annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI S900 esa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema strano

    Potrei postarlo nel forum dell'A2, ma è montato su un S900 quindi provo qui.

    Dunque, il mio S900 si comporta in modo molto strano.

    Ricordo l'accaduto.
    S900 A2 Z15 Gh4 sempre volato molto bene, un incontro con vino spumante mi a creato un problema.
    Durante un volo in mezzo al lago, l'S900 con il naso dalla parte opposta a dove ero io, e schizzato verso di me e verso l'alto.
    Non ricordo se ero in atti o Gps, sta di fatto che dando tutto controcomando verso la parte opposta alla mia e togliendo poco a poco motore, con molta difficolta sono riuscito a farlo atterrare davanti a me.

    A questo punto ho smontato completamente l'S900 e ripulito perfettamente l'A2 montato il tutto su un quadri di fortuna lo testato fino alla nausea, senza piu riscontrare questo problema.

    Da li ho fatto altri 20 voli circa.
    La settimana scorsa sono andato a volare vicino (circa 150mt in linea d'aria) ad un traliccio del telefono (900Mhz-1500Mhz)
    Da prima nessun problema poi verso la fine di nuovo questo problema.
    Essendo pronto, questa volta ero in Atti, comunque lo portato a terra.

    Verso sera riprovo un volo, ad una distanza sempre di 150 Mt Circa.
    Ma il suo comportamente verso la fine è sempre il solito.
    Schizza verso di me e sale.
    Questa volta è stata più dura perchè l'S900 si è stabilizzato ad una quota (con stick throttle al minimo) e continuava a salire e scendere naturalmente il comando era tutto all'opposto della mia posizione.
    Alla fine, a furia di salire e scendere sono riuscito a farlo atterrare.

    Oggi non contento ho riprovato due voli, Questa volta niente antenne. e modalità GPS

    Alzato volato e verso la fine track stesso discorso comando Elevator tutto opposto alla mia direzione e throttle al minimo e l'S900 veniva verso di me e scendeva pianissimo.

    Non contento, ho riprovato resettando e facendo la calibrazione del barometro.
    Ma nulla da fare. questa volta però mi sono accorto di un particolare.
    magari niente di che, ma magari potrebbe essere un segno.

    Quando è schizzato verso di me, e passato alla 1° modalità di Alert Batteria...
    Nel senso che lo avevo davanti a me di qualche metro, e ho notato da prima led viola normale della modalità GPS appena ha iniziato a lampeggiare di giallo e schizzato.
    Come sempre lo tenuto con throttle al minimo e elevator tutto avanti, poi sono passato alla modalità Atti, e qui è impazzito nel senso che e venuto molto velocemente verso di megirando di 360 gradi, fortunatamente tenuto anche qui e atterrato senza danni.

    A questo punto 4 voli su 4 mi hanno dato lo stesso problema.
    Sul S'900 ho montato IOS Mark II quindi ho il Log, ma ovviamente non posso leggerli.

    Consigli ?
    MI sembra chiaro che la centralina abbia qualche problema.
    A chi posso mandare i 4 Log per capire cosa sia successo ?

    AIUTO....

    Commenta


    • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
      Potrei postarlo nel forum dell'A2, ma è montato su un S900 quindi provo qui.

      Dunque, il mio S900 si comporta in modo molto strano.

      Ricordo l'accaduto.
      S900 A2 Z15 Gh4 sempre volato molto bene, un incontro con vino spumante mi a creato un problema.
      Durante un volo in mezzo al lago, l'S900 con il naso dalla parte opposta a dove ero io, e schizzato verso di me e verso l'alto.
      Non ricordo se ero in atti o Gps, sta di fatto che dando tutto controcomando verso la parte opposta alla mia e togliendo poco a poco motore, con molta difficolta sono riuscito a farlo atterrare davanti a me.

      A questo punto ho smontato completamente l'S900 e ripulito perfettamente l'A2 montato il tutto su un quadri di fortuna lo testato fino alla nausea, senza piu riscontrare questo problema.

      Da li ho fatto altri 20 voli circa.
      La settimana scorsa sono andato a volare vicino (circa 150mt in linea d'aria) ad un traliccio del telefono (900Mhz-1500Mhz)
      Da prima nessun problema poi verso la fine di nuovo questo problema.
      Essendo pronto, questa volta ero in Atti, comunque lo portato a terra.

      Verso sera riprovo un volo, ad una distanza sempre di 150 Mt Circa.
      Ma il suo comportamente verso la fine è sempre il solito.
      Schizza verso di me e sale.
      Questa volta è stata più dura perchè l'S900 si è stabilizzato ad una quota (con stick throttle al minimo) e continuava a salire e scendere naturalmente il comando era tutto all'opposto della mia posizione.
      Alla fine, a furia di salire e scendere sono riuscito a farlo atterrare.

      Oggi non contento ho riprovato due voli, Questa volta niente antenne. e modalità GPS

      Alzato volato e verso la fine track stesso discorso comando Elevator tutto opposto alla mia direzione e throttle al minimo e l'S900 veniva verso di me e scendeva pianissimo.

