annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Control Board da Hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    yesss è lui

    e questo lo schema dei contatti del programmatore:




    e questi quelli della kk:



    ora non ti resta che unire i sei fili e flashare la kk

    ciao
    ciao zott! seguo sempre i tuoi post..e i tuoi consigli su motori,regolatori, eliche (ho copiato l elettronica del foxino XD )..

    ho comprato la schedina di hobbyking..e da quello che ho letto nei tuoi post, ho capito che per flesharla bisogna usare la versione 0.21 del flashtool per via dei bit bloccati nel firmware originale HK..ho scaricato il programma e vedo che basta scegliere il firmware nel menu a tendina e lo scarica in automatico dal sito ,quindi mostra sempre fino all ultimo firmware uscito giusto?

    ho trovato questi programmatori già belli funzionanti senza fare accrocchi..vanno bene?

    AVR ISP programmer USBtinyISP for Arduino bootloader su eBay.it Other, Computer Components, Computers Networking


    USBtinyISP AVR Atmel Programmer Arduino bootloader su eBay.it, Other, Computers Networking


    USBtinyISP AVR ISP Atmel Programmer Arduino bootloader su eBay.it, Other, Consumer Electronics



    Arduino USBtinyISP Bootloader AVR In System Programmer | eBay


    USBtinyISP AVR Atmel programmer for Arduino Bootloader su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial


    AVR ISP programmer USBtinyISP for Arduino bootloader su eBay.it Other, Computer Components, Computers Networking

    USBtinyISP AVR ISP programmer for Arduino bootloader su eBay.it Bauelemente, Elektronik Elektrotechnik, Business Industrie
    Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

    Commenta


    • #47
      ciao emiliano90000

      si il programmino funziona proprio cosi, scegli il tipo di atmega che la kk monta, poi scegli il firmware che il programma ti propone per quel determinato chips, falshi impossibile sbagliarsi

      Se vuoi che si prenda da solo i vari firmware il pc deve essere connesso ad internet, altrimenti ti salvi il file e poi, sempre col programmino, flashi la kk
      Il programma necessita di aver installato sul pc il java.

      Per i programmatori non saprei, vedendoli mi sebrerebbe che potrebbero andre bene, comodi perche hanno già il cavetto a 6 poli, ma dovresti essere sicuro che siano compatibili con atmega 48, 168 e 238; tieni presente che la kk di hobbyking monta un atmega 48PA.
      Purtroppo in fatto di programmazione ed elettronica cosi avanzata non so molto, ho visto che programmatori hanno usato in giro e mi sono adeguato

      Servirebbe qualche persona più espreta in merito, oppure prova a buttare l'occhio sul mega3d su rcgropus della kk ( mi pare circa 700 pagine ) magari trovi info su quei programmatori.

      ciaooo

      Commenta


      • #48
        Copia e incolla da un altro mio post

        Io l'ho preso in Germania, ma costa un po' di piu' , arrivato in una settimana e funziona bene
        AVR USB ISP Programmer ATMEL ATmegaSTK500 su eBay.it Bauelemente, Elektronik Elektrotechnik, Business Industrie

        Commenta


        • #49
          Zott e airdemon vi ringrazio dell aiuto datomi! airdemon non capisco il tedesco,ma nel link postato da te vendono anche l adattatore a 6pin?
          Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            ciao emiliano90000

            si il programmino funziona proprio cosi, scegli il tipo di atmega che la kk monta, poi scegli il firmware che il programma ti propone per quel determinato chips, falshi impossibile sbagliarsi

            Se vuoi che si prenda da solo i vari firmware il pc deve essere connesso ad internet, altrimenti ti salvi il file e poi, sempre col programmino, flashi la kk
            Il programma necessita di aver installato sul pc il java.

