annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progettazione quadcoptero entro i 250 grammi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Eliche piú grandi non me trovi?

    Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #47
      Appena postato su rcgroup, magari ti interessa 128grammi senza olio di oliva...

      Originariamente inviato da Alias_Hendrik
      We know the green board FY326 is really good but let me say the red board one surprised me today... Using the Devo 7E and the Red Board FY-326 equipped with the Syma FPV kit for a total flying weight of 128 gr. did fairly well in windy weather... You can read more about it if you click on my name. The video is a little shaky because of the wind

      https://www.youtube.com/watch?v=2X8AP_w0pVQ
      Eliche migliori ancora nulla. Accettiamo consigli.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
        Eliche piú grandi non me trovi?

        Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk

        Nel caso del syma x5 le punte delle eliche sono distanti tra di loro 2 cm
        per cui al massimo da 13,5 cm si potrebbero montare delle 14,4 cm (se esistono).

        Partendo da zero sempre quì sul forum
        leggevo che le misure delle eliche sono in pollici
        e che il "passo" corrisponde alla filettatura di una vite,
        paragone che permette a me principiante di capire il funzionamento,
        e che ad un passo maggiore corrisponde un attrito maggiore all'aria
        e che generalmente quelle con il passo maggiore sono consigliabili per le acrobazie.

        Nell'auto costruito su bacchette di alluminio ho montato delle eliche da 19 cm.
        E' capitato tutto per caso, lo stenditoio di alluminio di mia moglie
        si era nuovamente rotto, le bacchette mi piacevano e gliene ho comprato un'altro.

        Con i ricambi comprati per cautela per i droni del nipotame ho costruito
        in un pomeriggio lo svolazzatore che avete visto in foto.
        Il negoziante con cui ho fatto amicizia aveva le 4 eliche in una bustina
        e manco lui sapeva più di quale modello erano e me le ha regalate
        (e comunque erano in vendita a 2 euro).
        Proprio l'attrito che le eliche hanno in rotazione, mi sono reso conto
        che la potenza dei motorini era insufficiente.
        I motori più potenti sono risultati da una ricerca troppo pesanti
        per cui l'unica soluzione trovata è stato installare i doppi motori.

        Volevo stampare 4 blocchetti da montare nel syma del nipotame, tutto quì.

        Commenta


        • #49
          Non buone nuove.

          Il DesignSpark NON permette di incollare due oggetti fatti in due tempi diversi.
          (non sono un disegnatore professionista, io la ho capita così)
          O meglio, lo fà nella versione a pagamento...

          Per cui dopo ulteriore ricerca mi è stato assicurato che invece
          questo altro programma gratuito fà tutto il lavoro
          e non darà nessun ulteriore problema:
          Download - FreeCAD Documentation
          Solo che 2 settimane di tentativi se ne vanno a tapune.

          Ok credo che il prossimo aggiornamento sarà per la prossima settimana.

          Mi chiedevano circa la acquisizione con "il giradischi".
          In pratica, se serve, si vende già fatto, tipo questo a 250 "euri":

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
            ...Il modulo FPV è sovradimensionato, perché è da 600mw (sulla carta) quindi potrebbe coprire qualche chilometro... Diciamo che stando comodamente in casa puoi fare 500 metri di raggio case comprese... XD
            Con un modulo da 25mw ed una buona antenna, probabilmente fai 300 metri all'aperto ed è più che sufficiente.
            Hai provato veramente a fare 300 metri con un modulo da 5.8 - 25mW ???

            Hai provato a fare chilometri e attraversare case con un multirotore con un modulo 5.8 - 600mW??

            Se stai riportando esperienze dirette dovresti spiegarci come hai fatto. Se invece sono solo supposizioni sono spiacente di deluderti. Con un multirotore a bassa quota non sono mai andato (quando l'FPV non era vietato) oltre i 400-500 metri LOS, senza nessun ostacolo sia con il 200mW che con il 600mW. Se poi c'erano ostacoli (alberi, siepi, ecc) non ho mai fatto più di 50-70 metri. Con un aliante a 200-250 metri di quota si facevano 1200-1300 metri ma poi iniziavano disturbi significativi.

            Naturalmente questo con antenne non particolarmente sofisticate.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Hai provato veramente a fare 300 metri con un modulo da 5.8 - 25mW ???

              Hai provato a fare chilometri e attraversare case con un multirotore con un modulo 5.8 - 600mW??

              Se stai riportando esperienze dirette dovresti spiegarci come hai fatto. Se invece sono solo supposizioni sono spiacente di deluderti. Con un multirotore a bassa quota non sono mai andato (quando l'FPV non era vietato) oltre i 400-500 metri LOS, senza nessun ostacolo sia con il 200mW che con il 600mW. Se poi c'erano ostacoli (alberi, siepi, ecc) non ho mai fatto più di 50-70 metri. Con un aliante a 200-250 metri di quota si facevano 1200-1300 metri ma poi iniziavano disturbi significativi.

              Naturalmente questo con antenne non particolarmente sofisticate.

