annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aaa Inventori Cercasi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Qualche inglesismo non guasta:

    Crazy Kopter

    CFV: Crazy Flying Machine.



    Si potrebbe anche mettere in evidenza la discussione.

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

    Commenta


    • #47
      Pippo qua bisogna fare alla svelta su questo tema c'e' molta concorrenza :
      Giusto qualche video dal mio archivio ... uno mi sembra sia stato postato qui sul barone qualche giorno fa' ...






      Saluti
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #48
        Eccone un altro :

        ma c'e' ne ancora uno che non riesco a trovare appena salta fuori lo posto ...
        Saluti
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • #49
          per il nome .... Pippocopt

          Commenta


          • #50
            ICV: il coso volante

            però ICV suona bene, sembra una cronimo di qualche supertecnologia

            ciao
            lol21
            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

            Commenta


            • #51
              Grazie Roberto, che tra le 1000 cose trova anche tempo
              Per postarci qualche link...
              Peccato che non posso guardarmeli,
              Intanto fatelo voi, e attingete spunti
              I creativi creino, gli inventori inventino, non abbiate paura delle
              Idee strane, se queste funzioneranno, non lo saranno più...

              Questa sera, bimbe alla pista di pattinaggio
              e io mi cerco in bel, internet point ;)

              Riguardo i nomi che proporrete, li raccolgo io, poi lo VOTIAMO...

              Thanks ZioJose, per il nome, ma non merito tanto...

              Pippo



              Nessuno è disposto a simularci questo "canghero volante" ?

              Pippo
              www.modelclubairone.com
              Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
              Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

              Commenta


              • #52
                Nome alternativo :

                ISCMLC
                (Io Speriamo Che Me La Cavo )

                Commenta


                • #53
                  Pre-Ricapitolando,
                  Dovendo "inventare" voi oggi una macchina volante, capace di portare a zonzo una persona, usereste :
                  • propulsore unico,
                  • alimentazione benzina
                  • unico rotore principale capace di sollevare tutto
                  • 4 rotori secondari per stabilizzazione (protezione eliche)

                  Sempre per quel mio personale difetti della simmetria,
                  Aggiungerei:
                  • rotore principale coassiale controrotante multipala (sembra che sia più efficiente e
                  Possiamo anche lavorare a bassi giri ;) che ne dite?


                  Mentre riguardo il battesimo, finora, siamo, vediamo un Po:


                  Walfrido -*Crazy Kopter
                  Josè - Pippocopt
                  LoL - ICV, *il coso volante
                  Ancora Josè - ISCMLC,*Io Speriamo Che Me La Cavo

                  ... Devo dire che poca fantasia sul nome, molta inventiva
                  Sulla macchina...

                  Qualcosa comincio ad immaginare.. Slurp ...


                  Pippo
                  www.modelclubairone.com
                  Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                  Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                  Commenta


                  • #54
                    quindi alla complessità di un elicottero (il rotore principale) aggiungiamo quella di un multirotore (con i motori di stabilizzazione)? e a che pro? non capisco, di minicoassiali ce ne sono già in forma di ultraleggero, non inventiamo nulla di nuovo e soprattutto sono già stabili per i fatti loro, senza motorelli aggiuntivi vari....

                    boh, io rimango della mia idea, sono anche disposto ad accettare quattro invece di tre rotori, ma rimarrei su queste configurazioni. inoltre il pilota da qualche parte deve pur stare. con il rotore grande centrale dove sta? sotto? e allora tanto meglio un elicottero. sopra? baricentro troppo alto e rischio troppo grande.

                    non mi piace proprio quell'idea.....

                    la mia configurazione ideale è questa (immaginatelo con tre rotori delle stesse dimensioni)







                    p.s.: guardate che carino questo concept, anche se non è così che me l'immagino cmq...

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      quindi alla complessità di un elicottero (il rotore principale) aggiungiamo quella di un multirotore (con i motori di stabilizzazione)? e a che pro? non capisco, di minicoassiali ce ne sono già in forma di ultraleggero, non inventiamo nulla di nuovo e soprattutto sono già stabili per i fatti loro, senza motorelli aggiuntivi vari....
                      Nel caso proposto le eliche sarebbero a passo fisso, quindi nessuna complessità del rotore, il pro sta nel crescere della portanza al crescere del diametro, se poi come giustamente detto da Pipposoft fossero multipala (3..4) a bassi giri il rendimento aumenterebbe.