      Non contento, ho riprovato resettando e facendo la calibrazione del barometro.
      Ma nulla da fare. questa volta però mi sono accorto di un particolare.
      magari niente di che, ma magari potrebbe essere un segno.

      Quando è schizzato verso di me, e passato alla 1° modalità di Alert Batteria...
      Nel senso che lo avevo davanti a me di qualche metro, e ho notato da prima led viola normale della modalità GPS appena ha iniziato a lampeggiare di giallo e schizzato.
      Come sempre lo tenuto con throttle al minimo e elevator tutto avanti, poi sono passato alla modalità Atti, e qui è impazzito nel senso che e venuto molto velocemente verso di megirando di 360 gradi, fortunatamente tenuto anche qui e atterrato senza danni.

      A questo punto 4 voli su 4 mi hanno dato lo stesso problema.
      Sul S'900 ho montato IOS Mark II quindi ho il Log, ma ovviamente non posso leggerli.

      Consigli ?
      MI sembra chiaro che la centralina abbia qualche problema.
      A chi posso mandare i 4 Log per capire cosa sia successo ?

      AIUTO....

      a) Hai il return to home inserito ,cioe selezionabile?
      prima prova a toglierlo e metti rendi enable solo la funzione landing

      e poi riprova se non lo fa piu potrebbe essere qualcosa legato al RTH

      b) non che hai un problema con il radiocomando ? usi una ricevente esterna vero , usi futaba? non è che ci sia un problema con la ricevente integrata dell'A2? quello che mi insospettisce è riguardo la tua tx è il fatto che ti si inverta il canale , ho capito bene? Per prova cambierei radiocomando solo per provare.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Aggiornamento.

        Questa mattina sono stato al campo volo.
        Ho tirato su l'S900 lo mandato a 100 mt e ho atteso.
        Come prima nel momento in cui entra in battery level critical 1 parte schizzando, purtroppo non si ferma ma continua ad andare avanti anche superata la mia posizione.

        Come al solito panico e contro comandi ma tutto ok.

        Decido allora di Togliere il Critical Battery Level e questa volta funziona tutto senza problemi.

        Al che reset A2 e riaggiornamento, riconfigurazione di tutto, attivo il battery Level e questa volta guarda guarda funziona.

        Aggiornamento andato male ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
          Aggiornamento.

          Questa mattina sono stato al campo volo.
          Ho tirato su l'S900 lo mandato a 100 mt e ho atteso.
          Come prima nel momento in cui entra in battery level critical 1 parte schizzando, purtroppo non si ferma ma continua ad andare avanti anche superata la mia posizione.

          Come al solito panico e contro comandi ma tutto ok.

          Decido allora di Togliere il Critical Battery Level e questa volta funziona tutto senza problemi.

          Al che reset A2 e riaggiornamento, riconfigurazione di tutto, attivo il battery Level e questa volta guarda guarda funziona.

          Aggiornamento andato male ?
          oggi quasi crash...con il drone entrato in emergenza batteria non rispondeva più ai comandi ma fortunatamente ero basso e sotto c'era erba alta...il drone è atterrato da solo ma bruscamente inclinandosi all'atterraggio ma l'erba alta lo ha sostenuto...
          Risultato nessun danno

          Commenta


          • Ragazzi sono in possesso di una centralina A2 e vorrei acquistare ls900.. ne vale ancora la pena? Sta x uscire qualcosa di nuovo o posso andare sul sicuro? Qualche sito da consigliare a buon prezzo? Grazie in anticipo. .

            Commenta


            • Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
              Ragazzi sono in possesso di una centralina A2 e vorrei acquistare ls900.. ne vale ancora la pena? Sta x uscire qualcosa di nuovo o posso andare sul sicuro? Qualche sito da consigliare a buon prezzo? Grazie in anticipo. .
              Per me ne vale ancora la pena , è una buona macchina , poi ora sicuramente ce ne saranno altre o ne arriveranno altre , ma miracoli su queste cose (nuove che potrebbero arrivare) non te ne aspettare , forse a livello costi visto anche che mezzi cosi non se ne vendono tantissimi.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Si ma la domanda vera è:

                Conviene oggi prendere un S900 piuttosto che un Inspire che a tutto e inoltre il controllo camera e completo da tablet ?

                Sul mio S900 puoi semplicemente fare il rec e basta.

                Il prossimo passo sarà quello di aggiungere Zoom e fuoco.. allora si ragionerà

                Commenta


                • Una domanda per CHICCO che radio utilizzi? Ieri è capitato anche a me la stessa identica cosa,tanto spavento,ho svuicciato in atti da gps,e a stento sono riuscito a farlo atterrare 4 minuti di battaglia con stick per compensare il suo movimento....ho collegato il markII al compiuter e ho notato che nell'ultimo volto ha registrato un go home,ma non capisco da cosa sia dovuto,che radio utilizzi tu? Saluti eagle

                  Commenta


                  • domani ritirero' il mio nuovo s900 con wookong e Lightbridge.
                    domanda ai possessori.
                    posseggo il datalink DJI a 2.4ghz, ma sono molto indeciso se installarlo a bordo o meno.
                    molti lo sconsigliano in quanto sembrerebbe che datalink e Lightbridge sono come il diavolo e l'acqua santa, entrambi a 2,4, non si sopporterebbero molto...
                    dove lo acquisto mi viene detto che sono tutte frottole, in quanto, mettendo il LB in manuale, non ci sono problemi...e' come se ci fossero 2 s900 con 2 LB i quali non potrebbero volare insieme nello stesso campo.....

