Questo è il link, un pazzo: RC Groups - View Single Post - Breaking the Speed Record
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Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioQuesto è il link, un pazzo: RC Groups - View Single Post - Breaking the Speed Record
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lo dico sempre ... daje de gasse e se non basta ... daje più gasse ... esticatz ... 6SLa bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Sono fermo causa mal tempo, ritardo nella consegna dei nuovi titan e kiss, impegni di lavoro e altro che non sto a raccontare..
Appena le cose riprendono il di nuovo l'equilibrio giusto, continuo i progetti messi in cantiere e spaccherò la barriera del suonoVivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggioIntervengo anche se non è il mio campo, ma l'argomento mi interessa, quanti poli hanno questi motori che fanno perdere la tramontana agli esc?
Per fare un esempio, un classico PLUSH supporta fino a 35000RPM per motori a 12 poli.
Se stiamo a 3S con i classici motori da 2300kv, a 11V avremmo circa 25000 RPM teorici.
A 4S stiamo intorno ai 32000 teorici. Quindi, considerando il calo di tensione e la perdita inevitabile di giri rispetto al teorico ci stiamo dentro anche con un 14 poli.
Ma se volessimo spingere ulteriormente, con una 5S, allora la cosa si fa piuttosto incerta.
Comunque, un elica con passo 4.5" a 32000 rpm può sviluppare una velocità massima teorica di circa 220 km/h.
Ma bisogna mettere in conto il regresso, il fatto che parte della spinta è usata per mantenere la quota, e tutte le perdite dovute ai vari attriti e turbolenze.
Nella realtà, con i nostri mezzi a 4S e poco aerodinamici è festa grande se si superano i 100km/h, che possono diventare 110/120 con una qualcosa di vagamente aerodinamico come l'EVO in bottiglia di detersivo.
Non basta daje de gasse come dice Roberto. Ci vuole davvero un'aerodinamica che porti le eliche a lavorare meno distanti dal loro massimo teorico, così come invece lavorano ora.
P.S.
Oppure dobbiamo aspettare anche noi i KISS a 6SUltima modifica di liftbag; 12 novembre 14, 00:38.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioOppure dobbiamo aspettare anche noi i KISS a 6SLa bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioDiciamo che quelli per i micro hanno tipicamente 14 poli.
Per fare un esempio, un classico PLUSH supporta fino a 35000RPM per motori a 12 poli.
Se stiamo a 3S con i classici motori da 2300kv, a 11V avremmo circa 25000 RPM teorici.
A 4S stiamo intorno ai 32000 teorici. Quindi, considerando il calo di tensione e la perdita inevitabile di giri rispetto al teorico ci stiamo dentro anche con un 14 poli.
Ma se volessimo spingere ulteriormente, con una 5S, allora la cosa si fa piuttosto incerta.
Comunque, un elica con passo 4.5" a 32000 rpm può sviluppare una velocità massima teorica di circa 220 km/h.
Ma bisogna mettere in conto il regresso, il fatto che parte della spinta è usata per mantenere la quota, e tutte le perdite dovute ai vari attriti e turbolenze.
Nella realtà, con i nostri mezzi a 4S e poco aerodinamici è festa grande se si superano i 100km/h, che possono diventare 110/120 con una qualcosa di vagamente aerodinamico come l'EVO in bottiglia di detersivo.
Non basta daje de gasse come dice Roberto. Ci vuole davvero un'aerodinamica che porti le eliche a lavorare meno distanti dal loro massimo teorico, così come invece lavorano ora.
P.S.
Oppure dobbiamo aspettare anche noi i KISS a 6S
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