annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot IRON MAN 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jacopo Antoccia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti sono un novizio dell' aeromodellismo...Questo sarà il mio primissimo drone radiocomandato e ho vito su questo topico che ne avete parlato molto negli ultimi 2 anni e ora mi interessava ordinare i pezzi per costruirmelo!

    -Tarot T 650
    -naza mv2
    -2 batterie lipo Zippy compact 5000 mAh(parecchio pesanti nel complessso...)
    -r1220x
    - Gimbal T2 V2 + go pro Hero 3
    -Taranis X9E

    Sono indeciso sui motori, ESC ed eliche, voi che mi consigliate???
    Ciao io sono un felice possessore del telaio in questione, dopo svariate configurazioni sono giunto a quella che uso tuttora:

    -motori rctimer 4215/416kv
    -esc rc timer 45A(fw simok)
    -eliche tmotor 14.48(slowfly vanno benissimo)
    -battria 4s 4500ma
    -carrello retrattile tarot

    tempi di volo:
    10 min con gimbal 3ax e gopro batteria,atterraggio 3.7v per cella sotto carico 3.8v a terra
    18/20min senza gimbal atterraggio 3.7v sotto carico 3.8 a terra


    riguardo gli esc puoi prendere anche i 30A piu leggeri ma al max reggono 4s se non hai in mente di provare le 6s puoi preferirli ai 45A

    link:
    motori Rctimer HP4215 460KV 18N24P Multicopter Brushless Motor
    esc 45A Rctimer NFS ESC 45A Multi-Rotor ESC SimonK Firmware (OPTO)
    esc 30A Rctimer NFS ESC 30A Multi-Rotor ESC SimonK Firmware (OPTO)
    carrello retrattile tarot Small electric retractable landing gear group TL65B44 [TL65B44] -

    spero di esserti stato d'aiuto

    Commenta


    • Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
      Ciao io sono un felice possessore del telaio in questione, dopo svariate configurazioni sono giunto a quella che uso tuttora:

      -motori rctimer 4215/416kv
      -esc rc timer 45A(fw simok)
      -eliche tmotor 14.48(slowfly vanno benissimo)
      -battria 4s 4500ma
      -carrello retrattile tarot

      tempi di volo:
      10 min con gimbal 3ax e gopro batteria,atterraggio 3.7v per cella sotto carico 3.8v a terra
      18/20min senza gimbal atterraggio 3.7v sotto carico 3.8 a terra


      riguardo gli esc puoi prendere anche i 30A piu leggeri ma al max reggono 4s se non hai in mente di provare le 6s puoi preferirli ai 45A

      link:
      motori Rctimer HP4215 460KV 18N24P Multicopter Brushless Motor
      esc 45A Rctimer NFS ESC 45A Multi-Rotor ESC SimonK Firmware (OPTO)
      esc 30A Rctimer NFS ESC 30A Multi-Rotor ESC SimonK Firmware (OPTO)
      carrello retrattile tarot Small electric retractable landing gear group TL65B44 [TL65B44] -

      spero di esserti stato d'aiuto







      Ti ringrazio molto per avermi aiutato ,proverò la tua configurazione!!Di ESC devo prenderne 4???Devo alimentarle con la Power distribuiton??

      Commenta


      • Originariamente inviato da Jacopo Antoccia Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio molto per avermi aiutato ,proverò la tua configurazione!!Di ESC devo prenderne 4???Devo alimentarle con la Power distribuiton??
        Di esc devi prenderne uno per ogni motore, 4 in caso di un quadricottero...esistono anche esc 4-in-1 ma che sconsiglio. Si, vanno alimentati con la LiPo tramite la pdb

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Di esc devi prenderne uno per ogni motore, 4 in caso di un quadricottero...esistono anche esc 4-in-1 ma che sconsiglio. Si, vanno alimentati con la LiPo tramite la pdb

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Ma io uso regolarmente i 4 in 1 sia flashati blheli chenormali, vanno bene ,
          Sono da sconsigliare se si è tirati come amper richiesti , ma ad esempio se l'assorbimento massimo in Hovering del multi e pari al valore di targa del singolo esc del quattro in 1 si può andare più che tranquilli
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Ma io uso regolarmente i 4 in 1 sia flashati blheli chenormali, vanno bene ,
            Sono da sconsigliare se si è tirati come amper richiesti , ma ad esempio se l'assorbimento massimo in Hovering del multi e pari al valore di targa del singolo esc del quattro in 1 si può andare più che tranquilli
            Corretto Blade, il mio "sconsigliare" era solo per l'eventuale sostituzione...

