annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Build-Log: Tricottero per FPV....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    eh la curva del gas invece come la sto pensando io dovrebbe rendere un po lente le discese ma sicuramente perfette per non perdere l'assetto di volo..

    per la morosa ti capisco in pieno

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      ... non so come fa la mia morosa a sopportare le mie serate in mansarda, stile scienziato pazzo!
      E' normale! Le morose sopportano ben di peggio! E' quando diventano mogli che le cose cambiano di parecchio!!!

      Michele
      __________________________________________________
      The worst day flying is better than the best day working.

      Commenta


      • #63
        va moooooolto meglio, sono andato sopra la linea degli alberi ed inizio ad avere dimestichezza (prima di scassarlo di nuovo ovviamente... ma l'ho già ri-ri-riaggiustato!)

        ma..... ho un leggerissimo ma continuo drift in rotazione destra, a cui non riesco a porre rimedio col trim nè manuale nè elettronico... idee? è un problema per me visto che riesco tutt'ora a pilotarlo solo da dietro!

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          ma..... ho un leggerissimo ma continuo drift in rotazione destra, a cui non riesco a porre rimedio col trim nè manuale nè elettronico... idee? è un problema per me visto che riesco tutt'ora a pilotarlo solo da dietro!
          togli trim e subtrim. Non si usa mai ne uno ne l'altro sulla coda.
          cambia il gain del gyro di coda in normal e non avcs, stacca un hovering, atterra, regola solo dal tirante e non dalla tx.
          Quando ok, rimetti il gain in avcs perché è li che devi stare.
          A questo punto dovresti switchare tra normal e avcs 3 volte in meno di 2 secondi al fine di spiegare al gyro il nuovo centro.

          Un saluto.
          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

          Commenta


          • #65
            non ho risolto il drift ma prendendo la mano a volare il tri non ci faccio più caso.

            piuttosto mi è insorto un altro problema. non so come mai ma dopo qualche minuto di volo improvvisamente uno dei tre motori molla di colpo. ieri è capitato all'anteriore sinistro, e oggi due volte al motore di coda. ho solo spaccato qualche elica ma non riesco a capire cosa lo causa... batteria no, era praticamente piena in entrambi i casi. la temperatura di motori ed esc era omogenea, ma oggi ho notato che il motore che ha mollato ballava un po' nella sua sede di supporto. cioè non ballava il supporto fatto da me, ma l'albero all'interno del motore. ogni tanto questo lo notavo, ma bastava stringere un paio di viti e via, è possibile che possa dipendere da questo? da notare che dopo che il motore ha mollato la prima vol,ta sono tornato subito a volare ed avevo meno potenza dalla coda, cosa che mi costringeva a bilanciare dando sempre un po' di stick in avanti.... idee?

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              idee?
              Due problemi possibili vibrazioni o cut per la tensione dei regolatori.
              Se sono i regolatori, basta fare un hovering per qualche minuto subito dopo, se tagliano soft cala abbastanza piano, se invece è vibrazione il cut è molto molto più deciso.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                Due problemi possibili vibrazioni o cut per la tensione dei regolatori.
                Se sono i regolatori, basta fare un hovering per qualche minuto subito dopo, se tagliano soft cala abbastanza piano, se invece è vibrazione il cut è molto molto più deciso.
                il cut è graduale e omogeneo, avevo provato apposta da velivolo vincolato per provare ed evitare disastri in seguito.

                ora proverò a vincolarlo e fargli fare qualche minuto prima senza fissare bene il motore e poi fissando bene l'albero. spero sia quello....

                Commenta


                • #68
                  bene, motore ed esc bruciati, era proprio un esc difettoso mi sa... strano però che mi abbia bruciato anche il motore... però la fumina bianca parlava chiaro! in vincolato dopo un minuto a quasi piena potenza si è bloccato ed ha iniziato a sfrigolare, dopo un attimo ZAC! fumo bianco da esc e motore... peccato, ma mi dà l'opprtunità di concentrarmi sul modulo fpv ed aspettare l'ordine dei prossimi componenti, motori keda ed esc 30A, da giantcod, giusto per evitare sorprese.

                  aspetto il buon ciskje per riciclare ad altro uso i giroscopi!

                  torniamo per un mesetto o più alle ali fisse, và...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X