annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
    Riguardo ai gain, visto la Tua esperienza, considerando che il quad in questione pesa circa 1,2Kg, come imposteresti in Assistant Software i parametri dell' autopilot , compresi anche l parametri dell'attitude gain?
    Grazie ancora per i consigli datimi.
    Ciao Frank io prenderei un'altro Frame al posto del JetFun.. a mio avviso è troppo fronzolato
    Per evitare la torsione dei bracci o prendi quadrelli in alluminio (io ora stò provando il titanio e vi dirò..) e ti fai un homemade "se te la senti" o ne prendi uno con bracci in fibra di carbonio circolare con shelts cazzuti come un'altro che stò assemblando.

    Il miglior telaio è quello più semplice a livello strutturale con qualche accorgimento in base a ciò che si vuole ottenere.

    Se preferisci l'estetica non pretendere prestazioni brillanti a menochè tu non spenda cifre importanti.. altrimenti vai sulla praticità e usa pochi componenti ma di qualità.

    Stò assemblando in questo momento 3 diversi Multirotori, se hai pazienza e non hai fretta potresti valutarli..
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • Ops..
      mi ero dimenticato dei Gain,

      è difficile dirlo con precisione.. ma se usi eliche da 8" cosa totalmente sbagliata.. sarà difficile con quei motori e quel frame e quel peso riuscire a trovare un giusto compromesso,
      se usi eliche da 10" allora io metterei:
      BASIC GAIN:
      1) fra i 140-160 Pitch e Roll
      2) 110% yaw
      3) fra i 120-150% Vertical

      ATTI GAIN:
      Dipende dal tipo di volato che vuoi fare, se vuoi comandi morbidi all'azione sugli sticks metti sui 50-60%, se vuoi reattività vai sui 110-120%.

      Poi tutto dipende da una serie di fattori da valutare singolarmente ed attentamente se vuoi ottenere un buon risultato.

      ;) a presto
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Help consiglio batteria....
        Prossimamente ho intenzione di prendere il kit fpv avanzado combo da montare sul Dji450.
        Sarà più leggero rispetto alla goprò,che batteria mi consigliate?
        Pensavo di stare su una 3000mp tipo questa,
        Preri?

        HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack
        RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

        "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



        SALUTI
        RENATO.....

        Commenta


        • Io volo con WKM multi +gogro + trasmissione video 1,2 ghz + batteria 800 mha 3s x alimetazione video + FJ450 + batteria potenza 3200 a 3s peso totale 1538 gr tempo volo fino a urlo cicalino 12 11 mm eliche 10x4,5 motori 940kv
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Quindi direi che con la configurazine che ho in previsione una 3000 e piu che sufficiente.
            Anche io ho un cicalino ma non lho montato,cinsigli di eliminare il controllo tensione dal V SEN e andare con cicalino?
            RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

            "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



            SALUTI
            RENATO.....

            Commenta


            • Piccolo dubbio,io sui 4 esc montati,ad uno ho lasciato il filo rosso.
              Devo toglierlo anche a quello?
              RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

              "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



              SALUTI
              RENATO.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggio
                Piccolo dubbio,io sui 4 esc montati,ad uno ho lasciato il filo rosso.
                Devo toglierlo anche a quello?
                Se hai il Naza Si
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • Si si,ho il naza.
                  Lo tolgo subito grazie
                  RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                  "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                  SALUTI
                  RENATO.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    Ciao Frank io prenderei un'altro Frame al posto del JetFun.. a mio avviso è troppo fronzolato
                    Per evitare la torsione dei bracci o prendi quadrelli in alluminio (io ora stò provando il titanio e vi dirò..) e ti fai un homemade "se te la senti" o ne prendi uno con bracci in fibra di carbonio circolare con shelts cazzuti come un'altro che stò assemblando.

                    Il miglior telaio è quello più semplice a livello strutturale con qualche accorgimento in base a ciò che si vuole ottenere.

                    Se preferisci l'estetica non pretendere prestazioni brillanti a menochè tu non spenda cifre importanti.. altrimenti vai sulla praticità e usa pochi componenti ma di qualità.

                    Stò assemblando in questo momento 3 diversi Multirotori, se hai pazienza e non hai fretta potresti valutarli..



