annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oggi ho fatto un breve video con il miniquad da 32cm, ovviamente le riprese sono pessime e tutti i flip vengono fatti fuori inquadratura (fidatevi li ho fatti ) la velocità di salita e di traslazione è notevolmente aumentata rispetto al fratello maggiore da 65cm, sembra quasi un pylon.


    YouTube - minikk.MP4

    subito avevo l'fw 4.5 ma nel video ho l'ottimo (per acro) 4.3.

    il 4,5 lo uso solo sul micro da 22cm e 200g di peso, ma lo cambierò presto.

    in attesa di un cameramen decente accontentatevi di questo.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
      Questa scheda è veramente una svolta. All'aperto ed in presenza di vento va alla grande. Ecco il volo del mio mini:

      Minitricottero on Vimeo

      Ciaooo...
      anche io dopo il tricottero base vorrei fare un mini tricottero e montargli la scheda ma ho 5 domande:1 dove l'hai presa? 2 che versione devo chiedere per un tricottero? i gyro sono già montati?come si collega?che programma devo usare hely120° o acro?grazie in anticipo!!!

      Commenta


      • molto bello michele!

        Commenta


        • secondo volo con l'esacottero

          Commenta


          • Ciao,
            finalmente mi è arrivata la KK.
            Dopo aver scoperto di non avere eliche spingenti (mi era sfuggito questo piccolo particolare nel mettere insieme gli ingredienti) ho deciso di fare un tricottero.
            Però adesso sono alle prese con la configurazione della scheda.
            Fatti i passaggi della configurazione ESC (se è il caso di ripeterli in questo post per aiuto a tutti lo faccio) e della verifica del verso dei giroscopi, mi chiedo come si impostano al meglio i tre potenziometri?
            Per il momento si alzicchia e ballonzola un pò, ma non so su quali dei tre conviene agire in che modo. In pratica quale comportamento deve avere dopo che agisco su ciascuno di essi?
            Spero che risponda qualcuno perchè sicuramente è un argomento contro cui sbattono tutti dopo il montaggio.

            Ciao

            ps
            ovviamente ho riprogrammato la scheda mettendo il firmware per tricottero.
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • per un modello stabile aumenta il guadagno (= gira in senso antiorario, almeno nella mia scheda) di pitch e roll fino a quando il tricoso risulta avere delle piccole oscillazioni attorno al punto di equilibrio, a quel punto torna indietro un po' fino a far sparire le oscillazioni.

              nel volato poi potresti trovare che è fin troppo stabile e dovrai dimunuire un po' i guadagni
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                per un modello stabile aumenta il guadagno (= gira in senso antiorario, almeno nella mia scheda) di pitch e roll fino a quando il tricoso risulta avere delle piccole oscillazioni attorno al punto di equilibrio, a quel punto torna indietro un po' fino a far sparire le oscillazioni.

                nel volato poi potresti trovare che è fin troppo stabile e dovrai dimunuire un po' i guadagni
                Una domanda da ignorante: nella mia scheda quando mi dice di azzerare il pot per entrare in configurazione lo giro tutto in senso antiorario. Quindi vuol dire che man mano che lo porto a zero aumento il guadagno?

                Ciao e grazie per la risposta
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Una domanda da ignorante: nella mia scheda quando mi dice di azzerare il pot per entrare in configurazione lo giro tutto in senso antiorario. Quindi vuol dire che man mano che lo porto a zero aumento il guadagno?

                  Ciao e grazie per la risposta
                  occhio che alcuni pot (come nel mio caso) sono rovesci.
                  a zero il guadagno è zero.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    Una domanda da ignorante: nella mia scheda quando mi dice di azzerare il pot per entrare in configurazione lo giro tutto in senso antiorario. Quindi vuol dire che man mano che lo porto a zero aumento il guadagno?