            Per i programmatori non saprei, vedendoli mi sebrerebbe che potrebbero andre bene, comodi perche hanno già il cavetto a 6 poli, ma dovresti essere sicuro che siano compatibili con atmega 48, 168 e 238; tieni presente che la kk di hobbyking monta un atmega 48PA.
            Purtroppo in fatto di programmazione ed elettronica cosi avanzata non so molto, ho visto che programmatori hanno usato in giro e mi sono adeguato

            Servirebbe qualche persona più espreta in merito, oppure prova a buttare l'occhio sul mega3d su rcgropus della kk ( mi pare circa 700 pagine ) magari trovi info su quei programmatori.

            ciaooo
            ti ringrazio della risposta...comunque sia, male che vada se un programmatore ha fili invertiti e il flash non và a buon fine non rompo nulla no?
            Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              ciao emiliano90000

              si il programmino funziona proprio cosi, scegli il tipo di atmega che la kk monta, poi scegli il firmware che il programma ti propone per quel determinato chips, falshi impossibile sbagliarsi

              Se vuoi che si prenda da solo i vari firmware il pc deve essere connesso ad internet, altrimenti ti salvi il file e poi, sempre col programmino, flashi la kk
              Il programma necessita di aver installato sul pc il java.

              Per i programmatori non saprei, vedendoli mi sebrerebbe che potrebbero andre bene, comodi perche hanno già il cavetto a 6 poli, ma dovresti essere sicuro che siano compatibili con atmega 48, 168 e 238; tieni presente che la kk di hobbyking monta un atmega 48PA.
              Purtroppo in fatto di programmazione ed elettronica cosi avanzata non so molto, ho visto che programmatori hanno usato in giro e mi sono adeguato

              Servirebbe qualche persona più espreta in merito, oppure prova a buttare l'occhio sul mega3d su rcgropus della kk ( mi pare circa 700 pagine ) magari trovi info su quei programmatori.

              ciaooo
              forse ho trovato l adattatore

              ADAPTER - ATMEL ISP programmer 10 to 6 Pins Convertor | eBay
              Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Emiliano90000 Visualizza il messaggio
                Zott e airdemon vi ringrazio dell aiuto datomi! airdemon non capisco il tedesco,ma nel link postato da te vendono anche l adattatore a 6pin?
                Si, si e' compreso

                Commenta


                • #53
                  Avrei una domanda,
                  premesso che sono un'ignorante di multirotori e che quello che farò con la scheda di HK sarà il mio primo multirotore.
                  Non ho problemi a modificare e sostituire il micro sulla scheda, ne a flashare un nuovo firmware, ma come principiante quale vantaggio esiste ad esempio nel passare dal firmware originale al Quadrocopter v4.7 ?
                  Come principiante, quale vantaggio avrei a montare un ATMEGA168 al posto del 48 ?

                  Sto facedo le domande qua perchè una ricerca su internet non mi ha dato risposte esaurienti dal mio punto di vista (principiante assoluto)

                  Grazie per ogni risposta...
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • #54
                    ciao romoloman

                    il firmware 4.7 è una mezza rivoluzione per le KK, perche permette di gestire un valore che prima era fisso, ora potendolo variare si riesce ad avere un volo ancora più stabile e anche più facile.

                    Con l'atmega 48 ( l'originale della sceda) avendo poca memoria inibisce l'uso di firmware per configurazioni più complesse o per firmware tipo questo

                    Come principiante ti consiglio di lasciare il 48 e magari di mettere il 4.7 come firmware ( che esiste anche per il 48), visto che facilita parecchio il volo dl quad, poi se in futuro vuoi farti un multicottero più strano o provare altri firmware più acrobatici (il 4,7 rende il quad molto tranquillo e poco reattivo con i comandi, cosa comodissima per chi inizia) metti il 168 e via, ma se proprio lo vuoi cambiare, cerca il 328 cosi sei a posto per sempre, eventualmente uscissero firmware che non entrano neanche più sul 168.

                    ciao

                    ciao

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      ciao romoloman

                      il firmware 4.7 è una mezza rivoluzione per le KK, perche permette di gestire un valore che prima era fisso, ora potendolo variare si riesce ad avere un volo ancora più stabile e anche più facile.

