annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stebonet@

    che canon usi da 14,7MP? non sapevo l'avesse messa in commercio.
    Foto che te ne pare? assomigliano lontanamente alle reflex?

    io ho usato la NIkon S710 da 14,7MP e belle foto davvero.

    Dommy@

    bello l'exa ottima configurazione. Anche io come hai visto ho messo gli elettrolitici da 35V in previsione delle 4s.
    NOn so ancora se montarli sotto le eliche o meno... indeciso.



    per il resto sono fermo perche' ARMIN se la sta prendendo comoda con i miei motori.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Micro ATTiny

      @MSchiepp
      Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
      Canale speciale no, ma se vuoi posso andare a comprarteli... li hanno in distrelec (Cod. 645062-6) e domani o martedì al massimo devo andare a ritirare del materiale per me; quanti te ne servono?

      Michele
      Ciao Michele

      grazie 1000, se puoi mi faresti un gran favore..........
      A me ne bastano un paio, diciamo tre per stare sul sicuro.

      Ma da che parte dell'Italia sei? da mercoledì inizio un giro di lavoro che mi porterà a Rimini, poi a Ferrara poi a Bologna poi ad Alessandria poi a Torino e poi a casa, ma sarà una cosa veloce, qualche ora per ogni città, conto di essere a casa venerdì sera max Sabato mattina, se per caso sei sul tragitto magari riusciamo ad incontrarci, altrimenti Poste e via.
      Fammi sapere
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
        @MSchiepp Ma da che parte dell'Italia sei?
        Metà settimana a Milano e l'altra metà vicino a Treviso... meglio la posta!!!
        Mandami il tuo indirizzo in mp e controlla sul sito Distrelec quale codice ti serve:

        https://www.distrelec.it/ishopWebFro...ries/is/1.html

        Michele
        __________________________________________________
        The worst day flying is better than the best day working.

        Commenta


        • Md4-1000

          @redfox
          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Ciao Dommy,
          ti ringrazio prima di tutto per i complimenti per i video , sicuramente la collaborazione in corso con il Berci per il carbonio e un po' d'idee messe a fattor comune hanno fatto molto .
          A breve saranno disponibili ultime novità avremo sul brandeggio della telecamera la gestione con Head Tracking e stiamo aggiungendo un pan di 180 ° alla telecamera , dovrebbe rendere molto piu' fruibile il brandeggio della cam , l'obbiettivo è il 360 , ma per quello dovremo ripensare ancor meglio al carrello ...
          Per quanto riguarda la capacità di volo del velivolo con HW Mk sono abbastanza soddisfatto , anche se settimana prossima arrivano finalmente le mie schede e sono proprio curioso di vedere se è tutto come previsto ... se così fosse dovrei aver risolto un po' di cosine di altri prodotti che ho testato in passato .... l'unica cosa che non mi piace è il tempo in volo ... sono d'accordo con te che la configurazione Hexa sia la migliore come rapporto peso / prestazioni , bisognerebbe capire pero' che autonomia si ha ..
          credo che se le scelte di progetto sono fatte in modo oculato l'autonomia si possa gestire, mi spiego, ho visto MK con motori ed eliche assolutamente sottodimensionati per il peso che dovevano portare, questo chiaramente abbassa drasticamente l'autonomia delle batterie, secondo me il tutto: numero motori, tipo motori e dimensione delle eliche và ottimizzato in funzione del carico e della tipologia dello stesso. Il fatto è che noi spesso ci muoviamo in modo pressapochistico, non facciamo calcoli o valutazioni approfondite, diciamo che sperimentiamo sul campo
          onestamente mi piacerebbe arrivare ai risultati dell MD4-1000 40 - 50 minuti di volo .. anche se pero lo vedo ancora un risultato non alla portata con i componenti che ho provato fino ad ora ... eppure il problema dovrebbe essere relegato all'efficienza dei motori per il resto dovrebbe essere tutto uguale . Hai qualche idea su come raggiungano queste performance ? Che batterie montano secondo te ?
          partendo dall'assunto che non stanno imbrogliando e che i dati di targa siano corretti:
          Propulsion: 4 x 250W flatcore brushless motors, hexsync, total peak thrust 106N
          Empty weight: 3.9 kg
          Payload max.: 1.2 kg
          Navigation: GPS, INS, flight controller
          Guidance: RC, GSM, Waypoint navigation
          CAN bus 2.0B support, customizable payload control (the special protocol CANfly is developed by microdrones)
          ci stanno dicendo che portano a spasso 5,1 Chilogrammi di roba (sollevandola per aria come succede con un MK) usando 1000Watt........ e che se ci accontentiamo di "SOLO" 300 o 400 grammi l'autonomia di volo è 50 minuti o 40 minuti rispettivamente.
          Bè sono numeri di tutto rispetto, anzi da tanto tanto tantissimo rispetto.
          Non ho una idea di che batterie possano usare, forse usano Fuel Cells
          A proposito se nel tuo hardware implementerai il Bus Can fammelo sapere, posso aiutarti per quello.

