annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Medaglia !
    no, niente multirotori

    sono cavolate che viene bene fare con gli alianti
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • Pooh dove nasce il sole

      Mi ha detto un uccellino che Dredd ha partecipato con il suo Exa coax, al nuovo video dei Pooh.

      YouTube - Pooh-Dove Comincia Il Sole (VIDEO ORIGINALE)

      Infatti si vede che alcune scene son girate con un multirotore, ma non riesco a trovare la versione dove si vede l'Hexa.

      L'avete visto?
      Ultima modifica di gibon; 06 novembre 10, 21:24.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Mi ha detto un uccellino che Dredd ha partecipato con il suo Exa coax, al nuovo video dei Pooh.

        YouTube - Pooh-Dove Comincia Il Sole (VIDEO ORIGINALE)

        Infatti si vede che alcune scene son girate con un multirotore, ma non riesco a trovare la versione dove si vede l'Hexa.

        L'avete visto?
        E bravo Dredd........
        Medaglia di platino
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Complimenti!

          Mi ha detto un uccellino che Dredd ha partecipato con il suo Exa coax, al nuovo video dei Pooh.

          YouTube - Pooh-Dove Comincia Il Sole (VIDEO ORIGINALE)

          Infatti si vede che alcune scene son girate con un multirotore, ma non riesco a trovare la versione dove si vede l'Hexa.

          L'avete visto?
          A me ha incuriosito, complimenti!
          In effetti in alcune scene lunghe 1 o 2 secondi si vede la tipica ripresa del multirotore, il movimento è meno plastico....

          Stamattina l'ho usato per la seconda volta e mi sono fidato ad arrivare a 150mt.
          Comunque anch'io ho iniziato a fare le prime foto, ma subito ho notato:
          che la mia Pentax non è un gran che; per fare belle inquadrature bisogna avere l'immagine a terra; meglio ancora lo scatto dalla radio.
          Quando imparerò a postare le foto ve le farò vedere.
          Una domanda, nei dati della telemetria mi manca la velocità in m/s, cioe mi segna zero anche se sto venendo giù molto velocemente, c'è qualche settaggio o sono solamente leggermente sfigato?

          Grazie
          orion
          Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

          Commenta


          • telemetria

            Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
            A me ha incuriosito, complimenti!
            In effetti in alcune scene lunghe 1 o 2 secondi si vede la tipica ripresa del multirotore, il movimento è meno plastico....

            Stamattina l'ho usato per la seconda volta e mi sono fidato ad arrivare a 150mt.
            Comunque anch'io ho iniziato a fare le prime foto, ma subito ho notato:
            che la mia Pentax non è un gran che; per fare belle inquadrature bisogna avere l'immagine a terra; meglio ancora lo scatto dalla radio.
            Quando imparerò a postare le foto ve le farò vedere.
            Una domanda, nei dati della telemetria mi manca la velocità in m/s, cioe mi segna zero anche se sto venendo giù molto velocemente, c'è qualche settaggio o sono solamente leggermente sfigato?

            Grazie
            orion
            Ma usi la telemetria Jeti? o la EPi osd ? sulla jeti la velocità in ms non c'e'.. io la calcolo guardando quanto velocemente cembia la quota.. è un calcolo approssimativo.. per me è sufficiente. E' per non scendere stile mattone

            Commenta


            • Ma usi la telemetria Jeti? o la EPi osd ? sulla jeti la velocità in ms non c'e'.. io la calcolo guardando quanto velocemente cembia la quota.. è un calcolo approssimativo.. per me è sufficiente. E' per non scendere stile mattone
              Uso la Jeti, non sapevo non ci fosse, in effetti anche io ho guardato quanto cambia la quota sul display, è facile.

              Nel prossimo week-end sarò a Firenze, chi mi sa dire se c'è qualche bel negozio di modellismo da vedere, magari ci scappa un pacco batterie nuovo.

              Grazie
              orion
              Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

              Commenta


              • foto

                Eccone una di stamattina, non è un gran che.



                Abito vicino al mare, ma ancora non mi fido andare sulla spiaggia!

                orion
                Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                Commenta


                • foto

                  Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
                  Eccone una di stamattina, non è un gran che.



