annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
    Potresti gentilmente dirmi il link del venditore da cui l'hai acquistata per quel prezzo ?

    grazie
    Matteo
    Scheda con convertitore seriale incluso per programmarla € 60,00 :

    MWC MultiWii SE Standard Edition 4-axis Flight Control Board QUADX w/ FTDI Basic Breakout $77.44 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    LCD per PID € 13,75 :

    MWC MultiWii Lite /SE 4-axis FlightControler Flight Control Board LCD Debugger Module $17.74 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Ciao

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
      €73 completa di LCD per la precisione Hurricane, appena presa anche io ma avete già avuto esperienza con la spedizione normale ? arriva in 7 giorni come descritto ? secondo me no ma tanto non ho fretta
      Se si parla di goodluckbuy io il 14Novembre ho fatto un ordine, il 21 lo hanno spedito, il 30 e' arrivato in dogana e Venerdi' 9 lo hanno sdoganato dovrebbe arrivarmi domani
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #33
        Grazie mille
        La Via dell'Essere è il Fare

        Commenta


        • #34
          quello che intendevo io è la differenza dei sensori usati nelle imu che in parecchi dicono di trovarsi male ad esempio
          itg3200 invece di itg3205
          bma180 invece di bma020
          sensore di pressione etc
          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Le IMU che si usano su questi mezzi non sono altro che una "collezione" di sensori i2c sullo stesso pcb.
          Funzionano come funzionano i singoli sensori, non c'è una imu che va meglio e una che va peggio, ci sono imu che montano più sensori o che hanno un pcb più piccolo e completo, ma non ci sono differenze prestazionali di nessun tipo rispetto al sensore singolo acquistabile separatamente.

          Le vibrazioni non sono dipendenti dal layout della scheda, ma da come questa è fissata sul telaio, dal complesso telaio, motori, eliche, ecc... e soprattutto da come hai settato i parametri di volo per il tuo mezzo.

          Se prendi questa scheda la fissi rigida su un telaio sbagliato e la setti male, andrà male, se invece prendi un qualsiasi arduino con gli stessi sensori, ci carichi multiwii, fissi il tutto correttamente su un telaio buono, andrà benone.
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #35
            cmq l'ho presa.... vederemo
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #36
              Acquistata anche io da mettere su un microbo da 20cm..vediamo come va!

              All'inizio la mia attenzione era andata su questa con modulo IMU 9dof esterno questo ma poi ho scoperto la multiwii SE già pronta al volo!

              vediamo come và...

              Saluti
              Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
              Massimiliano

              Commenta


              • #37
                Ci faccio un serio pensiero, aspettando che la concorenza abbassi ancora i prezzi.

                Commenta


                • #38
                  Stasera ho provato ad imbastire il controllo gimbal con la quadrino (che usa lo stesso micro delle schede di goodluckbuy). Funziona! In attesa dell'esito delle prove in volo...una avvertenza: sul 328 mancano gli ingressi per i canali 7 ed 8 (presenti su arduino mega) che controllano la gimbal stessa. Se si vuole controllare la posizione di roll e tilt (a me interessa solo quest'ultimo) tocca assolutamente usare una radio con ppmsum. Ora vediamo se trovo qualche rx sui 40 con ppmsum se no vado di Evo con tx frsky.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                    Esatto..... il baro,se attivato,ti mantiene le quota(anche in acro non solamente in stable)e il mag ti elimina il drift sullo yaw.
                    ok bene..grazie Diego. Sono molto soddisfatto della mia Mwii con solo Gyro e Acc. Sarei curioso di vedere come va anche una Mwii con queste nuove (per me) funzioni.

                    ...ma nessuno l'ha ancora provata? Anche su RCGroups non l'ha ancora provata nessuno e stanno tutti aspettando qualche report da parte degli utenti. Sono d'accordo con Joe quando dice che non c'è nulla da aspettarsi di diverso rispetto ad una Mwii con i medesimi sensori....pero' qualche feedback su questo shield sarebbe veramente interessante...

                    ...dai dai ...se è arrivata a qualcuno...diteci qualcosa!
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #40
                      sono stra curioso anche io, mi sa che con altri 2 amici che ne prendiamo tre, io stavo cercando qualcosa di più "evoluto" della kk, e loro innamorati persi dello smanettamento con i codici e programmi in generale...

                      ciauzzzz

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        ok bene..grazie Diego. Sono molto soddisfatto della mia Mwii con solo Gyro e Acc. Sarei curioso di vedere come va anche una Mwii con queste nuove (per me) funzioni.
                        Barometro e magnetometro c'è un sacco di gente che li ha con multiwii.
                        In sostanza non funzionano ancora bene, perchè il codice è ancora acerbo.