              La mia esperienza è ancora molto limitata. Il massimo che ho testato con successo sono tre piani più scantinato di una vecchia palazzina del centro, dalla TV di casa si vede e si sente anche se prendo lo scooter e mi sposto. Col drone non mi sono ancora allontanato più di cento metri... Per farti un'idea dei 25mw di oggi guarda la prova di questo modulo già pronto. TE93A 520TVL 90/120 Degree 1/3Cmos FPV Camera 5.8G 32CH Transmission With 3 Leaves Antenna Sale - Banggood Mobile


              Lui dice che è in bianco e nero per colpa dei suoi occhiali. https://youtu.be/pMSW8KTRU9M

              Commenta


              • #52
                E questo invece è un modulo da 200mW già pronto https://youtu.be/SknEwXo7BMc

                850metri belli limpidi.


                Commenta


                • #53
                  per la miseria....

                  E deve essere talmente nuovo che ho guardato sul sito della fabbrica
                  e devono ancora aggiungerlo al catalogo

                  Commenta


                  • #54
                    Queste prove a secco al banco valgono quel che valgono. Avevo fatto le medesime prove ed ero arrivato oltre i 1000 metri .

                    Quando poi metti il tutto su un multirotore che vola a bassa quota ti accorgerai che la musica cambia e vedrai che è meglio assaggiare il vino personalmente perché l'oste (o i suoi amici) dice sempre che il suo vino è migliore.

                    ...stiamo però andando OT in quanto il tema del thread è il multirotore e non il sistema FPV. Se vuoi approfondire puoi vedere uno dei tanti thread nella sezione FPV che parlano del range del sistema a 5.8 ghz
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #55
                      I test che avevo fatto sono documentati qui

                      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-al-suolo.html
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti.

                        Ho la necessità di creare il file cad dei porta motori
                        per portare poi il file ad un centro stampa in 3d.

                        Qualcuno vuole collaborare ?

                        Mi basta che abbiate anche una scarsa conoscenza di questi programmi
                        e la voglia di dedicarci una mezz'ora ogni tanto.
                        up

                        qualcuno usa FreeCad ?

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                          up

                          qualcuno usa FreeCad ?
                          Purtroppo non riesco ad aiutarti in questo ma sono certo che questo ti potrà interessare...



                          Appena letta su rcgroup nella sezione FY326...

                          http://www.instructables.com/id/The-...ino-altimeter/
                          Poi si può sapere quanto in alto sei stato, buono per il test gamma pure.
                          Siamo riusciti a tenerlo compatto (vedi foto), mettendo tutto i componenti sul retro della Arduino. tubo termoretraibile utilizzato per 18650 lipo come molto sottile e leggero, con un 110mAh batteria, modi di 7.3gram. (Io ho usato David Patterson codice come inc temperatura così come la regolazione inizio base)





                          Commenta


                          • #58
                            Interessante , dalla foto leggo che il sensore (dopo traduzione) è il MPL3115A2.

                            Usando un sensore simile si potrebbe usare il comando Photo/Video
                            del radio comando per attivare una sorta di blocco altezza
                            del drone , tipo per le riprese bloccarlo alla altezza di 10 metri
                            e lui corregge i motori nel caso ci sia una variazione di un tot percentuale.

                            Sensori meno complessi da connettere sul ricevitore del drone
                            funzionano in modo analogico e sono più facilmente modificabili:

                            Commenta


                            • #59
                              Pure il mantenimento quota?
                              Lo sai che devi implementare controlli PD?
                              Sei a rischio Fantamodellismo IMO

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...odellismo.html
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #60
                                bhe... a volte esagero anche .
                                Ti faccio un esempio, ho tradotto le schema del trasmettitore
                                del giocattolo X5c (postato nel thread del syma x5)
                                ed anche del ricevitore, per cui dopo, con lo schema alla mano,
                                li ho potuto modificare come volevo io.

                                Una esagerazione?
                                Avevo scaricato anche il firmware presente nel processore del TX Syma,
                                mi accingevo a decodificarlo ,ma dei ragazzi in modo più semplice
                                hanno "sniffato" i comandi e li hanno inseriti poi in un TX
                                programmabile Revo E7 lavorando un
                                centesimo di quello che mi stavo proponendo di fare:

                                Deviation - DEVIATION Forum - SYMA X5C-1, X11, X12 (1/14)

                                Avendo fatto altrettanto con lo schema del ricevitore , suggerivo che un
                                sensore come quello dello schemino o similare è facilmente
                                impiegabile per quello che segnalavo, sono 5 componenti in tutto.

                                Tieni conto che il syma X5c è un giocattolo molto semplice,
                                piace a noi volerlo chiamare drone, ma non lo è,
                                non devo tenere conto della relativa regolamentazione, è pari ad un freesbe,
                                mi sono avvicinato a questo mondo solo per
                                capire quanto posso accontentare i nipoti.

                                I controlli PD cosa sono? , conosco solo questo syma giocattolo.

                                I Lavori con il cad erano a più di metà ad inizio thread,
                                (e per una persona esperta di questi programmi erano al massimo
                                10 minuti di "lavoro" partendo da zero)
                                volevo una mano per finirli, così invece ci ho messo un mese abbondante
                                nonostante sia partito dalla scansione fatta all'oggetto,
                                non conoscendo il CAD.

                                Grazie comunque per il sostegno morale
                                Ultima modifica di jnojno; 05 settembre 15, 23:47.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X