                  Abito vicino al mare, ma ancora non mi fido andare sulla spiaggia!

                  orion
                  La foto è bella, manca un po' di contrasto e saturazione. Se c'era la nebbia è normale (attento ai regolatori!) altrimenti è la macchina che fotografa così.. Non è neanche troppo in controluce.. strano..
                  Da quanto tempo piloti? Attento a salire tanto alto.. Sembra facile.. in realtà occorre averci un po' la mano.. Io ci ho messo un sacco di tempo, non saprei dire un tempo standard, ma 20-30 h, da quel che ho visto in questi 3 anni, sono il minimo per fotografare abbastanza tranquilli..
                  (negozi non ne conosco!)
                  Ultima modifica di gibon; 07 novembre 10, 19:05.

                  Commenta


                  • La foto è bella, manca un po' di contrasto e saturazione. Se c'era la nebbia è normale (attento ai regolatori!) altrimenti è la macchina che fotografa così.. Non è neanche troppo in controluce.. strano..
                    Da quanto tempo piloti? Attento a salire tanto alto.. Sembra facile.. in realtà occorre averci un po' la mano.. Io ci ho messo un sacco di tempo, non saprei dire un tempo standard, ma 20-30 h, da quel che ho visto in questi 3 anni, sono il minimo per fotografare abbastanza tranquilli..
                    Diciamo che c'era il sole pallido perchè stava arrivando qualche nuvola.
                    Ho iniziato in giardino 3 mesi fa, ho fatto molta scuola guida, (in giardino) ma per me è ancora molto difficile, ho avuto anche una decina di piccoli crash, piccoli ribaltamenti, mai niente di grave, sempre colpa mia, l'hexa è fin troppo generoso, ho circa 15 ore di volo, delle quali una e mezza fuori dal giardino.
                    Comunque ho visto un tuo filmato, se non sbaglio "gardening", ed io quelle gimkane me le scordo.
                    Stamattina ho voluto strafare: 100 metri tondi di telemetria, ma col gps e il controllo altitudine è facile, non ho fatto altro.
                    Poi tutto ciò che faccio lo imparo da voi, su questo sito. (a parte far andare i pollici)
                    Grazie
                    Ciao
                    orion
                    Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                    Commenta


                    • esperienza

                      Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
                      Diciamo che c'era il sole pallido perchè stava arrivando qualche nuvola.
                      Ho iniziato in giardino 3 mesi fa, ho fatto molta scuola guida, (in giardino) ma per me è ancora molto difficile, ho avuto anche una decina di piccoli crash, piccoli ribaltamenti, mai niente di grave, sempre colpa mia, l'hexa è fin troppo generoso, ho circa 15 ore di volo, delle quali una e mezza fuori dal giardino.
                      Comunque ho visto un tuo filmato, se non sbaglio "gardening", ed io quelle gimkane me le scordo.
                      Stamattina ho voluto strafare: 100 metri tondi di telemetria, ma col gps e il controllo altitudine è facile, non ho fatto altro.
                      Poi tutto ciò che faccio lo imparo da voi, su questo sito. (a parte far andare i pollici)
                      Grazie
                      Ciao
                      orion
                      Ci ho impiegato tanto tempo. Non tengo più il conto ma penso di aver superato le 400h. Ho fatto un sacco di crash, pilotavo sempre al limite.
                      Adesso ci vado più cauto e inizio a sentirmi abbastanza sicuro..
                      Basta avere un po' di costanza e applicarsi. Un po' alla volta iniziare con la prua verso di noi.. senza fretta.
                      Anche se GPS, e adesso la funzione carefree semplificano il pilotaggio di molto, non ci farei grande affidamento senza aver prima imparato a pilotare con un minimo di sicurezza. Una situazione anomala può sempre capitare, e se non si è pronti a reagire correttamente, si può crashare. Abbiamo avuto tanti esempi (io per primo !).

