annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOLLOW ME su APMcopter (APM / VRBRAIN)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ti serve un otg usb...

    Commenta


    • #17
      VRPAD Station

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Quota di Follow Me
      Come per APM anche per VRBRAIN con VRPAD Station il FOLLOW ME si attiva alla quota corrente del multicottero mentre con DROID PLANNER è possibile specificare la quota alla quale il FOLLOW ME viene eseguito.



      Ulteriori prove con VRPAD Station e APM

      Confermo che con VRPAD Station il FOLLOW ME si attiva alla quota alla quale il multicottero sta volando in quel momento. La quota evidenziata tra le due frecce viene inviata al modello solo quando si preme una delle due frecce. Non sembra che la quota venga inviata sempre al modello. Sembra che se il modello perde quota per qualsiasi ragione questa venga ripristinata solo quando si preme nuovamente una delle due frecce.

      Una segnalazione importante è invece quella relativa ad HDOP. Nella versione attuale l'HDOP non sembra esprimere i decimali. Quindi un HDOP a 1.9 viene espresso come 1.0 ...occorre quindi stare molto attenti. Penso che Roberto si attiverà per correggere questo piccolo ma importante BUG.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        Droid Planner

        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Quota di Follow Me
        .... con DROID PLANNER è possibile specificare la quota alla quale il FOLLOW ME viene eseguito. Il problema è che con DROID PLANNER si puo' specificare la quota solo in multipli di 10 metri, minimo quindi 10 metri.
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        .. ho visto le schermate del DroidPlanner e non vedo il valore HDOP, di cui ho un timore ed un rispetto reverenziale..




        Confermo che DROID PLANNER visualizza anche HDOP anche se è poco chiaro. E' il numerello che sta sotto il numero di satelliti (in questo caso 2.3)



        Ho visto anche che con DROID PLANNER si puo' cambiare la quota di GUIDED e quindi di FOLLOW ME utilizzando anche le unità. Si puo' quindi impostare qualsiasi quota.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

          VRPAD, come DROID PLANNER e come ANDROPILOT e come Mission Planner utilizzano il protocollo MAVLINK e sono compatibili con tutte le piattaforme che usano MAVLINK (MegaPirateNG, Arducopter, Arducopter 32, ecc.)...quindi APM, CRIUS AIO PRO (con MPNG), VRBRAIN, PIXHAWK

          per qualche strano motivo però, non tutte le periferiche funzionano con tutti i programmi.
          a me ad esempio, funziona droid planner....ma non il 2 e nemmeno vrpad station.
          cambiando telemetria (ma non tablet) i programi riconoscono la periferica.
          si vede che è proprio il mio kit 433 che non è compatibile con tutti i SW...
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #20
            Grazie Luciano per la segnalazione e le spiegazioni.
            Mi e' appena arrivato un pacchettino dalla cina con l'ennesimo clone della 2.6 che vorrei montare su un mini quad da 260.
            L'idea e' di farmi inseguire nelle mie escursioni in Montain Bike. Ho scaricato DroidPlanner, ma al momnento ho problemi a connetterlo (quando attacco l'usb al telefono mi si apre andropilot in automatico, e se lo chiudo, apro DP e clicco si "Connect" non succede nulla).
            Non riesco quindi ad accedere ai menu. Chi di voi lo ha fatto, potrebbe gentilmente dirmi se e' possibile impostare anche dove punta il muso? di default immagino/spero sia rivolto verso la GS.
            Poi mi piacerebbe sapere cosa succede quando mi avvicino al multirotore in modalita' follw me. Continua ad arretrare mantenendo la distanza pre-impostata con a GS? Oppure non si muove finche' la distanza pre=impostata viene superata?