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Ciao a tutti,sto continuando le ricerche per la costruzione del mio drone professionale,sperando che sia di buon livello come sono le aspettative E' da qualche mese che mi sono interessato a questo campo ,ma purtroppo sono ancora più i dubbi che le risposte...Sto selezionando il materiale da un noto sito chiamato Hobby King,e alcune cose da Jonathan anche se non sono ancora riuscito a registrarmi...
              Premetto che ho 22 anni e non ho mai costruito nulla in vita mia e sono inesperto a livello manuale,ma spero di riuscire nel futuro assemblaggio grazie a mio padre e questo bellissimo forum!
              Per ora riparto dai punti chiave,ovvero le cose che sono ordinabili dallo store Europeo ossia:
              - Telaio Tarot Iron Man 650 (sono convinto al 100%)
              -Tarot T2 V2 per la futura Go-Pro 3 (anche qui sarà difficile farmi cambiare idea ormai)
              -Power board distribution da 5 euro della hobby king,non so se sia buona o no...
              - DJI NAZA MV2 + modulo GPS 10Y ( ho un po' di dubbi al riguardo...nel senso che non so a quale radiocomando abbinarla e quale ricevente,io vorrei un Tx che abbia uno schermo a colori con cui posso seguire il drone senza osservare il cielo,dato che mi sembra impossibile)
              - Le eliche le ho scelte e sono delle Multirotor Carbon Fiber T-Style Propeller 15x5.5 Black ...
              -Non ho scelto i motori perché ho molti dubbi a riguardo,spero che me li chiariate,per quanto riguarda i KV e a cosa servono le dimensioni dei fori,stessa cosa per gli ESC...
              - mi manco il telecomando perché non so di che marca prenderlo dato che non ne ho trovato uno a colori che si connetta col drone in volo...
              - La batteria doveva essere una 4 celle con una carica di 10A ma non cel' hanno da sto negozio,se la prendessi da 16 A con 6 celle che dite? Pesa 1.2 Kg purtroppo.

              Ho comprato un programma per il monitoraggio dei parametri che si chiama Ecalc,ve lo consiglio costa molto poco.Purtroppo con i motori che ho scelto che sono dei motori 3508-580 kv che avevo visto da un ragazzo che usa questo modello mi portano un surriscaldamento eccessivo del mezzo...ma com'è possibile questo?La temperatura raggiungeva gli 80 gradi°.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Jacopo Antoccia Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,sto continuando le ricerche per la costruzione del mio drone professionale,sperando che sia di buon livello come sono le aspettative E' da qualche mese che mi sono interessato a questo campo ,ma purtroppo sono ancora più i dubbi che le risposte...Sto selezionando il materiale da un noto sito chiamato Hobby King,e alcune cose da Jonathan anche se non sono ancora riuscito a registrarmi...
                Premetto che ho 22 anni e non ho mai costruito nulla in vita mia e sono inesperto a livello manuale,ma spero di riuscire nel futuro assemblaggio grazie a mio padre e questo bellissimo forum!
                Per ora riparto dai punti chiave,ovvero le cose che sono ordinabili dallo store Europeo ossia:
                - Telaio Tarot Iron Man 650 (sono convinto al 100%)
                -Tarot T2 V2 per la futura Go-Pro 3 (anche qui sarà difficile farmi cambiare idea ormai)
                -Power board distribution da 5 euro della hobby king,non so se sia buona o no...
                - DJI NAZA MV2 + modulo GPS 10Y ( ho un po' di dubbi al riguardo...nel senso che non so a quale radiocomando abbinarla e quale ricevente,io vorrei un Tx che abbia uno schermo a colori con cui posso seguire il drone senza osservare il cielo,dato che mi sembra impossibile)
                - Le eliche le ho scelte e sono delle Multirotor Carbon Fiber T-Style Propeller 15x5.5 Black ...
                -Non ho scelto i motori perché ho molti dubbi a riguardo,spero che me li chiariate,per quanto riguarda i KV e a cosa servono le dimensioni dei fori,stessa cosa per gli ESC...
                - mi manco il telecomando perché non so di che marca prenderlo dato che non ne ho trovato uno a colori che si connetta col drone in volo...
                - La batteria doveva essere una 4 celle con una carica di 10A ma non cel' hanno da sto negozio,se la prendessi da 16 A con 6 celle che dite? Pesa 1.2 Kg purtroppo.