                      Commenta


                      • Numeri

                        Saluti a tutti, dopo circa due mesi di latitanza, venerdì e sabato ho testato il mio nuovo "fat hexa", si ritrae per il trasporto ma pesa una cifra, è gemello a quello dello shop con materiali più robusti, pesa, reflex compresa e lipo zippy 5800, 4750 gr.
                        Nuova Elettronica mk
                        Axi 2814/2
                        Apc 12,38
                        Primo test, con due lipo solamente 5 min poi giù per crollo potenza
                        mentre con una lipo (dico una perchè tra sei solo una dava 6000) 8 min, ottimo!!! Volo perfetto come l'originale ma con grandi risposte.
                        I regolatori 100 gradi e oltre sotto la copertura, dovrò metterli fuori (altro lavorone) o lasciare scoperta l'elettronica, senza copertura si stabilizzano sui 50, ottimo.
                        Il payload tra 44 e 50 Ah con picchi sino a 80/90 con forti accelerate

                        Altro test
                        Togliendo 200 gr non migliora nulla ma con 700 gr meno, aumenta a 10 minuti il volo, 700 non saprei proprio dove prenderli, ora vedo hehehe!!!
                        Che dire sono rimasto un pò deluso, sperando in tempi di volo più generosi!!!
                        Comunque con lipo serie (si accedano consigli) da 6000 otto minuti non mi posso lamentare, voglio provare anche le Apc 13 e 14 magari recupero qualcosa, non trovo grafici con le apc 13 e 14 in abbinamento agli axi 2814/20.

                        Complimenti a dredd, ottimo lavoro!



                        P

                        Commenta


                        • FatKopter

                          Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                          Saluti a tutti, dopo circa due mesi di latitanza, venerdì e sabato ho testato il mio nuovo "fat hexa", si ritrae per il trasporto ma pesa una cifra, è gemello a quello dello shop con materiali più robusti, pesa, reflex compresa e lipo zippy 5800, 4750 gr.
                          Nuova Elettronica mk
                          Axi 2814/2
                          Apc 12,38
                          Primo test, con due lipo solamente 5 min poi giù per crollo potenza
                          mentre con una lipo (dico una perchè tra sei solo una dava 6000) 8 min, ottimo!!! Volo perfetto come l'originale ma con grandi risposte.
                          I regolatori 100 gradi e oltre sotto la copertura, dovrò metterli fuori (altro lavorone) o lasciare scoperta l'elettronica, senza copertura si stabilizzano sui 50, ottimo.
                          Il payload tra 44 e 50 Ah con picchi sino a 80/90 con forti accelerate

                          Altro test
                          Togliendo 200 gr non migliora nulla ma con 700 gr meno, aumenta a 10 minuti il volo, 700 non saprei proprio dove prenderli, ora vedo hehehe!!!
                          Che dire sono rimasto un pò deluso, sperando in tempi di volo più generosi!!!
                          Comunque con lipo serie (si accedano consigli) da 6000 otto minuti non mi posso lamentare, voglio provare anche le Apc 13 e 14 magari recupero qualcosa, non trovo grafici con le apc 13 e 14 in abbinamento agli axi 2814/20.

                          Complimenti a dredd, ottimo lavoro!



                          P
                          COn quei pesi un tempo di volo così mi sembra buono. Per avere di + ci vuole + pappa.. Proverei con due 6000mAh in parallelo magari 5celle.. o le usi già così...
                          Anch'io da quando ho i regolatori nuovi, vedo cose interessanti riguardo le temperature.. Il problema è : li proteggo dall'acqua, dalla nebbia e meccanicamente ma scaldano, o non li proteggo per nulla e raffreddano ma rischio anche per una microgoccia di pioggia ??

                          Commenta


                          • FatKopter

                            Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                            Saluti a tutti, dopo circa due mesi di latitanza, venerdì e sabato ho testato il mio nuovo "fat hexa", si ritrae per il trasporto ma pesa una cifra, è gemello a quello dello shop con materiali più robusti, pesa, reflex compresa e lipo zippy 5800, 4750 gr.
                            Nuova Elettronica mk
                            Axi 2814/2
                            Apc 12,38
                            Primo test, con due lipo solamente 5 min poi giù per crollo potenza
                            mentre con una lipo (dico una perchè tra sei solo una dava 6000) 8 min, ottimo!!! Volo perfetto come l'originale ma con grandi risposte.
                            I regolatori 100 gradi e oltre sotto la copertura, dovrò metterli fuori (altro lavorone) o lasciare scoperta l'elettronica, senza copertura si stabilizzano sui 50, ottimo.
                            Il payload tra 44 e 50 Ah con picchi sino a 80/90 con forti accelerate

                            Altro test
                            Togliendo 200 gr non migliora nulla ma con 700 gr meno, aumenta a 10 minuti il volo, 700 non saprei proprio dove prenderli, ora vedo hehehe!!!
                            Che dire sono rimasto un pò deluso, sperando in tempi di volo più generosi!!!
                            Comunque con lipo serie (si accedano consigli) da 6000 otto minuti non mi posso lamentare, voglio provare anche le Apc 13 e 14 magari recupero qualcosa, non trovo grafici con le apc 13 e 14 in abbinamento agli axi 2814/20.

