annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
    Grazie Brombo della risposta.
    Secondo te il mio palmare con wifi acceso può influire sulla stabilità del quadri? L'altra sera stavo facendo un filmato ed è diventato abbastanza instabile.
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Uhm, se avvio netstumbler prendo circa 30 router Wifi intorno a casa, solo nel palazzo ce ne saranno una 15ina con segnale medio da 2 a 4 tacche....
    insomma abbastanza potente.. 2 iPhone, iPad2 e 2 portatili connessi via wifi e ti assicuro che non mi ha dato mai problemi.
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
      Uhm, se avvio netstumbler prendo circa 30 router Wifi intorno a casa, solo nel palazzo ce ne saranno una 15ina con segnale medio da 2 a 4 tacche....
      insomma abbastanza potente.. 2 iPhone, iPad2 e 2 portatili connessi via wifi e ti assicuro che non mi ha dato mai problemi.
      cavolo! che confusione.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Ciao a tutti,

        ho settato una centralina naza a banco sembra funzionare tutto, spostando lo switch in atti il led lampeggia, in failsafe lampeggia velocemente ed in manual si spegne completamente, è normale che si spegne?

        Commenta


        • Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

          ho settato una centralina naza a banco sembra funzionare tutto, spostando lo switch in atti il led lampeggia, in failsafe lampeggia velocemente ed in manual si spegne completamente, è normale che si spegne?
          ciao,
          si è normale, ma il manuale lo leggete ogni tanto?
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
            ciao,
            si è normale, ma il manuale lo leggete ogni tanto?
            Ciao innanzitutto grazie,
            io i manuali li leggo sempre anche per lavoro, ma in questo caso rispetto alle altre schede è stato talmente semplice che appena ho fatto partire il software pochi passaggi ed era tutto ok.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
              Si hai fatto bene, ma quello credo dipenda dal bilanciamento non perfetto del quad, se il peso è sbilanciato verso quella parte lui tenderà anche seppur di poco verso quella direzione, quando fai un quad perfettamente simmetrico sia su x che su y e perfettamente settato non devi trimmare per niente, per lo meno questa la mia esperienza.

              ciao Brombo, giusto ieri ho voluto rimettere mano al quad in questione, ma purtroppo senza risultato.
              ho bilanciato il frame, ricontrollato con la scheda i parametri degli esc da te consigliatomi seguendo la procedura da te postata, risultato, i motori senza eliche in apparenza sembravano girare perfettamente, ma una volta rimontate e provato a farlo volare le cose hanno cambiato complettamente, pareva che i motori variassero i giri con conseguente variazione d'assetto.
              pensando che il problema potesse dipendere da uno dei motori, gli ho sotituiti con altri 4, compresa la riprogrammazione degli stessi, ma una volta rimontate le 4 eliche il motore n°3 tardava a girare come se avesse problemi di corrente, smonto l'elica provo a farlo ripartire senza elica ed il motore girava perfettamente ????? rimonto l'elica ed il motore riparte a scatti.
              1)Ma non è che alla fine sarà l'esc diffettoso?
              2)Per sapere se l'esc funziona bene che tipo di controlli devo fare?
              Grazie ancora
              Saluti

              Commenta


              • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                ciao Brombo, giusto ieri ho voluto rimettere mano al quad in questione, ma purtroppo senza risultato.
                ho bilanciato il frame, ricontrollato con la scheda i parametri degli esc da te consigliatomi seguendo la procedura da te postata, risultato, i motori senza eliche in apparenza sembravano girare perfettamente, ma una volta rimontate e provato a farlo volare le cose hanno cambiato complettamente, pareva che i motori variassero i giri con conseguente variazione d'assetto.
                pensando che il problema potesse dipendere da uno dei motori, gli ho sotituiti con altri 4, compresa la riprogrammazione degli stessi, ma una volta rimontate le 4 eliche il motore n°3 tardava a girare come se avesse problemi di corrente, smonto l'elica provo a farlo ripartire senza elica ed il motore girava perfettamente ????? rimonto l'elica ed il motore riparte a scatti.
                1)Ma non è che alla fine sarà l'esc diffettoso?
                2)Per sapere se l'esc funziona bene che tipo di controlli devo fare?
                Grazie ancora
                Saluti
                Ciao prova ad invertire i motori lasciando l'esc li dove è se il motore che ti da problemi è sempre quello vuole dire che è l'esc difettoso