                        Il magnetometro è usato solo come heading hold, funziona ma è da affinare, ora è lento e non molto ultile nel volo, specialmente perchè, essendo molto sensibile, viene influenzato facilmente dai campi magnetici e ogni tanto soffre di disturbi. (cosa comune anche su altri progetti)

                        Il barometro è ancora gestito troppo semplicisticamente, inoltre il BMP è abbastanza rumoroso e non molto risoluto, e questo non aiuta a sistemare il codice.

                        Puoi avere tutti i sensori di questo mondo, ma quello che conta è come li usi.
                        Stanno ancora lavorando per avere un livellamento decente, il resto verrà dopo, ma sarà realmente efficace solo quando saranno implementati algoritmi più complessi che useranno tutti i sensori per il calcolo dell'angolo e l'eliminazione del drift.

                        Se vuoi provare barometro e magnetometro, non c'è bisogno di aspettare la scheda già fatta, basta aggiungere i sensori alla propria scheda (tanto sono tutti i2c e vanno in parallelo sul bus) o comprare una IMU completa.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Barometro e magnetometro c'è un sacco di gente che li ha con multiwii.
                          In sostanza non funzionano ancora bene, perchè il codice è ancora acerbo.

                          Il magnetometro è usato solo come heading hold, funziona ma è da affinare, ora è lento e non molto ultile nel volo, specialmente perchè, essendo molto sensibile, viene influenzato facilmente dai campi magnetici e ogni tanto soffre di disturbi. (cosa comune anche su altri progetti)

                          Il barometro è ancora gestito troppo semplicisticamente, inoltre il BMP è abbastanza rumoroso e non molto risoluto, e questo non aiuta a sistemare il codice.

                          Puoi avere tutti i sensori di questo mondo, ma quello che conta è come li usi.
                          Stanno ancora lavorando per avere un livellamento decente, il resto verrà dopo, ma sarà realmente efficace solo quando saranno implementati algoritmi più complessi che useranno tutti i sensori per il calcolo dell'angolo e l'eliminazione del drift.

                          Se vuoi provare barometro e magnetometro, non c'è bisogno di aspettare la scheda già fatta, basta aggiungere i sensori alla propria scheda (tanto sono tutti i2c e vanno in parallelo sul bus) o comprare una IMU completa.
                          Grazie Jo... in effetti stavo stavo proprio valutando questa scheda solo per vedere come andavano queste due cose. Il drift sull' heading è veramente minimo e si gestisce benissimo a mano ...e per ora ne posso tranquillamente fare a meno. Più interessante poteva essere la gestione della quota in automatico. Ogni tanto infatti mollo il multicoso da solo (spesso per disappannare le lenti dei FatShark...o per bere il caffè ) e sarebbe comodo che lui mantenesse approssimativamente la quota da solo....magari allora mi prendo un sensore barometrico e lo attacco alla board che uso già...Grazie ancora dei chiarimenti e dei consigli!

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #43
                            Alla fine ho ceduto alla tentazione e ne ho presa una anche io.
                            Il prezzo e' molto alettante e male che vada si puo' usare come una IMU DOF10 .
                            La mia intenzione a medio termine e' quella di mettere mano al codice per tentare di migliorare o addirittura riscriverlo da zero
                            Ultima modifica di danveal; 12 dicembre 11, 14:15.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              La mia intenzione a medio termine e' quella di mettere mano al codice per tentare di migliorare o addirittura riscriverlo da zero
                              Soooc
                              La cosa che mi fa paura e' che suppongo che se ti viene il trip tu sia capace di farlo per davvero

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Soooc
                                La cosa che mi fa paura e' che suppongo che se ti viene il trip tu sia capace di farlo per davvero

                                Beh l'ho già fatto una volta con la scheda arm potrei rifarlo.
                                Con armquad ho impiegato un mese intero a cercare di individuare il timing giusto e la scalatura corretta da dare a giro e acc, pid, etc. perche' se teoricamente tutto era perfetto poi nella realtà oscillava tutto.
                                Qua' sarebbe tutto piu' semplice nel caso di modifica, il core del codice dei multicotteri infatti e' sostanzialmente costituito dal tipo di pid e dal modo di calcolare l'"attitude" cioe' l'angolo, sono poche linee in fondo.
                                Tutto il resto e' codice di servizio, librerie per i sensori, motori, interfaccia etc. che rimangono uguali.
                                In caso di scrittura da zero invece lo farei in basic, con il compilatore per avr della mikroe.
                                Tra l'altro AVR produce anche l' XMEGA che e' sempre a 8 bit ma ha 24PWM da 16 e 8 bit, 32Mhz di clock= 32MIPS, svariate porte i2c, spi, una 70ina di I/O etc. e costa poco.
                                La cosa interessante di questa scheda e' il basso costo,il fatto che e' completa a parte il gps e che non bisogna saldare nulla quindi user friendly, l'utente deve solo caricare il file del codice.
                                Ciao
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X