annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(GUIDA) Configurazione Turnigy 9x per Naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    La frsky con il suo modulo ha il failsafe, il rth è una funzione della naza che si attiva mediante interruttore (di solito si usa il gear, mixato sul canale U per cadere in uno dei failsafe su assistant). Devi solo settare la radio in modo che spegnendola i canali siano tutti centrati (il gas mettilo a 30/40%) e che il gear (rth) sia attivo. In questo modo anche se la radio non prende più sarà come se attivi manualmente il rth.
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • #47
      Allora, sto leggendo la guida passo passo. Ho dei dubbi però, e scusami se mi permetto delle precisazioni.

      1 - collegato i 7 canali come da tue indicazioni (1-A, 2-E, 3-T, 4-R, 5 libero, 6-U, 7-X1, 8-X2) X3 ho connesso il cavetto da 3 fili della FC;
      2 - nuovo modello QX2" e selezionato HELI 1 (nella guida hai messo Heli e basta. Prima va selezionato Heli 1 poi va fatto tutto il resto, altrimenti si perde le impostazioni. Quindi va fatto all'inizio ed una volta sola.
      3 - In end point non riesco a modificare tutti i 2 parametri del 6 canale (PIT). Il cursore si sposta su e giù fra le righe ma non riesco a cambiare colonna, quindi sono riuscito a mettere solo UP 100% e DN 120%. Ho provato tutte, credo, le combinazioni dei pulsanti ma niente da fare per spostarmi di colonna. Hai dei suggerimenti?
      4 - ho impostato sull'ausiliare 7 HOV.PIT e sull' 8 HOV.TRH;
      5 - scaricato ed installato il software, nessun aggiornamento richiesto, ne al programma ne alla FC;
      6 - eliche? mai montate. ne ho avuto abbastanza di una volta di affettarmi 3 dita .
      7 - Scrivi di andare su Advance protection "off", in realtà il percorso è Advanced-Voltage-Protection Switch, giusto? qui mettere off;
      Qui non mi tornano delle cose. Nel tab Basic-RC, quando do manetta, si muove in modo contrario anche il cursore in basso del Control Mode switch. E' corretto? Non dovrebbe essere quello dell'interruttore a tre posizioni?

      Ora vado a vedermi il video, poi se ho altre domande mi rifaccio vivo.

      Grazie
      Enea Ferriani
      http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
        Qui non mi tornano delle cose. Nel tab Basic-RC, quando do manetta, si muove in modo contrario anche il cursore in basso del Control Mode switch. E' corretto? Non dovrebbe essere quello dell'interruttore a tre posizioni?

        Ora vado a vedermi il video, poi se ho altre domande mi rifaccio vivo.

        Grazie
        Provo a risponermi in parte da solo.
        Ho visto il video ed iniziato il settaggio. Magicamente il cursore non segue più l'andamento della manetta me segue lo stato dello switch. Che mi dici? Interferenze o indecisioni del firmware?

        Ciao
        Enea Ferriani
        http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

        Commenta


        • #49
          Allora cominciamo:
          1-2) li ho dati per scontati, non essendo questa una guida per la turnigy, poi credo tu abbia la versione aggiornata o magari il modulo frsky cambia leggermente i menu...non saprei. comunque basta mettere un heli.
          3)Provato a muovere il 3 posizioni per cambiare colonna?
          4)Puoi impostare i potenziometri che vuoi, per semplicità ho detto di settare quelli sul dorso della radio
          5)Probabilmente avranno aggiornati i link dalla dji
          6)Bravo...capitato anche a me in passato
          7)NO così disabiliti il sensore di corrente, dicevo di andare su basic-->rc--->reciver advanced protection e mettere off
          8) non confondere pitch curve con trottle curve, dobbiamo usare il pitch! Poi se non hai ancora settato i valori è normale che ti muova anche la barra della modalità di volo. Perchè normalmente in heli il gas è mixato al pitch (non avevi ancora settato i valori vero?)
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • #50
            Non capisco perchè vi sbattete tanto quando basta usare la modalità ACRO. imposti i canali e voli
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • #51
              Perché con questa radio ci sono problemi a impostare il 3 posizioni su un canale. non si può impostare nei canali ausiliari. almeno senza up grade. l'unico modo è usare heli perché lo usa già sul canale 6. Se poi tu sai come fare diccelo che lo faccio anch'io.
              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                Allora cominciamo:
                1-2) li ho dati per scontati, non essendo questa una guida per la turnigy, poi credo tu abbia la versione aggiornata o magari il modulo frsky cambia leggermente i menu...non saprei. comunque basta mettere un heli.
                3)Provato a muovere il 3 posizioni per cambiare colonna?
                4)Puoi impostare i potenziometri che vuoi, per semplicità ho detto di settare quelli sul dorso della radio
                5)Probabilmente avranno aggiornati i link dalla dji
                6)Bravo...capitato anche a me in passato
                7)NO così disabiliti il sensore di corrente, dicevo di andare su basic-->rc--->reciver advanced protection e mettere off
                8) non confondere pitch curve con trottle curve, dobbiamo usare il pitch! Poi se non hai ancora settato i valori è normale che ti muova anche la barra della modalità di volo. Perchè normalmente in heli il gas è mixato al pitch (non avevi ancora settato i valori vero?)
                1- ok
                2-ok
                3-non rocordo. Ne ho provate tante? Forse adesso che ho impostato lo switch 3 posizioni si muove qualcosa. Ti dirò.
                4-ok
                5-ok
                6-ok
                7- ci de o guardare
                8-non avevo ancora tarato lo switch. Si potrebbero invertire i 2 punti nella guida. Ora funziona ma devo ancora centrare i valori.
                Enea Ferriani
                http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                Commenta


