annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOLLOW ME su APMcopter (APM / VRBRAIN)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    info

    ciao a tutti ,io non ho un tablet e volevo provare la funzione follow me sul mio mini pc,posseggo un'antenna gps bluetooth la quale la collego al pc e la riconosce,come faccio a farla riconoscere al programma APM planner aggiornato all'ultima versione?
    grazie un saluto fabrizio

    Commenta


    • #62
      Avemus Droidplanner !

      Finalmente dopo mesi di attesa è arrivato sto' tablet Android finalizzato a testare il famigerato "Follow me".

      Oggi per la prima volta "l'ho messo in volo".
      Il tablet è un ASUS fonepad 7 - K00E (ME373CG) il cavo OTG è un comune SGS da pochi euro.
      Istallazione applicazioni e riconoscimento modulo telemetrico davvero immediate ed intuitive.
      Oggi ho fatto un collegamento per la prima volta con il DroidPlanner (1), molto intuitivo, immediata la ricezione dei dati telemetrici quali nr. satelliti, HDOP, volt current, mappa ecc.
      Unico inconveniente che al momento mi ha bloccato, è che in basso a destra sull'HUD, al posto di vedere il modo di volo selezionato, leggo "Unknow", qualunque modo di volo io abbia selezionato.
      Pertanto per ora, avendo "appiccicato" il tablet alla mia groud station, ho provato per la prima volta l'ebrezza del volo consultando continuamente i dati sul tablet, senza rimpiangere minimamente l'occhiata obbligatoria al pc portatile sul tavolino, sulla mia macchina o sui sassi (!?!?)

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Unico inconveniente che al momento mi ha bloccato, è che in basso a destra sull'HUD, al posto di vedere il modo di volo selezionato, leggo "Unknow", qualunque modo di volo io abbia selezionato.
        Leggo su Diydrones che il problema "unknown" si verifica su Hexa (come il mio). Domani mattina provo con Droidplanner 2 e tutt le altre Apps a seguire.

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Leggo su Diydrones che il problema "unknown" si verifica su Hexa (come il mio). Domani mattina provo con Droidplanner 2 e tutt le altre Apps a seguire.

          Ciao - Giuseppe
          Prova anche con Andropilot e VRPAD station
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #65
            Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, quando attivo il follow da vr pad il quadri mi segue ma' non riesco a far orientare la prua verso il target, c'è qualche parametro da impostare?
            Grazie fabrizio

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, quando attivo il follow da vr pad il quadri mi segue ma' non riesco a far orientare la prua verso il target, c'è qualche parametro da impostare?
              Grazie fabrizio
              Verifica se hai impostato il parametro WP_YAW_BEHAVIOUR a 1

              Copter Parameters | Copter

              Tieni anche conto che per piccoli spostamenti (2-3 metri) durante follow me o guided non viene cambiato l'orientamento.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #67
                TermicOne, sai se con questa scheda di controllo posso ottenere un follow me come quello nei tuoi video su youtube?

                Quale altro hardware è necessario? Ho letto che serve la ricevente con la telemetria perchè?
                Stampa e vola il mio GASB One

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
                  TermicOne, sai se con questa scheda di controllo posso ottenere un follow me come quello nei tuoi video su youtube?

                  Quale altro hardware è necessario? Ho letto che serve la ricevente con la telemetria perchè?
                  E' un clone della APM quindi utilizza APMcopter come i cloni di APM che ho usato nei miei video. Nessun problema dunque.

                  No, non serve assolutamente una ricevente con telemetria. Per il follow me serve invece un collegamento con i moduli telemetrici a 433Mhz con una Ground Control Station con GPS: PC con GPS con il sw Mission Planner, oppure uno smartphone o Tablet con GPS e un sw tipo DroidPlanner o simili.

                  Per fare il follow me ti serve quindi:

                  - la tua scheda APM
                  - i moduli di telemetria a 433Mhz
                  - uno smartphone o tablet Android (con GPS attivo) sul quale caricare DroidPlanner
                  Ultima modifica di TermicOne; 13 settembre 15, 16:46.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Per fare il follow me ti serve quindi:

                    - la tua scheda APM
                    - i moduli di telemetria a 433Mhz
                    - uno smartphone o tablet Android (con GPS attivo) sul quale caricare DroidPlanner
                    Che spettacolo DroidPlanner!!

