annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
    ...
    Anche se la funzione di qualche parametro è intuitiva (al contrario di altre che non ho ancora capito a cosa servono...), non è documentato come vengono usati
    Ciao,

    qui trovi i parametri spiegati abbastanza in dettaglio:
    Settingsforprint - Wiki: MikroKopter.de

    naturalmente prima di modificare i parametri è bene fare un bel backup...

    Sul wiki di mikrokopter ho tradotto in Italiano la guida all'assemblaggio del MK.
    Volendo si può integrare con maggiori informazioni se vi sembra che siano necessarie.

    it/IstruzioniCostruzione - Wiki: MikroKopter.de

    magari qualche foto in più non guasterebbe.

    Ad esempio mancano i riferimenti a radio 2.4Ghz, l'adattatore ecc. Inoltre sarebbe da aggiornare alla FC ME.. però non avendo l'hardware posso scrivere solo per sentito dire.. mica bello

    Le informazioni per la navi sono presenti in Inglese. E' vero però che spesso le informazioni sono un po' disperse. Non sempre le pagine wiki sono aggiornate (specialmente nelle lingue straniere).

    @lucamaxo: e del TTcopter? che ci dici? foto? video?
    Non mi piace vedere espresioni come 'stai dicendo una sciocchezza'. Se c'è un errore in quanto detto lo si fa notare senza farlo pesare. La cortesia non costa nulla.

    Ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • fc2

      Ragazzi ho potuto constatare la differenza fra la flight control 1.2 e la versione ME: la differenza è enorme. Molto più stabile, controllabile, insensibile ai problemi dei motori.. una differenza enorme.
      Presto penso di prenderla pure io.
      Fra il nuovo firmware, i gyri mems, i gommini (che secondo me hanno una parte importantissima) la situazione è migliorata moltissimo.

      Già il progresso era notevole nel passaggio dal firmware 0,69 alle ultime versioni, ma con la ME, il risultato è davvero notevole.

      Anche la qualità della scheda, delle saldature, penso si possa definire sicuramente professionale.

      Riguardo al resto non entro nel merito di localizzazione geografica, aggressività, educazione, però davvero una dose maggiore di rispetto per gli altri e di educazione non guasterebbe.

      Inoltre se il MK non vi piace, passate pure ad altro, che ne so.. un T_REX, un jet a ventola intubata, quello che volete, la possibilità di scelta è pressochè infinita.

      Comunque sto ancora aspettando la nuova navy control milanese che doveva uscire in una settimana. Mi ero anche offerto di acquistarla, ma al momento se ne è persa ogni traccia, così almeno mi sembra. Poi se sbaglio correggetemi pure.. non me la prendo. Però per favore con un po' di educazione, come si usa fra persone civili.

      Grazie.

      ciao a tutti !!
      Ultima modifica di gibon; 05 giugno 09, 19:47.

      Commenta


      • @Drake

        Grazie per le dritte; qualche cosa avevo già visto, ma non tutto. La frase (un po' incompiuta a dir la verità) era l'inizio di un discorso più lungo che poi ho tagliato, ma non mi sono accorto che nel messaggio è rimasto l'inizio...

        Michele
        __________________________________________________
        The worst day flying is better than the best day working.

        Commenta


        • Sciocchezza,sciocco ed educazione ...

          @Gibon
          @ddrake
          Per favore non mi venite a parlare di educazione perchè avendo scrittto
          Guarda che a proposito del video dici una sciocchezza tittap.
          Mi pare una frase assolutamente educata e rispettosa della dignità altrui.

          @tittap
          Se non capisci la differenza tra sciocco e sciocchezza io non ne sono responsabile
          Anche ad un genio può capitare di dire una sciocchezza
          Avrei potuto usare altre parole per rilevare il tuo sbaglio ?
          Forse, ma sono le più urbane che mi sono venute visto la tua precedente domanda che subdolamente metteva in discussione quanto da me affermato e cioè che il problema del mantenimento della quota è stato riscontrato anche da altri utenti di altri forum stranieri:
          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Ciao. Potresti darmi il link alle discussioni sugli altri forum in merito al mantenimento della quota? Mi interesserebbe... Grazie Titta
          tittap, ma come io che non faccio altro che lamentarmi come dici tu ed improvvisamente sei intressatissimo all'oggetto dei miei lamenti ?
          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

          Commenta


          • Video

            Avevate visto questo video? The Sky's the Limit on Vimeo Lo trovo molto bello
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • lamenti , atteggiamento costruttivo,

