annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    Stebonet@

    bella li Stefano ben fatto. complimenti !

    Dommy@

    ottimo il doppio cicalino !
    non oso immaginare gia' e' romp.....e 1 figuriamoci 2 ahahahaha
    SI SI hai ragione..... ma mi è già capitato di essere al campo di volo con l'MK lontanuccio e non sentire il cicalino per colpa di un tizio che cercava di carburare un motore dispettoso, vero è che uso il timer della radio, ma se per caso una batteria si è caricata male sono dolori.....
    Ho pensato che tanto male non fà, ne avevo qualcuno nel cassetto, tra l'altro di tipo diverso ed infatti fanno suoni diversi, chissà come sarà il concerto....
    Ciao
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      @gibon

      Grazie dei complimenti forse è solo un eccesso, ma sai mi hanno sempre insegnato che le cose vanno male già di loro, la famosa legge di Murphy, per cui cerco di prevedere e prevenire, sempre se ci riesco.
      Hai un'idea di dove si potrebbero prendere un paio di quei micro? mi rompe ordinare negli States 5€ di robe e spendere poi 30€ di trasporto.
      Ho guardato RS, Farnell, i soliti insomma ma niente da fare.

      Ciao
      Dommy
      se non li hanno loro... ho dato un'okkiata su ebay.. nulla !!

      Commenta


      • Leo V Update

        Cari amici
        Mi sbaglio o nella lista avevamo qualche hardwarista, sviluppatore etc.etc.?
        Qualche canale speciale per trovare un paio di Atmel ATtiny2313?
        Intanto ieri pome, litigando un pò con la moglie, sono riuscito a procedere ancora un pò con Leo V, tra poco mi dovrò cmq fermare per aspettare i nuovi motori, ci vorrà ancora qualche giorno.

        Buona Domenica a tutti e rimettete gli orologi
        Ciao
        Dommy
        File allegati
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          Cari amici
          Mi sbaglio o nella lista avevamo qualche hardwarista, sviluppatore etc.etc.?
          Qualche canale speciale per trovare un paio di Atmel ATtiny2313?
          Intanto ieri pome, litigando un pò con la moglie, sono riuscito a procedere ancora un pò con Leo V, tra poco mi dovrò cmq fermare per aspettare i nuovi motori, ci vorrà ancora qualche giorno.

          Buona Domenica a tutti e rimettete gli orologi
          Ciao
          Dommy
          Ciao Dommy,
          sai che la configurazione che stai seguendo non mi convince per nulla ... non so' se è solo un mio problema ma con 1.6 kg al decollo i regolatori in volo con relative alette scaldano parecchio ... dalle prove che avevo fatto inizialmente lasciando i regolatori nella cappottina dopo un po' di volo qualcuno andava in protezione ... da quando invece ho sposato la soluzione dei regolatori sotto le eliche non ho avuto piu' di questi problemi ... tu che ne pensi ? Io volo in configurazione 4S con eliche da 12 ... che pero' flettono un po' troppo ... dovro' trovare una buona soluzione per risolvere il problema qualche consiglio ?
          Se vuoi vedere la mia configurazione per avere un'idea trovi qui :
          YouTube - Il canale di rnavoni
          un po' di miei video.
          Oggi spero di postare l'ultima configurazione con le nuove zampette
          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Microdrone MD-1000

            Buongiorno a tutti,
            ho letto in un video sul microdrone che la sua autonomia di volo è 50 minuti con payload di 300 g e 40 con payload di 600 g sembrano ottimi tempi di volo ... parlano di 4 motori da 250 W ... c'e' qualcosa che non torna ...
            Questo è il video :
            YouTube - Microdrone MD4-1000 Beta

            Queste sono le caratteristiche dichiarate

            Propulsion: 4 x 250W flatcore brushless motors, hexsync, total peak thrust 106N
            Empty weight: 3.9 kg
            Payload max.: 1.2 kg
            Navigation: GPS, INS, flight controller
            Guidance: RC, GSM, Waypoint navigation
            CAN bus 2.0B support, customizable payload control (the special protocol CANfly is developed by microdrones)

