annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build-Log] QuadKK portatile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie per i consigli; provero' quindi questo roving in prossimita' dei fori.

    Finito la barretta per il fissaggio della batteria:


    Ora iniziamo con i cavi; tagliato ed accorciato quelli superflui per guadagnare qualche grammo:
    -

    Prima accensione e test dei motori (verso di rotazione, nick, roll, ecc.):


    Ora devo studiare come posizionare la ricevente e riordinare un po' i cavi


    Ciao,

    ma come mai hai collegato la ricevente alla scheda con solo 2 cavetti?
    ho sempre visto 4 connettori interi (con 3 cavetti) come collegamento...
    scusa ma sono un neofita e mi sto facendo strada tra l'elettronica..

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
      Ciao, la seconda immagine per intenderci quella in alto a destra dimostra chiaramente come ha fatto per avere tutti i regolatori collegati ( saldati) ad un unico cavo di alimentazione, tutti i cavi rossi saldati al cavo rosso e tutti i neri saldati al nero, ovviamente all'altra estremita' del cavo di alimentazione principale andra' messo il connettore che ognuno di noi utilizza, nel mio caso sarebbero i deans, nel caso delle foto dei connettori banana da 4mm.
      ho visto, ma pensavo di prendere la power distribution board per una configurazione più pulita e upgradabile..
      l'ho scoperta poco fa su HK

      Commenta


      • #78
        Infatti per il mio in costruzione ho preso proprio questa
        Gogiamma

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da bronco bill Visualizza il messaggio
          Ciao,

          ma come mai hai collegato la ricevente alla scheda con solo 2 cavetti?
          ho sempre visto 4 connettori interi (con 3 cavetti) come collegamento...
          scusa ma sono un neofita e mi sto facendo strada tra l'elettronica..
          Gogiamma ti ha gia' risposto per il resto ed in merito alla distribution-board occhio solo al peso, per questi moscerini di quad ho avuto modo di constatare che ogni grammo e' importante .

          Per quanto riguarda il collegamento ricevente-scheda ho usato solo due cavetti perche' il canale "rudder" e' collegato in modo classico (rosso-nero alimentazione e bianco segnale), invece per gli altri 3 canali ho raggruppato solo i segnali dato che l'alimentazione e' gia' fornita dal canale "rudder".
          L'immagine seguente penso possa aiutarti:

          Commenta


          • #80
            fusione...

            Ciao,

            grazie ancora delle risposte.
            Accingendomi a collegare 2 esc per verifica, in un secondo, si sono fusi il fili neri
            di entrambi, portando a nudo il rame dentro...

            eppura sembrava tutto in regola...

            domanda 1: come posso sapere se ho fuso l'esc, a parte il provarlo nel mio circuito?..
            domanda 2: è una cosa già successa o sono uno jettatore dell'elettronica..?

            Commenta


            • #81
              Ciao,

              oggi provo a calibrare un esc e fondo ancora...
              non capisco: uso configurazioni già viste su questo forum..

              batt turnigy 2200mh
              trasmittente ricevente HK t6a v2
              esc red brick 30A
              motori brushless Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

              il tutto molto semplice e ricavato dal Zott!

              dove sbaglio?




              ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

              Commenta


              • #82
                Beh visivamente puoi controllare se ci sono integrati bruciati sull'esc. Comunque ci deve essere qualcosa in corto, ricontrolla bene i collegamenti.

                Commenta


                • #83
                  Visto che con questo quaddino sto facendo un po' di pratica di volo (piu' che altro di crash test ) credo che lo modifichero' per renderlo un po' piu' resistente agli urti.

                  Come prima cosa aggiungiamo una capottina alla scheda, che non mi convince tanto, ma non avevo altro sottomano:
                  - - -

                  Poi devo studiare per bene una soluzione per i bracci, magari li sostituisco con altri in alluminio per essere piu' facilmente riparabili .

                  Commenta


                  • #84
                    Ecco cosa intendevo per crash test :


                    Di conseguenza ho deciso di cambiare il frame usando materiali meno problematici:
                    - - -

                    Ed anche il peso finale non e' malaccio:


                    Comunque sarei curioso di provare delle 7x4 su questi motorelli e vedere come si comportano.

                    Commenta


                    • #85
                      ciao

                      Ciao, complimenti per il tuo lavoro intanto, una cosa non mi è chiara dei multirotori, i 4 (o più) motori vanno collegati ad uno ad uno sulla scheda KK negli appositi ingressi, ma i cavi della corrente vanno collegati tra loro (4 poli + assieme e 4 poli - assieme) e collegati a quel punto alla batteria, è corretto?
                      Ho visto anche dei telai che integrano una sorta di centralina di distribuzione dell'energia ma mi sembrano un pò patacca, tu che soluzione hai adottato?
                      "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
                        Ciao, complimenti per il tuo lavoro intanto, una cosa non mi è chiara dei multirotori, i 4 (o più) motori vanno collegati ad uno ad uno sulla scheda KK negli appositi ingressi, ma i cavi della corrente vanno collegati tra loro (4 poli + assieme e 4 poli - assieme) e collegati a quel punto alla batteria, è corretto?
                        Ho visto anche dei telai che integrano una sorta di centralina di distribuzione dell'energia ma mi sembrano un pò patacca, tu che soluzione hai adottato?
                        Ciao, purtroppo ti rispondo solo adesso (non so' se ti puo' essere ancora utile): quello che dici e' corretto, tutte le alimentazioni assieme alla batteria ed i segnali sugli ingressi della KK.
                        Io semplicemente ho saldato assieme tutti i cavi per risparmiare peso .

                        Commenta


                        • #87
                          grazie

                          grazie Psimem, comunque il telaio che ho preso (clone del djinaza 450) ha la PCB quindi salderò gli 8 cavi sulla piastra, mi spaventa un pò la cosa visto che non sono esattamente P.E.Baracus con le saldature.....
                          "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                          Commenta


                          • #88
                            @psimem scusami, che motori hai utilizzato?

                            Commenta


                            • #89
                              Sono quelli di HobbyKing, se fai un giro nella sezione outrunner micro li trovi sicuramente.
                              Volevo postare un link ma HK e' down :what:

                              Commenta


                              • #90
                                Sono questi??

                                HobbyKing 2312 Brushless Outrunner 2000KV

                                Scusa per il tormento, ma sto realizzando una cosa simile alla tua e non vorrei buttare soldi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X