            Ciao e grazie per le risposte.
            Stefano.
            Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
              per qualche strano motivo però, non tutte le periferiche funzionano con tutti i programmi.
              a me ad esempio, funziona droid planner....ma non il 2 e nemmeno vrpad station.
              cambiando telemetria (ma non tablet) i programi riconoscono la periferica.
              si vede che è proprio il mio kit 433 che non è compatibile con tutti i SW...
              ...ma stai usando un device Android compreso nella compatibility list?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                ...Ho scaricato DroidPlanner, ma al momnento ho problemi a connetterlo (quando attacco l'usb al telefono mi si apre andropilot in automatico, e se lo chiudo, apro DP e clicco si "Connect" non succede nulla).
                Non riesco quindi ad accedere ai menu. Chi di voi lo ha fatto, potrebbe gentilmente dirmi se e' possibile impostare anche dove punta il muso? di default immagino/spero sia rivolto verso la GS.
                Poi mi piacerebbe sapere cosa succede quando mi avvicino al multirotore in modalita' follw me. Continua ad arretrare mantenendo la distanza pre-impostata con a GS? Oppure non si muove finche' la distanza pre=impostata viene superata?
                .
                Quando attacchi l'USB al telefono deve chiederti quale app aprire. Se ti apre Andropilot in automatico vuol dire che hai definito Andropilot come app di default quando si attaccano i radiomodem. Devi disattivare questo automatismo.

                Durante il FOLLOW ME il muso è costantemente orientato verso il target fino a quando il multicoso è perfettamente sopra il target. A quel punto continua a fare piccole rotazioni a destra e a sinistra seguendo i piccolissimi spostamenti che gli vengono impartiti dalla GCS.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio


                  Ulteriori prove con VRPAD Station e APM

                  Confermo che con VRPAD Station il FOLLOW ME si attiva alla quota alla quale il multicottero sta volando in quel momento. La quota evidenziata tra le due frecce viene inviata al modello solo quando si preme una delle due frecce. Non sembra che la quota venga inviata sempre al modello. Sembra che se il modello perde quota per qualsiasi ragione questa venga ripristinata solo quando si preme nuovamente una delle due frecce.

                  Una segnalazione importante è invece quella relativa ad HDOP. Nella versione attuale l'HDOP non sembra esprimere i decimali. Quindi un HDOP a 1.9 viene espresso come 1.0 ...occorre quindi stare molto attenti. Penso che Roberto si attiverà per correggere questo piccolo ma importante BUG.
                  Nella versione 2.0.8 abbiamo recepito alcune delle richieste fatte dalla community , le principali modifiche sono le seguenti :
                  Version 2.0.8
                  - Fixed HDOP decimals
                  - Added confirmation dialog for ARM/DISARM/TAKEOFF
                  - Sticks are aligned to the RC of the drone before override
                  - Separated acc calibration from mag calibration panel
                  - Added button in mag calibration for compare the drone yaw with the device gps yaw
                  - Screen never in standby
                  - Added support to 19200 and 38400 serial baud rates
                  - Added solar radiation level info inside overview panel
                  - Fixed minor bugs

                  Se c'e' altro fateci sapere ... negli ultimi tempi il software sta' risquotendo un buon successo a livello sia nazionale che internazionale e siamo ormai a quasi 300 utenti che tutti i giorni lo impiegano usando software compatibili con mavlink.
                  un saluto e grazie anche a voi per il vostro contributo nello sviluppo di VR PAD
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • #24
                    Mi sto orientando nella scelta di un tablet per l'utilizzo mavlink, avendo già io un ipad che utilizzo quotidianamente per "TUTTO", purtroppo il tablet Android che prenderò sarà dedicato esclusivamente all'utilizzo con questi applicativi, pertanto non vorrei spendere una cifra.

                    Sto filtrando la lista postata da Luciano per vedere uno ad uno i prezzi dei tablet, Secondo la vostra esperienza qual'è un tablet più economico che funziona bene i moduli telemetrici con le applicazioni ?

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ...ma stai usando un device Android compreso nella compatibility list?
                      Non ho mai visto quella lista...il tablet lo avevo già prima. Probabilmente quella a non essere compatibile é la telemetria.


                      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                      Mi sto orientando nella scelta di un tablet per l'utilizzo mavlink, avendo già io un ipad che utilizzo quotidianamente per "TUTTO", purtroppo il tablet Android che prenderò sarà dedicato esclusivamente all'utilizzo con questi applicativi, pertanto non vorrei spendere una cifra.