                      Se poi si adottassero le pale controrotanti e motori in parallelo si potrebbe garantire una discesa soft in caso di fault di un propulsore.

                      Il posto per il pilota poi lo si trova comunque, la piattaforma volante americana non volava malissimo neanche con il pilota sopra.

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #56
                        No, areis 81, scusa, non mi sono espresso bene, di elicottero non c'è proprio nulla, il rotore principale, quello che dovrebbe prendere tutto il carico, *centrale, coassiale e controrotante, multipala !
                        Niente di complesso, basterebbe solo alimentare una doppia coppia conica, e avremmo i due alberi controrotanti e con gli stessi giri; *niente teste, niente ciclico, niente Fly Bar... !
                        Solo due rotori, senza neppure brandeggio !!! tanto non devono "manovrare" quindi potrebbero stare a pochi cm l'uno dall'altro.

                        Altri 4 rotori ( di manovra o di assetto) roba piccola di potenza, piccola di diametro, tanto il rotore principale fa da ascensore!

                        Il pilota? Visto che non si fa 3D, potrebbe anche stare a "pendolo sotto", o un domani consolidato il tutto , al centro sopra il rotore principale...

                        Molto belle le foto che hai postato, la prima già la conoscevo, interessanti anche le altre,*
                        anche se, credo, che i propulsori non sono proporzionati ... Sono concetti, Magari mi sbaglio...

                        Pippo
                        www.modelclubairone.com
                        Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                        Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                        Commenta


                        • #57
                          Scusa walfrido, ti ho accavallato,
                          Non ho visto la tua risposta mentre preparavo la mia....
                          Comunque noto sintonia...
                          Significa qualcosa?

                          Evvaiii !

                          Pippo
                          www.modelclubairone.com
                          Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                          Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                          Commenta


                          • #58
                            Peró areis mi ha fatto riflettere su un'altro punto,
                            Secondo voi è meglio un rotore "mulo" con altri 4 più piccoli che dirigono l'orchestra, o uno unico con *la complessità del ciclico, per cui capace di manovrare facendo al meno degli ausiliari ?

                            mmm se mi rispondete la seconda, addio multirotore, e il tread potrebbe anche finire quì ....

                            Un Heli coassiale mi sà che c'è già da un pezzo !

                            ????????

                            Pippo
                            www.modelclubairone.com
                            Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                            Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                            Commenta


                            • #59
                              Qualcosa del genere?

                              Nel 2012, infatti, prenderà vita la prima auto volante, che in realtà è un ibrido più simile ad un aereo che un automobile, ed è stata progettata e prossimamente prodotta dall’ingegnere Paul Moller.
                              Si chiama Moller Skycar M400X, consuma 8 litri per 100 chilometri e, oltre a poter circolare sulle normali strade cittadine, ha il sollevamento verticale che, grazie ad una cabina pressurizzata, consente di raggiungere altezze di 9000 metri.
                              Niente male davvero per un prototipo che presto, però, diventerà acquistabile da tutti, al prezzo di circa 70 mila euro.


                              ‪Moller SkyCar - Flying car‬‏ - YouTube
                              File allegati
                              Ultima modifica di FzDM74; 27 luglio 11, 18:01.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da FzDM74 Visualizza il messaggio
                                Qualcosa del genere?

                                Nel 2012, infatti, prenderà vita la prima auto volante, che in realtà è un ibrido più simile ad un aereo che un automobile, ed è stata progettata e prossimamente prodotta dall’ingegnere Paul Moller.
                                Si chiama Moller Skycar M400X, consuma 8 litri per 100 chilometri e, oltre a poter circolare sulle normali strade cittadine, ha il sollevamento verticale che, grazie ad una cabina pressurizzata, consente di raggiungere altezze di 9000 metri.
                                Niente male davvero per un prototipo che presto, però, diventerà acquistabile da tutti, al prezzo di circa 70 mila euro.


                                ‪Moller SkyCar - Flying car‬‏ - YouTube
                                see, auguri.... sono 15 anni che fanno la stessa dichiarazione. secondo me ormai sperano nella fine del mondo del 2012 per evitare altri riinvii...

                                pippo, dunque il concetto che si ha in mente è lo stesso principio del nuovo f35. in hovering apre le 'botole' del propulsore verticale mentre stabilizza col jet di spinta e con due getti laterale (che usava anche l'harrier... anzi usa!)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X