annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build-Log] QuadKK portatile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    anche il mio mini (circa 300g RTF) finchè c'è la calma piatta va tranquillisimo, ma appena si alza il venticello, per tenerlo fermo o quanto meno volarci decentemente, non è affatto facile... in definitiva non gli piace il vento ma a quel punto tiro fuori il papà che pesa minimo il triplio e svolazzo tranquillo

    ciaooo

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
      @ I-ROBY: figurati.

      Ecco come vola con le 6x3 e bilanciato meglio che potevo:


      Grosse differenze tra le 5x3 e 6x3 non ne ho notate; tempi di volo praticamente identici, sugli 11 minuti prima che uno degli esc vada in protezione.
      Ho notato pero' che il microbo soffre molto in presenza di vento, anche solo una leggera brezza lo fa sobbalzare. Penso che in parte sia dovuto al peso ridotto ed in parte agli o-ring dei fermaelica che sotto sforzo si deformano ; voi che ne pensate?
      ciao
      io con il mio ci ho volato anche in presenza di un discreto venticello e non se la cava male ,certo sobbalza un pò per i gyro che conpensano in cotinuazione ma basta farci la mano che si può fare tranquillamente
      il mio pesa 320 gr in odv e come eliche stò usando le 5/3 di hk
      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        anche il mio mini (circa 300g RTF) finchè c'è la calma piatta va tranquillisimo, ma appena si alza il venticello, per tenerlo fermo o quanto meno volarci decentemente, non è affatto facile... in definitiva non gli piace il vento ma a quel punto tiro fuori il papà che pesa minimo il triplio e svolazzo tranquillo

        ciaooo
        Allora siamo in due a fare così ;)

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
          ciao
          io con il mio ci ho volato anche in presenza di un discreto venticello e non se la cava male ,certo sobbalza un pò per i gyro che conpensano in cotinuazione ma basta farci la mano che si può fare tranquillamente
          il mio pesa 320 gr in odv e come eliche stò usando le 5/3 di hk
          Motori e fermaelica? Giusto per confrontare.

          PS: il firmware che usi è quello stock di hk?

          Commenta


          • #65
            Un up per la domanda di cui sopra

            Ed un piccolo aggiornamento: ieri ho smontato i motori per limare qualche grammo:


            Poi ho fatto qualche voletto in casa mettendolo sotto stress con rapide salite e discese e questo e' il risultato:
            -

            Durante l'ultima prova ho notato una delle eliche oscillare vistosamente, alche' ho chiuso il gas ma era gia' troppo tardi; una delle eliche ha battuto contro il frame ed ha strappato il motore dalla sua base .
            Morale della favola: gli o-ring forniti assieme ai salva-elica molto probabilmente si sono allentati favorendo la dipartita dell'elica.
            Adesso li ho sostituiti con altri di diametro piu' piccolo e vedremo come se la cavano:
            -

            Commenta


            • #66
              Ciao,
              sono dispiaciuto per l'accaduto, ma e' noto che gli O Ring non siano un buon sistema per fissare le eliche, anche se quei micromotori non credo ci sia altra alternativa, l'utilizzo di un mozzo portaelicha aumenterebbe i pesi.
              Prova con O Ring piu' piccoli o se riesci montane due.
              Comunque bell'oggetto, complimenti

              Commenta


              • #67
                Uso anche io quei motori. Al secondo distacco ho adottato una soluzione estrema: ho incollato tutto con la ciano. Sia motori a basamenti che portaelica ad alberino. Non ho più avuto problemi (e da circa un mese ci volo 30 minuti ogni santo giorno in cui non piove).
                Per gli elastici la soluzione l'aveva postata antonio73c: guanto in lattice, tagli degli anellini da un dito ed è fatta. Sono leggerissimi cosi non amplificano eventuali vibrazioni dovute a disassamenti ed hanno costo zero. Io, non avendo guanti da dismettere, ho affettato un palloncino, quelli fini e lunghi sono risultati perfetti, con 4 anellini larghi circa 4 mm ho anche una sorta di ridondanza nel caso se ne rompa uno....e poi sono colorati

