annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunicazione importante

    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    OK...prossimo raduno nel salotto di Perry!!!!
    Vi anticipo gia' da subito, che prossimamente verranno cancellati i video che possano incitare all'emulazione di comportamenti pericolosi per la sicurezza del pilota o di altre persone. (ne cito alcuni ad esempio: voli a bassa quota sopra a case o strade trafficate, voli sopra a persone, voli in ambienti stretti e chiusi ecc.)

    Questa nuova regoletta non sara' retroattiva onde evitare il sovraccarico di lavoro per la visione di tutti i video postati non solo in questa sezione del forum, ma un po' dappertutto.

    L'annuncio sara' messo in rilevo in questa sezione nei prossimi giorni.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Ulteriori info sono state postate poco fa sul thread Multiwii

      Ciao
      Perry, si è più volte ribadito che questo genere di prove, svolte in casa o in spazi chiusi e limitati è assolutamente da evitare, in quanto sono possibili danni a cose e soprattutto a persone.
      In questo caso poi basta una differenza di pressione per far rallentare o accellerare il velivolo improvvisamente, con possibili danni da impatto e proiezione di frammenti, con conseguenze anche gravi.

      Per il volo indoor o comunque in prossimità di persone è assolutamente necessario usare velivoli molto leggeri e dotati di protezioni e ripari per le parti in movimento, in modo che, anche in caso di caduta o perdita di controllo, non possano fare danni rilevanti o siano in grado di ferire le persone.

      Inoltre c'è il rischio di emulazione da parte di principianti o di chi non ha la necessaria esperienza, che tenderà a sottovalutare la pericolosità del mezzo.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Vi anticipo gia' da subito, che prossimamente verranno cancellati i video che possano incitare all'emulazione di comportamenti pericolosi per la sicurezza del pilota o di altre persone. (ne cito alcuni ad esempio: voli a bassa quota sopra a case o strade trafficate, voli sopra a persone, voli in ambienti stretti e chiusi ecc.)

        Questa nuova regoletta non sara' retroattiva onde evitare il sovraccarico di lavoro per la visione di tutti i video postati non solo in questa sezione del forum, ma un po' dappertutto.

        L'annuncio sara' messo in rilevo in questa sezione nei prossimi giorni.
        Stefano, mentre scrivevo a Perry hai postato questo... me ne compiaccio.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Perry, si è più volte ribadito che questo genere di prove, svolte in casa o in spazi chiusi e limitati è assolutamente da evitare, in quanto sono possibili danni a cose e soprattutto a persone.
          In questo caso poi basta una differenza di pressione per far rallentare o accellerare il velivolo improvvisamente, con possibili danni da impatto e proiezione di frammenti, con conseguenze anche gravi.

          Per il volo indoor o comunque in prossimità di persone è assolutamente necessario usare velivoli molto leggeri e dotati di protezioni e ripari per le parti in movimento, in modo che, anche in caso di caduta o perdita di controllo, non possano fare danni rilevanti o siano in grado di ferire le persone.

          Inoltre c'è il rischio di emulazione da parte di principianti o di chi non ha la necessaria esperienza, che tenderà a sottovalutare la pericolosità del mezzo.
          Va bene, non discuto (Non voglio ricominciare la trafila dello scorso luglio).
          Ovviamente il filmato lo lascio.
          http://perry-piermaria.blogspot.com/

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Vi anticipo gia' da subito, che prossimamente verranno cancellati i video che possano incitare all'emulazione di comportamenti pericolosi per la sicurezza del pilota o di altre persone. (ne cito alcuni ad esempio: voli a bassa quota sopra a case o strade trafficate, voli sopra a persone, voli in ambienti stretti e chiusi ecc.)

            Questa nuova regoletta non sara' retroattiva onde evitare il sovraccarico di lavoro per la visione di tutti i video postati non solo in questa sezione del forum, ma un po' dappertutto.

            L'annuncio sara' messo in rilevo in questa sezione nei prossimi giorni.
            Va bene, messaggio recepito.
            Non aggiungo altro. Ubi maior.....minor cessat.
            Comunque volentieri continuerò a discutere di sicurezza nell'uso dei multirotori.
            http://perry-piermaria.blogspot.com/

            Commenta


            • Grazie, io ho apprezzato comunque il filmato non credevo rimanesse cosi fermo, in confronto alla 1.9 che ho provato, il quadri ha cominciato a sollevarsi e poi scendere sempre di più e quasi mi si schiantava, putroppo non riesco a caricare il 2.0 forse è partita la ftdi in attesa che mi arrivi la nuova sbavo perchè la voglio provare.
              A proposito, due domande:

              1) la 2.0p2 pare abbia già le definizioni per la crius, basta solo definire CRIUS in config.h?

              2) che parametri hai messo su ALT e LEVEL nella gui?