            Che ne pensate , ne facciamo uno che va meglio ;)
            Saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Ciao Dommy,
              sai che la configurazione che stai seguendo non mi convince per nulla ... non so' se è solo un mio problema ma con 1.6 kg al decollo i regolatori in volo con relative alette scaldano parecchio ... dalle prove che avevo fatto inizialmente lasciando i regolatori nella cappottina dopo un po' di volo qualcuno andava in protezione ... da quando invece ho sposato la soluzione dei regolatori sotto le eliche non ho avuto piu' di questi problemi ... tu che ne pensi ? Io volo in configurazione 4S con eliche da 12 ... che pero' flettono un po' troppo ... dovro' trovare una buona soluzione per risolvere il problema qualche consiglio ?
              Se vuoi vedere la mia configurazione per avere un'idea trovi qui :
              YouTube - Il canale di rnavoni
              un po' di miei video.
              Oggi spero di postare l'ultima configurazione con le nuove zampette
              Un saluto
              Roberto
              Da cosa ti accorgevi che andavano in protezione?
              I regolatori vanno in protezione sulla misura di corrente e non di temperatura, quindi se entrano in protezione lo fanno sia dentro la capottina che sotto il flusso delle eliche.
              Sicuro che i motori che usi, che se non sbaglio sono gli hacker 20-20L, abbiano nelle specifiche l'alimentazione a 4S?
              A me risultano solo 3S

              Ciao e buona domenica a tutti.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Da cosa ti accorgevi che andavano in protezione?
                I regolatori vanno in protezione sulla misura di corrente e non di temperatura, quindi se entrano in protezione lo fanno sia dentro la capottina che sotto il flusso delle eliche.
                Sicuro che i motori che usi, che se non sbaglio sono gli hacker 20-20L, abbiano nelle specifiche l'alimentazione a 4S?
                A me risultano solo 3S

                Ciao e buona domenica a tutti.
                Non sono gli hacker originali , ma sono una cosa simile come prestazioni che lavorano anche in 4S , in realtà ho l'impressione che al variare della temperatura nel BL standard ci sia anche una variazione del comportamento nell'entrare in protezione infatti anche io pensavo come te che questa cosa non doveva accadera invece durante i test sperimentali si è verificato anche piu' di una volta ...

                Comunque faremo alcuni test comparativi la prossima settimana e vediamo se con i robby il problema è il medesimo o cambia qualcosa ...

                Un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Ciao Roberto
                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ciao Dommy,
                  sai che la configurazione che stai seguendo non mi convince per nulla ... non so' se è solo un mio problema ma con 1.6 kg al decollo i regolatori in volo con relative alette scaldano parecchio ... dalle prove che avevo fatto inizialmente lasciando i regolatori nella cappottina dopo un po' di volo qualcuno andava in protezione ...
                  come sai ogni MK è una storia a se, i fattori che intervengono sono tanti, per esempio ho trovato un comportamento molto differente nello stesso MK (TUTTO IDENTICO) cambiando solo la sezione dei cavi di alimentazione, normalmente tutti i miei MK, ad eccezione degli UAVP e di Leo III, hanno sempre avuto i regolatori sotto il flusso delle eliche
                  da quando invece ho sposato la soluzione dei regolatori sotto le eliche non ho avuto piu' di questi problemi ... tu che ne pensi ? Io volo in configurazione 4S con eliche da 12 ... che pero' flettono un po' troppo ... dovro' trovare una buona soluzione per risolvere il problema qualche consiglio ?
                  le mie esperienze con le 12" sono state negative, in generale, normalmente preferisco usare le classiche 10" poi ho provato le APC 12x6 con i motori di Armin e vanno decisamente meglio, ma questo è giustificato per MK impegnativi, pesanti e plurimotore, per una classica configurazione MK, 4 motori e peso entro 1200/1300 gr. le 10" sono la scelta migliore assieme a motori adeguati alimentati 4S.
                  Ho visto anche eliche Graupner 10" ma non le ho mai provate, quello che invece ho provato, e fanno la differenza, sono le eliche in carbonio 10x45, una cosa che faccio sempre è il bilanciamento.
                  Per il discorso BL in protezione, sinceramente parlando non mi è mai capitato, sono convinto che alla fine il discorso qualità dell'impianto sia importante.
                  Se vuoi vedere la mia configurazione per avere un'idea trovi qui :
                  YouTube - Il canale di rnavoni
                  I tuoi video li ho visti e mi piacciono tutti, anche i tuoi Fox mi piacciono tutti, ti dirò che quando ho visto il carrello ho sobbalzato..... l'idea del carrello in quel modo mi era venuta parecchio tempo fà, era l'unica soluzione per poter avere la miglior finestra possibile davanti, avevo fatto un pò di disegni e stavo aspettando la voglia ed il tempo per mettere in pratica l'idea.

