annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build-Log] QuadKK portatile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ah però, quindi i rondini di carbonio sono così delicati? Vedrò di seguire i vostri consigli.
    Solo una cosa: cos'è questo rowing/roving?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
      Psimem...mi dici dove hai trovato i quadri in carbonio con sezione interna tonda?
      Ho in arrivo gli stessi motori ed esc che hai montato tu, seguirò con interesse le tue prove di volo.
      Seconda piastra (anche sottile) e roving attorno ai passaggi vite sono secondo me buoni consigli. Ci aggiungo mettere un tondino di balsa che riempia il profilo nel punto in cui viene attraversato dalle viti.
      Ciao
      C
      I bracci come tutto il resto arrivano da hobbyking.
      Invece dove posso trovare della balsa? Al brico magari?

      Commenta


      • #18
        Grazie della risposta, adesso vado a cercarmi i quadri da HK
        Per il tondino...una volta ho trovato anche il balsa al brico...ma solo una volta. Visto che ne devi usare davvero poca roba o metti un tondino in tiglio (ancora più resistente a compressione, incollato, come dice il zott, con una goccia di ciano) oppure puoi prendere un quadro di balsa di lato pari al diametro del foro e gli dai una sagomata. Trovi entrambi nei negozi di modellismo.
        Ciao!
        C
        P.S.: il tondino non spingerlo a forza dentro il quadro in carbonio perchè quest'ultimo si apre in due con un nonnulla. Deve entrare preciso ma senza sforzare
        P.P.S.: i roving altro non sono se non i fili che compongono i tessuti usati nel settore dei compositi. O li compri sotto forma di roving oppure li "tiri fuori" dai tessuti stessi disfando l'ordito. In mancanza di roving di carbonio sappi che anche qualche giro con il caro vecchio filo da cucire in cotone impregnato di ciano (attack) fa miracoli!! (Mitico cotone...)
        Ultima modifica di Claudiopapi; 12 settembre 11, 01:32.

        Commenta


        • #19
          Ottimo, grazie per i consigli; provero' quindi questo roving in prossimita' dei fori.

          Finito la barretta per il fissaggio della batteria:


          Ora iniziamo con i cavi; tagliato ed accorciato quelli superflui per guadagnare qualche grammo:
          -

          Prima accensione e test dei motori (verso di rotazione, nick, roll, ecc.):


          Ora devo studiare come posizionare la ricevente e riordinare un po' i cavi

          Commenta


          • #20
            Complimenti, molto carino. Ti consiglio di
            Mettere il tondo di carbonio nel quadrello, io ho fatto cosi questo nn evita lo spacco ma lo riduce.
            Come sei messo con il peso? Il mio con la tua stessa lipo 272gr.
            Con la 1000 262gr. Ma con multiwii (arduino & wmp)

            Commenta


            • #21
              Grazie; dall'ultima pesata sono sui 250g, ma sicuramente ci sara' ancora un po' di peso dovuto alla capottina e magari una basetta di appoggio:


              Inoltre i salva-elica non mi convincono molto, dovro' vedere come si comportano al primo volo.
              Per la ricevente non so' ancora dove piazzarla, qualche idea?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                Grazie; dall'ultima pesata sono sui 250g, ma sicuramente ci sara' ancora un po' di peso dovuto alla capottina e magari una basetta di appoggio:


                Inoltre i salva-elica non mi convincono molto, dovro' vedere come si comportano al primo volo.
                Per la ricevente non so' ancora dove piazzarla, qualche idea?
                Ciao
                I salva elica che eacono da quei motori nn servono a nulla , io ne ho presi altri piu piccolini che aderiscono meglio.

                Commenta


                • #23
                  Precisamente quali? Sempre da hk?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da psimem Visualizza il messaggio
                    Precisamente quali? Sempre da hk?
                    classici oring li trovi anche dal ferramenta ma piu piccolini in modo che sono belli stretti, ed evitano che l'elica si muove.

                    Commenta


                    • #25
                      Ah tu parlavi degli o-ring, io credevo tutto il blocco. Capito.

                      Commenta


                      • #26
                        Sempre in attesa delle eliche da HK ho messo un po' d'ordine con i cavetti:
                        -

                        Come supporti ho intenzione di usare questi tubi di alluminio, opportunamente lavorati:
                        - - -

                        Commenta


                        • #27
                          Adesso un po' di vernice:
                          -

                          Come fissaggio alcune strisce di biadesivo, piuttosto forte in tenuta (dopo il primo atterraggio vedro' come si comporta ):
                          - -

                          Commenta


                          • #28
                            L'altro giorno, proprio prima di uscire, ho inavvertitamente urtato la mia dx7 che si e' schiantata a terra scaricando tutto il suo peso proprio sullo switch di sx .
                            In casa mi trovavo ad avere un interruttore a leva sottomano e l'ho sostituito al volo.

                            Ovviamente la nuova levetta non ha la stessa forma di quella originale, per cui mi chiedo: qualcuno sa dove trovare un ricambio adeguato?

                            Commenta


                            • #29
                              Finalmente sono arrivate le eliche, e gia' che c'ero ho ordinato dei salva-elica piu' piccoli:
                              -

                              Per ora in odv sono sui 257g:


                              Questa domenica dovrei fare il primo volo .

                              Commenta


                              • #30
                                complimenti hai fatto in bel lavoro, e quello che mi sto avviando a fare anche io, volevo solo chiederti che tipo di piatto hai settato sulla radio? dovrei montare la stessa scheda che monti tu.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X