annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot IRON MAN 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tarot fy650 configurazione

    Salve dopo molte letture e consigli presi da questo forum ho preso diversi componenti per il mio quadricottero...
    Motori sunnysky v2216_11 900kv
    Afro Esc 20a
    Eliche legno multistar 10x3.3
    Crius aio pro v2 con gps cn06
    Come telaio non ho resistito al tarot fy650...so che per lui sarebbero stati meglio motori diversi con bassi kv ed eliche più grandi come nelle vostre configurazioni, però ora che ho questi componenti trascurando abbastanza la durata in volo che per me va bene anche di 10-12 min, che batteria é meglio prendere ? Una 3s o 4s con la mia configurazione? E da quanti ampere ? Non vorrei troppo aumentare il peso...le eliche se dovessi cambiarle quali sarebbero ottimali con questa configurazione?
    Grazie davvero a chi mi risponderà :-)
    ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

    Commenta


    • Ho visto che i motori sunnysky v3508 hanno l'albero di 3mm dove avete preso le boccole da mettere nelle eliche per il centraggio?
      Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

      G.a.r.c. on Facebook

      Commenta


      • Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
        Ho visto che i motori sunnysky v3508 hanno l'albero di 3mm dove avete preso le boccole da mettere nelle eliche per il centraggio?
        arrivano con i motori

        Commenta


        • ho trovato una soluzione elegante per chi volesse montare i led all'interno dei tubi. In pratica avevo un tubo di coda di ricambio di un eli 450 (il minititan) che è di 14mm di diametro, ed entra perfettamente nel braccio del tarot 650, ho incollato il portaled all'interno del tubo di coda che ho poi a sua volta infilato nel tubo in carbonio, mi sembra una soluzione pulita senza fili in giro e sembrano fatti apposta...
          i led in questione sono questi e il consumo è di 22mAh per i 0,9W e 30mAh per quelli da 1,5W misurati con il multimetro, singolarmente... se interessa a qualcuno posso anche fare foto più dettagliate... la visibilità è buona anche di giorno e ad ogni angolazione

          LED Corn Light 12V 0.9W (6 LED) - Red (2pcs)

          LED Corn Light 12V 0.9W (6 LED) - White (2pcs)

          LED Corn Light 12V 0.9W (6 LED) - Green (2pcs)

          LED Corn Light 12V 1.5W (10 LED) - White (2pcs)

          LED Corn Light 12V 1.5W (10 LED) - Red (2pcs)

          LED Corn Light 12V 1.5W (10 LED) - Green (2pcs)

          Commenta


          • li ho presi pure io, ma siccome ho preso gli ultimi supporti motori in alluminio della Tarot per i tubi diametro 16 mm devo cercare una nuova collocazione
            File allegati
            Gogiamma

            Commenta


            • ciao amici

              ho assemblato il tarot ormai da tempo ma causa lavoro ecc posso fare pochissimi voli settimanali
              dopo settimane a spostare vari tx e rx sul multi causa interferenze e rumore.. ho ofinalmente trovato un setup valido

              ce un problema che ancora mi da fastidio ovvero non aver trovato una collocazione altrettanto valida per le batterie (nel mio caso 2x6s5000 e una 3s1500)
              personalmente ho le due 6s posizionate sotto con del velcro sui tubetti da 8 (supporto gimbal) ma restano distanti l una dall altra per motivi di ingombro (tra le due ce il carrello ecc) e mi da l idea di creare squilibri ..

              idee consigli esperienze ?.

              Commenta


              • 2 batterie da 6S??? Non è un tantino esagerato?

                Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                ciao amici

                ho assemblato il tarot ormai da tempo ma causa lavoro ecc posso fare pochissimi voli settimanali
                dopo settimane a spostare vari tx e rx sul multi causa interferenze e rumore.. ho ofinalmente trovato un setup valido

                ce un problema che ancora mi da fastidio ovvero non aver trovato una collocazione altrettanto valida per le batterie (nel mio caso 2x6s5000 e una 3s1500)
                personalmente ho le due 6s posizionate sotto con del velcro sui tubetti da 8 (supporto gimbal) ma restano distanti l una dall altra per motivi di ingombro (tra le due ce il carrello ecc) e mi da l idea di creare squilibri ..

                idee consigli esperienze ?.

                Commenta


                • non esiste esagerazione esiste la matematica ecc

                  2 x 6s 5000 = 400watt x 30min ....vedi tu
                  i miei sunnyysky 4110S 340kw in hover (peso 3.5 kg) (prop 1550)consumano 300 watt scarsii

                  infatti volo 25 - 28 min

                  ma il problema non e questo quanto dove meglio posizionarle

                  ciao
                  Ultima modifica di mozzo; 30 novembre 14, 17:29.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                    non esiste esagerazione esiste la matematica ecc

                    2 x 6s 5000 = 400watt x 30min ....vedi tu
                    i miei sunnyysky 4110S 340kw in hover (peso 3.5 kg) (prop 1550)consumano 300 watt scarsii

                    infatti volo 25 - 28 min

                    ma il problema non e questo quanto dove meglio posizionarle

                    ciao
                    io con una da 4s 8A ci volo 28 minuti... e non in hovering

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                      io con una da 4s 8A ci volo 28 minuti... e non in hovering
                      in hower faro 40 min ... poi il mio modello pesa molto non solo per colpa delle batterie ..

                      la tua config =?

                      Commenta


                      • Mah, il mio con motori multistar da 390kv e 1 lipo 4S 5A ci volo 20 min... E non in hovering, personalmente trovo eccessive quelle batterie su un frame da 650, ma se hai fatto i calcoli ben venga 😊!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                          non esiste esagerazione esiste la matematica ecc

                          2 x 6s 5000 = 400watt x 30min ....vedi tu
                          i miei sunnyysky 4110S 340kw in hover (peso 3.5 kg) (prop 1550)consumano 300 watt scarsii

                          infatti volo 25 - 28 min

                          ma il problema non e questo quanto dove meglio posizionarle

                          ciao

                          Non so dove hai studiato la matematica ma la realtà è leggermente differente.

                          QUEL MODELLO con quei motori, avrà un efficienza prossima i 105 w/kg, il che vuol dire che se dovesse pesare 3.5 kg avrebbe bisogno di circa 368 w/kg per volare.

                          Ora se consideri che le tue due lipo hanno 222 w/h di capacità e preservi almeno un 12-15% per trattare bene la lipo e avere margine di sicurezza, la reale capacità che puoi utilizzare in volo è prossima a 200 w/h.

                          Quindi dovresti effettuare circa 32-33 minuti di volo in HOVERING, che sono ben differenti dai 40 minuti.

                          Sfido ad essere smentito


                          P.S. Senza considerare che un modello cosi dimensionato non è dimensionato bene...ma questo richiede qualche competenza in più

                          Commenta


                          • È possibile anche solo a grandi linee sapere le vostre spese per realizzare il quadri? Almeno un range di spesa
                            Grazie


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Togli il dragbrake
                              , setti Ni-xx come tipo di batterie, start soft/normal, timing medium.






                              Torna alle prime pagine del 3d e lo vedrai.....


                              Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
                              Ciao , a tutti , ho suddetto variatore 4 in 1 , come mai consigli di settare ni-xx e non lipO ???
                              MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da acroC42 Visualizza il messaggio
                                Ciao , a tutti , ho suddetto variatore 4 in 1 , come mai consigli di settare ni-xx e non lipO ???
                                perchè con lipo ti taglia prima l'alimentazione e ti tira giù il multicoso

                                anche se non capisco perchè un 4 in 1 che nasce per i multirotori non monti un firmware adatto...
                                Ultima modifica di albx; 12 dicembre 14, 17:20.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X