annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Control Board da Hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ragazzi?
    E' già la seconda volta che mi arriva la mail di Hobbyking che mi avvisa dell'arrivo in magazzino della scheda kk, ma quando vado a vedere sul sito essa risulta in BK
    Vi è mai capitata una situazione del genere?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da I-ROBY Visualizza il messaggio
      Ragazzi?
      E' già la seconda volta che mi arriva la mail di Hobbyking che mi avvisa dell'arrivo in magazzino della scheda kk, ma quando vado a vedere sul sito essa risulta in BK
      Vi è mai capitata una situazione del genere?
      idem...arrivate due mail e kk sempre in BK
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #33
        Scusate la mia ignoranza in quadricotteri ma basta collegare tutto( rx, regolatori e motori) e l'ufo vola? o c'è da settare qualche parametro o regolare qualche trimmer?
        EliClub Sona

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
          Scusate la mia ignoranza in quadricotteri ma basta collegare tutto( rx, regolatori e motori) e l'ufo vola? o c'è da settare qualche parametro o regolare qualche trimmer?
          io ho una spektrum dx6i potete dirmi cosa devo settare?
          EliClub Sona

          Commenta


          • #35
            ciao

            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            idem...arrivate due mail e kk sempre in BK
            anche a me, per la precisione alle 06.26 questa mattina

            Commenta


            • #36
              Ragazzi ma che differenza c'e tra la kk rossa e la nera? la rossa è gia un buon inizio?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
                Scusate la mia ignoranza in quadricotteri ma basta collegare tutto( rx, regolatori e motori) e l'ufo vola? o c'è da settare qualche parametro o regolare qualche trimmer?

                ciao
                con le kk di solito è proprio cosi, monti e voli, al massimo hai da settare le corse degli stick o inverire ( via scheda) il senso dei giroscopi, poi una volta settato tutto lo provi in aria e regoli i tre potenziomenti, cose che da quando metti la scheda sul quad in meno di 5 minuti setti tutto e le lasci cosi per sempre
                Ricapitolando al massimo per settare una kk serve veramente poco è una delle più p&p che ci sono in giro

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da flyasus Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ma che differenza c'e tra la kk rossa e la nera? la rossa è gia un buon inizio?
                  ciao
                  la kk rossa è praticamente l'equivalente di quella che sta vendendo ora hobbyking, l'evoluzione della rossa è la blu o la blackborad V5.5

                  ecco la blu:

                  KK MultiCopter Worldwide Shop

                  e qui la blackboard V5.5

                  KKmulticontroller SMD v5.5 Blackboard

                  questa si trova anche su ebay ad un prezzo un po' più conveniente.

                  Queste tre sono praticamente tutte identiche, tranne che per il chip principale, sulla rossa e quella di hobbiking c'è un atmega48 mentre sulla blu e la nera c'è un atmega168, la differenza consiste solo nella memoria del chip e sui firmware che si possono mettere nel chip e di consegueza le varie configurazioni di multirotori possibili, ma per il resto sono identiche.

                  Ora recentemente il coreano ha creato una nuova kk con sensori più precisi dei "vecchi" giroscopi della murata presenti su tutte le altre kk, questa:

                  KK MultiCopter Worldwide Shop

                  Monta sempre l'atmega168 ma ha ancora più configurazioni possibili, ma la cosa forse più interessante sono i nuovi sensori più stabili ed precisi dei murata, che comunque fanno sempre molto bene il loro lavoro.

                  Interessante anche la nuovissimaa espansione per le KK che ha sopra parecchie cosette "tecnologiche":

                  KK MultiCopter Worldwide Shop

                  Ora non ti resta che scegliere


                  p.s.
                  se non sai cosa prendere scaricati questo programmino:

                  KKmulticopter Flash Tool - Die Molls.net

                  Serve per programmare le varie kk e cambiare configurazione, però tu cosi può capire subito in base alla scheda che ti prenderai (ma sopratutto al chip che monta) tutti i possibili multirotori che puoi gestire con quella determinata scheda.

                  ciaoooo

                  Commenta


                  • #39
                    Con l'espansione gps la kk farà un bel passo avanti!

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao
                      inizialmente ero dubbioso anche io, ma vedendo bene la scheda, ha un bel po' di cose interessanti, se poi rimane cosi semplice da usare, effettivamente potrebbe essere una bella cosetta, se poi magari esce la verione low cost

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        Con l'espansione gps la kk farà un bel passo avanti!
                        io non butterei 1€ su un'espansione di una scheda con processore a 8bit.

                        La KK va bene per volare a vista , fare acro, è semplice e bastano i giroscopi.

                        Se devi spendere 200€ aggiuntivi per gps etc, si può fare molto di meglio.... con quei soldi, a partire dai cloni Mk, fino alla Mp32 di Navoni.

                        Il futuro dei controller (anzi il presente) è a 32 bit, su piattaforma unica per gestire sia il volo che i sensori, RTH etc etc.

                        La differenza di prestazioni rispetto ad una schedina KK è abissale.

                        Commenta


                        • #42
                          L'ho appena presa!!! Evviva!

                          Spesa totale: 19 €

                          Commenta


                          • #43
                            Mi confermate che il programmatore è questo?
                            USB ISP Programmer for ATMEL AVR ATMega ATTiny 51 Board | eBay

                            Commenta


                            • #44
                              yesss è lui

                              e questo lo schema dei contatti del programmatore:




                              e questi quelli della kk:



                              ora non ti resta che unire i sei fili e flashare la kk

                              ciao

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                yesss è lui

                                e questo lo schema dei contatti del programmatore:




                                e questi quelli della kk:



                                ora non ti resta che unire i sei fili e flashare la kk

                                ciao
                                quindi ti sei creato un adattatore a 6 pin?
                                Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X