                      Sto filtrando la lista postata da Luciano per vedere uno ad uno i prezzi dei tablet, Secondo la vostra esperienza qual'è un tablet più economico che funziona bene i moduli telemetrici con le applicazioni ?

                      Ciao - Giuseppe
                      Praticamente ti serve che la porta usb sia compatibile con l OTG. Io ti suggerirei di comprare il cavetto, che costa 2 euro. Poi con quello ed una chiavetta usb vai in un qualunque negozio che venda tablet e chiedi di provare se funziona. Se ti apre la chiavetta sei a posto!
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                        Non ho mai visto quella lista...il tablet lo avevo già prima. Probabilmente quella a non essere compatibile é la telemetria.

                        Praticamente ti serve che la porta usb sia compatibile con l OTG. Io ti suggerirei di comprare il cavetto, che costa 2 euro. Poi con quello ed una chiavetta usb vai in un qualunque negozio che venda tablet e chiedi di provare se funziona. Se ti apre la chiavetta sei a posto!
                        Che telemetria hai? Io uso quella di rctimer e va benissimo.

                        Per i tablet non sempre nei negozi ti fanno provare se la porta usb funziona. ..io ho preferito prendere un tablet nella compatibility list. In effetti poi ho provato anche un tablet più economico non presente nella compatibility list.... e funzionava benissimo...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #27
                          Non ce bisogno di provare, su ogni confezione c'è scritto se il tablet supporta l otg

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                            Mi sto orientando nella scelta di un tablet per l'utilizzo mavlink, avendo già io un ipad che utilizzo quotidianamente per "TUTTO", purtroppo il tablet Android che prenderò sarà dedicato esclusivamente all'utilizzo con questi applicativi, pertanto non vorrei spendere una cifra.

                            Sto filtrando la lista postata da Luciano per vedere uno ad uno i prezzi dei tablet, Secondo la vostra esperienza qual'è un tablet più economico che funziona bene i moduli telemetrici con le applicazioni ?

                            Ciao - Giuseppe
                            tablet di marche cinesi, paghi poco e hai tanto... io ho un onda v975m 135e 9.7'schermo retina lg (stesso di ipad3) processore quadcore a9 2.0ghz, và veramente bene e il mavlink si connetteva benissimo, unica pecca non ha il gps però ne è uscito un altro ancora più potente con l'mtk 8392 octacore che fà capolino agli snapdragon 800
                            Offerta Cube Talk9X U65GT recensione, Cinesi miglior 9.7 pollici Retina IPS Android 4.4 MTK8392 Octa-core 16GB 3G prezzo
                            se ti impegni forse lo trovi anche a meno ;)

                            Commenta


                            • #29
                              Sto giusto guardando la lista compatibilità, cercando su google modello per modello per verificare i prezzi e trovare quello meno costoso, che sa 7 pollici, solo wifi/gps e senza parte telefonica.
                              Fino ad ora quelli (disponibili) a meno prezzo (circa 100 euro) sembrano essere i memopad dell'asus ai quali però bisogna accroccare una modifica software ed un OTG alimentato dall'esterno.
                              Per dirla tutta mi sto confondendo..

                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              In effetti poi ho provato anche un tablet più economico non presente nella compatibility list.... e funzionava benissimo...
                              Potresti dirci di quale tablet si tratta oppure, girando la domanda, sui 100 euro con funzionalità OTG, compatibile con tutti i software citati, cosa si potrebbe prendere ?

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                                tablet di marche cinesi, paghi poco e hai tanto... io ho un onda v975m 135e 9.7'schermo retina lg (stesso di ipad3) processore quadcore a9 2.0ghz, và veramente bene e il mavlink si connetteva benissimo, unica pecca non ha il gps però ne è uscito un altro ancora più potente con l'mtk 8392 octacore che fà capolino agli snapdragon 800
                                Offerta Cube Talk9X U65GT recensione, Cinesi miglior 9.7 pollici Retina IPS Android 4.4 MTK8392 Octa-core 16GB 3G prezzo
                                se ti impegni forse lo trovi anche a meno ;)
                                ...occhio che senza GPS il Follow Me ovviamente non lo puoi fare...
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X