                      Con l'atmega 48 ( l'originale della sceda) avendo poca memoria inibisce l'uso di firmware per configurazioni più complesse o per firmware tipo questo

                      Come principiante ti consiglio di lasciare il 48 e magari di mettere il 4.7 come firmware ( che esiste anche per il 48), visto che facilita parecchio il volo dl quad, poi se in futuro vuoi farti un multicottero più strano o provare altri firmware più acrobatici (il 4,7 rende il quad molto tranquillo e poco reattivo con i comandi, cosa comodissima per chi inizia) metti il 168 e via, ma se proprio lo vuoi cambiare, cerca il 328 cosi sei a posto per sempre, eventualmente uscissero firmware che non entrano neanche più sul 168.

                      ciao

                      ciao
                      Grazie della risposta, il prezzo su HK era troppo allettante per non provare un quad, del resto i frullatori tradizionali (elicotteri) non mi sono mai piaciuti, e dopo 39 anni di aerei dovevo pure trovare qualcosa di nuovo per poter ridire: sono un principiante.
                      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                      Grazie "TRANQUILLO"
                      FAI 15766

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        ciao romoloman

                        il firmware 4.7 è una mezza rivoluzione per le KK, perche permette di gestire un valore che prima era fisso, ora potendolo variare si riesce ad avere un volo ancora più stabile e anche più facile.

                        Con l'atmega 48 ( l'originale della sceda) avendo poca memoria inibisce l'uso di firmware per configurazioni più complesse o per firmware tipo questo

                        Come principiante ti consiglio di lasciare il 48 e magari di mettere il 4.7 come firmware ( che esiste anche per il 48), visto che facilita parecchio il volo dl quad, poi se in futuro vuoi farti un multicottero più strano o provare altri firmware più acrobatici (il 4,7 rende il quad molto tranquillo e poco reattivo con i comandi, cosa comodissima per chi inizia) metti il 168 e via, ma se proprio lo vuoi cambiare, cerca il 328 cosi sei a posto per sempre, eventualmente uscissero firmware che non entrano neanche più sul 168.

                        ciao

                        ciao
                        qual'è questo valore variabile che prima èra fisso? e come si modifica? modificandolo che tipo di reazione dovrei aspettarmi? sono al mio primo quad e la scheda di HK sta per partire da HongKong..non vedo l ora!
                        Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Emiliano90000 Visualizza il messaggio
                          qual'è questo valore variabile che prima èra fisso? e come si modifica? modificandolo che tipo di reazione dovrei aspettarmi? sono al mio primo quad e la scheda di HK sta per partire da HongKong..non vedo l ora!
                          Ciao Emiliano, il valore I sarebbe il tempo di permanenza angolare che agisce sull'assetto del mezzo.
                          Ossia,nel variare questo valore il mezzo permane piu o meno tempo nella posizione impartita, questo valore va settato sempre in concomitanza del pot del ROLL
                          in modo da avere meno oscillazioni possibili.
                          Sulla KK ci sono tre Pot (potenziometri) ROLL - PITCH - YAW
                          nella versione di questo Firmware 4.7 il valore I viene variato con il pot del PITCH mentre
                          con il POT del roll varia il valore del P (ossia IL GAIN (sensibilità/potenza dei Gyro con cui intervengono)) sia del ROLL che del PITCH.

                          Ciao

                          Commenta


                          • #58
                            spiegazione esemplare



                            per mayer
                            comuqnue io ho il potenziomentro della nuova I al contrario.... almeno sulla black 5.5

                            ciaoooo

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              spiegazione esemplare



                              per mayer
                              comuqnue io ho il potenziomentro della nuova I al contrario.... almeno sulla black 5.5

                              ciaoooo
                              Ciao Zott grazie
                              anche a me però sulla versione 1.7/2.0,
                              In questa versione con la mia scheda aumento il valore girando in senso orario per tutti e tre i POT a te invece?

                              Commenta


                              • #60
                                ciao
                                giusto per non incasinare il 3d con altre questioni, andiamo qui per tutto quello che rigurda i firmware, anche perche la scheda di hk con il 4.7 l'ho provata ma sinceramente non ricordo lo smanettamento sui vari pot, funzionava perfettamente, ma per la storia dei pot invertiti potrei dire fesserie

                                ciauzzzzz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X