                    Quindi con un semplice modulino come questo il gioco sarebbe fatto?

                    Ma in pratica il drone esegue i comandi che gli invia istante per istante la trasmittente (come se lo smartphone emulasse un cristiano al comando) oppure è autonomo? Voglio dire se in volo spengo la trasmittente il drone cosa fa?
                    Stampa e vola il mio GASB One

                    Commenta


                    • #70
                      Si i modulini sono quelli.

                      Il multirotore esegue in modo automatico i comandi che riceve da DroidPlanner su tablet o smartphone via telemetria. La radio rimane comunque sempre attiva (volo automatico ...non autonomo) in modo da poter intervenire in caso di problemi.

                      I miei multicotteri sono impostati in modo che se perdono il segnale radio spengono i motori e cadono dove sono. Il volo autonomo senza radio è altamente sconsigliabile...ed espressamente vietato.
                      Ultima modifica di TermicOne; 13 settembre 15, 20:57.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        I miei multicotteri sono impostati in modo che se perdono il segnale radio spengono i motori e cadono dove sono.
                        Sarebbe impostabile un RTH o un atterraggio automatico?
                        La trasmittente prende alimentazione dalla usb del dispositivo android?

                        Grazie TermicOne i tuoi video sono spettacolari!
                        Stampa e vola il mio GASB One

                        Commenta


                        • #72
                          Grazie termicone appena posso controllo e provo e faccio sapere

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
                            Sarebbe impostabile un RTH o un atterraggio automatico?
                            La trasmittente prende alimentazione dalla usb del dispositivo android?
                            Certamente si puo' impostare in caso di fail safe radio un RTH o un LAND ma il rischio che qualcosa vada storto senza possibilità di intervenire con la radio è per me troppo pericoloso. Problemi hw, sw o di ricezione GPS senza controllo radio possono portare il multirotore anche lontano (senza contare che un volo senza controllo radio si configura come volo autonomo, espressamente vietato). Io sono molto più tranquillo se in caso di perdita di segnale radio il multirotore cade dove è. Al massimo perdo il mio giocattolo ma sono certo di non far male a nessuno.

                            La radio e il dispositivo Android sono totalmente separati. Non avrebbe nessun senso collegarli.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Certamente si puo' impostare in caso di fail safe radio un RTH o un LAND ma il rischio che qualcosa vada storto senza possibilità di intervenire con la radio è per me troppo pericoloso. Problemi hw, sw o di ricezione GPS senza controllo radio possono portare il multirotore anche lontano (senza contare che un volo senza controllo radio si configura come volo autonomo, espressamente vietato). Io sono molto più tranquillo se in caso di perdita di segnale radio il multirotore cade dove è. Al massimo perdo il mio giocattolo ma sono certo di non far male a nessuno.

                              La radio e il dispositivo Android sono totalmente separati. Non avrebbe nessun senso collegarli.
                              Buonasera a tutti, ho letto l'interessantissima discussione a riguardo e mi piacerebbe implementare questa modalità di volo in un mio modello!

                              ora avrei un paio di domande in merito.

                              ho visto che ci sono sistemi di telemetria a a 433 mhz e a 915mha, cosa cambia?
                              inoltre questo kit in offerta, potrebbe andare bene con droidplanner 2?

                              Inoltre(domanda banalissima) come collego il modulo sulla fc del multirotore? ci dovrebbe essere un apposito slot?
                              Ultima modifica di turborocket; 17 novembre 15, 16:01.
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                Buonasera a tutti, ho letto l'interessantissima discussione a riguardo e mi piacerebbe implementare questa modalità di volo in un mio modello!

                                ora avrei un paio di domande in merito.

                                ho visto che ci sono sistemi di telemetria a a 433 mhz e a 915mha, cosa cambia?
                                inoltre questo kit in offerta, potrebbe andare bene con droidplanner 2?

                                Inoltre(domanda banalissima) come collego il modulo sulla fc del multirotore? ci dovrebbe essere un apposito slot?
                                In italia dobbiamo usare il modulo 433Mhz

                                Il modulo AIR va collegato alla FC nell'apposito connettore riservato alla telemetria.

                                Il modulo GROUND va collegato ad un PC tramite presa USB o ad un dispositivo android tramite cavo USB OTG

                                Non conosco il kit di banggood ...ma a prima vista sembra a 915 Mhz che da noi non va bene
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X