          Saluti
          Roberto
          Ciao
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • ATtiny

            @ddrake
            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            @dommy
            Ciao,
            ne ho trovati qui:

            ATtiny2313 MCU from Cool Components

            e qui:

            ATTINY2313-20PU Atmel AVR 20MHz Flash MCU ATTINY 2313 on eBay (end time 05-Nov-09 12:48:28 GMT)

            spese di spedizione ragionevoli

            Ciao

            P.S. coolcomponents ha anche un sacco di bella robetta... cool appunto!


            complimenti a stebonet!!!!
            Grazie Diego
            penso che approfitterò dell'offerta di Michele.
            Ciao
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • http://www.tecnozoom.it/fotocamere-d...us-970-is.html


              Ixus 970 caro Dredd 14,7 mp e fa bellissime foto . L'unica cosa è che se fai lo scatto continuo tiene bloccata l'esposizione .
              Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

              Commenta


              • a me dal link sembra ne abbia 10 non 14,7!
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  @redfox
                  credo che se le scelte di progetto sono fatte in modo oculato l'autonomia si possa gestire, mi spiego, ho visto MK con motori ed eliche assolutamente sottodimensionati per il peso che dovevano portare, questo chiaramente abbassa drasticamente l'autonomia delle batterie, secondo me il tutto: numero motori, tipo motori e dimensione delle eliche và ottimizzato in funzione del carico e della tipologia dello stesso. Il fatto è che noi spesso ci muoviamo in modo pressapochistico, non facciamo calcoli o valutazioni approfondite, diciamo che sperimentiamo sul campopartendo dall'assunto che non stanno imbrogliando e che i dati di targa siano corretti: ci stanno dicendo che portano a spasso 5,1 Chilogrammi di roba (sollevandola per aria come succede con un MK) usando 1000Watt........ e che se ci accontentiamo di "SOLO" 300 o 400 grammi l'autonomia di volo è 50 minuti o 40 minuti rispettivamente.
                  Bè sono numeri di tutto rispetto, anzi da tanto tanto tantissimo rispetto.
                  Non ho una idea di che batterie possano usare, forse usano Fuel Cells
                  A proposito se nel tuo hardware implementerai il Bus Can fammelo sapere, posso aiutarti per quello.
                  Ciao
                  Dommy
                  Si anche a me sembrano dati di tutto rispetto ... la tua affermazione sulla fuel cell non sarebbe da scartare completamente ne ho viste di 3.5 kg che potrebbero fare al caso nostro ... forse dentro la tua affermazione c'e' del vero ;) I motori da 250 w a 36 poli probabilmente se li sono fatti fare su misura ho cercato un po' in giro ma per ora nulla del genere ...
                  Per quanto riguarda il can bus ne ho due ... nei prossimi giorni svelero' le caratteristiche della mia nuova navi ... e mostrero' qualche foto ;) E' pronta e funziona dopo diversi mesi di gestazione .. ora bisognerà scrivere un po' di codice ... sistema operativo Linux Embedd ;) Velocità cpu 600 mhz
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Redfox@

                    Robertooo

                    I regolatori???



                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Redfox@
                      Ciao Dredd, visto che siamo colleghi di Y6
                      Hai qualche idea / indagato sui parametri migliori di volo da utilizzare con la nostra configurazione a Y ?
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • SE MAGARI MI RIVASSERO I MOTORI TI SAPREI DIRE QLS....

                        Hai caricato i parametri Q4Y6V2 ?
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          SE MAGARI MI RIVASSERO I MOTORI TI SAPREI DIRE QLS....

                          Hai caricato i parametri Q4Y6V2 ?
                          Si, più che altro mi riferivo ai valori Gyro D, P, I e altri.
                          Ho da poco terminato l' Y ho acceso il tutto con la 075beta e antenna a stilo, come già detto da altri in questo thread non sempre le antenne a stilo sono efficaci, infatti a me perdeva il segnale dopo 1metro probabilmente l'antenna ha un impedenza diversa da quella del ricevitore
                          Tornero al filo e faro' il downgrade alla 074d perche nel frattempo ho letto da qualcuno che la 075 ha problemi di drifting non so se sia vero ma nel dubbio meglio evitare versioni beta.
                          Per i motori, nell'attesa non puoi montare quelli che avevi sull x8?

                          Ciao
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • io uso la 0,74 e finche non viene fuori una versione nuova ufficiale non la cambio.
                            Per l'antenna non so dirti io fin'ora ho volato con i 35Mhz e l'antenna lunga senza problemi
                            ora sto cambiando tutto, passo ai 2,4 e uso il modulo dello shop che ho gia' sperimentato e funziona.
                            Come sistema sto passando al Futaba Fasst ultra veloce.
                            In attesa dell'uscita di una nuova radio che sto aspettando con ansia che promette nuovi sistemini niente male eheh.

                            Per il discorso usare i miei 8 motori da grande testa ne ho venduti 4 e quindi non posso fare nessuna prova.

                            Vedremo...
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Berci@

                              carissimo Franco mi hai chiesto il link dove ho comprato i paracadute per il MK.
                              Eccolo:

                              SierraFoxHobbies - Your #1 online shop for model rocketry and advanced rocketry

                              MOlto veloci nella spedizione e seri.


                              Poi ti volevo chiedere per caso taglieresti a laser un po di pezzi relativi al file che ci siamao scambiato in mail?
                              Nel senso se ci fai sapere tempi e costi per farlo in carbonio possiamo raccogliere eventuali adesioni e farlo di gruppo che dici? si puo' fare?
                              io e Foschi possiamo gia' dare conferma

                              Per chi vuole sapere di che si tratta in PM qui non si puo' dire ...
                              Sempre se Franco da la sua disponibilita'.

                              Ciao a tutti.
                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                a me dal link sembra ne abbia 10 non 14,7!
                                Si e' la 980 scusami
                                Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X