                            Complimenti a dredd, ottimo lavoro!



                            P
                            Con quei pesi un tempo di volo così mi sembra buono. Per avere di + ci vuole + pappa.. Proverei con due 6000mAh in parallelo magari 5 celle.. o le usi già così...?

                            Anch'io da quando ho i regolatori nuovi, vedo cose interessanti riguardo le temperature.. Il problema è : li proteggo dall'acqua, dalla nebbia e meccanicamente ma scaldano, o non li proteggo per nulla e raffreddano ma rischio anche per una microgoccia di pioggia ??

                            Mi dici la potenza in hovering ? Ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                              Saluti a tutti, dopo circa due mesi di latitanza, venerdì e sabato ho testato il mio nuovo "fat hexa", si ritrae per il trasporto ma pesa una cifra, è gemello a quello dello shop con materiali più robusti, pesa, reflex compresa e lipo zippy 5800, 4750 gr.
                              Nuova Elettronica mk
                              Axi 2814/2
                              Apc 12,38
                              Primo test, con due lipo solamente 5 min poi giù per crollo potenza
                              mentre con una lipo (dico una perchè tra sei solo una dava 6000) 8 min, ottimo!!! Volo perfetto come l'originale ma con grandi risposte.
                              I regolatori 100 gradi e oltre sotto la copertura, dovrò metterli fuori (altro lavorone) o lasciare scoperta l'elettronica, senza copertura si stabilizzano sui 50, ottimo.
                              Il payload tra 44 e 50 Ah con picchi sino a 80/90 con forti accelerate

                              Altro test
                              Togliendo 200 gr non migliora nulla ma con 700 gr meno, aumenta a 10 minuti il volo, 700 non saprei proprio dove prenderli, ora vedo hehehe!!!
                              Che dire sono rimasto un pò deluso, sperando in tempi di volo più generosi!!!
                              Comunque con lipo serie (si accedano consigli) da 6000 otto minuti non mi posso lamentare, voglio provare anche le Apc 13 e 14 magari recupero qualcosa, non trovo grafici con le apc 13 e 14 in abbinamento agli axi 2814/20.

                              Complimenti a dredd, ottimo lavoro!



                              P
                              ciao, anche io, come te, è da qualche giorno che sto provando il fat hexa con i regolatori nuovi e le eliche che hai tu... per ora però mi devo limitare alle 5000 4celle 20c che ho (le standard crucche per intenderci)...a differenza tua però sto provando i molto piu economici cloni axi (turnigi)...
                              io sto a 3800grammi camera inclusa....
                              5 minutini scarsi....ma credo che sia un problemino di batterie....aspetto che mi arrivino dalla cin cion cian le 5s 6000 40c e vediamo che cosa cambia....
                              te come hai fatto il sistema di retrazione? io ho optato semplicente a creare delle guide a incastro per i tubi in alluminio....niente di piu!

                              appena posso posto il frame nell'altra sessione!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Con quei pesi un tempo di volo così mi sembra buono. Per avere di + ci vuole + pappa.. Proverei con due 6000mAh in parallelo magari 5 celle.. o le usi già così...?

                                No, ho provato con due 5800 zippy 35C ma a soli 5 min sono dovuto atterrare per mancanza di potenza, forse con due da 6000 cambia un pochino, ma confido più sulla singola aumentando l'elica a 14, i motori lo permettono

                                Anch'io da quando ho i regolatori nuovi, vedo cose interessanti riguardo le temperature.. Il problema è : li proteggo dall'acqua, dalla nebbia e meccanicamente ma scaldano, o non li proteggo per nulla e raffreddano ma rischio anche per una microgoccia di pioggia ??

                                Bella domanda io provo a metterli sotto le eliche termoretraendoli

                                Mi dici la potenza in hovering ? Ciao.
                                oggi ha volato con un pò di vento 8 minuti assorbendo 40/45 Ah
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X