              @tittap
              Voglio credere nel fatto che ci metterai buona volontà e quindi posterai in modo più costruttivo.
              Questo per me significa che se si nota un difetto sull'MK si propone anche una soluzione.
              Questo è un atteggiamento da forumista. Un atteggiamento costruttivo.
              Lamentarsi non serve.
              Caro tittap,
              evidentemente abbiamo un concetto diverso di "atteggiamento costruttivo" in un forum di discussione come questo.
              Se avessi la soluzione al fatto che l'Mk non mantiene la quota vorrebbe dire che sarei in grado di modificare il codice software in maniera migliore di quanto fatto dagli sviluppatori tedeschi. Pusrtoppo non ce l'ho questa soluzione e non mi posso neanche mettere a studiare il C per trovarla, e cosa vorrebbe dire allora che visto che non ho la soluzione non posso evidenziare il problema ?
              Secondo me invece l'atteggiamento costruttivo consiste a mettere in luce anche i problemi ed i difetti che può avere un oggetto.
              Tu invece li chiami lamenti , il mondo è bello perchè vario

              @Gibon
              Inoltre se il MK non vi piace, passate pure ad altro, che ne so.. un T_REX, un jet a ventola intubata, quello che volete, la possibilità di scelta è pressochè infinita.
              Immagino che ti stai rivolgendo a me Giacomo.
              Cos'è un modo "educato" per dire "se devi criticare puoi anche andartene fuori dalle scatole" ?
              Se si, allora te la dico tutta:


              Ritengo che dal momento che un kit MK alla fine costa quasi come lo stipendio di un operaio sia doveroso mettere in luce non solo i pregi di una piattaforma come MK ma anche i suoi difetti perche probabilmente c'è parecchia gente che legge questo forum e che magari vorrebbe acquistare un quadricottero.

              Inoltre ho sottolineato limiti o difetti, chiamateli come volete, del MK (mantenimento della quota senza GPS e sensore di pressione e funzione Fail safe) che potrebbero sicuramente essere risolti con una maggiore attenzione al software, non mi sono "lamentato" per cose assurde ed irrealizzabili e se magari insieme a me ci fosserò altri lamenti magari Ingo e socio potrebbero risolvere i problemi invece di sviluppare oktocotteri che ovviamente non mantengono neanche loro la quota senza sensori aggiuntivi o GPS.

              La cosa più paradossale della vicenda è ce io che sono rivenditore del Mk avrei tutto l'interesse a tacere gli eventuali difetti o limiti di quello che vendo

              Per concludere vorrei tranquilizzare tutti, e parafrasando il dottor Pangloss , vi dico che "l'Mk va per il meglio tra i migliori dei quadricotteri possibili" .

              Quindi mi raccomando invece di comprare dal sito MK venite su www.4copter.com, grandi sconti a tutti gli amici di questo meraviglioso post , venite numerosi vi aspetto !
              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

              Commenta


              • Frame Professionale

                Sto lavorando ad un frame per MK un po' piu' rugged di quello standard siamo solo agli inizi ditemi che ne pensate ;)
                Questa è solo una pre alfa mancano ancora tanti particolari.
                Un saluto
                Roberto
                File allegati
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Sto lavorando ad un frame per MK un po' piu' rugged di quello standard siamo solo agli inizi ditemi che ne pensate ;)
                  Questa è solo una pre alfa mancano ancora tanti particolari.
                  Un saluto
                  Roberto
                  Lo trovo interessante. Belli anche i disegni. Avanti tutta!
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Lo trovo interessante. Belli anche i disegni. Avanti tutta!
                    Accetto anche consigli d'implementazione ... cosa vorreste dal vostro frame che non avete mai trovato in altri prodotti ;)

                    Per quanto riguarda la Navi di Milano ... che poi è piu' di Bergamo che di Milano ... emetterà i primi gemiti intorno ad agosto / settembre ... alcune caratteristiche saranno :
                    Linux on board
                    Microcontrollore Samsung 6410 , per intenderci lo stesso dell'Iphone...
                    ingresso Video ... Analogico / digitale ... LAN on board ... Husdpa come downlink .. insommma qualcosa di molto carino ;)

                    Per quanto riguarda la fly control invece penso che la FC - ME 2.0 sia un buon prodotto ... in quella che ho in mente a livello HW la principale caratteristica sarà la ridondanza di tutto .... Gyro ... Acc ... e sensore di pressione .... anche del micro ... non so' quando vedrà mai la luce ... per ora sto' provando a modificare la FC-ME 2.0 e metterci un secondo sensore di pressione ... in una posizione diversa ... giusto per vedere se con due sensori il problema dell'altezza in situazione di forte turbolenza diminuiscwe un po' ....
                    Saluti a tutti e alla prossima ...
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Dico due parole

                      con il cappello da moderatore

                      A proposito della vicenza Lucamaxco, Titta, Gibon, Ddrake ecc.

                      Non esprimo commenti sulla questione perche' non e' compito dei moderatori intervenire sui contenuti di una discussione, ma sul modo nella quale e' fatta e dopo essermi riletto tutti i post in oggetto e non ho ravvisato comportamenti maleducati da parte di nessuno.