                  un po' di miei video.
                  Oggi spero di postare l'ultima configurazione con le nuove zampette
                  Un saluto
                  Roberto
                  La configurazione di Leo V che sto cercando di fare è la copia esatta di quanto fatto da H&J, solo con motori non Roxxy e con impianto fatto, per quanto possibile, a regola d'arte.
                  Ho visto (di persona) dei voli fatto da Hoger con il suo Hexa in questa configurazione e ti dico che è impressionante, bravura a parte credo che l'Hexa sia il gisuto compromesso.
                  Ho anche messo la mani sui regolatori dopo un volo pazzesco, pensavo di trovarli rossi, invece erano praticamente freddi.
                  Che dire, forse usava qualcosa di speciale, ma voglio provare personalmente per rendermi conto.
                  Ciao
                  Buona Domenica
                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    Qualche canale speciale per trovare un paio di Atmel ATtiny2313?
                    Canale speciale no, ma se vuoi posso andare a comprarteli... li hanno in distrelec (Cod. 645062-6) e domani o martedì al massimo devo andare a ritirare del materiale per me; quanti te ne servono?

                    Michele
                    Ultima modifica di MSchiepp; 25 ottobre 09, 10:10.
                    __________________________________________________
                    The worst day flying is better than the best day working.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      Ciao Roberto
                      come sai ogni MK è una storia a se, i fattori che intervengono sono tanti, per esempio ho trovato un comportamento molto differente nello stesso MK (TUTTO IDENTICO) cambiando solo la sezione dei cavi di alimentazione, normalmente tutti i miei MK, ad eccezione degli UAVP e di Leo III, hanno sempre avuto i regolatori sotto il flusso delle eliche le mie esperienze con le 12" sono state negative, in generale, normalmente preferisco usare le classiche 10" poi ho provato le APC 12x6 con i motori di Armin e vanno decisamente meglio, ma questo è giustificato per MK impegnativi, pesanti e plurimotore, per una classica configurazione MK, 4 motori e peso entro 1200/1300 gr. le 10" sono la scelta migliore assieme a motori adeguati alimentati 4S.
                      Ho visto anche eliche Graupner 10" ma non le ho mai provate, quello che invece ho provato, e fanno la differenza, sono le eliche in carbonio 10x45, una cosa che faccio sempre è il bilanciamento.
                      Per il discorso BL in protezione, sinceramente parlando non mi è mai capitato, sono convinto che alla fine il discorso qualità dell'impianto sia importante. I tuoi video li ho visti e mi piacciono tutti, anche i tuoi Fox mi piacciono tutti, ti dirò che quando ho visto il carrello ho sobbalzato..... l'idea del carrello in quel modo mi era venuta parecchio tempo fà, era l'unica soluzione per poter avere la miglior finestra possibile davanti, avevo fatto un pò di disegni e stavo aspettando la voglia ed il tempo per mettere in pratica l'idea.La configurazione di Leo V che sto cercando di fare è la copia esatta di quanto fatto da H&J, solo con motori non Roxxy e con impianto fatto, per quanto possibile, a regola d'arte.
                      Ho visto (di persona) dei voli fatto da Hoger con il suo Hexa in questa configurazione e ti dico che è impressionante, bravura a parte credo che l'Hexa sia il gisuto compromesso.
                      Ho anche messo la mani sui regolatori dopo un volo pazzesco, pensavo di trovarli rossi, invece erano praticamente freddi.
                      Che dire, forse usava qualcosa di speciale, ma voglio provare personalmente per rendermi conto.
                      Ciao
                      Buona Domenica
                      Dommy
                      Ciao Dommy,
                      ti ringrazio prima di tutto per i complimenti per i video , sicuramente la collaborazione in corso con il Berci per il carbonio e un po' d'idee messe a fattor comune hanno fatto molto .
                      A breve saranno disponibili ultime novità avremo sul brandeggio della telecamera la gestione con Head Tracking e stiamo aggiungendo un pan di 180 ° alla telecamera , dovrebbe rendere molto piu' fruibile il brandeggio della cam , l'obbiettivo è il 360 , ma per quello dovremo ripensare ancor meglio al carrello ...
                      Per quanto riguarda la capacità di volo del velivolo con HW Mk sono abbastanza soddisfatto , anche se settimana prossima arrivano finalmente le mie schede e sono proprio curioso di vedere se è tutto come previsto ... se così fosse dovrei aver risolto un po' di cosine di altri prodotti che ho testato in passato .... l'unica cosa che non mi piace è il tempo in volo ... sono d'accordo con te che la configurazione Hexa sia la migliore come rapporto peso / prestazioni , bisognerebbe capire pero' che autonomia si ha .. onestamente mi piacerebbe arrivare ai risultati dell MD4-1000 40 - 50 minuti di volo .. anche se pero lo vedo ancora un risultato non alla portata con i componenti che ho provato fino ad ora ... eppure il problema dovrebbe essere relegato all'efficienza dei motori per il resto dovrebbe essere tutto uguale . Hai qualche idea su come raggiungano queste performance ? Che batterie montano secondo te ?
                      Saluti
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Fantasticoooooooo