                    Ciao e grazie per la risposta
                    no
                    allora sulla tua scheda per aumentantare il guadagno devi girare in senso orario. (sulla mia è il contrario)
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • arrivata!

                      ciao
                      mi e' arrivata la kk di niall
                      l'ho ordinata in modalità a + su consiglio di niall (dice che e' piu' tranqui..)
                      ho un quesito da porre.
                      ho effettuato il settaggio del min/max su ciascuno degli esc.
                      ho collegato ciascuno reg alla kk
                      ho collegato la radio all kk
                      ora , dopo aver dato tensione, sento i motori nella loro fase di boot .
                      dovrei a questo punto portare lo stick di sx in basso e a dx per vedere accendersi il led...ma questo non avviene..
                      ho provato a modificare i trim a mano ...ma non funzia
                      devo modificare i pot ?? e se di quale ... sulla sk non e' riportato la corrispondenza...
                      grazie per le info
                      ciao
                      Umberto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                        ciao
                        mi e' arrivata la kk di niall
                        l'ho ordinata in modalità a + su consiglio di niall (dice che e' piu' tranqui..)
                        ho un quesito da porre.
                        ho effettuato il settaggio del min/max su ciascuno degli esc.
                        ho collegato ciascuno reg alla kk
                        ho collegato la radio all kk
                        ora , dopo aver dato tensione, sento i motori nella loro fase di boot .
                        dovrei a questo punto portare lo stick di sx in basso e a dx per vedere accendersi il led...ma questo non avviene..
                        ho provato a modificare i trim a mano ...ma non funzia
                        devo modificare i pot ?? e se di quale ... sulla sk non e' riportato la corrispondenza...
                        grazie per le info
                        ciao
                        Umberto
                        i pot non devi toccarli, lasciali a metà corsa

                        1. controlla di avere le corse dei servi almeno al 100%
                        2. prova anche altre combinazioni tipo tutto su+destra, tutto giù + sinistra ecc. potresti avere dei canali rovesciati. Ad es. futaba ha il gas ha il contrario.
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                        Commenta


                        • Col pochissimo tempo a disposizione stò da un pò di giorni cercando di assemblare un paio di quad. Uno acro essenziale da 20 cm di braccio e uno da 24cm di braccio con tanto di paraeliche in vetronite, un mini carrello d'atterraggio in vetronite che servono anche a proteggere i motori, montati sotto. I bracci di quest'ultimo sono lavorati a cnc sopra e sotto, con alleggerimenti e buchi di montaggio dei motori.

                          Sono ancora un pò lontano e non so quando li terminerò ma ecco i progressi fatti finora.
                          File allegati

                          Commenta


                          • la maledizione del Mekfly ha colpito anche me

                            oggi ho rispolverato il quaddone con la KK, ci volai l'ultima volta un mesetto fa ed era ok.
                            attacco tutto e i regolatori (pentiun - plush) bippano senza armarsi.
                            la scheda si accende e si spegne con gas+rudder come al solito ma non c'è verso di far armare gli esc neanche muovendo il "ciclico" (a volte mi capitava che uno non si armasse ma bastava muovere un po' lo stick per riuscire a farlo andare).
                            provo gli esc singolarmente e non si armano neanche così, al che procedo con la riprogrammazione uno per uno.
                            fatto questo funziona di nuovo tutto, anche se ho decisamente troppo trim sui comandi perchè sia pienamente ok.
                            mi dico che forse devo rifare la calibrazione del gas sulla KK ma non ricordo esattamente la procedura.
                            tra l'altro fa freddo e decido di sospendere le prove.

                            arrivato a casa, riguardo le istruzioni della KK e noto che la procedura con jaw pot a zero non è per settare l'escursione del gas sulla KK (come ricordavo), ma regola la corsa del gas direttamente sugli esc. In pratica è come se mettendo jaw pot a zero si gestisse direttamente tutti gli esc.
                            E' come se la KK sapesse di non avere le uscite "livellate" (provato io sperimentalmente) e compensasse il problema andando a settare in maniera indipendente ma simultanea gli ingressi dei vari esc.
                            Qualcuno che ha letto il codice della KK sa dirmi se è così?
                            Domani faccio qualche prova con un servo al posto degli esc, vi farò sapere...

                            spiegazioni sul perchè gli esc si siano sprogrammati (tutti e 4): io non ne ho, e voi?
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                              la maledizione del Mekfly ha colpito anche me

                              oggi ho rispolverato il quaddone con la KK, ci volai l'ultima volta un mesetto fa ed era ok.
                              attacco tutto e i regolatori (pentiun - plush) bippano senza armarsi.
                              la scheda si accende e si spegne con gas+rudder come al solito ma non c'è verso di far armare gli esc neanche muovendo il "ciclico" (a volte mi capitava che uno non si armasse ma bastava muovere un po' lo stick per riuscire a farlo andare).
                              provo gli esc singolarmente e non si armano neanche così, al che procedo con la riprogrammazione uno per uno.
                              fatto questo funziona di nuovo tutto, anche se ho decisamente troppo trim sui comandi perchè sia pienamente ok.
                              mi dico che forse devo rifare la calibrazione del gas sulla KK ma non ricordo esattamente la procedura.
                              tra l'altro fa freddo e decido di sospendere le prove.

