeno non si spezzano con niente credo che il materiale si compatti, si dice mai provato pero'.

                  Per i 36-6 li sto ancora aspettando c'e una lunga fila e gli ho ordinati da quasi un mese e mezzo ormai, dice la prox settimana ma lo ripete da parecchio eheh.
                  dovrebbero andar bene come motori grosse prestazioni peso solo 64g costo elevatissimo (speriamo li valgano tutti, ne ho ordinati 6).Ti faro' sapere.
                  se poi li vuoi testati con i tuoi regolatori a disposizione .

                  Dredd
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    Dredd.
                    Dredd oggi ho provato l' Y, dovro' sicuramente aumentare i parametri dello Yaw perchè non risponde come il quadro, sullo yaw e' molto lento.
                    Inoltre quella specie di ibrido di telaio che ho fatto, non va bene, le estremità dei motori flettono troppo, rimediero' e riprovero'.
                    Quando il tuo sara' pronto, essendo in 2, troveremo sicuramente i parametri migliori.
                    Potresti misurare e darmi la distanza motore-motore del tuo Y ?

                    Ciao
                    Ultima modifica di danveal; 27 ottobre 09, 23:06.
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      redfox@

                      io mi sono trovato benissimo invece con l'okto coassiale e i motori erano i roxxy 2824-34 eliche da 1045. 3s
                      se lo vedevi a Bologna ti ricredevi.
                      Il 4 motori , si e' facile farlo andare bene, ma se ti perdi un motore o un regolatore per strada ti perdi modello e tutta l'attrezzatura, io invece con un elica rotta continuavo a volare senza problemi.
                      inoltre con 3s 2200mha facevo 18minuti. senza tanti accorgimenti e telaio dello shop. Devo dire che per giocare e' ottimo il 4 eliche ma per altro non da la sicurezza necessaria.

                      Per le eliche sentivo a Bologna che si possono rendere piu' resistenti:
                      fai bollire acqua in un pentolone, appena bolle spegni il fuoco
                      e immergi le eliche dentro completamente.
                      lasci raffreddare l'acqua con le eliche dentro
                      dopo il trattamento saranno piu' robuste o almeno non si spezzano con niente credo che il materiale si compatti, si dice mai provato pero'.

                      Per i 36-6 li sto ancora aspettando c'e una lunga fila e gli ho ordinati da quasi un mese e mezzo ormai, dice la prox settimana ma lo ripete da parecchio eheh.
                      dovrebbero andar bene come motori grosse prestazioni peso solo 64g costo elevatissimo (speriamo li valgano tutti, ne ho ordinati 6).Ti faro' sapere.
                      se poi li vuoi testati con i tuoi regolatori a disposizione .

                      Dredd
                      In Realtà con l'Okto coassiale , in condizioni di vento mi è saltata un'elica ed è venuto giu' come un pero ... Penso sia una questione di CULO ;) Il quadro' a me è venuto giu' diverse volte almeno all'inizio , ma da quando ho iniziato a fare una buona manutenzione e ho curato tutti i particolari non ho piu' avuto problemi gravi.
                      Ho visto che sul sito AHM sono tornati disponibili oggi ho fatto anche io l'ordine per 4 motmori AHM 36-6 , ma li voglio provare con i nuovi regolatori e ancora con il quadro ... oppure con Hexa a Y che sono in procinto di assemblare sul frame di FOX III.
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        In Realtà con l'Okto coassiale , in condizioni di vento mi è saltata un'elica ed è venuto giu' come un pero ... Penso sia una questione di CULO ;) .
                        Penso che sia la configurazione coassiale .......io ho avuto proprio ieri pomeriggio una rottura di un elica e a parte l'effetto (vibra come una falciatrice impazzita ) lo ho portato giu' benissimo .
                        Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                          Penso che sia la configurazione coassiale .......io ho avuto proprio ieri pomeriggio una rottura di un elica e a parte l'effetto (vibra come una falciatrice impazzita ) lo ho portato giu' benissimo .
                          Si penso che l'efficienza di un coassiale sia inferiore a quella di un velivolo come il tuo ... quanto voli ? che batteria monti ... che carico ti porti a spasso ? ;) Scusa le tante domande , ma sto' cercando di farmi un'idea sull'efficienza delle diverse configurazioni ... cmq hai fatto un bel lavoro complimenti ...
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                            Ciao lucamaxco ho appena visto il video non è male, perchè mi sconsigli l'8 non è più performante intendo come vibrazioni del 4 e del 6, senza parlare della sicurezza in caso di guasto motore? è chiaro che poi bisognerà lavorare su un supporto idoneo, per ora sono più interessato alle foto, poi se il mezzo ed i soldi lo permetteranno mi piacerebbe metter su una telecamera 800/1kg circa
                            un caro saluto >
                            Le vibrazioni provengono dall'insieme motori-eliche quindi più motori hai più alto è ,ad esempio, il rischio che le eliche non siano bilanciate e provochino delle vibrazioni. Il vantaggio della soluzione ad otto motori è il payload maggiore.
                            In merito ad una magggiore sicurezza dovuta alla ridondanza dei motori ci sono pareri discordi, qui sul forum Redfox ha una esperienza che smentisce questa maggiore sicurezza.
                            Personalmente in oltre un anno di volo con una decina di telai diversi non ho mai rotto un elica o un motore in volo.
                            Poi si potrebbe ragionare su di un altro aspetto: come mai l'unico quadricottero veramente professionale, il Microdrone, che costa 25-30.000 euro ha "solo" 4 motori ?
                            In quanto a metter su una videocamera da 800-1000gr io prima guarderei cosa si può ottenere oggi con videocamere HD che pesano 250 - 350 grammi e mi chiederei se c'è effettivamante cosi tanta differenza di qualità rispetto a quelle da 1000gr da giustificarne il loro utilizzo.Considera infine che ci possono essere soluzioni alternative prima di mettere in aria il Kg, ad esempio smontare la videocamera e togliere le parti inutili, si arriva cosi ad avere (senza batteria), 30 grammi per una HD ad ottica fissa, 120 per una con zoom ottico, 200 grammi per una FHD 3CCD con zoom ottico.
                            Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                            Commenta


