annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(GUIDA) Configurazione Turnigy 9x per Naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ciao Tigullio, ... dunque voli! Che bella notizia! Avevo temuto il peggio.

    Non ho il microfailsafe, e ho seguito la procedura per impostare le modalità di volo ottusamente, senza capire granché. Ma ... quando esegui le indicazioni dal minuto 2 del video seguente, non ottieni spostamenti nell'indicatore della modalità di volo?

    https://www.youtube.com/watch?v=DikL...Uxd8Mw&index=2
    Ultima modifica di Bearded; 22 maggio 15, 20:58.

    Commenta


    • #92
      Purtroppo e' quella manovra che inizia al minuto 2.....,prima di montare il micro FS mi ero arenato proprio su quel settaggio poi, capito il trucco,sono andato spedito come un razzo.
      Ovviamente il TX dialoga con il NAZA cosa evidenziata sia dal pallino blu in basso a SX sull'assistant sia dal movimento degli stick.
      La vedo dura..mi sa che lo mettero' nel cassetto.
      Stammi bene.

      Commenta


      • #93
        ... e hai provato a giocare con i parametri del mix?

        https://www.youtube.com/watch?v=7mXN...erPfwoZ0Uxd8Mw

        Commenta


        • #94
          Grazie di nuovo Beardet, in effetti avevo gia' configurato il sistema in questo modo, tanto e' vero che ho gia' utilizzato il Fail Safe di questa tipologia cioe' forzato, cioe' costituto da un segnale inviato dal TX al RX e quindi al NAZA.

          Questo "stratagemma", chiamato anche Return To Home , prevede pero' che sia ATTIVO un dialogo tra TX e RX.

          Nel caso che il segnale del TX non sia piu' ricevibile dal RX di bordo ( esempio...fuori raggio del segnale di emissione, disturbi esterni che fanno impazzire la RX, etc.) sembrerebbe e lo ridico sembrerebbe che il modulino della HK faccia si di simulare un RTH.

          Questo modulino ha fatto tutto questo casino da cui, ripeto,la vedo dura uscircene "vittorioso"...speriamo di farcela....poi come ti ho detto ,casomai faro' un passo indietro.

          Alle prossime.

          Commenta


          • #95
            mica ho capito ...
            In quale condizione sei?

            A) Hai le funzioni delle modalità di volo e failsafe funzionanti senza collegare il microfailsafe, ma, se lo colleghi, perdi tutto ciò e rimani fisso in atti.

            B ) Hai le funzioni delle modalità di volo e lo RTH funzionanti con il microfailsafe collegato, ma, se spegni la trasmittente, Naza si posiziona in modalità atti invece che in failsafe.

            Commenta


            • #96
              mancano :
              C) prima di montare il micro FS, tutto ok (modalita' di volo,IOC,RTH con l'interruttore dedicato) ci ho volato anche
              C1) dopo l'inserimento del micro ,qualsiasi operazione faccia (settaggi e cose del genere....), sull'assistant ho SEMPRE la finestra ATTI in blu e ripeto, sono bindato.



              ????????????????????????

              Commenta


              • #97
                Non saprei spiegare perchè, ma il microfailsafe non è perfettamente trasparente ma altera un pochino i valori della ricevente. Nel mio caso ho dovuto rivedere da capo i valori della "pitch curve" ovvero i valori dello switch a tre posizioni che usi per cambiare le modalità di volo... in pratica devi rifare quanto è spiegato in questa parte della guida e relativo video...
                Ora veniamo all'interruttore a 3 posizioni per le modalità di volo.
                Vi linco un comodo video, anche se in inglese è molto chiaro, che vi spiega bene come fare. Lasciate perdere i valori che vedrete, ogni radio ha i suoi, ma fate come fa lui per trovare quelli giusti. Ovvero noterete che a mano a mano che modifica il primo sull'assistant si sposta l'indicatore blu della modalità di volo, una volta raggiunta la modalità desiderata mettete quel valore anche sugli altri, in modo che siano tutti uguali. Ora ripetete per le altre due modalità muovendo di volta in volta l'interruttore a 3 posizioni prima su idle1 e poi idle2.