                Saludos
                Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
                http://www.gruppomodellisticobolognese.it/

                Commenta


                • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                  ciao Brombo, giusto ieri ho voluto rimettere mano al quad in questione, ma purtroppo senza risultato.
                  ho bilanciato il frame, ricontrollato con la scheda i parametri degli esc da te consigliatomi seguendo la procedura da te postata, risultato, i motori senza eliche in apparenza sembravano girare perfettamente, ma una volta rimontate e provato a farlo volare le cose hanno cambiato complettamente, pareva che i motori variassero i giri con conseguente variazione d'assetto.
                  pensando che il problema potesse dipendere da uno dei motori, gli ho sotituiti con altri 4, compresa la riprogrammazione degli stessi, ma una volta rimontate le 4 eliche il motore n°3 tardava a girare come se avesse problemi di corrente, smonto l'elica provo a farlo ripartire senza elica ed il motore girava perfettamente ????? rimonto l'elica ed il motore riparte a scatti.
                  1)Ma non è che alla fine sarà l'esc diffettoso?
                  2)Per sapere se l'esc funziona bene che tipo di controlli devo fare?
                  Grazie ancora
                  Saluti
                  Fai come ti ha detto manuvel
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Ok, grazie del consiglio, ma se nel caso il problrma fosse l' esc, posso usarne un' altro di diversa marca ma con uguale amperaggio?
                    Saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                      Ok, grazie del consiglio, ma se nel caso il problrma fosse l' esc, posso usarne un' altro di diversa marca ma con uguale amperaggio?
                      Saluti
                      No di certo
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • che motori potrei prendere piu' potenti e meno costosi al posto degli originali? 28 euro a motore e me ne servono 2....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                          No di certo
                          Ciao Brombo, che sfiga!!! non ne ho di riserva, spero di trovarne almeno 2 per eventuali sostituzioni.
                          visto la tua esterienza in materia, che tipo di controlli devo fare per sapere se l'esc funziona bene oppure no?
                          Grazie ancora

                          Commenta


                          • Controllo ESC

                            buongiorno, c'è qualcuno che mi può dire come fare per controllare se un ESC funziona perfettamente?
                            Grazie

                            Commenta


                            • ciao brombo,
                              perdonami se anche io ti faro delle domande, mi sono deciso di prendere anche io il naza,mi ero stufato di vedere il mio xaircraft 450 dentro a un sacchetto e leggere che il vostro va alla grande.
                              sto aspettando che arrivi ma mi viene un dubbio come collego gli esc che ho preso:
                              ElectronicaRC.com
                              ai motori delx450? devo cambiare spinotti? e poi tutti e 4 al naza dovro modificare tutti gli spinotti?
                              grazie per la pazienza

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                                ciao brombo,
                                perdonami se anche io ti faro delle domande, mi sono deciso di prendere anche io il naza,mi ero stufato di vedere il mio xaircraft 450 dentro a un sacchetto e leggere che il vostro va alla grande.
                                sto aspettando che arrivi ma mi viene un dubbio come collego gli esc che ho preso:
                                ElectronicaRC.com
                                ai motori delx450? devo cambiare spinotti? e poi tutti e 4 al naza dovro modificare tutti gli spinotti?
                                grazie per la pazienza
                                Ciao firpo,
                                purtroppo devi cambiare gli ESC.. non solo gli spinotti!
                                Con il Naza gli esc della Xaircraft non vanno bene, devi prendere ESC da almeno 18-20A, ti consiglio Hobbywing Skywalker 20A che sono ottimi ed economici.
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X