annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Speriamo si sbrighino a bloccare queste modifiche, cosi possiamo avere qualche teensy per un uso legittimo.
    L'hanno già fatto col firmware 3.5 nuovo, però, finchè si può, tutti si terranno il 3.41.

    Purtroppo (per chi vuole il teensy) a novembre ci sono le 2/3 uscite che tutti aspettavano (GT5, ecc...) e sarà durissima trovare qualsiasi cosa che monti un ATmega...

    Comunque l'uso è legittimissimo , checchenedica Sony, io alla mia console ci faccio quello che mi pare...
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Gui

      ho preso due giorni di ferie, entra questo fine settimana ci sara' la gui per baronpilot e chissa per il pid di secondo grado.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • Mitico!

        mitico!!
        aspetto le tue nuove con ansia..
        ciao


        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        ho preso due giorni di ferie, entra questo fine settimana ci sara' la gui per baronpilot e chissa per il pid di secondo grado.

        Commenta


        • molto bene, se proprio ti annoi butta un occhio alle proposte che ti avevo fatto io qualche post fa

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            ho preso due giorni di ferie, entra questo fine settimana ci sara' la gui per baronpilot e chissa per il pid di secondo grado.
            Spero che alla fini non ti licenzino per via del BaronPilot, altrimenti saremo costretti a mantenerti per poter sviluppare i nostri quad.....
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              Spero che alla fini non ti licenzino per via del BaronPilot, altrimenti saremo costretti a mantenerti per poter sviluppare i nostri quad.....
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • Ti prego, implementa anche la routine di reset, ti assicuro che funziona e risolve il problema degli svarioni random che ha il wmp.
                Quando volavo col codice aeroquad, che non lo prevedeva, a volte improvvisamente durante le manovre più tirate, non sentiva più il comando e rischiavo inevitabilmente il crash.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  Ti prego, implementa anche la routine di reset, ti assicuro che funziona e risolve il problema degli svarioni random che ha il wmp.
                  Quando volavo col codice aeroquad, che non lo prevedeva, a volte improvvisamente durante le manovre più tirate, non sentiva più il comando e rischiavo inevitabilmente il crash.
                  Sul multiwii non ti viene detto il valore reale letto?
                  Se alimento a 5v il WM+ il campo di misura si riduce notevolmente normalmente il valore letto è 8000, se alimenti a 5v considerando che è tarato a 3.3, il valore letto arriva a 11000 su 16000, sempre tenendo fermo tutto, questo in pratica limita il valore massimo dei gyro.

                  Ma sopratutto in quei 30ms che succede al tuo mezzo? Fa uno scattino?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Sul multiwii non ti viene detto il valore reale letto?
                    Se alimento a 5v il WM+ il campo di misura si riduce notevolmente normalmente il valore letto è 8000, se alimenti a 5v considerando che è tarato a 3.3, il valore letto arriva a 11000 su 16000, sempre tenendo fermo tutto, questo in pratica limita il valore massimo dei gyro.
                    Sì, mi viene letto un valore più alto se alimento a 5v, ma col configurator wii vedo già un valore manipolato (riscalato a 0 da fermo,ma che arriva oltre 200), quindi non ti so dire se effettivamente mi taglia le variazioni più alte.
                    Però visto che funziona egregiamente anche alle massime inclinazioni e velocità, credo non sia un dramma. Al massimo si tratta di sacrificare un po' la lettura del gyro per renderlo affidabile in ogni condizione.

                    Ma sopratutto in quei 30ms che succede al tuo mezzo? Fa uno scattino?
                    Con la routine di reset del multiwii non capita niente, non si avverte nessun comportamento anomalo.

                    Il problema era che *senza* la routine implementata (ad esempio su aeroquad) il mezzo improvvisamente faceva quello che voleva, non sentiva più i comandi e spesso finiva col crashare. A volte si riprendeva da solo, ma era questione di fortuna.

                    Se Alex l'ha scritta è perchè in tanti lamentavano la cosa, per via del fatto che i sensori wii sono tutti diversi. Molti hanno sperimentato questi problemi ed è vitale avere questo controllo per permettere a tutti di usare con tranquillità il mezzo, senza dover temere il peggio da un momento all'altro.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • come mantenere fermo il velivolo in un punto

                      Ciao a tutti!

                      Sarebbe bello poter mantenere il velivolo fermo in un punto.
                      Gli accellerometri (nunchuck) finora non hanno dato grandi risultati, vuoi per via delle vibrazioni che comunque rimangono sempre per quanto si possano diminuire.
                      Il Parrot ARdrone mi pare che faccia uso di una telecamera puntata in basso che analizza le immagini grazie al loro contrasto e mantiene "ferma" l'immagine agendo sulla posizione del velivolo, che in tal modo si stabilizza la verticale mentre la quota è mantenuta credo da un radar a ultrasuoni.
                      Implementare un sistema analogo sarebbe, almeno inizialmente, più utile che non installare GPS ed FPV.
                      Esso infatti permetterebbe l'utilizzo del velivolo da parte dei "non piloti" e darebbe maggiori garanzie in caso di utilizzo ina aree dove una caduta è assolutamente da evitare, magari mentre si fanno riprese aeree in ambiente urbano, rendendo il progetto appetibile ad un pubblico molto più ampio.
                      E' molto lontana la possibilità di una tale implementazione su baronpilot?

                      Ciao
                      http://perry-piermaria.blogspot.com/

                      Commenta


                      • Io penso che aprire la via delle collaborazioni sarebbe una strada vincente.

                        Commenta


                        • Emerge hai la mia parola che lo metto su googlecode! Promesso.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • jhoexp leggi quì http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2244755
                            magari i tuoi erano nunchuck wirreless/ne condividono il firmware? provare non costa nulla

                            Commenta


                            • grande, sarò contento di aiutarti e che il mio lavoro non venga perso con la revisione successiva

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                                Io penso che aprire la via delle collaborazioni sarebbe una strada vincente.
                                La via della collaborazione non e' aperta , ma spalancata
                                @Perry ... per quanto riguarda il volo stabile ... io ho fatto passi da gigante con le ultime implementazioni Arducopter / Aeroquad ... se non si usano i giroscopi della wii ma oggetti un po' piu' seri ... non c'e' alcun problema del reset
                                Se uno vuol fare riprese aeree con su una telecamera seria non si mette ad usare i sensori della wii per fare un quad ... Ho recuperato un gyro come quello di @Danveal da interfacciare alla multipilot in modo tale da avere un'alternativa un po' piu' seria alla wii ... come entry level ... ho anche provato i gyro della wiii ... mhhh a me non hanno fatto una grande impressione anzi ... forse perche' con quelli che uso normalmente sono abbituato troppo bene
                                Perche non iniziare a scrivere codice un po' piu' serio su BaronPilot e MultiWii per supportare anche qualcosa di un po' piu' affidabile ?
                                Mi sono letto il codice e 3/4 di codice si occupa di interrogare i sensori in i2c ... mah ... con un analogico con un'istruzione ti sei letto tutto ...
                                Su Aeroquad non e' particolarmente curato l'uso di wii perche' alla fine non la usa quasi nessuno ... proprio per i problemi di affidabilita' ... non mi sembra una cosa saggia durante il volo perdere cicli macchina per fare i seghini ai gyro per farli ripartire
                                Saluti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X