annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Build-Log: Tricottero per FPV....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    areis non ti seguo,
    se le eliche sono traenti, e sono puntate a sinistra, esse tirano a sinistra, in che senso spingono a destra? Spingono aria a destra questo si, ma il tricottero dovrebbe tirare a sx.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      areis non ti seguo,
      se le eliche sono traenti, e sono puntate a sinistra, esse tirano a sinistra, in che senso spingono a destra? Spingono aria a destra questo si, ma il tricottero dovrebbe tirare a sx.
      scusa in effetti ho spiegato malissimo

      il motore di coda è inclinato leggermente, visto dall'alto, in modo da sviluppare una forza in senso antiorario. la stessa cosa deve valere per i motori anteriori, dovrebbe spingere in senso antiorario. quindi, guardando dall'alto, il motore di coda deve essere inclinato verso destra, mentre gli anteriori verso sinistra.



      nota per gli avventurieri: non fate come me, imparate all'aperto senza ostacoli! e soprattutto non abbiate paura di uscire dall'effetto suolo, per avere una buona stabilità bisogna sollevarsi almeno mezzo metro....

      Commenta


      • #48
        altra nota. domani rimuovo il landing skid e metto delle sospensioni sotto i motori.

        meglio avere un piano d'appoggio maggiore, mi sa che ho già rovinato un campan ellino... balla un po', domani provo a rimuoverlo e vedere che c'è che non va.... avrei dovuto prenderne quattro.....

        Commenta


        • #49


          motore andato... maledizione, avrei davvero dovuto ordinarne quattro... sono a terra... in tutti i sensi!

          ho disintegrato i cuscinetti, mi è pure uscita una biglia... mortacci.... da buttare.

          giuro, mai più prove indoor!!!
          Ultima modifica di areis81; 26 maggio 10, 23:40.

          Commenta


          • #50
            mi sa che userò questi....

            HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner $14.04

            in fondo ho ancora un credito di 80$ da hobbyking....

            Commenta


            • #51
              bene... è l'una di notte, ho appena finito di smontare e rimontare il motore e... magia!

              fa un rumorino strano ma sembra funzioni bene!


              credo di sapere cosa è successo. quando per sbaglio ho messo l'HH sull esc il tri ha flippato e si è piantato sul cemento. l'effetto martello ha spinto l'albero in dietro e ha scoperto il meccanismo a cuscinetti. stando attento alle varie rondelle ho rimesso in sesto il tutto e sembra che almeno non balli più, però sicuramente i cuscinetti sono un po' a migno**e perchè ruotando a bassi regimi fa un ticchettio interno, metallico, che però sparisce ad alti regimi. speruma in ben...

              cmq come dicevo, prossimo passo aumentare la superficie d'appoggio... non sarebbe nemmeno male studiare un sistema leggero di protezione delle eliche, ma mi sa che risolverò facendo le prove all'aperto!

              cmq il tri è di nuovo operativo, almeno per un po'! e ora mi sento anche abbastanza sicuro da fissare per bene i motori, quindi via di vitine!!!

              Commenta


              • #52
                GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                son riuscito a mettere l'HH per la coda utilizzando un servo tester a bordo del tricottero, ora sì che ci siamo!!!!!

                inchiodato in aria, stasera vi posto un video!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                  son riuscito a mettere l'HH per la coda utilizzando un servo tester a bordo del tricottero, ora sì che ci siamo!!!!!

                  inchiodato in aria, stasera vi posto un video!!!!!!!!!!!
                  Bene. Aspettiamo il video (e non usare quel coso freeware!).
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #54
                    eccoci! che ve ne pare? è il secondo giorno di pratica! ma l'HH ha fatto una differenza enorme!

                    Commenta


                    • #55
                      Il tuo va' benino, io devo ancora risolvere la questione motori, e' molto meno manovrabile, ma suppongo sia l'accoppiata motori eliche.

                      Te la cai bene se non hai mai pilotato un elicottero, pero' considera che prima di fare FPV devi pilotarlo con sicurezza, anche perche' quegli ondeggiamenti durante il videopiloting non danno proprio un gran aiuto, inoltre i comandi sono sempre impartiti in ritardo rispetto al volo a vista.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Il tuo va' benino, io devo ancora risolvere la questione motori, e' molto meno manovrabile, ma suppongo sia l'accoppiata motori eliche.

                        Te la cai bene se non hai mai pilotato un elicottero, pero' considera che prima di fare FPV devi pilotarlo con sicurezza, anche perche' quegli ondeggiamenti durante il videopiloting non danno proprio un gran aiuto, inoltre i comandi sono sempre impartiti in ritardo rispetto al volo a vista.
                        tranquillo, anche perchè prima che sia pronto il modulo fpv che ho in mente passeranno almeno due o tre settimane in cui mi eserciterò per bene

                        a occhio e croce con 2200mah ho quasi 15 minuti di hovering, quindi in fpv ci sarà di che divertirsi, anche ammettendo che scendano a dieci!

                        domani faccio foto dettagliate e descrizione del setup completo, magari aiuta chi vuole iniziare a cimentarcisi!

                        ciao!

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          domani faccio foto dettagliate e descrizione del setup completo, magari aiuta chi vuole iniziare a cimentarcisi!

                          ciao!



                          BRAVO!!!!

                          Commenta


                          • #58
                            crashato....

                            sono andato al parchetto a volare in pausa pranzo, son salito troppo, ho beccato le fronde degli alberi e sono andato in panico, togliendo di colpo gas.... il bello è che non sarebbe caduto, le stava solo triturando! ma togliendo il gas è caduto di fianco da 15 metri.... crash.... si sono rotti solo una vite di nylon e un blocca braccio, ed un motore è saltato, senza rompersi...ora non lo aggiusto, ma cambio completamente struttura, andrò di quadrotti da 2cm di legno per i bracci, ma magari tengo il mio bel frame in vetronite...

                            che tristezza.....

                            Commenta


                            • #59
                              aires non avevi settato il minimo del gas in maniera che mancasse solo un filo di gas in più per farlo salire?? in questo modo anche se togli gas di colpo non si sarebbe dovuto scomporre più di tanto.. io poi setterò la radio con il comando del gas ritardato.. roba di pochissimo ma sempre per ovviare all'inconvenietne.. ovviamente il ritardo solo in discesa.. in salita di giri lo lascio lineare

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                aires non avevi settato il minimo del gas in maniera che mancasse solo un filo di gas in più per farlo salire?? in questo modo anche se togli gas di colpo non si sarebbe dovuto scomporre più di tanto.. io poi setterò la radio con il comando del gas ritardato.. roba di pochissimo ma sempre per ovviare all'inconvenietne.. ovviamente il ritardo solo in discesa.. in salita di giri lo lascio lineare
                                no, la curva del gas era lineare, ma non so se mi avrebbe salvato. cmq ora a mente lucido ho ricontrollato bene ed il danno è veramente minimo, non vale ancora la pensa di rifare tutto da capo. cambio la vite, reincollo un fissatubi e sono a posto.

                                ma devo assolutamente rifare il piano per i motori, quando volo ho un braccio più alto dell'altro, significa che i motori non sono in asse, quindi devo carteggiare per bene...

                                stasera ci lavoro... non so come fa la mia morosa a sopportare le mie serate in mansarda, stile scienziato pazzo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X