annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da FPV-Player Visualizza il messaggio
    Avevo letto su rcgroups che bisognava settare lo stable mode solo con i colpetti, ma probabilmente la soluzione migliore e' la tua, però quando si ritorna i modo acro diventa non facile da gestire.
    Oggi in assenza di vento ho fatto altre prove in altitude e ci stiamo avvicinando ad un risultato anche se non mi sono chiari su quali parametri e' meglio intervenire.
    Agivo più che altro sul P invece pare che abbisogni lavorare sul D prima e sul I poi.
    Mi confermi questa teoria?
    Guarda, ti dico il mio parere, se la costruzione del multirotore è valida tu otterrai ottimi risultati con i PID di default.
    Cioè d'accordo, sarà anche vero che aumentandoi valori PID si possono ottenere miglioramenti, tuttavia occorre partire da un oggetto che già con i valori di default è perfettamente stabile e funzionale, in tal caso alzando pazientemente i valori si potrà avere un perfezionamento, un irrigidimento.
    In realtà già dopo le prime cadute si innescano dei piccoli difetti nella rotazione dei motori che innescano un sacco di microvibrazioni con le quali è inutile l'aumento del PID; vedrai che le oscillazioni varieranno la frequenza, diventando più rapide, ma non l'ampiezza, cioè non le eliminerai definitivamente ne' alzando ne' abbassando il PID; l'intervento sulla meccanica ti consentirà invece un miglioramento sostanziale.
    Insomma il PID di base è sicuramente un valido compromesso.
    Scusa è vero, tu parli del PID dell'altitude hold.. beh guarda su quello non mi pare che sia stato scritto moltissimo; personalmente utilizzo esclusivamente i valori di base con risultati che mi sembra siano allineati ai migliori che si siano visti su questa piattaforma, vedi es es questo mio vecchio video:
    (ATTENZIONE: LE AZIONI CHE VEDRETE NEL VIDEO SONO STATE COMPIUTE DA PERSONA ESPERTA, E TUTTAVIA NON DOVETE RIPETERLE A CASA VOSTRA, PER L' ELEVATO RISCHIO DI DANNI A PERSONE O COSE!!!)
    Avaro full stabilized at home - YouTube
    Se vuoi ottenere di più...forse Multiwii non basta...almeno per ora...
    Ultima modifica di Perryosio; 09 maggio 12, 23:11.
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Guarda, ti dico il mio parere, se la costruzione del multirotore è valida tu otterrai ottimi risultati con i PID di default.
      Cioè d'accordo, sarà anche vero che aumentandoi valori PID si possono ottenere miglioramenti, tuttavia occorre partire da un oggetto che già con i valori di default è perfettamente stabile e funzionale, in tal caso alzando pazientemente i valori si potrà avere un perfezionamento, un irrigidimento.
      In realtà già dopo le prime cadute si innescano dei piccoli difetti nella rotazione dei motori che innescano un sacco di microvibrazioni con le quali è inutile l'aumento del PID; vedrai che le oscillazioni varieranno la frequenza, diventando più rapide, ma non l'ampiezza, cioè non le eliminerai definitivamente ne' alzando ne' abbassando il PID; l'intervento sulla meccanica ti consentirà invece un miglioramento sostanziale.
      Insomma il PID di base è sicuramente un valido compromesso.
      Scusa è vero, tu parli del PID dell'altitude hold.. beh guarda su quello non mi pare che sia stato scritto moltissimo; personalmente utilizzo esclusivamente i valori di base con risultati che mi sembra siano allineati ai migliori che si siano visti su questa piattaforma, vedi es es questo mio vecchio video:
      (ATTENZIONE: LE AZIONI CHE VEDRETE NEL VIDEO SONO STATE COMPIUTE DA PERSONA ESPERTA, E TUTTAVIA NON DOVETE RIPETERLE A CASA VOSTRA, PER L' ELEVATO RISCHIO DI DANNI A PERSONE O COSE!!!)
      Avaro full stabilized at home - YouTube
      Se vuoi ottenere di più...forse Multiwii non basta...almeno per ora...
      io con un pid tuning su altitute hold ho migliorato molto la funzione barometrica.. specialmente con il parametro D che mi è servito a farlo tenere piu fermo eliminando quasi effetto YOYO

      Commenta


      • Farò ulteriori prove, l'ultima non era malissimo
        Che mi dite del parametro level?

        Commenta

        Sto operando...
        X