                              arrivato a casa, riguardo le istruzioni della KK e noto che la procedura con jaw pot a zero non è per settare l'escursione del gas sulla KK (come ricordavo), ma regola la corsa del gas direttamente sugli esc. In pratica è come se mettendo jaw pot a zero si gestisse direttamente tutti gli esc.
                              E' come se la KK sapesse di non avere le uscite "livellate" (provato io sperimentalmente) e compensasse il problema andando a settare in maniera indipendente ma simultanea gli ingressi dei vari esc.
                              Qualcuno che ha letto il codice della KK sa dirmi se è così?
                              Domani faccio qualche prova con un servo al posto degli esc, vi farò sapere...

                              spiegazioni sul perchè gli esc si siano sprogrammati (tutti e 4): io non ne ho, e voi?
                              Mah, guarda, anch'io non so proprio che dire....davo la colpa a falsi contatti perche' ogni tanto si spegneva all'improvviso il motore posteriore oppure "traballava" il motore sx dopo qualche decina di voli senza inconvenienti e senza aver cambiato nulla nella configurazione.....ho cambiato connettori sulla batteria e ricontrollato tutte le connessioni ma ha continuato lo stesso a dare problemi fino a quando ha smesso di colpo.....non mi resta che riprovarla in volo anche se ho paura di disintegrare il tutto....:-(

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                                la maledizione del Mekfly ha colpito anche me

                                oggi ho rispolverato il quaddone con la KK, ci volai l'ultima volta un mesetto fa ed era ok.
                                attacco tutto e i regolatori (pentiun - plush) bippano senza armarsi.
                                la scheda si accende e si spegne con gas+rudder come al solito ma non c'è verso di far armare gli esc neanche muovendo il "ciclico" (a volte mi capitava che uno non si armasse ma bastava muovere un po' lo stick per riuscire a farlo andare).
                                provo gli esc singolarmente e non si armano neanche così, al che procedo con la riprogrammazione uno per uno.
                                fatto questo funziona di nuovo tutto, anche se ho decisamente troppo trim sui comandi perchè sia pienamente ok.
                                mi dico che forse devo rifare la calibrazione del gas sulla KK ma non ricordo esattamente la procedura.
                                tra l'altro fa freddo e decido di sospendere le prove.

                                arrivato a casa, riguardo le istruzioni della KK e noto che la procedura con jaw pot a zero non è per settare l'escursione del gas sulla KK (come ricordavo), ma regola la corsa del gas direttamente sugli esc. In pratica è come se mettendo jaw pot a zero si gestisse direttamente tutti gli esc.
                                E' come se la KK sapesse di non avere le uscite "livellate" (provato io sperimentalmente) e compensasse il problema andando a settare in maniera indipendente ma simultanea gli ingressi dei vari esc.
                                Qualcuno che ha letto il codice della KK sa dirmi se è così?
                                Domani faccio qualche prova con un servo al posto degli esc, vi farò sapere...

                                spiegazioni sul perchè gli esc si siano sprogrammati (tutti e 4): io non ne ho, e voi?
                                ohh....mi dispiace molto per l'accaduto, e credimi non è una cattiveria, ma un pò mi hai tirato su il morale, credevo di essere il solo co sti problemi, invece te sei troppo lontano per averti trasmesso il mal-KK....
                                schezi a parte, sti aggeggi so proprio strani...
                                quindi ti bippano come se avessero il gas invertito?
                                o come se la rx fosse spenta o con canale sbagliato?

                                a me figurati che dopo un pò di smanettamenti mi sono ritrovato con un esc reversato e gli altri due a posto...ci credo non funzionava nulla.

                                sembra quasi che lo star fermo gli crei degli scompensi a volte, forse si dovrebbe riprogrammare dopo ogni tot tempo..

                                boh..mi spiace, non so che pensare...
                                vai per tentativi, e se ce li hai rova a cambiare esc, prva a cambiare anche il servo di coda..non so...

                                comunque son sempre più convinto che non siano molto affidabili..nemmeno x fare i balocchi...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X