                      Quindi sotterrate eventuali ascia di guerra (che pero' credo che nessuno abbia sguainato )e continuate pure a discutere della questione tranquillamente.

                      Nel forum si legge ben di peggio credetemi.

                      A tutti buon week end

                      Commenta


                      • Fpv

                        Ciao a tutti!

                        Affascinato dalle esperienze fpv di molti e attingendo al prezioso sito di Biv, sto iniziando a pensare di attrezzarmi. Vorrei iniziare da qualcosa di semplice e non troppo esoso ma possibilmente di discreta qualità evitando di riacquistare tutto il meteriale di qualità maggiore in un secondo momento.
                        Girovagando ho visto questo:
                        Total FPV (Fatshark Full FPV + Headtracker + OSD) - €555.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting

                        Fin troppa roba per iniziare ma mi pare che il prezzo a cui viene offerto il kit permetta un bel risparmio rispetto all'acquisto separato dei singoli componenti: occhiali fat shark 640x480, 2 TX (10 e 500 mw), camera con doppio servo, OSD+GPS, head-tracker, batterie varie... Inoltre mi pare tutto di buona qualità (ma parlo da buon ignorante).

                        Inoltre per il discorso head tracking (che comunque rappresentarà un secondo step dopo il credo difficile periodo di apprendimento di volo in pfv), avendo una graupner MX 12 a 6 canali, potrei sfruttare i due canali ora occupati da MK3 e sensore di altezza per il controllo dell'head tracker? Il connettore per la trasmittente è per Futaba, quindi credo dovrò modificarlo. sarà sufficiente o serve anche un minimo di circuiteria per la conversione dei dati? Se sì è una modifica complessa?
                        Scusate le domande da profano...

                        Un saluto!
                        M

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti!

                          Affascinato dalle esperienze fpv di molti e attingendo al prezioso sito di Biv, sto iniziando a pensare di attrezzarmi. Vorrei iniziare da qualcosa di semplice e non troppo esoso ma possibilmente di discreta qualità evitando di riacquistare tutto il meteriale di qualità maggiore in un secondo momento.
                          Girovagando ho visto questo:
                          Total FPV (Fatshark Full FPV + Headtracker + OSD) - €555.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting

                          Fin troppa roba per iniziare ma mi pare che il prezzo a cui viene offerto il kit permetta un bel risparmio rispetto all'acquisto separato dei singoli componenti: occhiali fat shark 640x480, 2 TX (10 e 500 mw), camera con doppio servo, OSD+GPS, head-tracker, batterie varie... Inoltre mi pare tutto di buona qualità (ma parlo da buon ignorante).

                          Inoltre per il discorso head tracking (che comunque rappresentarà un secondo step dopo il credo difficile periodo di apprendimento di volo in pfv), avendo una graupner MX 12 a 6 canali, potrei sfruttare i due canali ora occupati da MK3 e sensore di altezza per il controllo dell'head tracker? Il connettore per la trasmittente è per Futaba, quindi credo dovrò modificarlo. sarà sufficiente o serve anche un minimo di circuiteria per la conversione dei dati? Se sì è una modifica complessa?
                          Scusate le domande da profano...

                          Un saluto!
                          M
                          Ciao Nesti,
                          allora io ho preso il kit per l'fpv , quindi occhiale fastshark , tx 10 - 500 mw e telecamerina con i due servo per il brandeggio ....
                          Risultato :
                          Il fastshark ti rende praticamente impossibile il volo quando devi decollare e atterrare ... la sensazione è bruttissima ... inoltre se fa' caldo ti si appannano le lenti ... brutta storia insomma ....
                          Il tx da 10 mw è praticamente inutile ... almeno con l'antenna omni che ti danno in dotazione ...
                          Il tutto l'ho installato sul mio MK ... per un atterraggio duro .. uno dei due servi che gestiscono la telecamere è saltato , si è rotto l'ingranaggio plastico ... quindi me n'e' rimasto uno solo ...

                          Ritengo che il problema principale ... ma posso anche sbagliare è che usare fastshark e pensare di poter volare è un'utopia , almeno con l'mk ... piu' che l'osd che ti propongono forse è meglio puntare sull'epi osd che è già integrato con MK ... senza osd io non me la sento di volare piu' con l'mk in fpv ... il rischio è di far fuori tutto ...

                          Altra cosa importante è fondamentale un'antenna patch ad alto guadagno , magari con il sistema di inseguimento automatico in ricezione se no non vedi praticamente nulla .. anche da distanze piuttosto ridotte ...

