annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo è il link, un pazzo: RC Groups - View Single Post - Breaking the Speed Record

    Commenta


    • Ma esistono eliche cw&ccw tipo 4x6?
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        direi il miglio manico

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Eh si.........veramente bravo!

          Dai...dai convinci il tuo amico ad uscire dall'anonimato....motori, eliche...setup!

          Commenta


          • lo dico sempre ... daje de gasse e se non basta ... daje più gasse ... esticatz ... 6S
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Certo che pilotarlo a vista in quel modo......è un falco!

              Commenta


              • un mesetto fa postai delle foto del soggetto di cui si sta discutendo per stimolare Rodolfo e i suoi titan, vedo che sta procedendo molto bene...

                Commenta


                • Sono fermo causa mal tempo, ritardo nella consegna dei nuovi titan e kiss, impegni di lavoro e altro che non sto a raccontare..
                  Appena le cose riprendono il di nuovo l'equilibrio giusto, continuo i progetti messi in cantiere e spaccherò la barriera del suono
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • mi sono perso qualche cosa sui vecchi titan? che fine han fatto..?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
                      Intervengo anche se non è il mio campo, ma l'argomento mi interessa, quanti poli hanno questi motori che fanno perdere la tramontana agli esc?
                      Diciamo che quelli per i micro hanno tipicamente 14 poli.

                      Per fare un esempio, un classico PLUSH supporta fino a 35000RPM per motori a 12 poli.
                      Se stiamo a 3S con i classici motori da 2300kv, a 11V avremmo circa 25000 RPM teorici.
                      A 4S stiamo intorno ai 32000 teorici. Quindi, considerando il calo di tensione e la perdita inevitabile di giri rispetto al teorico ci stiamo dentro anche con un 14 poli.
                      Ma se volessimo spingere ulteriormente, con una 5S, allora la cosa si fa piuttosto incerta.

                      Comunque, un elica con passo 4.5" a 32000 rpm può sviluppare una velocità massima teorica di circa 220 km/h.
                      Ma bisogna mettere in conto il regresso, il fatto che parte della spinta è usata per mantenere la quota, e tutte le perdite dovute ai vari attriti e turbolenze.

                      Nella realtà, con i nostri mezzi a 4S e poco aerodinamici è festa grande se si superano i 100km/h, che possono diventare 110/120 con una qualcosa di vagamente aerodinamico come l'EVO in bottiglia di detersivo.

                      Non basta daje de gasse come dice Roberto. Ci vuole davvero un'aerodinamica che porti le eliche a lavorare meno distanti dal loro massimo teorico, così come invece lavorano ora.

                      P.S.
                      Oppure dobbiamo aspettare anche noi i KISS a 6S
                      Ultima modifica di liftbag; 12 novembre 14, 00:38.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Oppure dobbiamo aspettare anche noi i KISS a 6S
                        6S ... appunto .... gas a badilate ...
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • L'ultima evoluzione dei titan erano i 91kmh con micro non da gara a 4S non performanti, ma come dice lift, con i micro che usiamo adesso superare i 100kmh si possono considerare ottimi risultati.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Comunque la pistola radar che usa wartox non è affidabile. C'è l'ho da anni e per modelli così oltre ad essere pericoloso, sbaglia di brutto. Secondo me la velocità è superiore.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Bisogna organizzarsi con le FDO e far piazzare l'autovelox
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Diciamo che quelli per i micro hanno tipicamente 14 poli.

                                Per fare un esempio, un classico PLUSH supporta fino a 35000RPM per motori a 12 poli.
                                Se stiamo a 3S con i classici motori da 2300kv, a 11V avremmo circa 25000 RPM teorici.
                                A 4S stiamo intorno ai 32000 teorici. Quindi, considerando il calo di tensione e la perdita inevitabile di giri rispetto al teorico ci stiamo dentro anche con un 14 poli.
                                Ma se volessimo spingere ulteriormente, con una 5S, allora la cosa si fa piuttosto incerta.

                                Comunque, un elica con passo 4.5" a 32000 rpm può sviluppare una velocità massima teorica di circa 220 km/h.
                                Ma bisogna mettere in conto il regresso, il fatto che parte della spinta è usata per mantenere la quota, e tutte le perdite dovute ai vari attriti e turbolenze.

                                Nella realtà, con i nostri mezzi a 4S e poco aerodinamici è festa grande se si superano i 100km/h, che possono diventare 110/120 con una qualcosa di vagamente aerodinamico come l'EVO in bottiglia di detersivo.

                                Non basta daje de gasse come dice Roberto. Ci vuole davvero un'aerodinamica che porti le eliche a lavorare meno distanti dal loro massimo teorico, così come invece lavorano ora.

                                P.S.
                                Oppure dobbiamo aspettare anche noi i KISS a 6S
                                Paolo vorrei farti notare che gli rpm da te citati sono senza considerare l'elica....gli rpm con qualsiasi elica, prendendo come esempio una 5x3" (che è il minimo) , sono notevolmente più bassi e a 35.000 rpm sfido ad arrivarci! E' un valore che neppure a 6s è realmente raggiungibile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X