                            • redfox@

                              bhe io a dire il vero quando ho perso l'elica in volo era all'imbrunire e mi sono accorto di non avere piu' l'elica solo all'atterraggio.
                              Non contento sono riandato in volo volutamente senza un elica , per capire se davvero avevo volato tutto il tempo cosi, perche' non me ne ero proprio accorto che mi mancava se non un leggerissimo ritardo nel girare su se stesso da una parte sola.Ed effettivamente ho finito la lipo in volo in quel modo senza nessun problema.
                              Ma se non ricordo male tu non hai avuto una semplice perdita di un elica ma perdesti anche molti regolatori .

                              Per il discorso coassiale o non coassiale bhe come gia' ribadito la perdita di efficenza del sistema coassiale la si recupera alla grande rispetto alla non coassiale per il minor peso dei telaio ( un semplice 4 bracci per la coassiale pesa molto meno di un otto bracci) e' come se a un quadricottero normale ci aggiungiamo altri 4 motori.
                              Mentre la maggior efficenza dell'okto non coassiale la si perde per la necessita' di montare appunto 8 bracci.
                              Il discorso potrebbe cambiare se il telaio okto verrebbe fatto interamente in carbonio, ma al momento non ho ancora visto un telaio decente e degno .
                              Anche Stefano come abbiamo visto ha dovuto rinforzarlo perche' fletteva e torceva molto.

                              Per i motori forse e' meglio se ne prendi subito 6 se devi provare l'exa che dopo per averne altri due di sto passo ti arrivano a pascqua!

                              Lucamaxco@

                              teoricamente piu' motori piu' vibrazioni ma praticamente se ci sai fare il discorso cambia.
                              Apparte che se fai un buon bilanciamento delle eliche gia' la differenza si vede come il giorno e la notte, se poi fai una cosa che nessuno fa cioe' il bilanciamento e l'accordo dei motori allora e' tutto un altra cosa.
                              POi discorso video si si le telecamere moderne da 300g fanno ottimi video, che a livello amatoriale o commerciale basso basso vanno bene a a livello commerciale serio te li buttano addosso.
                              Per il payload da kilo kilo e mezzo e' per portare su una reflex e ottenere scatti di tutto rispetto per richieste serie.
                              Io con la nikon da 14,7MP se pur fa ottime foto non ho mai ottenuto foto come le ottengo con la D40x che ha solo 10 MP.
                              E' tutta un altra storia. e cmq il peso lo fanno anche molto gli obbiettivi.
                              E non mi sognerei mai di smontare e ridurre all'osso una reflex nemmeno se fosse possibile. ehehehehehe.
                              Cmq questo campo e' bello anche per questo perche' ognuno con le sue idee e convinzioni arriva a dei risultati diversi.

                              Per il discorso Microdrone
                              ma perche' tu pensi che sia un prodotto professionale solo perche' costa 25-30000 euro???
                              Anche X6 costa sulla 20ina
                              ma onestamente ai nostri da 1000-2000euro ho visto fare le stesse identiche cose.
                              Differenza: quelli mirano a essere venduti in alto alle istituzioni e quindi il prezzo lievita a dismisura. In piu' se ce' un motivo per rompersi (solo 4 motori) meglio per loro che vendono ricambi.
                              Magari vi e' solo una scelta mirata nei materiali per il resto lo vedo uguale e mentre il MK lascia strada alla personalizzazione a 360° quello te lo tieni come lo compri.
                              Sono tutte scelte e tattiche commerciali.nulla di piu'.

                              Pero' non hai risposto alla mia domanda Lucamaxco :
                              Hai mai avuto problemi tu con l'okto?

                              Dredd.
                              Ultima modifica di Dredd; 28 ottobre 09, 11:02.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • accordare i motori

                                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio

                                teoricamente piu' motori piu' vibrazioni ma praticamente se ci sai fare il discorso cambia.
                                Apparte che se fai un buon bilanciamento delle eliche gia' la differenza si vede come il giorno e la notte, se poi fai una cosa che nessuno fa cioe' il bilanciamento e l'accordo dei motori allora e' tutto un altra cosa.

                                Dredd.
                                Mitico Dredd, se mi spieghi come fai a bilanciare i motori e accordarli, ti presento la biondina dell'altra volta
                                Io ho provato a bilanciarli nello stesso modo delle eliche, ma l'influenza del campo magnetico era troppo forte e falzava il bilanciamento...Allora ne ho selezionati 4 decentemente bilanciati fra quelli che avevo, ma vorrei fare un lavoro più accurato..

                                Ciao!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X