annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multistar Multi-Rotor Lipo Pack

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    25c le zippy compact gialle ? Come no..... Una volta, e poi diventano una mongolfiera, confermo anche io forse reggono decentemente 5-7c oltre si scaldano a bestia e si scassano in pochi cicli, sono decenti se usate appunto sui 5c non oltre.


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    cavolo zott, Iphone, Ipad, che altro??

    imviato dal mio C-64 seduto sul cesso...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
      capito, ora mi è chiaro,

      la capacità di scarica sarebbe?
      e che differenza c'è da un 10c a un 40c per esempio
      Non me ne vogliate ma di questi argomenti se ne è parlato e riparlato, l'avrò spiegato decine di volte.

      Datemi qualche giorno, il tempo di finire l'ultimo esame e poi butto giù una "guida" per newbie

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        25c le zippy compact gialle ? Come no..... Una volta, e poi diventano una mongolfiera, confermo anche io forse reggono decentemente 5-7c oltre si scaldano a bestia e si scassano in pochi cicli, sono decenti se usate appunto sui 5c non oltre.


        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
        mmmm va bhe 5c son sempre 20A, non credo che il mio ciucci cosi tanto... per esempio le zippy blu da 3000mah sempre 3s, mi ci trovo benissimo... ma cmq visto il peso di solo 244g, credo proprio che un paio me le prendo... e magari rivendo la zippy gialla (praticamente nuova)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
          cavolo zott, Iphone, Ipad, che altro??

          imviato dal mio C-64 seduto sul cesso...
          ;)
          Almeno come telefono e tablet li trovo comodi, per i pc li odio...

          Il c64 ce l'avevo da bambino ;)


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
            mmmm va bhe 5c son sempre 20A, non credo che il mio ciucci cosi tanto... per esempio le zippy blu da 3000mah sempre 3s, mi ci trovo benissimo... ma cmq visto il peso di solo 244g, credo proprio che un paio me le prendo... e magari rivendo la zippy gialla (praticamente nuova)
            E si infatti su multi "piccoli" o taglie sul kg appunto, potrebbero veramente essere interessanti, peccato che ho preso da pochissimo 4 lipo nuove proprio per il quadzott ( zippy 20c 4s 2650) altrimenti queste le provavo, sicuramente saranno le prossime ;)

            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #21
              io volevo aspettare la 10A 4s per montarla sul tarot 650 se ce la fa a tirare.... ora ho la 5800 4s da 30c e va molto bene come batteria solo che è pesantuccia

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                25c le zippy compact gialle ? Come no..... Una volta, e poi diventano una mongolfiera, confermo anche io forse reggono decentemente 5-7c oltre si scaldano a bestia e si scassano in pochi cicli, sono decenti se usate appunto sui 5c non oltre.


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                quoto.
                stesso pensiero,e se non si gonfiano,non hanno la capacita' dichiarata.
                ps,il primo che le prova,sappia dire come vanno.
                le multistar intendo
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  E si infatti su multi "piccoli" o taglie sul kg appunto, potrebbero veramente essere interessanti, peccato che ho preso da pochissimo 4 lipo nuove proprio per il quadzott ( zippy 20c 4s 2650) altrimenti queste le provavo, sicuramente saranno le prossime ;)

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                  Infatti è quello che cerco di capire.. Il mio sta a 960gr più o meno

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Io le trovo invece interessantissime, le 4000 3s pesano solo 244g, che su un multi classico e tranquillo da 800-1000g sono veramente l'ideale.
                    Un multi ben fatto sul kg consuma circa 12A quindi si scaricano le lipo a 3C... 10c su una pila da 4000mA significa una scarica sul multi da 40A !!!!! E che con che mostri volate ??!!!
                    Io le aspettavo da un secolo pile così leggere e con pochi C , tanto ai multi " normali" non servono scariche da milioni di ampere


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    qua ti quoto, anche io vorrei provarle mi sa che a breve rimoderno il parco lipo



                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    25c le zippy compact gialle ? Come no..... Una volta, e poi diventano una mongolfiera, confermo anche io forse reggono decentemente 5-7c oltre si scaldano a bestia e si scassano in pochi cicli, sono decenti se usate appunto sui 5c non oltre.