              Ciao.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                Grazie, io ho apprezzato comunque il filmato non credevo rimanesse cosi fermo, in confronto alla 1.9 che ho provato, il quadri ha cominciato a sollevarsi e poi scendere sempre di più e quasi mi si schiantava, putroppo non riesco a caricare il 2.0 forse è partita la ftdi in attesa che mi arrivi la nuova sbavo perchè la voglio provare.
                A proposito, due domande:

                1) la 2.0p2 pare abbia già le definizioni per la crius, basta solo definire CRIUS in config.h?

                2) che parametri hai messo su ALT e LEVEL nella gui?

                Ciao.
                Ciao Black, grazie
                Beh si inteoria basta definire la CRIUS, però naturalmente anche gli altri tuoi parametri devono essere a posto in base al tuo multirotore. Ah, importante, come si vede nella prova che ho mostrato il BARO lo inserisco in volo e poi non tocco più il throttle, altrimenti sballa di brutto.
                Ecco i parametri
                Altitude P=1,6; I=0,015; D=7;
                Altitude/velocity PID= 0;0;0;
                LEVEL P=9,0; I=0,045; d=100
                Ultima modifica di Perryosio; 15 marzo 12, 19:33.
                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                Commenta


                • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                  Comunque volentieri continuerò a discutere di sicurezza nell'uso dei multirotori.
                  Grazie.

                  Un piccolo esempio di un flimato che girava qui sul barone e che ha fatto un po' tracimare il vaso




                  Scusate l'OT.

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi visto che sto aspettando il nuovo frame in tanto vorrei caricare il firmware per quadri a X sulla mia multiwii che adesso monta un frame per tricottero(l'ho acquistata già con questo firmware)... il problema è che con la gui 1.9 la multiwii non si connette proprio con la 1.7 si connette e funziona tutto ma non sono riuscito a capire come si caric il firmware qualcuno me lo potrebbe dire?
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • leoroby, carichi su arduino il fw che vuoi installare..
                      nei tools del programma scegli la tua scheda e la porta usb,poi vai nella finestra config.h e decommenti le parti che sono utili a tuo multirotore, fatto questo gli fai fare la verifica e a fine processo fai l' upload sulla scheda, se hai fatto tutto a modino a fine processo arduino conferma il completamento dello stesso.
                      cmq un' occhiata su Risorse e guide sulla costruzione di Multirotori, gestiti da MultiWii, KK, Arduino e altri Hardware. ti può aiutare..


                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                        leoroby, carichi su arduino il fw che vuoi installare..
                        nei tools del programma scegli la tua scheda e la porta usb,poi vai nella finestra config.h e decommenti le parti che sono utili a tuo multirotore, fatto questo gli fai fare la verifica e a fine processo fai l' upload sulla scheda, se hai fatto tutto a modino a fine processo arduino conferma il completamento dello stesso.
                        cmq un' occhiata su Risorse e guide sulla costruzione di Multirotori, gestiti da MultiWii, KK, Arduino e altri Hardware. ti può aiutare..


                        Ciao,innanzitutto grazie per avermi risposto...comunque anche hurricane01 su skype mi ha appena dato questa delucidazione mentre io credevo che si facesse tutto dalla gui con qualcosa tipo upload firmware invece ho scoperto che si utilizza un sw per il cambio firmware e uno per settaggio ! intanto lo scarico e vedo se riesco ! vi aggiorno
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • bene ho scaricato arduino e anche il fw 1.9 da quadframe. ho preso tutti i file del firmware e li ho trascinati in arduino (non so se si faccia così) adesso se vado su tools per scegliere la scheda ce ne sono vare i con Atmega328 come posso sapere qual è quella corretta e quindi capire se la scheda comunica con il pc? non esiste un video anche in inglese dove mostra la procedura per questa scheda?(jacub)
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            bene ho scaricato arduino e anche il fw 1.9 da quadframe. ho preso tutti i file del firmware e li ho trascinati in arduino (non so se si faccia così) adesso se vado su tools per scegliere la scheda ce ne sono vare i con Atmega328 come posso sapere qual è quella corretta e quindi capire se la scheda comunica con il pc? non esiste un video anche in inglese dove mostra la procedura per questa scheda?(jacub)
                            Ci sono riuscito non so come ma ci sono riuscito XD
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              bene ho scaricato arduino e anche il fw 1.9 da quadframe. ho preso tutti i file del firmware e li ho trascinati in arduino (non so se si faccia così) adesso se vado su tools per scegliere la scheda ce ne sono vare i con Atmega328 come posso sapere qual è quella corretta e quindi capire se la scheda comunica con il pc? non esiste un video anche in inglese dove mostra la procedura per questa scheda?(jacub)
                              sul sito di Jakub c'è la specifica di come settare arduino
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                sul sito di Jakub c'è la specifica di come settare arduino
                                davvero? me la puoi linkare?
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X