                    Gradirei qualche parere di chi ha potuto sperimentare questa cosa....grazie

                    Commenta


                    • Dopo un paio di giorni di prove e piccoli passi per prendere dimestichezza con l's900 devo dire che soddisfa in pieno le mie aspettative....pero' non mi spiego come mai non riesco a fare la calibrazione con la wookong...muovo velocemente il comando dedicato sulla radio per almeno 10 volte ma il led viola non ne vuole sapere di rimanere fisso...qualcuno cortesemente avrebbe dei consigli da darmi? il comando funziona perfettamente, mi fa modalita' gps, atti, e falsaife....
                      ho provato a connettere il wookong al pc con il suo assistance per vedere se c'è qualcosa in merito ma non ho trovato nulla..?grazie, Buon Natale a tutti!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
                        Dopo un paio di giorni di prove e piccoli passi per prendere dimestichezza con l's900 devo dire che soddisfa in pieno le mie aspettative....pero' non mi spiego come mai non riesco a fare la calibrazione con la wookong...muovo velocemente il comando dedicato sulla radio per almeno 10 volte ma il led viola non ne vuole sapere di rimanere fisso...qualcuno cortesemente avrebbe dei consigli da darmi? il comando funziona perfettamente, mi fa modalita' gps, atti, e falsaife....
                        ho provato a connettere il wookong al pc con il suo assistance per vedere se c'è qualcosa in merito ma non ho trovato nulla..?grazie, Buon Natale a tutti!
                        prova a farlo piu lentamente tra una switchata e l'altra conta 1000 poi sposti interruttore 1001 e cosi via 1002
                        cosi hai intervalli di quasi 1 sec
                        Guarda cìè chi riesce se va veloce e chi se va lentino , io non vado veloce.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • ok grazie, oggi provo.
                          con la naza non ho mai avuto problemi.
                          in effetti l'ho fatto piuttosto veloce, nebbia permettendo oggi provo a farlo.
                          ne approfitto, vista la tua esperienza, per farti un'altra domandina.
                          ieri ho provato a volare in atti, di solito volo in gps.
                          ho notato che in qualsiasi direzione, quando mollo lo stick il drone ha ancora una certa inerzia e per farlo fermare devo spostare lo stick verso la direzione opposta, mentre in gps si ferma praticamente subito.
                          questa cosa e' migliorabile? se si come? che parametro devo toccare, credo nell'assistance?

                          grazie mille, tu sei troppo avanti....




                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          prova a farlo piu lentamente tra una switchata e l'altra conta 1000 poi sposti interruttore 1001 e cosi via 1002
                          cosi hai intervalli di quasi 1 sec
                          Guarda cìè chi riesce se va veloce e chi se va lentino , io non vado veloce.

                          Commenta


                          • provato questa mattina piu' volte ma nada. fatto lento, lentissimo, e veloce. la luce fissa proprio non viene fuori...boh..


                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            prova a farlo piu lentamente tra una switchata e l'altra conta 1000 poi sposti interruttore 1001 e cosi via 1002
                            cosi hai intervalli di quasi 1 sec
                            Guarda cìè chi riesce se va veloce e chi se va lentino , io non vado veloce.

                            Commenta


                            • ho visto che si puo' fare la calibrazione direttamente dall'app.
                              se non risolvo prima martedì provero' a procurarmi il modulo BT per vedere se con quello funziiona...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
                                ok grazie, oggi provo.
                                con la naza non ho mai avuto problemi.
                                in effetti l'ho fatto piuttosto veloce, nebbia permettendo oggi provo a farlo.
                                ne approfitto, vista la tua esperienza, per farti un'altra domandina.
                                ieri ho provato a volare in atti, di solito volo in gps.
                                ho notato che in qualsiasi direzione, quando mollo lo stick il drone ha ancora una certa inerzia e per farlo fermare devo spostare lo stick verso la direzione opposta, mentre in gps si ferma praticamente subito.
                                questa cosa e' migliorabile? se si come? che parametro devo toccare, credo nell'assistance?

                                grazie mille, tu sei troppo avanti....
                                Quello è insito nella modalità atti non si ferma subito e piu pesante è , piu inerzia avrà.
                                Il GPS non fa altro che fare cosa fai tu con i comandi per fermarlo.
                                Un po migliora se aumenti il gain attitude , pero non esagerare consiglio di mettere la regolazione degli attitude tramite radio e provi a dare dx e sx e a lasciare andare se oscilla devi diminuire se quando rilasci tende ad andare devi aumentare gli atti.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X