annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multistar Multi-Rotor Lipo Pack

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
    Questo è il commento di un utente su HK trovato sotto la 5200:

    Want to dramatically increase your multi-rotor flight times without the penalty of added weight? We have just the solution! No you do not. My flight time is around 10min to red light warning. With this battery 6:30min to red light and 9min to auto landing. nice price shame about the airtime

    Secondo me questa batteria va bene se usata con un multi "scarico"... Come si va su di accessori e peso si ha l'effetto contrario...

    preciso ho preso la 5200 4s.... aaaaaaaaa

    Commenta


    • #62
      Una batteria da quanto so deve fare qualche ciclo di scarica prima di andare a regime, un solo commento mi sembra un po' poco per poter giudicare.

      mikronerd basta vacanze, prova ste batterie
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • #63
        Ciao, allora ieri, visti i tempi ristretti, mi sono organizzato caricando le due batterie Multistar 4s 4000 di prima mattina a 1/4C, da un controllo preliminare le celle erano tutte OK, poi ho caricato anche due Fullpower 4s 4000 e ieri sera, dopo esser tornato a casa, in una giornata molto ventosa ho fatto un primo test nel giardino (lo stesso dove l'estate scorsa mi è capitato il glitch GPS).
        Con l'esa che pesa senza batterie 1.480Kg, ho inserito prima le fullpower (entrambe hanno un peso totale di 840gr), ed ho svolacchiato, per lo più hovering, il giardino è stretto ed il vento molto forte, mi sono dato un obiettivo, ossia appena vedo sul telemetrico che il voltaggio scende sotto i 14 volt atterro, quindi abbastanza largo e senza rimanere a lungo sui 13 volt, comunque usualmente volo sempre così.
        Con le scafatissime Fullpower (oltre 100 voli) ho volato 13min. (il peso totale dell'esa a questo punto era 2.350Kg), forse avrei potuto volare un altro minuto ma le celle ormai sentono il peso dei voli fatti fino ad oggi, il consumo amperometrico intravisto sul Mission Planner era tra 23 ed i 25 ampere.
        Le due multistar insieme pesano 650 gr. e quindi l'esa in ODV era pesante 2.150Kg, con le multistar al primo volo ho volato 15 min. ed ho deciso di scendere non appena ho cominciato a vedere il valore di 13 volt. La scarica mi è sembrata molto lineare, sicuramente avrei potuto volare un minuto in più senza problemi, ma questo lo scoprirò più in là come primo volo basta così.
        Consumo amperometrico tra i 20 ed i 23 ampere.
        Al termine del volo e dopo pochi minuti il voltaggio delle singole celle delle Multistar si attestava sui 3.80volt.
        Preciso che ne ho utilizzate due in parallelo, quindi teoricamente quell'amperometrico che vedevo di circa 20/23 ampere, veniva suddiviso tra le due batterie.
        Rimango dell'idea che queste batterie conviene usarle in parallelo su configurazioni medio-leggere.

        Ora appena riesco a riordinare tutto vi posto anche i grafici di scarica e tutto il resto, comunque si sono comportate come qualunque altra batteria.

        ...ma i buoni cavalli si vedono alla lunga distanza..

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #64
          quindi una 10000 mah 6s è impossibile usarla per il mio esa : esc 40 amp , motori 5008 ?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Cane24242 Visualizza il messaggio
            quindi una 10000 mah 6s è impossibile usarla per il mio esa : esc 40 amp , motori 5008 ?
            Perchè esistono 6S 10A ?
            DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

            Commenta


            • #66
              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              Commenta


              • #67
                mikronerd grazie per la prova e direi che 1' in più su 13' per delle batterie non rodate non è male è pur sempre un 7.5% Ovviamente il guadagno è solo dato dal peso inferiore non è che ci si possano aspettare miracoli.

                Cane 24242 come pretendi una risposta dai dati che hai dato, dipende quanto assorbono quei motori nella tua configurazione (medio e massimo) e questo il dato che conta...
                Comunque dubito che tu voli con più di 40A in hovering
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • #68
                  in europa disponibili le 16A 4S e 6S azzz...


                  https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

                  https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

                  Commenta


                  • #69
                    Sono però entrambe in configurazione 2P e sei vai a vedere il peso sono oltre il doppio delle 8000
                    Da qualche parte ho visto le 16000 in configurazione 1P, non multistar, ma costano come 4 da 10000...

                    Meme

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                      Sono però entrambe in configurazione 2P e sei vai a vedere il peso sono oltre il doppio delle 8000
                      Da qualche parte ho visto le 16000 in configurazione 1P, non multistar, ma costano come 4 da 10000...

                      Meme
                      Le dualsky che sono il riferimento delle lipo "leggere" da 8000 4s pesa 660g che vuol dire 1320g per 16000 mAh La multistar pesa 1290g (30g in meno perchè ha un solo connettore) direi che sui pesi e il prezzo non c'è storia, poi sulla veridicità dei dati dichiarati e sulla durata questo è tutto ancora da verificare, ma sulla carta prezzo/prestazioni imbattibile
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #71
                        Finalmente arrivata la 4s da 5200mah, appena riesco si prova

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                          Le dualsky che sono il riferimento delle lipo "leggere" da 8000 4s pesa 660g che vuol dire 1320g per 16000 mAh La multistar pesa 1290g (30g in meno perchè ha un solo connettore) direi che sui pesi e il prezzo non c'è storia, poi sulla veridicità dei dati dichiarati e sulla durata questo è tutto ancora da verificare, ma sulla carta prezzo/prestazioni imbattibile
                          Vero ma in questo caso preferisco prendere 2 pacchi da 8000 così in caso di failure di una non ti fo... l'intera batteria.

                          Meme

                          Commenta


                          • #73


                            3s 4000 mAh con modifica :o
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio


                              3s 4000 mAh con modifica :o

                              bella, quello nero che materiale è?

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                                bella, quello nero che materiale è?
                                Termoretraibile

                                FG-06541 SHRINKD.PLAST.TUBING 1M F.REC.AKKUS,1PCE - Karbon Model
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X