                NOTA: su questa radio ogni volta che modificate qualcosa dovete dare "invio" (sarebbe il tasto menu), se no se fate exit non salva niente.

                NOTA 2 : Guardate in basso a sinistra sull'assistant, vedrete una scritta che indica la modalità di volo (gps, atti, manual e failsafe), fate riferimento a questa per centrare il valore, perchè la barra blu è approssimatica. Cioè ad es andate a sinistra finchè lampeggia tra "gps" e "failsafe", ora contate di quanti step dovete spostarvi a destra per fare la stessa cosa con l'altro "failsafe", ora fate diviso 2 e centratelo.
                So che è una palla, ma è la cosa che deve essere più precisa possibile sulla naza.

                https://www.youtube.com/watch?v=DikL...Uxd8Mw&index=2
                ovviamente il microfailsafe deve essere sul canale 6

                Commenta


                • #98
                  Grazie Dr.Bat,fatto e rifatto, ma rimane inchiodato su ATTI e,ovviamente,il micro ha sempre il led rosso fisso......proprio di un bel rosso !!!

                  Bo' ?

                  Commenta


                  • #99
                    Sembra assolutamente opaca quindi ...
                    Boh, la butto lì, la connessione è necessariamente equivoca, non è che ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                      Sembra assolutamente opaca quindi ...
                      Boh, la butto lì, la connessione è necessariamente equivoca, non è che ...
                      Per me non e' opaca ma di un nero schietto....non vorrei che questi cinesini abbiano invertito i collegamenti IN / OUT anche se non me lo spiego lo stesso.Domani apro lo scatolotto e "provo" a studiarlo.

                      Io sono abbastanza criptico ....ma cosa intendi per "non e' che"..

                      In ogni caso ho ripristinato i vecchi settaggi e domani,tempo permettendo, cerchero' di evitare ....di rompere altri propeller.
                      Se tutto OK ci sara' anche il battesimo del primo volo in fpv (tx 5,8 400mW,RX,antenne "funghetto",monitor 7" e cam Mobius.....
                      Provo ad osare, ne sono cosciente,se va male .....ritornero' ai trenini !!!

                      Commenta


                      • Se il led rimane acceso significa il microfailsafe non percepisce alcun segnale in ingresso ed è appunto in stato di failsafe... se la ricevente è bindata regolarmente e gli altri canali funzionano i casi sono due: o hai messo al contrario lo spinotto del micro nella ricevente (difficile, di solito le riceventi hanno il connettore tipo futaba che non può essere messo al contrario) oppure magari hai una saldatura fredda o saltata nel microfailsafe... proverei ad aprirlo e a controllare le saldature del cavetto di ingresso

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                          Se il led rimane acceso significa il microfailsafe non percepisce alcun segnale in ingresso ed è appunto in stato di failsafe... se la ricevente è bindata regolarmente e gli altri canali funzionano i casi sono due: o hai messo al contrario lo spinotto del micro nella ricevente (difficile, di solito le riceventi hanno il connettore tipo futaba che non può essere messo al contrario) oppure magari hai una saldatura fredda o saltata nel microfailsafe... proverei ad aprirlo e a controllare le saldature del cavetto di ingresso
                          OK domani lo apro.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Aperto il nanerottolo....solito microprocessore ....e saldature ok.

                            Mi sono insabbiato

                            Commenta


                            • Peggio ancora....sono nelle sabbie mobili

                              Commenta


                              • Salve a tutti! A volte faccio un salto a trovarvi!
                                Non ho ancora avuto modo di leggere bene tutto, ma da quel che ho capito il led del microfailsafe è rossa fissa, quindi o non riceve il segnale o non è ancora stato settato premendone il pulsante. Prova a collegare tutto, accendi e poi premi di nuovo il pulsantino (forse per un paio di secondi) e dovrebbe iniziare a lampeggiare. Comunquesia l'indicatore di modalità di volo su assistant si deve muovere comunque...non vorrei che fosse difettoso... controlla anche i cavi e connettori che siano integri e collegati nel verso giusto
                                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X