                • #53
                  Io ho connesso il canale U sul 6. Uso frsky. Ho sistemato l'end point e i mix con la levetta del FS. Tutto in 5 min
                  disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                    1- ok
                    2-ok
                    3-non rocordo. Ne ho provate tante? Forse adesso che ho impostato lo switch 3 posizioni si muove qualcosa. Ti dirò.
                    4-ok
                    5-ok
                    6-ok
                    7- ci de o guardare
                    8-non avevo ancora tarato lo switch. Si potrebbero invertire i 2 punti nella guida. Ora funziona ma devo ancora centrare i valori.
                    3-bastava muovete il joy del AIL. Adesso ho messo 120 entrambi.
                    7-io ho NAZA-M LITE 1.00 ed in basic RC ho 'receiver type (tradition, dbus, ppm)' 'command stick calibration (A E T R)' ' stick monitor(x1,x2)' control mode switch (u)' . Altro no c'è.
                    Enea Ferriani
                    http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                      Io ho connesso il canale U sul 6. Uso frsky. Ho sistemato l'end point e i mix con la levetta del FS. Tutto in 5 min
                      Evidentemente cambiano i menu, sulla turnigy originale nel menu aux, non puoi assegnare l'interruttore a 3 posizioni ai canali.
                      Tu hai la turnigy con il modulo frsky o direttamente la radio frsky? Hai fatto aggiornamenti?
                      Cambiando il modulo non so se cambiano anche i menu
                      Come ho detto se hai trovato un modo universale migliore del mio sono felice di seguirlo.

                      E.feriani
                      Probabilmente non è una funzione compresa nella lite...
                      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                      Commenta


                      • #56
                        Radio turnigy 9x con modulo tx/rx frsky. I menù non cambiano. Nessun aggiornamento, niente di niente. Tutto originale (a parte il modulo) ho connesso il canale u al canale 6. Su aux-ch ho scelto hover pit (si scrive cosi?) poi ho fatto i 3 mix per le 3 posizioni (astina su-centro-giu) ed è finita li
                        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                        Commenta


                        • #57
                          http://youtu.be/Q7zn4ef72gg

                          Questo il video che ho seguito
                          disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                          Commenta


                          • #58
                            Se sei d'accordo aggiungerei il sattaggio del mio Frsky per il faisafe. Domanda: faisafe corrisponde al return to home rth, non al semplice atterraggio. Vero?

                            Io ho fatto così.
                            1 - seguito la tua giuida passo passo e naturalmente anche il bind tra radio e ricevitore.
                            2 - quad e radio accesi con lo switch a 3 posizioni ed il gear ho selezionato un qualsiasi punto di failsafe. Verificarlo sul pc.
                            3 - premere una sola volta e brevemente il pulsante sul ricevitore ( si sente il beeb lungo dalla radio).
                            4 - mettere la radio in una posizione di non failsafe e spegnerla
                            5 - il led rosso sul rocevitore lampeggia e sul pc lo stato deve passare in failsafe. Riaccendendo la radio torna lo stato torna come prima.
                            NON SPEGERE MAI LA RADIO IN VOLO.
                            Enea Ferriani
                            http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                              Radio turnigy 9x con modulo tx/rx frsky. I menù non cambiano. Nessun aggiornamento, niente di niente. Tutto originale (a parte il modulo) ho connesso il canale u al canale 6. Su aux-ch ho scelto hover pit (si scrive cosi?) poi ho fatto i 3 mix per le 3 posizioni (astina su-centro-giu) ed è finita li
                              hai scelto l'hover pit per lasciare libero il gear per il rth e hai fatto un quarto mix per il rth? Domani provo sul modello che ho liberato e se va tutto in porto lo aggiungo alla guida.
                              Grazie per la condivisione!
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • #60
                                Ho fatto solo 3 mix, dicendogli che se io tiro su la leva in qualsiasi posizione (manual atti e gps) ti trovi tu vai in FS.
                                Su aux-ch ho messo sul canale 5 hover pit
                                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X