Ciao a tutti,
il posto piu' adeguato per questa tipologia di discussione sarebbe la sezione FPV e Riprese aeree, ma in questi due giorni c'e' stata poca attivita' qui sopra quindi magari proseguiamo poi se gli altri ci vorranno bacchettare per l'OT potranno farlo
Concordo con Jijuja su tutta la linea; gli occhiali sono ottimi e 10mW possono bastare, fermo restando comunque che sul kit c'e' anche il Tx da 500 se non ho capito male.
Naturalmente partire subito in FPV con gli occhiali non e' molto indicato a chi non ha mai fatto FPV.
L'elicottero ol il MK sono comunque piu' difficili da pilotare che l'aereo.
Gli occhiali rendono una ottima sensazione di immersione e appena indossati potrebbero generare fastidiosi vertigini e probabile nausea.
Sono sintomi che passano in fretta, ma di sicuro non aiutano chi e' alle prime armi.
Se si vuole stare piu' tranquilli il passo da fare e' un bel monitor, decollo e atterraggio a a vista e controllo del volato in FPV, poi pianin pianino bisogna staccarsi dal monitor e provare con gli occhiali.
Dipende molto anche dal mezzo, cioe' se il MK e' ben settato e se ne sta' fermo quasi da solo e' un bel aiuto, pero' per quello che riguarda profondita' sensazione di altezza ecc. non pensate di potervi affidare comlpetamente ai parametri del OSD:
Primo perche' spesso non si ha tempo di guardarli, secondo perche' sopratutto l'altezza molte volte e' sballata.
Quindi bisogna farci l'occhio, magari con un amico che ci dice la quota mentre si osserva il mondo dal alto..
La visione stereoscopica umana e' limitata a 10 metri se non ricordo male, quindi una visione stereoscopica tramite due telecamere e' solo "inutile esercizio di stile"
Per cio' che riguarda l'attrezzatura se si scartano i prodotti di Ebay e si comprano dai soliti spacciatori internazionali, delle gran fregate non si prendono.
Per la possibilita' di interfacciare la radio con l'HeadTracker bisogna innanzi tutto verificar ese la radio in oggetto prevede la possibilita' di passare solo alcuni canali alla presa allievo/maestro e non tutti.
Con il MikroKopter potrebbe al massimo servire un controllo per il Tilt, ma francamente non lo ritengo necessario.
il posto piu' adeguato per questa tipologia di discussione sarebbe la sezione FPV e Riprese aeree, ma in questi due giorni c'e' stata poca attivita' qui sopra quindi magari proseguiamo poi se gli altri ci vorranno bacchettare per l'OT potranno farlo
Concordo con Jijuja su tutta la linea; gli occhiali sono ottimi e 10mW possono bastare, fermo restando comunque che sul kit c'e' anche il Tx da 500 se non ho capito male.
Naturalmente partire subito in FPV con gli occhiali non e' molto indicato a chi non ha mai fatto FPV.
L'elicottero ol il MK sono comunque piu' difficili da pilotare che l'aereo.
Gli occhiali rendono una ottima sensazione di immersione e appena indossati potrebbero generare fastidiosi vertigini e probabile nausea.
Sono sintomi che passano in fretta, ma di sicuro non aiutano chi e' alle prime armi.
Se si vuole stare piu' tranquilli il passo da fare e' un bel monitor, decollo e atterraggio a a vista e controllo del volato in FPV, poi pianin pianino bisogna staccarsi dal monitor e provare con gli occhiali.
Dipende molto anche dal mezzo, cioe' se il MK e' ben settato e se ne sta' fermo quasi da solo e' un bel aiuto, pero' per quello che riguarda profondita' sensazione di altezza ecc. non pensate di potervi affidare comlpetamente ai parametri del OSD:
Primo perche' spesso non si ha tempo di guardarli, secondo perche' sopratutto l'altezza molte volte e' sballata.
Quindi bisogna farci l'occhio, magari con un amico che ci dice la quota mentre si osserva il mondo dal alto..
La visione stereoscopica umana e' limitata a 10 metri se non ricordo male, quindi una visione stereoscopica tramite due telecamere e' solo "inutile esercizio di stile"
Per cio' che riguarda l'attrezzatura se si scartano i prodotti di Ebay e si comprano dai soliti spacciatori internazionali, delle gran fregate non si prendono.
Per la possibilita' di interfacciare la radio con l'HeadTracker bisogna innanzi tutto verificar ese la radio in oggetto prevede la possibilita' di passare solo alcuni canali alla presa allievo/maestro e non tutti.
Con il MikroKopter potrebbe al massimo servire un controllo per il Tilt, ma francamente non lo ritengo necessario.
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