                          Da come la presentano sembra un gioco da ragazzi ... ma io sono piuttosto perplesso ... sarebbe bello avere una fastshark stereo con due ottiche a bordo per avere l'effetto profondità.
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Ciao,non conosco il Kit da te citato però posso portarti la mia esperienza:
                            fastshark ottimi occhiali,in abbinamento con MK io mi ci trovo benissimo,
                            il decollo ed atterraggio gli fai senza alcun problema,non togliere gli occhiali
                            pensando di riprenderlo ad occhio perchè è un'operazione molto pericolosa
                            se non sei in GPS Hold con controllo di quota inserito.
                            Il TX da 10mW và benissimo e ti garantisce segnale pulito fino a 500mt,
                            si arriva a 800mt con l'antennino originale omnidirezionale però con qualche disturbo.
                            Il TX da 500mW ti consiglio di non usarlo in quanto fuori norma.
                            Su MK risultano perfettamente inutili i servi per orientare la CCD
                            visto la tipologia di guida che ha il modello.
                            L'OSD sicuramente meglio l'EPI che si abbina perfettamente
                            nonostante il prezzo un pò altino però non ti serve a nulla se non intendi
                            infrangere la legge ed andare "lontano".
                            Chiaramente ti parlo da persona con lunga esperienza in FPV su Aereo
                            quindi potrei sottovalutare alcuni aspetti del "principiante".
                            Ciao!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                              Ciao,non conosco il Kit da te citato però posso portarti la mia esperienza:
                              fastshark ottimi occhiali,in abbinamento con MK io mi ci trovo benissimo,
                              il decollo ed atterraggio gli fai senza alcun problema,non togliere gli occhiali
                              pensando di riprenderlo ad occhio perchè è un'operazione molto pericolosa
                              se non sei in GPS Hold con controllo di quota inserito.
                              Su questa precauzione concordo a pieno.

                              Il TX da 10mW và benissimo e ti garantisce segnale pulito fino a 500mt,
                              si arriva a 800mt con l'antennino originale omnidirezionale però con qualche disturbo.
                              Penso che il mio trasmettitore abbia qualche problema .. perchè così lontano con il 10 mw non ci arrivo proprio ... scusa ma a che altezza ? Io già a 30 metri se ho di fronte qualsiasi ostacolo inizio a vedere neve da tutte le parti ...


                              Il TX da 500mW ti consiglio di non usarlo in quanto fuori norma.
                              Su MK risultano perfettamente inutili i servi per orientare la CCD
                              visto la tipologia di guida che ha il modello.
                              Vero

                              L'OSD sicuramente meglio l'EPI che si abbina perfettamente
                              nonostante il prezzo un pò altino però non ti serve a nulla se non intendi
                              infrangere la legge ed andare "lontano".

                              [QUOTE]
                              Chiaramente ti parlo da persona con lunga esperienza in FPV su Aereo
                              quindi potrei sottovalutare alcuni aspetti del "principiante".
                              Ciao!
                              [\QUOTE]

                              Forse è quello il tuo vantaggio hai già una bella esperienza con gli Aerei e l'FPV quindi con l'MK sarà una passeggiata ... quando vai in FPV di quanto spazio hai bisogno per guidare in tranquillità e sicurezza ? Pensi che si possa fare FPV in spazi limitati ... consigli OSD o pensi che si possa fare FPV anche senza ?
                              Saluti
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Fpv

                                Grazie ragazzi!
                                Personalmente non ho alcuna esperienza di fpv, quindi ogni esperienza è preziosa!

                                Per chiarezza preciso che credo di non aver mai volato a più di 100-150 metri di distanza e l'intenzione è semplicemente quella di sperimentare il volo in prima persona... senza particolari obiettivi... ho detto poco!

                                Nonostante questo, volando in fpv è probabilmente più facile allontanarsi e quindi l'OSD mi fornirebbe la distanza, anche per evitare di perdere il segnale... con una graupner MX12 e la ricevente standard del MK che portata è ragionevole aspettarsi per rimanere in sicurezza? 500 m?
                                E ci sarebbe anche l'interrogativo sulla scelta tra occhiali o lcd. Propenderei per gli occhiali ma forse è più semplice iniziare con un LCD magari montato sulla radio. Così da poter avere il controllo visivo diretto del MK. E' anche vero che tenere d'occhio MK ed LCD diventa forse più arduo che usare i soli occhiali...

                                Per l'epi osd è da tempo che sono tentato ma non sembra uno scherzetto e col fatto che la maggior parte della documentazione è in tetezko... ed io non konozko tetezko... ma prima o poi mi faccio un corso!
                                Cmq potrebbe essere sempre un secondo passo.

                                Per camera e sistema rx-tx anche qui ignoranza nera!!! ma con un po' di buona volontà...

                                Con un KIT sarebbe molto più semplice... ma non è una ragione sufficiente per privilegiare questa scelta... forse...

                                Insomma chiunque abbia qualcosa da dire... mille grazie!

                                Saluti!
                                M

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X