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  sono dispiaciuto per l'accaduto, ma e' noto che gli O Ring non siano un buon sistema per fissare le eliche, anche se quei micromotori non credo ci sia altra alternativa, l'utilizzo di un mozzo portaelicha aumenterebbe i pesi.
                  Prova con O Ring piu' piccoli o se riesci montane due.
                  Comunque bell'oggetto, complimenti
                  Sì infatti li ho montati più piccoli; per il peso dei fermaelica non penso sia un grosso problema, il più è trovarli per albero da 2mm (suggerimenti accettasi). Ho dato uno sguardo su HK ma non ne ho trovati.

                  PS: grazie per i complimenti, detti da te poi

                  Commenta


                  • #69
                    @ claudiopapi: la ciano risolve diversi problemi a quanto pare ;).
                    Per gli elastici ricavati dai guanti mi sembra una bella idea, devo guardare se ne ho un paio in giro.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                      Motori e fermaelica? Giusto per confrontare.

                      PS: il firmware che usi è quello stock di hk?
                      firmware x 4.7 ,i fermaelica sono quelli originali che danno insieme ai motori a funghetto da 10 gr come i tuoi , ho solo aggiunto un elastico ricavato da una vecchia camera aria della mia bici da corsa oltre al suo or per bloccare meglio le eliche
                      Ultima modifica di stiwwins; 09 novembre 11, 23:32. Motivo: link youtube non funzionante
                      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                      Commenta


                      • #71
                        Simpatico il video, complimenti Anche per il pilotaggio .
                        Questo fw mi sembra decisamente più stabile; lo hai flashato tu? Se sì che programmatore hai usato?

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                          Simpatico il video, complimenti Anche per il pilotaggio .
                          Questo fw mi sembra decisamente più stabile; lo hai flashato tu? Se sì che programmatore hai usato?
                          come programmer uso questo KK MultiCopter Worldwide Shop
                          questo è un video appena caricato sul tubo girato stamattina al campo per rilassarmi un pò tra un volo fpv e l'altro con il tricottero
                          Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                          Commenta


                          • #73
                            Ok, allora pernso che mi procurero' il necessario per flashare il 4.7.
                            Bello anche il secondo video, certo che hai il pollicione allenato per farlo atterrare cosi' sul tavolo .

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                              Ok, preparato un altro ordine da hk per le eliche, speriamo sia la volta buona .

                              Nel frattempo ho cominciato a disporre parte dell'elettronica:
                              -

                              Un controllo per la dimensione delle eliche e supporti motore:
                              -

                              Si comincia ad intravedere qualcosa:
                              Ciao,

                              sto facendo un xquad e ho all'incirca lo stesso materiale che hai preso tu.
                              purtroppo le mie scarse conoscenze di elettronica mi impongono di chiedere qualche consiglio in giro..

                              ho difficoltà a fare i collegamenti tra ricevente e scheda controller, esc e motori,
                              perlando sia di alimentazione che di segnale.

                              dalle tue foto non sono riuscito a vedere come hai connesso tutte le alimentazioni:
                              riusciresti a darmi qualche dritta?

                              grazie mille

                              Commenta


                              • #75
                                Ciao, la seconda immagine per intenderci quella in alto a destra dimostra chiaramente come ha fatto per avere tutti i regolatori collegati ( saldati) ad un unico cavo di alimentazione, tutti i cavi rossi saldati al cavo rosso e tutti i neri saldati al nero, ovviamente all'altra estremita' del cavo di alimentazione principale andra' messo il connettore che ognuno di noi utilizza, nel mio caso sarebbero i deans, nel caso delle foto dei connettori banana da 4mm.
                                Ultima modifica di gogiamma; 30 maggio 12, 21:47.
                                Gogiamma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X