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                    qua invece non ti quoto. di zippy compact ne ho ben 3 pacchi. due gemelli da 4000mha e uno da 2700mha tutti 3s. è vero, hanno pochi C di scarica ma le ho da circa un anno e mezzo, avranno più di 50 cicli e sembrano nuove. giusto poco fa ho controllato la capacità di una 4000 ed ha caricato ben 3940mha. direi più che accettabile.
                    che possa capitare la lipo difettosa non lo metto in dubbio, ma tutto sta nel come si trattano. io a ogni uso le metto SEMPRE e ripeto, SEMPRE in storage....e il cut off lo tengo a 3,7. è vero, è molto conservativo, ma basta portarsi una lipo in più e si vola ugualmente tanto!

                    chiaramente queste sono lipo prese per il peso. infatti tolto queste ultime multistar e pochi altri casi sono le migliori come capacità-peso. e aggiungiamo anche il costo contenuto
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #25
                      Io mica dico che le zippy gialle vanno male, le uso anche io, solo che non hanno i C dichiarati, e se usate con scariche tranquille vanno bene, mai scritto che fanno schifo.


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Comunque sia, per il peso che hanno queste batterie, meritano di essere provate.
                        Quasi quasi prendo le 4000mA 4s, che hanno un peso dichiarato di 320gr.
                        Le mie fullpower 4s 4000 30c (non gold), vanno un favola e pesano 420gr. l'una, praticamente 100 gr. in più.
                        Sul mio esa ne uso solitamente due in parallelo ed ho un consumo amperometrico totale tra i 24 ed i 27 ampere.

                        Quindi mettendone due di queste andiamo anche a togliere 200 grammi di zavorra e ad occhio il consumo amperometrico dovrebbe scendere almeno di 4/5 ampere.
                        Quindi ogni batteria erogherebbe continuativamente durante il volo (e sempre teoricamente) circa 10/12 ampere.
                        Penso che ce la possiamo fare..

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Comunque sia, per il peso che hanno queste batterie, meritano di essere provate.
                          Quasi quasi prendo le 4000mA 4s, che hanno un peso dichiarato di 320gr.
                          Le mie fullpower 4s 4000 30c (non gold), vanno un favola e pesano 420gr. l'una, praticamente 100 gr. in più.
                          Sul mio esa ne uso solitamente due in parallelo ed ho un consumo amperometrico totale tra i 24 ed i 27 ampere.

                          Quindi mettendone due di queste andiamo anche a togliere 200 grammi di zavorra e ad occhio il consumo amperometrico dovrebbe scendere almeno di 4/5 ampere.
                          Quindi ogni batteria erogherebbe continuativamente durante il volo (e sempre teoricamente) circa 10/12 ampere.
                          Penso che ce la possiamo fare..

                          Ciao - Giuseppe
                          che palle che le hanno solo nel magazzino internazionale e non in europa... ci si mette una vita ad averle... e le 5200 4S sono gia in backorder

                          Commenta


                          • #28
                            Ecco. ne ho appena prese due 4s 4000, con spedizione scs potrebbero arrivarmi entro una quindicina di giorni..

                            Vediamo un pò..

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Ecco. ne ho appena prese due 4s 4000, con spedizione scs potrebbero arrivarmi entro una quindicina di giorni..

                              Vediamo un pò..

                              Ciao - Giuseppe
                              ottimo, le monterai sul tuo esa? facci sapere subito come vanno, sono curioso

                              p.s.
                              perchè scs e non fedex? ho visto che costa molto di meno..
                              Ultima modifica di albx; 19 luglio 14, 09:18.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                                ottimo, le monterai sul tuo esa? facci sapere subito come vanno, sono curioso

                                p.s.
                                perchè scs e non fedex? ho visto che costa molto di meno..
                                Fedex ti carica SICURO le spese doganali, scs qualche volta si e molte volte no.

                                Ecco un grafico della corrente del mio esa sul quale proverò queste batterie (due in parallelo):
                                Come si vede sono sui 22/25 Ampere e sempre meno di 30A
                                Quindi presumo che usandone due in parallelo, dovrebbero lavorare al meglio e senza particolari sforzi.



                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X