                        Ragazzi questa foto e' bellissima e ve la devo postare , ho messo in strada fra virgolette lo stebokottero stamattina con a bordo la macchina da 14,7 mp e il cestellino con il pulsante di scatto attuato da un servo , cosi' non devo diventare cretino a gestire script e cose di terze parti .

                        Voglio condividere con tutti la mia gioia e la creazione del cestel,lino con il servo e i braccetti in fibra di carbonio in modo che tutti possano godere e far esperienza su queste emozioni e lavori arricchendo il liro bagaglio e risparmiando soldini magari in bojate che non servono a nulla .
                        Sono qui' per imparare quindi se avete qualcosa da dirmi per migliorare sono qui' .

                        PESO AL DECOLLO COMPLETO DI TUTTO 2,200KG e briciole ....





                        Si vede la mano di un fotografo nelle foto ah ;-)
                        Non avro' un gran bastone con il radiocomando ma le foto ......... CIAOOOOO sono contentissimooooooooooo
                        Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                          Ragazzi questa foto e' bellissima e ve la devo postare , ho messo in strada fra virgolette lo stebokottero stamattina con a bordo la macchina da 14,7 mp e il cestellino con il pulsante di scatto attuato da un servo , cosi' non devo diventare cretino a gestire script e cose di terze parti .

                          Voglio condividere con tutti la mia gioia e la creazione del cestel,lino con il servo e i braccetti in fibra di carbonio in modo che tutti possano godere e far esperienza su queste emozioni e lavori arricchendo il liro bagaglio e risparmiando soldini magari in bojate che non servono a nulla .
                          Sono qui' per imparare quindi se avete qualcosa da dirmi per migliorare sono qui' .

                          PESO AL DECOLLO COMPLETO DI TUTTO 2,200KG e briciole ....





                          Si vede la mano di un fotografo nelle foto ah ;-)
                          Non avro' un gran bastone con il radiocomando ma le foto ......... CIAOOOOO sono contentissimooooooooooo
                          Complimenti proprio belle.
                          Bel progresso
                          Un saluto
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Complimenti proprio belle.
                            Bel progresso
                            Un saluto
                            Roberto
                            ringrazio ,,,,,........
                            Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

                            Commenta


                            • ATTiny2313

                              @dommy
                              Ciao,
                              ne ho trovati qui:

                              ATtiny2313 MCU from Cool Components

                              e qui:

                              ATTINY2313-20PU Atmel AVR 20MHz Flash MCU ATTINY 2313 on eBay (end time 05-Nov-09 12:48:28 GMT)

                              spese di spedizione ragionevoli

                              Ciao

                              P.S. coolcomponents ha anche un sacco di bella robetta... cool appunto!


                              complimenti a stebonet!!!!
                              Ultima modifica di ddrake; 25 ottobre 09, 11:35.
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Foto MK

                                @stebonet
                                Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                                Ragazzi questa foto e' bellissima e ve la devo postare , ho messo in strada fra virgolette lo stebokottero stamattina con a bordo la macchina da 14,7 mp e il cestellino con il pulsante di scatto attuato da un servo , cosi' non devo diventare cretino a gestire script e cose di terze parti .

                                Voglio condividere con tutti la mia gioia e la creazione del cestel,lino con il servo e i braccetti in fibra di carbonio in modo che tutti possano godere e far esperienza su queste emozioni e lavori arricchendo il liro bagaglio e risparmiando soldini magari in bojate che non servono a nulla .
                                Sono qui' per imparare quindi se avete qualcosa da dirmi per migliorare sono qui' .

                                PESO AL DECOLLO COMPLETO DI TUTTO 2,200KG e briciole ....





                                Si vede la mano di un fotografo nelle foto ah ;-)
                                Non avro' un gran bastone con il radiocomando ma le foto ......... CIAOOOOO sono contentissimooooooooooo
                                Ciao,
                                davvero belle, nitide e definite.
                                Probabilmente usavi un polarizzatore oppure sei stato fortunato ad avere la posizione giustissima per la luce......
                                Bravo
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X