annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Per il nano non ci son problemi, per l'ADXL335 penso sia quasi obbligatorio grazie alla nuova funzione Scatola Nera, posso chiaramente vedere che il nunchuck con pochissime vibrazioni, da' risultati a caso.

    Consiglio l'acquisto dell'accel AD per 26 euro, la propria attrezzatura FPV è al sicuro (.: Robot Italy WebSite:. : Triple Axis Accelerometer Breakout - ADXL335 [709269] - 26,40EUR)

    Anche grazie alla funzione stable mode d'emergenza.
    Perchè proprio l'ADXL 335, che non ha interfaccia digitale e va solo fino a 3g?

    Non sarebbe meglio usare il BMA-180, che è a 14 bit su interfaccia i2c, va fino a 16g e ha pure i filtri programmabili? (oltretutto costa solo 2 dollari in più ed è quello che usa aeroquad, quindi c'è già tutto scritto?)

    Anche Danveal usa quello e io l'ho appena ordinato per la mia prossima piattaforma Arm.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Perchè proprio l'ADXL 335, che non ha interfaccia digitale e va solo fino a 3g?

      Non sarebbe meglio usare il BMA-180, che è a 14 bit su interfaccia i2c, va fino a 16g e ha pure i filtri programmabili? (oltretutto costa solo 2 dollari in più ed è quello che usa aeroquad, quindi c'è già tutto scritto?)

      Anche Danveal usa quello e io l'ho appena ordinato per la mia prossima piattaforma Arm.
      Non trovo info sulla frequenza di risonanza, ma le brutte esperienze le ho avute proprio con un nunchuck con su i bosch (non ricordo il modello esatto).

      Ciò non toglie che puoi comprarlo e metto il pezzo di codice per gestirlo, con la funzione grafico, vedrai subito le eventuali vibrazioni.
      Ultima modifica di ciskje; 01 ottobre 10, 21:29.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio

        Una preview della GUI!!!!

        ................

        Ho aggiunto ma non ancora testato:

        - nuovo pid di secondo grado
        - nuova GUI (mi manca solo il setup)
        - nuovo metodo di accensione spegnimento motori
        Woow!
        GUI per Win e Linux?
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
          Woow!
          GUI per Win e Linux?
          Win sicuro, linux non sono riuscito a provarlo ma dovrebbe funzionare lo stesso.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • se è java vai sul sicuro

            Commenta


            • No è vero codice compilato, ma multipiattaforma.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • mi sapreste dare indicazioni su come andrebbero montate le eliche?
                le 2 pusher vanno sul sinistra-destra o su fronte-coda?
                il senso di rotazione dei motori deve essere tutto uguale?

                Grazie,
                Roberto
                I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                Commenta


                • Davanti dietro pusher (rotazione oraria).
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Davanti dietro pusher (rotazione oraria).
                    E destra-sinistra antioraria.. Giusto?
                    I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Non trovo info sulla frequenza di risonanza, ma le brutte esperienze le ho avute proprio con un nunchuck con su i bosch (non ricordo il modello esatto).

                      Ciò non toglie che puoi comprarlo e metto il pezzo di codice per gestirlo, con la funzione grafico, vedrai subito le eventuali vibrazioni.
                      ho preso tutto l'occorrente per il baronpilot (anche il nunchuck) sconsigli quindi di montarlo ed usare ADXL 335?

                      Commenta


                      • Il nunchuck da leggere è piuttosto "lento", e soffre molto le vibrazioni, non è "sconsigliato", solo che per pochi euro in più trovi l'ADXL335 che è garantito per funzionare bene (ce ne sono altri ma non li ho ancora provati).
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • perché invece che leggerlo passando per il motion plus non lo colleghi direttamente al bus i2c e lo leggi a parte?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                            perché invece che leggerlo passando per il motion plus non lo colleghi direttamente al bus i2c e lo leggi a parte?
                            Non si può, hanno lo stesso indirizzo i2c.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Ho finito il test alpha della gui, c'e' qualche volontario che vuole farmi da beta tester?
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • ah che fregatura.. e a usare un i2c software su altri due pin?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X