                    Grande, Brombo, grazie per la detagliata spiegazione sui gain e sopratutto per le indicazioni tecniche, che ne faccio assolutamente tesoro.
                    i tuoi contributi arrichiscono il forum, dando la possibilita a tanti come me che purtroppo al momento hanno bisogno di capire come risolvere i problemi che questo Hobby ci riserva.
                    Salutoni e "Forza parisi"
                    Ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                      Grande, Brombo, grazie per la detagliata spiegazione sui gain e sopratutto per le indicazioni tecniche, che ne faccio assolutamente tesoro.
                      i tuoi contributi arrichiscono il forum, dando la possibilita a tanti come me che purtroppo al momento hanno bisogno di capire come risolvere i problemi che questo Hobby ci riserva.
                      Salutoni e "Forza parisi"
                      Ciao



                      QUOTO...
                      RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                      "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                      SALUTI
                      RENATO.....

                      Commenta


                      • Grazie a voi, son diventato rosso..

                        Mi fa assolutamente piacere condividere con tutti le mie esperienze anche se in confronto alla maggior parte degli utenti del forum sono davvero minime, ma se ho imparato qualcosa "non molto" e son riuscito ad ottenere risultati "qualcuno" lo devo tantissimo anche a tutti voi e agli altri utenti di tutti i forum in giro per il mondo in cui partecipo.

                        Tengo a precisare che ciò che mi permetto di consigliare ad altri è stato precedentemente testato e ritestato da me personalmente, non parlo per sentito dire e sopratutto non sono in competizione con nessuno,
                        "se non al campo di volo con il nuovo Elektro Rookie della Graupner che mi sono appena preso.. "quando imparerò ad usarlo ovviamente "
                        Non ho mai usato un'aereo.. credo dovrò cercare qualche deserto salato per i primi voli.. passare da Multirotori ad un GLider penso sia un po come passare dagli Sci alla tavola da Snow, in quel caso mi è riuscito bene.. speriamo anche in questo

                        ty again
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                          Non ho mai usato un'aereo.. credo dovrò cercare qualche deserto salato per i primi voli.. passare da Multirotori ad un GLider penso sia un po come passare dagli Sci alla tavola da Snow, in quel caso mi è riuscito bene.. speriamo anche in questo

                          ty again
                          Vai tranquillo, è piuttosto vero il contrario!
                          Passare dagli aerei ai multirotori è come scendere da un calesse e salire su un cavallo da rodeo ... Perlomeno era così quando ho iniziato con un tricottero in legno e giroscopi HobbyKing
                          ...ora con Naza e simili è fin troppo facile!

                          Commenta


                          • Per far partire il cicalino prima del voltage monitor,che valori devo inserire nell'assistant?
                            Oppure devo metterlo su off direttamente?
                            thenks...
                            RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                            "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                            SALUTI
                            RENATO.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggio
                              Per far partire il cicalino prima del voltage monitor,che valori devo inserire nell'assistant?
                              Oppure devo metterlo su off direttamente?
                              thenks...
                              Brombo... posso rispondere io?

                              Non si capisce se li vuoi tutti e due, ma se il cicalino è programmabile ( ce ne sono di due tipi) lo imposti con un voltaggio superiore a quello dell'assistant.
                              Diciamo che se metti il cicalino a 3,5v,(quindi 10,5v per un pacco 3s), puoi mettere l'assistant a 10,2v.
                              Io ho disabilitato il voltage monitor, trovo più comodo così.

                              Commenta


                              • Hihihihi...Brombo qui il treahd corre....se non ci stai dietro perdi l'esclusiva...
                                Scherzi a parte il merito qui e' di tutti.
                                Allora ricapitolando
                                Il mio cicalino non si programma interviene da manuale quando ogni singola cella raggiunge 3,3V quindi a 9,9 inizia a strillare.
                                Sul assistant ho impostato 9.6V solo sulla parte piu bassa dove mostra la batteria rossa, ho fatto una calibrazione.
                                Ho provato il quadri, ma stacca sempre prima il V Sen.
                                Forse perche quando ho calibrato la batteria non era piena completamente?
                                Al limite metto su off come hai fatto tu.
                                RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                                "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                                SALUTI
                                RENATO.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X