annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Build-Log: Tricottero per FPV....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    VOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      VOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      VIDEOOOOOOO
      http://www.multirotori.it

      Commenta


      • #33


        eccolo, scusate ma ho usato un freeware per editarlo. mi raccomando non cazziatemi sul pilotaggio. non ho MAI fatto volare un elicottero, e mai usato il simulatore! imparerò al costo di qualche elica!

        inoltre c'era un vento schifoso!
        Ultima modifica di areis81; 25 maggio 10, 21:38.

        Commenta


        • #34
          Grande !

          Bel colpo.

          Scusa la intromissione pubblicitaria, ma e' a fin di bene:

          Sondaggio multirotori

          Commenta


          • #35
            son d'accordo! cmq è uno spettacolo e almeno so che funziona! ora imparo per bene poi provo il FPV, ma so che questo sarà un po' la scuola guida, aspetto che il progetto di ciskje sia definitivo e poi so che sarà il mio ultimate tricopter!

            Commenta


            • #36
              Le eliche costano poco e i motori sono robusti anche se i campanellini sono deboli di albero.

              Ripara pero' l'elettronica, giroscopi ricevente ecc. magari mettendoci il classico contentore plastico da gelato o mascarpone.

              I capottamenti danno male

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Le eliche costano poco e i motori sono robusti anche se i campanellini sono deboli di albero.

                Ripara pero' l'elettronica, giroscopi ricevente ecc. magari mettendoci il classico contentore plastico da gelato o mascarpone.

                I capottamenti danno male
                ehh sti campanellini mi fan paura, però il mio metodo della fascetta son sicura mi ha già salvato almeno un albero!

                devo abbondare di colla a caldo sui filini che vanno ad avvolgersi, mi fan paurissima! e anche sulle viti di fissaggio dell'albero, tendono a smollarsi e a far ballare il motore.


                cmq ho provato l'ebrezza di un motore con gyro settato su HH.... devastante!!!!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  devo abbondare di colla a caldo sui filini che vanno ad avvolgersi, mi fan paurissima! e anche sulle viti di fissaggio dell'albero, tendono a smollarsi e a far ballare il motore.
                  In effetti e' molto facile che si stacchino i 3 cavi delle fasi.

                  I miei motori pero' fanno fatica se le batterie non sono super buone non si alza molto da terra.

                  Stesse batterie montate sul mikrokopter vola che e' un piacere.

                  Con che batterie sei equipaggiato e con che eliche?

                  Commenta


                  • #39
                    zippy flightmax 2200mah (9 dollari da hobbyking), eliche 10x4.5 apc. potenza espressa in totale 1950grammi, peso in ordine di volo 920gr!!!!! non male direi! fa hover al 30% della curva!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      zippy flightmax 2200mah (9 dollari da hobbyking), eliche 10x4.5 apc. potenza espressa in totale 1950grammi, peso in ordine di volo 920gr!!!!! non male direi! fa hover al 30% della curva!
                      Stesse batterie, ma ho provato anche le 2650 sempre 20C di scarica ed eliche 10x3,8

                      A questo punto direi che i miei motori hanno qualche problema.

                      Domani faccio una prova di spinta e corrente consumata e vediamo che dicono.

                      Grazie per le info

                      Commenta


                      • #41
                        Domani provo ad alzare la mazzetta da 1kg!
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #42
                          beh ragazzi devo dire che si impara in fretta!

                          ho aumentato, considerevolmente per ora, l'esponenziale, aumentato il D/R e diminuito corsa dei servi (esc in realtà...).... ora è docile come un pony! ormai faccio hovering senza problemi in mansarda (15mq!!) ma..... appena la coda si gira un po' perdo l'orientamento e schianto!!!! nulla da fare riesco a pilotarlo solo se la coda punta esattamente a me.... mi sa che è questione di abitudine, non so, ma devo assolutamente mettere l'HH anche per la coda. lo connetterò ad un servo tester di modo da non dover pastrocchiare con la radio che son proprio scarsino!

                          vi faccio sapere!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            ma..... appena la coda si gira un po' perdo l'orientamento e schianto!!!! nulla da fare riesco a pilotarlo solo se la coda punta esattamente a me.... mi sa che è questione di abitudine, non so, ma devo assolutamente mettere l'HH anche per la coda. lo connetterò ad un servo tester di modo da non dover pastrocchiare con la radio che son proprio scarsino!

                            vi faccio sapere!
                            Ti confermo i problemi sui pollici, alla fine non ho volato tantissimo, e non mi sono ancora abituato a pensare al contrario quando viene verso di me, e purtroppo non è come un aereo che va sempre avanti.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao Aries,
                              intanto complimenti.

                              Visto che tra pochi giorni mi ci metterò anche io a costruirlo, visto che ho tutto tranne i soliti motori che ormai dovrebbero essere qui a giorni,
                              mi chiedevo l'inclinazione di circa 2 gradi dei motori anteriori verso che lato deve essere? sinistra o destra? Entrambi dalla stessa parte?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                                Ciao Aries,
                                intanto complimenti.

                                Visto che tra pochi giorni mi ci metterò anche io a costruirlo, visto che ho tutto tranne i soliti motori che ormai dovrebbero essere qui a giorni,
                                mi chiedevo l'inclinazione di circa 2 gradi dei motori anteriori verso che lato deve essere? sinistra o destra? Entrambi dalla stessa parte?
                                marc bravo che me l'hai ricordato, io l'ho abbandonata come pista. questo perchè in realtà l'inclinazione necessaria del rotore di coda deve davvero essere minima per controbilanciare il torque, quindi non è stato per me necessario inclinare i motori. in teoria però rimane cmq una buona idea, magari poi lo faccio con calma dopo.

                                dunque, visto dall'alto il motore di coda punta a destra spingendo quindi leggermente a sinistra, dunque i due motori anteriori dovrebbe puntare a sinistra e spingere quindi leggermente a destra.

                                anzi va, appena mi salta uno dei due motori tenuti da fascette provo a mettere uno spessorino e inclinarlo così poi vi dico!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X