                Ho comprato un programma per il monitoraggio dei parametri che si chiama Ecalc,ve lo consiglio costa molto poco.Purtroppo con i motori che ho scelto che sono dei motori 3508-580 kv che avevo visto da un ragazzo che usa questo modello mi portano un surriscaldamento eccessivo del mezzo...ma com'è possibile questo?La temperatura raggiungeva gli 80 gradi°.
                prima di cimentarti in un progetto del genere informati bene....soprattutto delle cose basilari tipo rapporto eliche motori batterie....una batteria da 16A è veramente enorme per un emzzo del genere, a menoche non hai motori estremamente efficienti che ti permettono di tenere su tutto il modello senza sforzare troppo, altrimenti rischi di bruciarli o di avere autonomia inferiore di una batteria piu piccola e piu leggera....

                il discorso dei 4s o 6s dipende dalla configurazione che vuoi installare...avere una batteria da 4s significa che nel tuo pacco batterie ci sono 4 pile da 3,7volt(valore nominale) ognuna messe in serie, quindi 3,7x4=14,8Volt in totale, se vuoi andare a 6s le pile diventano 6 e quaindi avrai un voltaggio nominale di 22,2 v

                come puoi ben capire, se allestisci tutta l'elettronica per andare a 4 s e monti delle 6 s butti tutto...

                Il consiglio che ti do io è di procedere per step, hai individuato il frame(potresti cmq partire da qualcosa di piu piccolo, anche perche in questo forum si parla di modelli amatoriali e non professionali, e anche perche quel frame è un giocattolo se paragonato ai veri frame professionali), ora cerca la combinazione motori/esc/batterie/eliche che piu si addice al tuo portafogli e alle tue esigenze, e poi sempre in base a questi 2 criteri scegli flight controller ed accessori vari
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  prima di cimentarti in un progetto del genere informati bene....soprattutto delle cose basilari tipo rapporto eliche motori batterie....una batteria da 16A è veramente enorme per un emzzo del genere, a menoche non hai motori estremamente efficienti che ti permettono di tenere su tutto il modello senza sforzare troppo, altrimenti rischi di bruciarli o di avere autonomia inferiore di una batteria piu piccola e piu leggera....

                  il discorso dei 4s o 6s dipende dalla configurazione che vuoi installare...avere una batteria da 4s significa che nel tuo pacco batterie ci sono 4 pile da 3,7volt(valore nominale) ognuna messe in serie, quindi 3,7x4=14,8Volt in totale, se vuoi andare a 6s le pile diventano 6 e quaindi avrai un voltaggio nominale di 22,2 v

                  come puoi ben capire, se allestisci tutta l'elettronica per andare a 4 s e monti delle 6 s butti tutto...

                  Il consiglio che ti do io è di procedere per step, hai individuato il frame(potresti cmq partire da qualcosa di piu piccolo, anche perche in questo forum si parla di modelli amatoriali e non professionali, e anche perche quel frame è un giocattolo se paragonato ai veri frame professionali), ora cerca la combinazione motori/esc/batterie/eliche che piu si addice al tuo portafogli e alle tue esigenze, e poi sempre in base a questi 2 criteri scegli flight controller ed accessori vari
                  -Grazie per la risposta ma è ora che finisca questo primo step di progetto!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X